Foal Free Press #16 – There will be Ponies

by Neksu on

Share

TooMuchPony

La settimana è passata inesorabile e l’attesa diventa davvero pesante. Fortuna che questo sabato avremo un bell’episodiuccio!

Intanto, godetevi qualche notizia per ingannare l’attesa.

Rumors – Fatturati e…Season 4?!?

Twilight-Sparkle-smiling-my-little-pony-friendship-is-magic-twilight-sparke-24881471-851-938

È stato tirato fuori e posto all’attenzione dei brony un estratto da un documento ufficiale della DHX in cui viene fatta menzione dei proventi fatti dalla nostra serie preferita e dalle altre serie di punta prodotte dagli studios.

La cosa più interessante, oltre al grosso margine di guadagno della Hasbro, è il fatto che viene citata la fantomatica stagione 4, che sembra essere appena stata confermata!

Qui il documento:

“For Q4 2012, the Company earned $6.71 million for producer and service fee revenues, an increase of 67% versus the $4.02 million for Q4 2011, which marks the 4th consecutive quarter of growth in this category when compared to the same quarter for Fiscal 2011. DHX Vancouver earned $3.19 million, an increase of 61% (Q4 2011-$1.98
million), and DHX Wildbrain earned $3.52 million, an increase of 73%, for Q4 2012 (Q4 2011-$2.04 million). For Q4 2012, the breakdown for major projects over $0.10 million for DHX Vancouver was $1.63 million for My Little Pony Seasons 2-4, $0.91 million for Little Pet Shop Season I, and $0.65 million for Pound Puppies Seasons 1-3. For Q4 2012, the breakdown for major projects over $0.10 million for DHX Wildbrain was $0.60 million for Monster High Season 13, $1.45 million for Oki’s Oasis Season 1, and $1.39 million for How to Train Your Dragon Season 1 which, as previously disclosed, wraps up the Company’s involvement in this series.”

Staremo a vedere!

Merchandise & Co. – Fumetti!

MLP

Ricorderete tutti il famosissimo fumetto dedicato a MLP, pubblicato dalla IDW e con un primo numero che ha contato uno svariato numero di copertine da collezione!

Ebbene, se non vi importa di mettere le mani (pardon, gli zoccoli) su una copia fisica dell’opera, il 3º numero (che tra l’altro è appena uscito) è disponibile su iTunes!

Pony e Studenti – La Ricerca

Twilight_Studying_S1E4

Uno studente brony che frequenta l’università del Tennessee  è in procinto di sviluppare una sostanziosa ricerca che riguardi il fandom della serie di My Little Pony, chiedendo l’aiuto di alcuni compagni brony americani per raccogliere dati e informazioni utili alla sua ricerca.

Speriamo che questa iniziativa si riveli utile e convincente!

Brony Documentary – Pirateria

0l5PZ

Ricordate il documentario sui brony che prendeva in considerazione le avventure di alcuni fan alle prese con la più grande convention dedicata al mondo di MLP, il Bronycon?

Beh, è prassi comune che quando un film o comunque un opera arrivi sulla rete, venga quasi sempre trovato un modo per farla circolare gratuitamente, ed è stato anche il caso del documentario sopracitato: il costo di 12$ è stato aggirato da tantissimi brony, e il team di sviluppo (così come i collaboratori, come lo stesso John DeLancie) ha deciso di fare le cose in grande per far mangiare le mani ai brony pirati.

1360214592657

Era in programma il rilascio di un “estensione” del documentario, con interviste esclusive e spezzoni tagliati dal prodotto finale. Tale rilascio è stato cancellato per il digital download, e verrà aggiunto solo e soltanto nel cofanetto DVD+BluRay in uscita prossimamente, per i brony che decideranno di acquistare il cofanetto con moneta sonante, chiaramente.

DeLancie e il resto del team si è visto molto deluso dalla cosa, e questo è il modo in cui hanno deciso di “fargliela pagare”. Che sia giusto o sbagliato, sta a voi deciderlo!

Written by: Neksu

3 Comments

Taliesin

Mi spiace per il team di De Lancie, ma c’era da aspettarselo… io l’ho pagato e sicuramente comprerò anche la copia “fisica” del documentario ^^

Alla fine era stato in gran parte finanziato da donazioni, e l’enorme incasso extra delle prime donazioni ha permesso di andare avanti e di richiamare personale professionista oltre che di ambientare parte del documentario in Europa.

Dubito che qualcuno ci abbia rimesso… avrebbero sicuramente voluto guadagnare abbastanza da finanziare gli extra, ma così non è stato… ma la parte più importante del lavoro è stata comunque portata a termine!

Reply
CR4ZY4P0NY

Il problema però è che così io, e tutti quelli che come me l’hanno comprato, ci mangiamo anche i gomiti… e vabbè…dovevano pur fare qualcosa…certo che piratare un documentario che a conti fatti costa 1 euro…bah…

Reply
Smakkohooves

Mi sorprende che delancie si lamenti, perche poteva immaginare che sucedesse.
come del resto succede con praticamente qualsiasi cosa multimediale.
se succede con musica e fumetti di gente semi-sconosciuta tanto piu’
con qualcosa di conosciuto. Francamente delancie non deve mollare solo
per una banalita’ simile, ce’ sempre chi lo compra il dvd, e poi la cosa degli extra solo sul dvd “fisico” mi sembra una cosa normale, doveva farla gia’ dall’inizio.
Ma poi il dvd se non ho capito male sara’ anche coi subb in italiano?

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *