Dopo i passati capitoli molto intensi e vissuti, confesso che leggendo i titoli di questi nuovi due sono rimasto inizialmente perplesso, non avevo davvero idea di chi potessero essere le protagoniste, questa volta.
E, che dire, vedere alla fine chi fossero mi ha reso pazzo di gioia
Vedere approfondire la parte di Zecora è per me come un regalo, io
adoro questo personaggio e
i miei sacrifici umani le mie speranze per un episodio dello show interamente basato su di lei sono tanti. Un capitolo di una delle mie fanfiction preferite, perciò, non può che sollevarmi. Se poi sono due capitoli invece che uno, allora...
Scherzi a parte, ho apprezzato anche cosa accade durante la storia.
Staccarsi momentaneamente dalla situazione delle Mane 6 nella Everhappy Forest e la lenta avanzata verso gli Elementi dell'Odio per concentrarsi sulla situazione a Ponyville è molto "rilassante": staccarsi dalle atmosfere più cupe e "serie" delle vicende principali per tornare ad una simil- situazione- tipo, dove Zecora e Insanity compiono azioni così brutali che, in un mondo dove "Il male Vince Sempre" (o come mi piace dirlo
) dovrebbero rappresentare la norma e regola, immergendoci così nuovamente nelle fantastiche atmosfere dell'inizio della fanfiction non crea affatto la confusione o la perdizione che ci si potrebbe aspettare, anzi una certa nostalgia che spinge piuttosto che legge a sperare, in qualche modo, che la situazione prima o poi
ritorni come prima.
E, se ci si sta davvero augurando che i nostri pony, tutti belli colorati, talmente carini da sciogliere il cuore e
cattivi come una malattia tornino a distruggersi a vicenda, vuol dire che questa fanfiction sta davvero trascinando con se il lettore in maniera eccellente.
Ancora una volta, ma potrei ripeterlo per ogni capitolo, un ottimo lavoro