Laurel Crown ha scritto:C'è un nuovo commentatore di fumetti nel forum
Meno male, mi sentivo solo in questo topic.
Laurel Crown ha scritto:babil ha scritto:Finita la miniserie in 3 puntate ''Feats of Friendship''.
Era partita un pò sordina, ma è finita in modo carina sebbene sembri più il setup per una storia futura. Molto buoni i disegni.
L'idea che ci siano altri regni "ponosi" fuori Equestria mi piace anche se poteva evitare la retcon sulle origini con le quarta tribù che rifiuta di unirsi alle tre che fondano Equestria. Poteva essere semplicemente un regno a parte che non conosce il concetto di amicizia.
Swift Foot segue un pò la tradizione di alcuni villain come Tempest, mandanti del vero cattivo (in questo il padre) che poi alla fine si convertono. Mi piace il suo design che sicuramente esprime un certo fascino (come ha notato Sandbar).
Sugli Student-Six fanno più o meno quello che ci aspetta. Vengono incitati a litigare per poi naturalmente fare pace anche se non si rendono conto che era stata colpa di Swift Foot ed hanno finito per riformarla senza saperlo. Curioso che le paure di Ocellus su come vengono visti i mutanti sia usata sia qui che sul numero 84.
Anche a me è piaciuto nonostante una backstory davvero cliché e poco originale... ma avendo letto di recente i fumetti di Sonic the Hedgehog della IDW, è facile capire il perché. Ian Flynn è uno sceneggiatore che preferisce fare storie su vasta scala però sa caratterizzare bene i personaggi (come ha fatto con gli Young Six e Swift Foot) e dirigere le scene d'azione.
FoF è stato una sorta di prologo per quello che potrebbe essere un arco davvero intrigante. Ho fiducia in Flynn
Resta da vedere se ci sarà poi questo arco futuro.
Non vorrei facesse la fine del Siege Empire che pareva che alla fine avremmo rivisto il Sombra redento e Radiant Hope in una nuova storia che li mostrava cercare i pezzi di princess Amore e non se n'è fatto più niente.