Ormai che questa storia mi piace l'ho ripetuto fino alla nausea, eppure sento come il dovere di ripetermi: la piega che ha preso questa storia mi piace parecchio
Sebbene trovi che le atmosfere più "comiche" (compatibilmente quanto possa esserlo la crudeltà gratuita dei pony, beninteso
) che si respiravano all'inizio della storia siano ormai scomparse, almeno per quanto riguarda le vicende delle mane 6, la piega decisamente più avventurosa è descritta bene e non sfocia mai in quei cliche triti e ri-triti che, purtroppo, molte fanfiction hanno (vedi il classicissimo oc a-caso che arriva e apre tutti i cattivoni come ante dell'armadio) e riesce invece a mantenere vivo l'interesse. Un ottimo lavoro
Questo nuovo personaggio introdotto, DarkPrince, poi, mi incuriosisce non poco e per una ragione ben precisa.
Confesso che, quando introducesti il personaggio di Zecora, pensai che fosse un qualcosa "in più", come per far ritornare anche se per poco tempo le atmosfere di inizio fic. Trattandosi poi di uno dei miei personaggi preferiti non potevo che esserne entusiasta, ma rimane il fatto che vedevo quei pezzi come qualcosa che sarebbe "morto lì", senza conseguenze o altre.
E invece, con l'arrivo di questo personaggio che, leggendo il flashback, appare molto più legato alla zebra di quanto non credessi inizialmente, mi lascia pensare che invece torneremo a vedere la strega vodoo. E, ricordandomi il bagno che faceva nell'ultimo capitolo, non posso non chiedermi se questo suo gesto sarà proprio per prepararsi allo scontro.
Aspetterò con molta pazienza il momento in cui arriverà la risposta a questi dubbi
L'angelo, poi, il Campione della Luce che Aitselec voleva evocare, mi ha fatto morire (dalle risate, beninteso
): forse sono io, ma leggendo la sua parlata così aulica e la semplicità con cui viene raggirato me lo ha fatto improvvisamente avvicinare al famoso Brancalone.
Questo, ovviamente, è bastato per farmi ridere per diversi minuti
La creatura misteriosa che sta invece mettendo le sue grinfie sulle protagonista, iniziando proprio da Twilight, ammetto che mi fa abbastanza paura. Buio, voci che escono dal nulla e più persone che ti parlano assieme, elementi piu che sufficienti per mettermi nel pallone
Non ricordando però scene simili nell'episodio originale credo che sia qualcosa che hai inventato di sana pianta, percio sono proprio curioso di scoprire di che cosa si tratti in realta
Detto anche questo, ho solo da rinnovare i miei auguri per il concorso. In bocca al lupo