Come ho gia' detto durante il capitolo precedente, ma mi sento di doverlo ripetere: mi piace moltissimo l'introduzione del viaggio dei protagonisti. Questo espediente aiuta enormemente a dare all'intera fic quella connotazione tipica dei romanzi fantasy, dove il protagonista/i cominciano un viaggio alla ricerca di qualcosa che possa risolvere la cattiva situazione che si e' creata (vedi Il Signore degli Anelli, Guerre Stellari e via dicendo).
L'aggiunta poi di questo nuovo personaggio, un grifone questa volta, aumenta ulteriormente l'impressione di "Gioco di Ruolo" in cui man mano che vai avanti con la storia incontri gli alleati che piu' avanti daranno man forte al protagonista (questo e' qualcosa che succede piu' spesso in un videogame, ma resta comunque in tema fantasy/epico).
Confesso di non aver ben capito come faccia il grifone a volare comunque nonostante le ferite, ma immagino che lo si scoprira' presto.
E devo confessare che era gia' da prima che pensavo "Ma Equestria e' sotto gli effetti della pietra da anni, mi sembra strano che i regni limitrofi invece vadano alla grande..." ma non lo volli scrivere immaginandomi gia' da subito che avresti presto risolto questo aspetto e sono felice di vedere che mi aspettavo bene
Adesso che il gruppo di e' allargato, di poco ma diamogli il tempo
, aspetto di vedere come si comporteranno tra i grifoni rimasti. Fin qui, bel lavoro