
L’attuale presidentessa di The Hub Network, Margaret Loesch, non ha rinnovato il contratto con l’azienda per i prossimi anni, e lascerà il posto alla fine di quest’anno. Margaret è stata presidentessa del canale TV fin dalla sua fondazione dal 2010, e si deve alla sua leadership la crescita del network e degli show televisivi che lo distinguono, tra cui Friendship is Magic.
The Hub Network è stata la prima branca della Hasbro a voler pubblicizzare lo show rivolgendosi alle famiglie in generale, e non solo al target originale delle bambine, iniziando con primi sorprendenti spot chiaramenti rivolti ai Bronies come There’s a Pony for That, e riconoscendo il nome del nostro fandom in uno dei primi video ufficiali su Youtube nel 2011.
Diversamente da ora, dove i bronies e gli adolescenti sono negli interessi commerciali della Hasbro (confermato anche dalla forte tenuta delle vendite di MlP in contrasto con quelle dei concorrenti), nel 2010 e 2011 la Hasbro non aveva merchandising adatto per gli adulti (eccetto le blind bags), e non sembrava mostrare attenzione al bronydom. Fu proprio grazie agli sforzi di The Hub, che pubblicizzò MlP in una chiave diversa rispetto ad uno show solo per bambini, dimostrò che il fandom poteva essere una opportunità per l’azienda, direzione ancora seguita dal network.
Non sappiamo ancora chi sarà il prossimo presidente, e di come questo come e se potrebbe influenzare FiM.
Lascia un commento