L’inverno è quasi finito! È ora di mettere nel cassetto le sciarpe, i cappellini di lana e i maglioni pesanti, anche se col tempo che tira, per adesso è meglio munirsi di ombrello!
La situazione pony ha comunque subito aggiornamenti più o meno importanti! Osserviamo insieme che cosa è successo durante questa settimana!
—
Equestria Girls – Spike, the “dragonish” dog
Nuove indiscrezioni sono trapelate a proposito dell’ormai famosissimo spin-off Equestria Girls: la più recente vuole che l’assistente draconico di Twily abbia una controparte anche in questo spin-off!
Solo che sono stati preparati dei piccoli cambiamenti per il draghetto…o dovremmo dire, cagnolino?
Ebbene si, pare proprio che Spike, nella nuova produzione, verrà reso come cane. Poco è tuttavia noto: non sappiamo ad esempio se Spike, nonostante il passaggio da bipede a quadrupede, mantenga la sua parlantina o meno.
Una notizia da prendere con le dovute precauzioni e con una buona dose di fantasia! (e speranza…!)
—
Merchandise & Co. – Varie ed eventuali
Apriamo subito con una Scootaloo da far sciogliere i cuori: un bel peluche custom che non fa mai male!
In secondo luogo, un’informazione piccina picciò per chi fa compere oltreoceano: il sito di compere online Hot Topic ha appena effettuato il restock delle figures in vinile del Doctor Whooves!
Chi se l’è fatta sfuggire ha adesso una nuova occasione per accaparrarsela!
—
Progetti dai Fan – Alcune Chicche
Sulla board Ponychan è spuntato un interessante progetto che ha più o meno un mesetto di vita, e che si chiama “Super Awesome Pony Fighting Game.” Poco si sa dei progressi a propositi di tal progetto, ma si sa che quando verrà rilasciato, esso sarà completamente open source (quindi modificabile dall’utente) e avrà uno stile di lotta 2D con grafica resa in Sprites.
Altro progetto degno di nota, e già con risultati concreti e apprezzabili, è il caro vecchio progetto dei Desktop Ponies! Arrivato alla versione 1.42.2.2, Desktop Ponies sfoggia 149 ponini pixellosi tra cui scegliere, e supporta ora anche Mac & Unix!
I vostri pony preferiti potranno adesso camminarvi sullo schermo anche se avete un Mac!
Link per download: http://dropcanvas.com/jn2xt/2
—
MLP + Gameloft – Aggiornamenti
Il gioco per iPhone & Android è stato recentemente aggiornato con 2 nuovi ponini da comprare (a prezzi abbastanza esorbitanti) e con nuove decorazioni a tema San Patrizio!
1 Commento
Giusto per non illudere nessuno: Desktop Ponies richiede Mono per girare su Linux o Mac, quindi sostanzialmente una fregatura… Peccato.