Durante questa incredibile settimana sono successe tantissime cose che hanno scosso il panorama del mondo Pony in maniera davvero notevole. Dall’episodio di Discord, fino all’articolo di Repubblica dedicato ai Pony, sono tutti stati avvenimenti davvero succosi e interessanti.
Diamo un occhiata!
—
Stagione 3 – Il Caos più totale
Dopo la pausa gli episodi dei pony sono finalmente tornati, e il primo della lista è stato quello di Sabato scorso, che ha visto il grandissimo ritorno sulle scene dello spirito dominatore del Caos, Discord!
Fluttershy e le altre protagoniste si sono trovate alle prese con un compito davvero pesante: riformare Discord e farlo passare dalla parte dei buoni, per mettere le sue capacità al servizio del bene.
Ma il signore del caos non l’ha seminato solo a Ponyville, ma anche tra il fandom.
C’è stata una vera e propria “shitstorm” al termine dell’episodio, che ha visto lo schieramento di due blocchi contrapposti: quelli che pensano che l’episodio sia stato carino e godibile, e quelli che affermano che gli autori dell’episodio abbiano, testuali parole, “rotto Discord”.
Come al solito, viene un po’ imputata la colpa allo svolgimento frettoloso delle azioni, ma con 20 minuti d’episodio non si possono certo far miracoli.
Per i fan scontenti, speriamo che gli autori si facciano perdonare con il prossimo episodio, che si intitolerà “Just For Sidekicks”.
Restate sintonizzati!
—
Bronies – Il Documentario
Dopo tanto tempo dall’annuncio, il documentario completo è disponibile sul sito ( La realizzazione del documentario è stata finanziata con un progetto kickstarter, e ha raggiunto un budget di 300,000$ (!!!) a fronte dei 60,000$ necessari, e presenta persino la partecipazione di John DeLancie e di Tara Strong come doppiatori in dei brevi corti animati di intermezzo!
Un lavoro davvero ben fatto che rispecchia in maniera adeguata il mondo dei fan di MLP. Merita di essere guardato assolutamente!
—
Nuovi Orizzonti – I Pony nel paese del Sol Levante
La serie ha appena raggiunto nuovi lidi, ed è stata annunciata in Giappone, con il titolo “My Little Pony – トモダチは魔法 ( Tomodachi Wa Mahou = Friendship is Magic )
Gli episodi verranno mandati in onda verso Aprile di quest’anno, ed è stato confermato l’acquisto delle prime due stagioni: se gli ascolti saranno buoni (e molto probabilmente lo saranno!), verranno acquistate le stagioni successive!
In più, potremo aspettarci del nuovo merchandise, magari anche qualche pezzo esclusivo e speciale, conoscendo i giapponesi!
—
Random Moment – Paranoia
(Cliccate sull’immagine per ingrandirla!)
Beh, non è detto che le ragazze si fidino di lui tanto presto.
Se cercate altri fumetti disegnati in questo stile, visitate pure la galleria DeviantArt dell’autore, Niban-Destikim a questo indirizzo!
4 Comments
Neksu c’è un errore nell’articolo: il prossimo episodio è Just for Sidekicks, non Games Pony Play.
Ops! Colpa mia, ho guardato una lista non aggiornata. Correggo subito, grazie della segnalazione!
My Little Pony in Giappone=gadgets a palate! YAY!
Comunque io son nella fazione “Mi è piaciuto l’ultimo episodio” e non penso che abbiano rovinato Discord.
Ed ho comprato il film…bellissimo ^_^
Ho appena colto le implicazioni dei pony nel paese del Sol Levante.
ACTION FIGURES, ACTION FIGURES COME PIOVESSE!!!