AUTORE: Clessidrus
Un altro mese è passato. Vi ho proposto molti video interessanti lo scorso marzo, molti ci hanno fatto ridere, altri piangere e commuovere, altri invece nella categoria “Non ci capisco un cappero”. Ma sono i migliori hanno meritato di entrare nella Top Ten, scopriamo quali. Ma prima ecco a voi il video di apertura.
Adamtheamazing64 si supera con “Season 5 Hype Train”, 34 secondi di pura follia dove capisci qualcosa solo dopo averlo visto 10 volte.
Passiamo ora alla Top 10
Erroneamente messo dal sottoscritto nella puntata di “Video Dal Fandom” della prima settimana di aprile (Scusatemi non mi ero reso conto che era stato caricato il 31 di marzo) , troviamo sul grandino più basso della chat “MLP:FiM – Drinks Of Future Past” della LemonStudio. Un videodove si vedono Pinkie Pie, Rainbow Dash e Scootaloo bere una lattina dell’energy drink Monster e questo porterà a risultati disastrosi.
Posizione N°9
E’ stata per lo più una sorpresa per me. Tra tutti i video caricati a marzo da parte di Yoshi Greenwater entra in classifica “Lyra’s Paper World”, un PMV che usa la canzone “Nations of the World” cantata da Yakko Warner nella serie Animaniacs. Strana scelta, forse avrà inciso il fatto che essa sia una delle canzoni più belle della serie ideata da Steven Spielberg.
Posizione N°8
Non poteva mancare in questa classifica uno dei video spassosi di Littleshy della serie “Every Wrong With…..”, a entrare in classifica è stata la critica all’episodio “Ponyville Confidential” (“Gossip A Ponyville”).
Posizione N°7
Posizione occupata da ACRacebest, con uno dei suoi video targato “Bronies React”. Ecco come hanno reagito i brony più famosi del web davanti ai trailer della 5 stagione di My Little Pony.
Posizione N°6
Dopo il successo di “Jean-Claude Van Damme meets My Little Pony” , TechPony raggiunge la Top 10 per il secondo mese consecutivo con “Sunshine Sunshine” dove Twilight canta ripetutamente la filastrocca che gli aveva insegnato Cadance
Posizione N°5
Doppietta anche per AlStiff che raggiunge il centro classifica con “Apple Tree”, una posizione in meno rispetto al suo precedente “Evening”. Molto malinconico e toccante, l’avrò visto almeno una ventina di volte.
Posizione N°4
Non l’avevo considerato questo video nelle scorse settimane perché lo ritenevo offensivo e inappropriato per la comunità, ma se l’hanno votato allora lo postiamo eccome. Rea, in arte GinjaNinjaOwO, sfiora il podio con il video “Bronies”, ironizzando su quello che i bronies, non tutti intende la creatrice del video, pensano quando vedono le protagoniste. Io non so che dire, giudicatelo voi. Attenzione, seppur sia preso alla leggera, il video contiene riferimenti al clopping.
Posizione N°3
Ennesimo video non postato nella rubrica dal sottoscritto (Chiedo scusa). Dopo la bellezza di sei mesi torna a postare video Mr.Poniator. Molto carino il video “Derpy’s Kitchen” , dove vediamo Derpy giocare ad un videogame la cui grafica ricorda i primi videogame della Nintendo.
Posizione N°2
Ho sperato che finisse in Top 10, ma non pensavo così in alto. CreatorOfPony giunge secondo con “Awesome As I Want To Be”,rifacimento in versione CGI, riuscita molto bene a mio parere, di uno dei momenti del film “My Little Pony Equestria Girls – Rainbow Rocks”, ovvero durante la semifinale tra Trixie E Le Illusion e le Rainboom. Chissà se vedremo in futuro altri corti formato CGI de Equestria Girls, io lo spero sinceramente.
Posizione N°1
Era chiaro come la luce del sole che Agrol avrebbe raggiunto la prima posizione con il suo “Lyra’s Gift”. Come al solito video divertente e bello, non ho altro da aggiungere.
Si chiude così la classifica di questo mese, tuttavia segnaliamo pure i tre video che non sono entrati in classifica ma che hanno avuto un buon apprezzamento.
Il primo è un PMV creato da Izeer che usa come base musicale “Do You Want To” dei Franz Ferdinand. Il secondo è uno dei miei preferiti, “Luck of the Lyrish” di TheInvertedShadow , dove vediamo Lyra trovare lavoro al Freddy Fazbear’s Pizza. L’ultimo invece è The Pinkie With a Dirty Mind – Lunch di Mr.KupKake, francamente non ci ho capito un cappero, per questo mi fa ridere.
E così si conclude la nostra chart, posso ritenermi abbastanza soddisfatto della classifica. Il prossimo appuntamento sarà per maggio dove scopriremo i migliori video del mese di aprile. Ci si vede nel prossimo articolo gente.
Lascia un commento