da TenGwisin00 » 12/01/2023, 0:43
Su Disney Plus ultimamente prima e dopo le feste ho cominciato a vedere due serie animate ben fatte.
Solar Opposites
Una serie dai creatori di Rick e Morty, parla di quattro alieni, due adulti e due replicanti piccoli, che in fuga dal loro pianeta distrutto da un asteroide cercano un nuovo pianeta assieme ad una pupa la quale dovrò terraformarsi e ricreare daccapo il loro pianeta originale. Sfortuna vuole che il capo (Chiamato Korvo e doppiato da Franco Mannella) finiscano sulla Terra, un pianeta il quale lui non sopporta mentre Terry, il suo assistente nonchè responsabile della pupa, adora la Terra e tutte le sue abitudini comprese le serie tv.
I due giovani replicanti, un maschio e una femmina, invece vivono la loro vita alla scuola terrestre cercando di risolvere i problemi con la fantascienza. Le avventure degli alieni sono spesso alternate da quelle di esseri umani rimpiccioliti proprio dal replicante maschio che li ha messi in una specie di formicaio, e che gli umani all'interno chiamano "La bacheca".
Devo dire una serie interessate e divertente che ho procrastinato troppo nel decidere di vedere.
Bluey
Cartone australiano che sinceramente non avevo mai visto e che ne sentivo spesso parlare, ogni episodio che ho visto, e ne ho visti penso cinque o sei, è autoconclusivo, e parla di una famiglia di cani australiani, il padre, la madre, la piccola Bluey e la sua sorellina Bingo. Sarà un cartone per bambini ma adoro le due piccoline quando scoprono il mondo intorno a loro e si mettono a giocare(Specie col padre, che a volte sempre più bambino lui che le sue figlie. Sinceramente una serie ben fatta, prima di vedere la serie credevo che Bluey fosse un maschietto, e sinceramente sia lei che Bingo hanno nomi che tendono di più al maschile.
Inoltre entrambe le serie hanno come doppiatore Nanni Baldini.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos