AUTORE: Alvin Miller
Nuova settimana, nuovo episodio, ed arriva anche quel momento in cui i vostri blogger diventano chiacchieroni e cominciano a raccontarvi delle loro ultime impressioni!
Quest’oggi è il turno di Bloom & Gloom, andato in onda sabato 18 Aprile!
[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]
Laurel Crown ha detto:
“E con questo episodio scritto dal più-che-decente Josh Haber, si conclude il tris di episodi dei Cutie Mark Crusaders con Luna che appare nei loro sogni.
Decisamente un buon episodio, un pelino più serio degli altri due e alla Inception che diventa sempre più pazzesco ogni minuto che passa… ma senza diventare troppo inquietante per il pubblico più giovane.
Le premesse e la morale possono essere interpretate come l’ansia per il futuro e per le decisioni da fare, cosa che rende l’episodio molto introspettivo.
Forse c’è qualcuno che è rimasto deluso nel vedere Apple Bloom essere di nuovo un fianco bianco ma la Season 5 nasconde ancora tante sorprese per noi.”
Clessidrus ha detto:
“Che dire, è un episodio molto introspettivo. Continua la maturazione del trio alla ricerca del proprio cutie mark, questo episodio da un ottimo insegnamento, non importa cosa farai in futuro (In questo caso “Non importa quale cutie mark avrai”), l’importante è rimanere se stessi. Sorpreso che Babs abbia ottenuto il suo cutie mark, spero che la rivedremo presto perché mi piace come personaggio. Tornando alla trama principale, io l’ho trovata interessante, come un modo per far immedesimare i bambini a cui è rivolto il cartone in qualcuno che ha paura su ciò che accadrà. Ho notato una cosa guardando una seconda volta l’episodio, piano piano le voci delle doppiatrici delle CMC stanno cambiando, sopratutto quella di Scootaloo visto che Maddy Peters è già in età adulta rispetto alle sue colleghe. Inoltre è mai possibile che debba partire la ola ogni volta che appare Princess Luna, lo so è la principessa più amata dal fandom però un po di contegno…… hahahaha tornando seri, è sempre bello rivederla e sperare che abbia dei ruoli fondamentali negli episodi (Basti pensare a “For Whom the Sweetie Belle Toils”). Per quanto riguarda le gag forse erano poche rispetto all’episodio precedente, ma la migliore è stato il cutie mark a forma di testa di Apple Bloom, per un attimo ho pensato ad una classica trollata di Discord. Detto questo l’episodio era molto interessante, forse se ci fosse stata qualche gag in più sarebbe stato anche spassoso, ma posso essere soddisfatto di ciò.”
Alvin Miller ha detto:
“Non posso dire che in parte non me l’aspettavo il tema di questo episodio, perché oggigiorno arrivare alla Prima totalmente immacolati dagli spoiler è una fatica che ai tempi sarebbe stata troppo ardua perfino per Ercole.
Già dopo lo sviluppo dei primi fatti stavo cominciando a intuire che il tutto fosse solo un sogno della piccola Apple, e la cosa, non lo nascondo, stava cominciando a infastidirmi: è un espediente inutile, che da scrittore mi fa solo sospettare che non c’era abbastanza fantasia (o coraggio) per osare qualcos’altro. Ma sono stato avventato nel mio giudizio, perché ormai dovrei sapere che MLP non è uno show come gli altri. Infatti malgrado si serva del medesimo espediente, lo sviluppa in modi totalmente imprevedibili. Non commette neppure l’errore di ripetersi nelle scene, presentando in ogni momento una svolta inedita e interessante.
Ho apprezzato il tema del cutie-mark non desiderato, perché è ormai conclamato che nel mondo dei Brony si riconoscono fondamentalmente due frange, quella dei detrattori delle novità, che vorrebbero che tutto rimanga uguale a se stesso, e quelli che giustamente dopo 5 anni desiderano qualcosa di nuovo, e l’episodio in questione è in grado di dar pane ai denti di entrambi! Per la cronaca, io sono tra coloro che fremono dalla voglia di vedere le CMC finalmente con i loro simboli, ma dopo questo episodio, riconosco che Apple Bloom stia decisamente meglio senza cutiemark(sbagliato).
Altro apprezzamento lo do per la presenza di Luna, che chiude il triangolo iniziato ai suoi tempi con Scootaloo, dimostrando che di tanto in tanto la serie è anche capace di chiudere vecchie sottotrame, invece di aprirne sempre di nuove per poi dimenticarsi la porta aperta!
Episodio sui generis che promuovo a pieni voti!
E voi che cosa ne pensate, ragazzi? Vi siete già espressi sugli episodi?
Perché se volete, potrete prendere parte alla discussione ufficiale sul THREAD del Forum, vi aspettiamo!
Lascia un commento