Non sapevo esistesse questo thread.
Allora... solo ultimamente sono diventato un appasionato di anime, per esempio prima avevo visto solo Noragami, Toradora e Inazuma eleven. Già.
Quest'estate invece, alcuni grazie ai consigli di CostellazioneDash e di Eeveefan, ho scoperto molti anime molto epici.
Allora... per primo ho visto l'anime di danganronpa, appunto consigliatomi da Costeh e da Eve, che mi ha fatto ufficialmente entrare in quel fandom: differentemente da come dicono molti, io l'anime l'ho molto apprezzato, con personaggi molto ben caratterizati (forse un po' troppo) e con misteri irrisolti che lasciano con il fiato sospeso fino all'ultimo episodio. Sono stato soddisfatto molto anche dal finale, cosa che non posso dire per tutte le altre serie animate. I miei personaggi preferiti sono molti
diciamo tutti quelli sopravvisuti
Poi, grazie a un mep di giulygatta97 ho scoperto another, altro capitolo che mi ha molto appagato. L'atsmosfera cupa e le scene abbastanza violente non mi hanno impedito di godermi la storia e i personaggi, perfettamente mescolata con buona suspence alla fine di ogni episodio.
SPOILER:
però mi sono accorto sono stato quasi l'unico a capire che reiko, il morto, era femmina perchè una ragazza morta perchè era caduta durante la gita degli alunni di reiko era il morto, e appunto reiko
Quel tizio che l'altro tizio amico di reiko aveva ucciso era stato dimenticato da tutti perchè semplicemente quando muore il morto ci si dimentica di tutti gli altri morti!
I miei personaggi preferiti sono stati Akazawa, Mei e Teshigawara.
Poi, sempre seguendo un consiglio di Costeh, ho seguito con passione Ano hana, un anime più che tristissimo.
Non avevo mai pianto per un'opera, ma verso gli ultimi due episodi sembravo un'idrante rotto. Eppure, quelle lacrime mi hanno fatto apprezzare ancor di più l'anime e sono felice che faranno anche un film animato: "Una lettera per menma."
Personaggi preferiti sono stati menma perchè è la senpai di tutti(?) e Anaru perchè boh gioca ai Nokemon(sì, i nokemon, non ho sbagliato)
Infine, come potete notare dall'avatar e dalla firma, mi sono visto mirai nikki. L'ho apprezzato MOLTO MOLTO MOLTO, a parte il finale dell'OAV redial, che si mi rendeva felice, ma era troppo "good ending". Comunque l'ho solo apprezzato di meno, non non apprezzato. I miei personaggi preferiti sono Yuno e Ninth, enrtrambe forti ma capaci anche di amare e di essere dolci.
E poi boh ho finito ciao, consiglio a tutti di vedere questi anime.
(Ah, ora non ao che anime guardare; se me ne consigliaste altri di questi generi ne sarei felice -niente long anime, non riesco ad apprezzarli.-)