Onestamente?
Essendo artista, non mi pongo più di tanto il problema del clop (mi fanno solo girare tutti coloro che "io non disegno clop perché bruh i cavallini sono belli e puri" e poi rispondono a certe domande su Tumbrl in maniera così oscena che farebbero inorridire pure delle donne di facili costumi)
Comunque, prima che possiate dire qualsiasi cosa. No non lo disegno x3, sono ancora una piccola e pura bimba.
E poi il clop o lo fai bene o non lo fai, chi lo fa solo per ottenere più visite e watchers è veramente morto di fame. E ne ho visti di morti di fame.
Gore....mi infastidisce un po', anche perché anche lì non è mai fatto benissimo. Meglio i pony in armatura, moooolto meglio
Vore
Non ne capisco il senso, se debba esaltare, eccitare o inorridire. L'unica cosa che penso è un "embè?"
Chi mi infastidisce davvero del fandom altro non sono che quei brony che considerano il cartone come la nuova divinità scesa in terra. Quelli che se cantano le canzoncine si sentono meglio, quelli che credono davvero che Celestia ti possa illuminare il giorno del tuo compleanno. Quelli a me stanno emeritamente sullo stomaco (sì lo stomaco lo possediamo anche noi donne
) sarà che l'ultima cosa che sono è la buonista e che troppe carinerie e sdolcinatezze senza un senso pratico mi fanno semplicemente venire voglia di strangolare qualcuno (come d'altronde chi è troppo passivo di fronte alle cose o chi è un ottimista surreale)
Con questo non vuol dire che non sia un bel cartone. Ma è un cartone animato e resta tale. Non è una religione da baciare le blind bags e benedirle con l'acqua arcobaleno. Va preso per quello che è, ovvero una serie tv con degli ottimi insegnamenti che ha anche permesso ad alcuni di farsi dei nuovi amici in giro per il mondo me compresa, ma non molto di più, ecco.