Eli Sparkle ha scritto:-cut-
Mi pare tu stia sfociando in luoghi comuni che non hanno alcun fondamento rispetto agli episodi.
Se tu fossi stata qui, all'inizio della quarta stagione, l'ottantacinque percento del fandom ti avrebbe detto che Twilight poteva solo essere unicorno. Metà del fandom abbandonò la serie per questo motivo. L'allora amministratore grifen dovette scrivere un post chilometrico in merito a cosa significhi appoggiare una serie. Dunque, non mi pare che la Twilight unicorno sia odiata, ben altro.
Altresì, la Twilight unicorno non è e non sarà mai il personaggio su cui hanno creato Starlight. Ti faccio un esempio. Se hai davvero seguito la serie, soprattutto gli episodi della prima stagione, ricorderai quell'episodio in cui Twilight organizzava un pigiama party con Applejack e Rarity. Dimmi quali analogie ci sono con quella Twilight, che leggeva i manuali su come si fanno le feste ed innocentemente si stupiva che i comportamenti di AJ e Rarity non ci fossero sul manuale e invece Starlight, che mette in discussione qualsiasi manuale.
Twilight era ai tempi semplicemente una unicorno poco potente che si esercitava a far comparire i baffi a Spike, che non aveva mai voluto un amico (ricorda l'inizio del primo episodio) e che, nelle amicizie, si è comportata comunque standoci.
Starlight, invece, fa una cosa che è bellissima ed originalissima per uno show. Starlight mette in discussione cancelli apparentemente aperti. Partendo dall'episodio di Natale, lei ha messo in discussione perché gli altri fanno cose che sembrano scontate. Non ci vedo nulla di simile a Twilight, ma nemmeno a Sunset, dato che starlight è chiaro come sia, a differenza delle altre due, sociopatica, con mille paure di uscire dalla sua confort zone.
Uh sí
A tutti quelli a cui Starlight non piace perché overpowered
Starlswirl il barbuto dove lo mettiamo?