E’ arrivato Marzo, e la carenza di pony si fa un po’ sentire. Le notizie che arrivano non riguardano direttamente MLP, ma il suo nuovo sub-franchise, Equestria Girls.
In più, sono state tirate fuori anche alcune notizie sul fandom e sui progetti che esso manda avanti.
Seguitemi per saperne di più!
—
Equestria Girls – Immagini ufficiali confermate
Ricordate l’immagine che parecchio tempo fa è spuntata in rete, che ritraeva i personaggi della serie in vesti umane in quello che sembrava un corridoio di scuola tipicamente americana?
Beh, pare che i design siano stati ufficializzati. Ora non possiamo fare altro che aspettare per ottenere informazioni più dettagliate sulla serie in se, che nonostante le scarse premesse, potrebbe essere meglio di quanto ci aspettiamo. Ricordo a tutti che in fondo anche noi abbiamo dato una possibilità all’MLP originale mentre lo consideravamo un cartone per bambine…
—
Las Pegasus Unicon – La shitstorm suprema
La famosa (ma non in senso positivo) convention brony di Las Vegas torna a far parlare di se, portando all’unione persino uno degli antri più oscuri della community, la board di /mlp/.
Non tutti sanno che, durante le scorse settimane, sia successo un vero e proprio manicomio durante questa convention: soldi che spariscono insieme allo staff, hotel che buttano fuori la gente appioppandogli costi che dovevano essere già essere coperti dall’organizzazione, VoiceActor e staffer dello Show non pagati o comunque lasciati a piedi all’aereoporto, eccetera.
La board di /mlp/ si è unita nel cercare di raccogliere informazioni su questa vicenda, portando allo scoperto il passato dei capi-organizzatori: Sandi Haas e suo marito Eddie. Le scoperte fatte non sono incoraggianti in quanto i loro trascorsi non sono del tutto puliti e hanno un che di losco. Tuttavia, le prove raccolte non sono sufficienti, e rimane il dubbio: è stato tutto architettato per truffare i partecipanti, o è stato solo un terribile errore?
—
Fighting is Magic – Non tutto è perduto?
Gira voce che un gruppo di anonimi stia lavorando ad una versione “underground” del famoso gioco incappato nell’ennesimo Cease & Desist da parte di Hasbro.
Chiaramente, i ragazzi non hanno rivelato i loro nomi, che renderà difficile l’eventuale persecuzione da parte di Hasbro. Speriamo bene!
—
Fumetto – Episodio 4, nelle edicole! (americane)
Un piccolo reminder per chi ha intenzione di acquistare i fumetti: il quarto appuntamento con le avventure cartacee dei pony è appena uscito!
2 Comments
C’è un piccolo errore: quella nella news è la cover del terzo numero, non del quarto.
Grazie della segnalazione!