
AUTORE: Clessidrus
Yoyoyo come butta amici brony! Ok torniamo seri. Era da un po di tempo che Sethisto, fondatore di Equestria Daily, non aggiornava la sua rubrica dedicata agli album provenienti dal fandom di My Little Pony. In concomitanza con tale ritorno apriamo una nuova rubrica che spero di aggiornare mese dopo mese, dato che avete di fronte un amante della musica sotto ogni genere (Viva la modestia). Possiamo iniziare allora con l’elenco degli album che sono usciti nel mese di aprile:
Il primo album che andiamo a vedere è Refused Pony Beast di voodoopony. Album del tutto strumentale che varia tra l’elettronica e il drum and bass, esso rappresenta la raccolta di tutti i suoi demo dal 2011 fino ad oggi. Alcuni brani sono ideali per le suonerie dei cellulari. Potere ascoltare i brani cliccando qui.
Il prossimo album è Ponies At Dawn: The Remixes. Possiamo dire che sia una compilation basata sui remix di alcuni brani conosciuti nella comunità. C’è solo un piccolo particolare, la maggior parte sono remix della stessa canzone, per esempio ci sono 7 brani remixati di Open Skies di EnsionD feat. Evdog. Però se siete amanti dell’house come il sottoscritto li gradirete. Ecco a voi il link.
Il terzo album che vi propongo è “The Rarijack Album” del progetto musicale The Maressey. Devo dire che è molto interessante, 10, e dico 10 traccie che sono cover ponificate delle canzoni più famose dei The Smiths incentrate sulle diverse coppie, da quella Rarijack (Rarity + Applejack) a quella Braemac (Braeburn + Big Mac). Potete scaricare gratuitamente e legalmente questo album cliccando qui e seguendo le istruzioni, buon ascolto.
Passiamo a del rock genuino. Everfree di Tarby rappresenta uno dei lavori ben riusciti di questo cantante, non solo in chiave musicale ma anche nei testi profondi e significativi che ha realizzato. Non sarò un grande appassionato di questo genere, ma vi consiglio di ascoltare le sue tracce, sopratutto tu Laurel .
Ancora della sana roccia……..volevo dire rock. E’ il turno di Daniel Orta, in arte Claire Anne Carr, che realizza un album molto particolare, 21 cover in chiave rock (di cui 10 sono basi strumentali) delle canzoni più belle sia del primo film di Equestria Girls che della quarta stagione. Molto orecchiabili, eccovi il link di Pony at the Opera.
Progetto interessante da parte di Wind Wolf e Night Breeze. Wanderlust è un miscuglio di rock, musica classica e un pizzico di jazz suddiviso in 22 tracce strumentali. Ideale per trovare la pace dei sensi.
Torniamo a parlare di elettro-house. Il dj norvegese Injustrial ci propone un EP che prende nome dalla prima traccia (Porcelain Doll). Contiene 6 tracce molto intense.
Ancora un miscuglio di rock e musica classica con Sprocket. Horse of a Different Color è un album contenente 6 tracce, di cui solo una è vocale e devo dire che alcune sono anche molto interessanti.
Il prossimo album è Trapped Inside Reality di SDreamExplorerS. Niente di speciale dal mio punto di vista, visto che sono 9 canzoni strumentali il cui strumento dominante è la chitarra elettrica. Ma come dico sempre i gusti son gusti, se volete un’assaggio su Youtube trovate l’album
Passiamo ad un altro progetto musicale. Derpy’s Wings IV rappresenta un miscuglio di generi tra il rock e l’elettronica, ma la particolarità sta nella promozione dell’album visto che il ricavato verrà dato in beneficenza per sconfiggere il problema della povertà e della fame nel mondo. Che gesto nobile.
Credo che il prossimo album sarà di gradimento a tutti voi. GhostBX pubblica su Youtube l’album Battle: A Dazzling Tribute, 8 tracce che variano tra brani e cover delle canzoni cantate dalle Dazzling in Rainbow Rocks.
Concludiamo l’articolo con un album dai toni 100% elettronici. Si tratta di Affinity di Igna, 6 brani dalle tonalità molti interessanti ed ipnotiche.
E così si conclude la mia epopea. Non è facile come descrivere i video del fandom ma mi ha divertito recensire questi album. Ci vediamo nel prossimo articolo gente.
FONTE: Equestria Daily
Lascia un commento