Ultimo libro letto?

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda l.pallad » 18/02/2019, 17:21

Una serie di sfortunati eventi, di Lemony Snicket.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Laurel Crown » 03/04/2019, 19:28

Petrademone - La Terra del Non Ritorno (Manlio Castagna)
Seguito di "Il Libro delle Porte" che ho aspettato con relativo interesse e aspettative un po' alte in parte dovute al cliffhanger del precedente capitolo.

Se in precedenza avevo elogiato la trama per i suoi spunti horror simili a Stranger Things e l'aver saputo mantenere una certa atmosfera carica di tensione e morboso interesse, in questo libro ci si ritrova a una avventura più alla "Cronache di Narnia" coi protagonisti che si separano e vivono mille pericoli in un mondo perennemente circondato dalla nebbia con un sacco di amici, nemici e molti segreti nascosti.
Segnalerei due grossi problemi del libro: un worldbuilding che intriga su come funziona il mondo in sé ma con molte cose che sembrano inventate sul momento e un pacing non bene dosato in alcuni punti che rovinano la suspense di certe scene.
La trama scorre lenta, alcuni deus ex-machina sono usciti forzati e i personaggi nuovi hanno lasciato poco impatto su di me.
Non terribile in sé ma poteva essere migliorato.

Voto: 2.5/5
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Lori Jackrabbit » 03/04/2019, 21:59

Cavolini il 1° libro di fumetti della simpatica Youtuber La Sabri Gamer
Immagine

Questa è la mia Ponysoma sì chiama Thunder Lori (Nome Provvisorio.



Immagine
Avatar utente
Lori Jackrabbit
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 231
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35
Pony preferito: Daring Do/Littlepip
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Blackblood » 11/04/2019, 21:10



Trama:
Senza la presenza delle grandi religioni monoteiste, Roma è da millenni in pieno fulgore e domina tutta la Terra preparandosi a colonizzare le stelle. L'epopea di un Impero Romano che non è mai caduto in un'opera di storia alternativa narrata da un grande maestro della Fantascienza.
------------------------------------------------
Odio quando nella descrizione c'è scritta una cosa e poi quando vai a leggere il libro quelle cose sono praticamente inesistenti, segno che gli editori sanno a malapena di cosa sta parlando il racconto (con la copertina che non aiuta). Se dalla descrizione vi aspettate di vedere Romani nello spazio, beh, lasciate perdere.
Ciò significa che è un libro da buttare? Assolutamente no!
Nonostante questa piccola parentesi, questa linea temporale alternativa dove l'Impero Romano non cade e continua ad espandere la propria egemonia anche nel resto mondo è risultato molto alettante! Attraverso 10 racconti con 10 personaggi diversi vedremo la forza e la debolezza di Roma nelle varie epoche che hanno formato la Storia dell'umanità.
L'unica cosa che non mi è piaciuta (e che farà abbassare il mio voto finale altrimenti gli avrei dato un 5/5 pieno) sono stati gli ultimi 3 capitoli che ho trovato un po' fiacchi rispetto alla focosità dei primi. E un altro fattore che solo chi leggerà il libro potrà, probabilmente, capire.

Voto: 4/5

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Laurel Crown » 12/06/2019, 23:25

Le Cronache dei Cinque Regni - I Guerrieri d'Argento (Elvio Ravasio)

Elamar, Nayla e Gotland, tre giovani, dai poteri diversi e complementari, combatteranno il signore delle forze oscure. Affronteranno un viaggio che li metterà a dura prova. Forgerà il loro carattere e accrescerà il vincolo che li lega.
Seguiranno un destino apparentemente segnato, attraverso insidie e colpi di scena.
Le popolazioni che vivono sulle Lande di Arìshtar si uniranno a loro in uno scontro epico, i Guerrieri d'Argento verranno strappati ai loro eremi, l'ordine verrà sovvertito. I tre giovani si troveranno ad affrontare non solo le loro paure ma un nemico potente.
Gli immortali li aiuteranno, gli omini saranno al loro fianco, armeidi ed emidi si getteranno nella mischia ma combattere le anime nere non sarà un'impresa semplice.
Il compito di salvare le Lande è nelle loro mani, ma nessuno li aveva preparati a questo...

Da quel che ho letto in giro, è stato scritto per il figlio, quindi non sorprende se alla fine si è rivelato un fantasy molto standard e semplice da leggere, con una narrativa fluida e scorrevole e un worldbuilding scritto ben fatto che non appesantisce troppo di dettagli inutili. Vediamo come sarà il resto della quadrilogia.


Voto: 3/5
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Laurel Crown » 19/07/2019, 21:58

Le Cronache dei Cinque Regni - Altera (Elvio Ravasio)

Quando tutto sembra tornare a un periodo di pace e prosperità, una nuova minaccia oscura rischia di gettare le Lande di Arìshtar in un mondo di paura, terrore e oscurità. Questa volta le amicizie verranno messe alla paura e nuovi segreti arcani si riveleranno per un'avventura che si spinge oltre i confini del mondo conosciuto.
-----
Sarà perché sto vivendo un periodo moscio di pigrizia e caldo a non finire ma questo libro l'ho finito a fatica. La storia è un pochino interessante grazie ai conflitti del libro e offre anche dei retroscena intriganti. Migliora alla fine grazie a uno scontro carino e un finale che è tutt'altro che "vissero tutti felici e contenti".

Voto: 3/5
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda l.pallad » 20/07/2019, 19:44

ho letto i libri di twisted tales che sono usciti in italia.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Laurel Crown » 01/12/2019, 22:17

La Storia Infinita di Michael Ende
Ne è valsa davvero la lettura. Se pensate che il film sia "okay", leggetevi questo e sappiate che la sua narrativa è davvero allucinante. XD
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda l.pallad » 25/06/2020, 8:18

Re in eterno, di T.H. White (non illudetevi, l'ho comprato su eBay a 40 euro, non è di nuovo disponibile).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda l.pallad » 15/07/2020, 12:13

Gli ultimi tre libri che ho letto sono Robinson Crusoe, di Daniel Defoe, Robin Hood. Il principe dei ladri, di Alexandre Dumas, e Gelo nel cuore A Twisted Tale, di Jen Calonita.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron