Equestria Girls 2: nuove curiosità da Ishi Rudell

by Grifen on

Share
Rainbow_Dash_vs._Trixie_EG2

In uno degli ultimi articoli su Equestria Daily è stata pubblicata una intervista al co-direttore di Equestria Girls 2: Rainbow Rocks, Ishi Rudell, che ci ha sveltato dei piccoli dettagli del nuovo film ambientato nella dimesione parallela a Equestria. Vi pubblichiamo di seguito la traduzione in italiano dell’articolo.

D: Iniziamo da una semplice. Com’è stato lavorare sul sequel di Equestria Girls?

R: E’ stato bello… uno spasso! Come nuovo direttore ho imparato davvero molto da Jayson e Jim. Sono stato super fortunato ad averli seduti nella stessa stanza con me a rimbalzare domande a loro. E sono stato benedetto con un magnifico team, penso che ognuno che ha lavorato al sequel di Equestria Girls è stato al di sopra della sua abilità questa volta! La gente era davvero appassionata a questo prossimo film.

D: Qual’è stata la cosa più divertente e quale meno sul lavorare a Rainbow Rocks?

R: La più divertente? Tutto quanto, dal dare il nostro input al copione, alla musica… abbiamo della musica stupenda in Rainbow Rocks! Per lavorare ogni giorno a questi burloni di Jayson e Jum! Letteralmente ogni giorno è un sacco di risate! Quella meno divertente? Quello di dover fare alcune notti in bianco e momenti stressanti, ma fa tutto parte del processo. Non mi è restato niente in mente come un brutto momento.

D: Quando Rainbow Rocks è stato iniziato/messo in cantiere?

R: Verso il maggio del 2013 abbiamo avuto la premessa dalla Hasbro.

D: Quali sono alcuni aspetti che credi siano migliorati dal prim film di Equestria Girls.

R: Non per essere di parte, ma penso che la storia sia migliore per EG2… e abbiamo avuto alcuni grandi board artists che sono davvero entrati nei personaggi. Il nostro layout team è un po’ più esperto questa volta dato che è il loro secondo giro sui personaggi umani.

D: Sulla stessa questione, come Rainbow Rocks si confronta con il primo film di Equestria Girls nell’insieme?

R: Anche qui, potrei essere imparziale ma penso che nell’insieme sarà un film migliore. Da EG1 si è messa la base per il nostro nuovo mondo… EG2 si focalizza un po più sulla storia.

D: Ti sei trovato a leggere tutto il feedback sul primo Equestria Girls, positivo e negativo, e fatto qualcosa per risolvere le critiche al primo film? Magari non solo tu, ma anche gli sceneggiatori.

R: Personalmente non ho speso molto tempo a leggere tutto il feedback dal primo film… cerco di non essere coinvolto troppo nel criticismo. Quando abbiamo guardato il film nei cinema ha avuto una ottima risposta dall’audience. Quello che va detto, noi abbiamo cercato di fare molti miglioramenti sul primo film. So che molto del feedback dalla comunità brony era valido, ma è difficile filtrare le critiche costruttive dal trolling a volte. Non posso parlare per Meghan che ha scritto il secondo copione. Ma basandomi da come è risultato, sono sicuro che lei ha ascoltato alcuni dei feedback.

D: Ci sono state sviste/sbagli/errori nella creazione di Rainbow Rocks?

R: Ovviamente no 😛 Lol niente che valga la pena dire… per la maggior parte, tutto si è svolto tranquillamente.

D: Quali sono alcune delle scene/idee che sono state tolte?

R: Hahaha… o dio, vorrei davvero potervele dire! Ma alcune di essere ci hanno fatto ridere a crepapelle nella stanza dell’editing.

D: E’ stato anticipato al New York International Toy Fair che, come il predecessore, il film avrà anche un rilascio nei cinema. Sai se sarà in un ristretto numero di cinema, come per EQG1, o se sarà rilasciato nelle maggiori catene cinematografiche?

R: Sfortunatamente non conosco di preciso cosa progetta la Hasbro per il lancio cinematografico di EG2. E io non dovrei neppure speculare…

D: Per ora, la lamentela più grande che la gente ha espresso verso il prossimo film di Rainbow Rocks è che solo Fluttershy ha un tamburello. Ci sono stati altri strumenti presi in considerazione da dare a Fluttershy?

R: Heh si… questa cosa è stata in un qualche modo già stabilita, e noi non avevamo la possibilità di cambiarla. Noi avevano qualche idea diversa per lo strumento di Fluttershy. Il violino era uno di quelli.

D: Un’altra cosa che la gente ha notato è che i corti di Rainbow Rocks sono visivamente molto più convincenti rispetto alla maggior parte di EQG1. Questo è stato fatto solo per i corti, o Rainbow Rocks è stato fatto lo sforzo per renderlo migliore?

R: Potete aspettarvi la stessa qualità per Rainbow Rocks… e forse anche meglio! Ci siamo divertiti molto facendo i corti… e questo spasso è stato passato a Rainbow Rocks.

D: Possiamo aspettarci di vedere un sacco di camei e richiami a serie TV/film?

R: Potrebbero essercene un paio… se guardate con attenzione.

D: Con le tonnellate di merchandising di Trixie per Rainbow Rocks già sugli scaffali dei negozi, e Trixie aver preso il proprio corto animato, ci possiamo aspettare di vederla giocare un ruolo maggiore nel film in arrivo?

R: Posso dire solo che sarà più visibile di quanto fosse in EG1.

D: Questa è una domanda importante. Vedremo di più o di meno di Flash Sentry in Rainbow Rocks, rispetto a EQG1?

R: Penso che abbiamo usato il personaggio in maniera appropriata per EG2… spero che vada bene?

D: Oltre a quello che abbiamo visto, Pop, rock e dubstep, ci sono altri generi musicali che possiamo di vedere/sentire?

R: Per ciò che riguarda la musica dovete solo aspettare e vedere… tutto quello che posso dire è che è ottimo! Daniel ci ha dato davvero dentro per Rainbow Rocks!

D: Il fandom è stato un fattore importante per prendere la decisione di dare a DJ-P0N3 e Trixie ruoli maggiori in Rainbow Rocks?

R: Per i corti di Rainbow Rocks abbiamo avuto un po’ più di libertà di essere sperimentali. Per questo voi state vedendo video come Music to My Ears, penso che sia piuttosto ovvio che il fandom ha un minimo di influenza in ciò che noi mettiamo qui.

D: Insieme a EQG1, diresti che Rainbow Rocks è canonico a FiM?

R: Non al 100%. Anche se gli universi sono evidentemente collegati, cerchiamo di tenerli separati al meglio che possiamo.

D: Dato che il portale alla terra di EQG si apre solo ogni 30 lune, quanto diresti che è lungo un ciclo luna in Equestria?

R: Hmm questa è una domanda che è meglio lasciare per Jayson Thiessen. Io direi che è all’incirca la stessa del mondo umano, ma di nuovo, la rotazione di una luna potrebbe dipendere da quanto è grande o piccolo il pianeta attorno a cui ruota?

D: Questo dovrebbe bastare.
C’è nient’altro che vorresti dirci su Rainbow Rocks, prima di scollegarci?

R: Posso dirvi che Jayson e io abbiamo appena visto il primo attimo, e siamo davvero contenti di come è risultato. Abbiamo un OTS che vi farà impazzire… grazie alle magnifiche tavole e layouts di Tony Cliff, il nostro layout team ha fatto un magnifico lavoro in questo film, grazie a Christopher Lienonen e Steph Mahoney. In particolare vorrete tener d’occhio per Chris Morrill, i cui storyboard panels sono delle opere d’arte! Nel complesso penso che vi piacerà Rainbow Rocks… e quel quelli di voi che sono spaventati che interferisca con la stagione regolare di MLP, non siatelo! Non importa come, il team qui alla DHX vi darà il miglior spettacolo di qualità che sappiamo fare! E siamo davvero fortunati di avere un rapporto eccezionale con la Hasbro Entertainment, che ci da la libertà di farlo.

Written by: Grifen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *