Clessidrus

STAGIONE 5: Slice of Life (Curiosità e Scene Tagliate)

by Clessidrus on

Share
maxresdefault

AUTORE: Clessidrus

Se pensate che il centesimo episodio sia spettacolare così com’è allora vi sbagliate di grosso. Perché M.A Larson ha confermato che le idee per l’episodio erano molteplici ma non era possibile introdurle perché bisognava tagliare il superfluo. Dall’intervista che Race Saberspark hanno registrato durante la convention tenutasi il 13 giugno a Minneapolis, nel Minnesota, abbiamo appreso che:

1) In origine M.A Larson si doveva dedicare alla produzione dell’episodio 8 (Il Tesoro Perduto Di Griffonstone), ma a causa di alcuni problemi di programmazione fu incaricato di dirigere Slice Of Life.

2) All’inizio Larson non era convinto di fare questo episodio, perché non era stato dato un carattere definito ai personaggi in background. Ma alla fine si decise di farlo, trattando l’episodio come uno speciale dedicato ai brony. In altre parole è merito del fandom se si è potuto realizzare l’episodio.

3) L’idea di base fu partorita da Amy Keating Rogers, che aveva pensato al matrimonio tra Cranky e Matilda. Però l’episodio (Che ci chiamava originariamenteTour Of Ponyville) iniziava con Twilight che si incuriosiva della vita quotidiana degli altri cittadini

4) La produzione dell’episodio fu molto lunga in quanto bisognava ricercare quelle particolarità che si sono registrare nelle prime quattro stagioni. (Un po il principio delle fanfic missing moments per intenderci)

5) In futuro questi personaggi background avranno scene in cui parleranno.

6) Il vero nome di Derpy è Muffins, ma Larson ha voluto mantenere il nome del pegasus pronunciato nell’episodio L’Ultimo Raduno in quanto ormai quello era il suo marchio ufficiale, la Hasbro accettò ma decise di omettere il nome, infatti per tutto l’episodio nessuno ha chiamato Derpy per nome.

7) La storia tra Bon Bon e Lyra fa riferimento al film True Lies di James Cameron

E adesso passiamo alle scene tagliate. Proprio così gente, non sto scherzando, se quello che avete visto è epico, chissà cosa avreste detto se avessero aggiunto anche queste scene:

1) Vinyl parla nel secondo segmento, ma i produttori l’ha rimossero perché volevano rendere il personaggio muto.

2) Nella casa di Octavia Vinyl distugge il sofà dell’amica, e le due puledre corrono da Penne & Sofà per comprarne uno nuovo.L’idea originale era che la casa era solo di Octavia, ma la Hasbro e The Hub vollero che fosse la casa delle due musiciste.

3) Appare Flash Sentry che segue Cranky e gli chiede perché non piace a nessuno.

4)Un gruppo di pony giunge a Ponyville seguiti da altri pony che sono simili ai precedenti ma con colori diversi. Questo genera imbarazzo.

5) Dr.Hooves spiega che non vuole giocare a bowling in quanto da piccolo ebbe un trauma psicologico perché non capiva il senso “matematico” del gioco.

6) In una scena Octavia suona “The Devil Went Down To Georgia” della Charlie Daniels Band, e in quell’istante gli appare di fronte lo spirito di Re Sombra.

7) Al di fuori della puntata 100, c’era in origine un filmato dove dopo l’incoronazione di Twilight , Rainbow Dash vola intorno ad Equestria, per poi finire nella terra dei draghi dove fanno una scena musicale.

8) Esiste una gag, quando Derpy dice “Non so cosa fare doc! Non so cosa fare!”, la telecamera ci rivela che dall’altra parte c’è il Dottor Caballeron, facendoci capire che il pegasus ha sbagliato tavolo.

9) Dopo che sono entrati tutti nel municipio, a fare da guardia ci sono sia le guardie reali di Princess Celestia sia quelle di Princess Luna e iniziano a spettegolare sulle loro principesse e uno di loro dice “Ogni giorno deve essere il giorno della torta”.

10) In una scena Lyra dice a Bon Bon “Smettila di usare quella voce ridicola”.

11) Nel suo discorso filosofico, Gummy parla con un accento francese.

12) Nella scena in cui il dottore corre alla Carousel Boutique, vede fuori casa sia Opal che il masso Tom

13) Dovevano apparire pure Coco Pommel e il pony che viene offeso da Rarity nell’episodio della prima stagione Una Cialtrona In Città. Coco prepara al pony in questione un vestito verde e quest’ultima dice che vuole aspettare a metterselo perché vuole attendere l’arrivo dell’unicorno fashionista per vendicarsi.

14) Il finale dell’episodio vede le Mane6 abbracciarsi a vicenda mentre guardano il tramonto, ma in quel momento la telecamera si sposta e si vede uno sciame di Mutante volare verso Ponyville.

Chissà come sarebbe stato l’episodio con queste piccole aggiunte, ma sono contento del risultato.

Fonte: Equestria Daily

 

Clessidrus

Written by: Clessidrus

Amo conoscere nuove persone anche se avvolte la mia timidezza mi blocca. Sono un tipo gentile e comprensibile ma divento una bestia quando la gente mi provoca. State attenti XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *