[Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

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Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Sakata » 05/01/2014, 1:17

sono già a metà, tra qualche giorno sarà pronto!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
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Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Sakata » 08/01/2014, 14:11

Eccola! Purtroppo alcune parti non sono riuscite a tradurle:/
My Little Pony Gioco di Carte Collezionabili
Combinaguai: Grandi Problemi nella Piccola Ponyville
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Auguri di Felice Anno Nuovo ad ognipony! L’articolo di oggi è completamente incentrato sui Combinaguai (Troublemakers). Cosa fanno, come si giocano, e come to send them packing. Daremo anche un’occhiata ad alcune delle carte fatte a posta per potenziare i Combinaguai nella tua mano o abbattere quelli del tuo avversario. adattamento
Per giocare una Carta Combinaguai paghi un’azione durane la Fase Principale per giocarla a faccia all’ingiù (coperta). All’inizio del tuo prossimo turno, durante la tua Fase Combinaguai viene girata, e blocca l’approccio del tuo avversario al Problema.
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Un giocatore non può confrontarsi con un Problema dove c’è un Combinaguai a bloccarlo!
Molte Carte Combinaguai hanno effetti negativi ad ogni turno per chi se le ritrova contro.
“Manticora Selvaggia” (“The Wild Manicore”) si limita a bolccare il tuo avversario, ma è difficile da sconfiggere, mentre “Paraspiritello Giallo” (Yellow Parasrite) obbliga il tuo avversario a scartare una carta a caso dalla sua mano, finché non lo caccia via!

Quindi… COME puoi sconfiggere un Combinaguai? Lo affronti in un confronto durante la tua Fase Combinaguai. Somma i poteri di tutti i tuoi personaggi a quel problema, quindi pesca una carta dal tuo mazzo e aggiungi il suo potere al totale. L’avversario pesca una carta e aggiunge il suo potere a quello della Carta Combinaguai (la cifra in alto a destra). Nel caso di Wild Manticore, l’avversario pescherà ben DUE carte perché è ciò che prevede il testo della carta.
Se vinci il confronto contro un Combinaguai questo viene scartato e guadagni i punti riportati sulla parte sinistra della sua carta. Se perdi dovrai invece scegliere uno dei tuoi personaggi schierati nel confronto e mandarli alla Casa. Quindi i Combinaguai sono un rischio per entrambi i giocatori: se ad esempio gioco un Combinaguai contro di te al momento sbagliato potrai facilmente sconfiggerlo e guadagnare dei punti, ma decidi di fronteggiarlo prematuramente potresti trovarti con tutti i tuoi pony in fuga dalla terribile e famelica pallina gialla!

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Se hai bisogno di potenziare il tuo mazzo allo scopo di aver una maggior potenza di fuoco contro i Combinaguai, nel “Premiere Set” potrai trovare un gran numero di carte in grado di aiutarti. ho adattato Per esempio, la carta “Pollo di Gomma” (Rubber Chicken) da ad ogni Carta Amico +2 Potere Rosa mentre sfidi un Combinaguai. Il testo della carta di Jetstream conferisce al pegaso rosa adattamento stilistico +2 Poteri per TUTTI i confronti, quindi dopo che ti avrà aiutato a sconfiggere un Combinaguai sarà ancora in campo originale: she’ll stik around e ti aiuterà anche nel confrontarti con il confronto del prossimo Problema adattamento

E se invece tu fossi interessato nell’utilizzare le carte per rendere il tuo Combinaguai più fastidioso per il tuo avversario?
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Quando vengono giocati i Combinaguai, questi devono essere schierarli a faccia all’ingiù, perché verranno scoperti più tardi. Solitamente dovrai aspettare un turno prima che il tuo Combinaguai vada incontroadattamento. originale: slows down al tuo avversario. La carta di Rising Star ti consente (dietro suo sacrificio) di rivelare la carta Combinaguai (ancora coperta) dal tuo avversario PRIMA del tempo! Quella di Lady Justice invece non si limita ad abbassare di un punto i Poteri di ogni carta tuo avversario schierata sul problema affrontato durante la fase di confronto dei Problemi; rende anche più difficile sconfiggere le tue Carte Combinaguai.adattamento

E nel caso che tu non voglia to buff un Combinaguai O batterne uno, lascialo semplicemente allontanalo dalla tua strada per un turno, ho una sorpresa per te…

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Sono sicuro che alcuni di voi staranno chiedendo “E per quanto riguarda le Carte Furfante (Villain cards)? Ti sei scordato di Ahuizotl? Dov’è Nightmare Moon!?” Non preoccupatevi, ne parleremo in un altro articolo.
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Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Aurelicornus » 12/01/2014, 4:14

C'è anche questo: http://www.equestriadaily.com/2014/01/m ... asics.html

Per quelle parti non tradotte vedrò di fare qualcosa io. ^_^
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Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Sakata » 15/01/2014, 13:56

In questo periodo sono un po'rallentato dagli esami ma ci sto lavorando :D
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Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Aurelicornus » 16/01/2014, 2:48

Sakata ha scritto:Ecco la traduzione del secondo articolo :D


Messo :) : http://www.mylittlepony.it/2014/01/16/l ... -benefici/
Ci metto un po' a pubblicarli.

Ti segno un po' di note come per il precedente:

-> parte rimossa perché riferita al giorno del rilascio del gioco

La mia preferenza è che è meglio tradurre il testo in modo integrale e, se serve, aggiungere qualche nota tra parentesi. Letto l'originale oggi non cambia quello che si legge nell'articolo adesso (da anche una brutta impressione di "pigrizia" saltare pezzi di testo).

-> Combo
Nella mia esperienza ogni tanto lo usiamo anche noi italiani in casi specifici come giochi o sport. Ma probabilmente molti non saprebbero neppure come tradurlo. :p

-> Ad ogni modo
Ho voluto fare un cambio con "tuttavia" perché "ad ogni modo" è concessivo (= viene permesso lo stesso), mentre "tuttavia" è un avversativo (= qualcosa che contesta l'enunciato precedente). Una eccezione perché l'espressione della frase sembrava confusa.

-> As soon as
Frase idiomatica. Si può tradurre con "Quando", "Nel momento che". Purtroppo l'Inglese ne ha secchi non si riconoscono facilmente, al massimo ti accorgi che ne hai davanti una quando la traduzione normale non ha senso e c'è da cercare cosa significa.

-> The bold "main phase"
In questo caso "bold" indica la decorazione della scritta "main phase" sulla carta, "grassetto" è "bold".

-> variety = in questo contesto dovrebbe essere varietà

-> would
Condizionale che indica un desiderio, = "vorresti". Ci ho messo "potresti" in quanto è un consiglio e una opzione.
"dovresti" = se ricordo bene "Should" o "must" a seconda se è un consiglio o una costrinzione.

-> If you’re anything like me
Altra espressione idiomatica, in breve "se mi assomigliate" o "se siete come me"; in Italiano le opinioni credo che siano tradotte con "Se la pensi come me".

-> overfeeding her and giving her the ongoing effect on Too Much Pie: -5
Andava tradotta come "abbuffandola e dandole l'effetto continuo su Too Much Pie: -5" perché l'effetto della carta è continuo e dura più turni, non c'è una sola detrazione.

Il testo originale non è scritto un gran che di suo, non sarei stato tanto li a riscriverlo in meglio...

-> your opponent
Il tuo avversario. "opponent" è un sinonimo meno usato nel parlato comune in Italiano.

-> rendering him powerless when it counts! = rendendolo impotente quando conta! (o "quando serve davvero")
Più che togliere punteggio, dice di fermare la carta come fatto per quella di Twilight.

-> turn the tables
Frase idiomatica, significa rendere invano le intenzioni di una persona e fare subire lui le conseguenze. Può essere tradotto come "mandar in aria un piano", anche se c'è la parte "farglielo subire" che in Italiano non può essere espressa bene.

->What if it was YOUR Big Mac that the opponent had given Too Much Pie?
Questo è un participio passato, che per noi però equivale spesso più al passato remoto = E se fosse stato il TUO Big Mac quello che l'avversario mise "Too Much Pie"?
Per per questi casi noi usiamo il passato prossimo = ha messo, perché l'effetto dell'azione compiuta ricade quasi subito nel momento espresso = E se fosse il TUO Big Mac quello che l'avversario ha dato <em>Too Much Pie</em>?


->Just play Granny Smith and move the offending pies to one of your opponent’s Friends instead!
"Semplicemente gioca Granny Smith e muovi le torte nocive a uno degli Amici del tuo avversario invece!"

-> put you one step ahead
Stare un passo in avanti = uguale all'italiano.

-> when it comes
"Quando viene" [il momento], in breve indica quando nel gioco in cui si usano i tokens e le carte. Si può tradurre come "riguardo" o "nel caso di".
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Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Sakata » 16/01/2014, 19:23

Grazie per le dritte!
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Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Sakata » 31/01/2014, 18:02

E finalmente sono riuscito a tradurre e impostare l'articolo! D'ora in poi per quanto riguarda le traduzioni mi dedicherò esclusivamente al progetto di Fallout Equestria, che richiede un sacco di tempo.
È stata una bella esperienza, e grazie di tutte le dritte e correzioni :D
My Little Pony Gioco di Carte Giocabili: basi per la costruzione del deck
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Ciao di nuovo! Oggi vi riporto un brano adattamento di uno degli sviluppatori del gioco, Amanda(http://twitter.com/MLPCCGAmanda) riguardante il la costruzione del mazzo. Ci sono anche un paio di cose che non avevo nemmeno considerato! Dategli un’occhiata, dopo l’intermezzo.
Costruendo il tuo Mazzo
Ci sono molti modi per iniziare a costruire un mazzo, ma in questa sezione tratteremo un approccio per costruire un mazzo basato su due colori.
Scegli una Strategia
[Look through ho deciso di tradurlo come “studia”, in quanto composta uno studio delle caratteriestiche]
Studia le tue carte ed inizierai a vedere alcune didascalie affini tra di loro. Ogni possiede delle abilità uniche. Usando carte tra di loro differenti, ma che possiedono abilità simili, potrai iniziare a costruire una strategia mirata di mazzo
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Ad esempio, Professor Neight è una carta Amico di colore viola il cui potere viene incrementato dalle Report Resources… E i Reports sono esclusività del viola
Leggi i testi di gioco finché non trovi una strategia che ti piaccia, e che sia divertente o efficace in gioco.
Ogniundo di noi è diverso da tutti gli altri, e anche gli stili di gioco differiscono, quindi prenditi il tempo necessario e trovane uno che ti sia adatto.
Accumula ciò di cui hai bisogno[b]
Adesso hai bisogno di costruire lo sviluppo centrale su cui si incentra la tua strategia di gioco.
• Scegli una Mane Character che sia compatibile con la tua strategia o una che tu possa facilmente scartare seguendo la strategia da te scelta.
• Individua gli elementi che daranno al tuo deck il successo. Ad esempio, se scartare la tua Mane Character è il punto chiave della tua strategia, trova delle carte che ti consentano di farlo in fretta.
• Trova carte Amici, Eventi, Risorse e Combinaguai che si possano interconnettere alla strategia che hai scelto. Per il momento prova ad aumentare le carte interessate dal colore della tua Mane Character.
• Mira alle carte Problema che richiedono il colore che hai scelto. Leggi se il loro testo di gioco (ammesso che ne abbiano uno) possa essere d’aiuto o oppure un ostacolo per i tuoi piani.
Non importa se al momento hai estratto più carte di quelle che avrai accumulato* nel tuo deck. Le ridurrai più avanti. *[adatterei con “di quelle che potrà contenere il tuo mazzo”]
[b]Seleziona una strategia/colore di supporto

Tieni a mente:
• Ogni buon piano ha aspetti positivi e negativi. Quali problemi avrà il tuo mazzo? Esiste un colore che ti possa aiutare a compensare tali carenze?
• Riesci a trovare Problemi che richiedono poteri provenienti da due colori diversi, associati da un testo di gioco che sia favorevole alla tua strategia di gioco?
• C’è una parola chiave in un altro colore che ti aiuterà con la tua strategia?
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Vuoi rimuovere le carte amico del tuo avversario? Vuoi forse schierare i tuoi Amici più velocemente? Decisioni, Decisioni…

Una volta che hai scelto un colore, scegli le carte Amico, Risorsa ed Evento che ti aiuteranno a raggiungere i punti/obiettivi [goals] della tua strategia. Assicurati di includere alcuni Amici senza requisiti di gioco, così potrai giocare il tuo secondo colore.
start paring down (inizia a rifinire il mazzo?)
Imposta affianco delle carte nel tuo colore principale cosa ciò che supporta direttamente la tua strategia. [non ho capito il senso di questa frase].Controlla i requisiti di gioco di quelle carte e aggiungi le Carte Amico che hanno requisito da 0 a 1 di quel colore.
Studia le carte del tuo secondo colore. Inizia a rimuovere le carte che non supportano i [goals] del tuo mazzo o provocano il fallimento della tua strategia. Aggiungi alcuni Amici che abbiano 0 come requisito di gioco, così puoi giocare il tuo secondo colore. Circa metà dei tuoi amici contenuti nel secondo colore dovrebbero avere 0 come requisito di gioco.
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Scootaloo è utile in un sacco di mazzi a condizione che usi molti Combinaguai
Durante l’osservazione di entrambi i colori, tieni un occhio aperto*(presta attenzione alle) per le combo, che sono due o più carte che puoi provare a giocare insieme per un effetto maggiore.
Tenento a mente tutto quello che è stato detto finora, rimuovi altre carte. Se hai ancora più di 45 carte nel tuo mazzo va bene! Parleremo su come fare altri tagli.
A cosa devi mirare
Per un mazzo dalle prestazioni consistenti [?] dovrebbe idealmente tenere nel mazzo inferiore il limite di 45 carte.
Per ottenere un mazzo dalle prestazioni consistenti, dovresti attenerti ad un limite massimo di 45 carte. Per quanto possa essere attraente [gioco di parole che non ho capito ma mi pare si riferisca a “pronto per qualunque cosa”], ti ritroverai ad aver problemi a scegliere le carte di cui avrai veramente bisogno, se ne hai in eccedenza.
Ci sono altri rapporti che funzioneranno, ma è buona norma avere 25-30 Amici e altre 15-20 carte di altri tipi. Alcune strategie necessitano di rapporti lievemente diversi, quindi adeguati a queste line guida se ne senti il bisogno [adattamento]
Guarda gli Amici che hai scelto. Rimuovi le carte che non supportano o incrementano la tua strategia principale. Dai un’occhiata ai requisiti di gioco e non toglienre troppe che abbiano bassi requisiti o non li abbiano proprio, altrimenti non sarai in grado di giocare le carte che richiedono requisiti più alti. Riduci la pila attorno alle 30-35 carte. Non preoccuparti se ne hai qualcuna in più, le possiamo rimuovere nei passi successivi.
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Sugar Twist non sarà la più eccitante delle carte, me quando vuoi giocare Hoity Toity oppure Octavia? Non ha prezzo!
Controlla le tue carte Evento, Risorse e Combinaguai. Riduci la pila a 15-20 carte.
Ricorda, per le carte Amico, Evento, Risorse e Combinaguai c’è un limite di tre copie per ogni singola carta.
Guarda il tuo mazzo dei Problemi. Scegli 10 Problemi che seguano le seguenti caratteristiche:
• Puoi confrontarli con gli Amici che (hai in quel momento) o aiutandoti con gli Eventi e le Risorse.
• Hai ameno un problema contrassegnato come “Starting Problem” (problema d’inizio)
• Se possibile, seleziona alcuni Problemi che abbiano il testo di gioco compatibile con la tua strategia.
• Non potrai avere più di due copie di un Problema nel tuo mazzo dei Problemi [perciò durante la partita ci potranno essere fino a 4 copie di una singola carta problema]
Fine-tuning Astuta-Armonizzazione [?]
Facciamo una prova. Fa’ questo: mischia il tuo mazzo e disponi le carte in sei pile. Prendi ogni pila come se fosse la tua mano d’apertura. Prendi nota di ciò che c’è, ma anche di ciò che non c’è.
Possiedi in questi mazzi…
• Almeno un amico immediatamente giocabile (sarebbe preferibile averne due consecutivi) ?
• Almeno una carta utilizzabile per la tua strategia di gioco?
• Troppe carte che non si legano alla tua strategia primaria o a quella secondaria?
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Carte buone? Ma certo! Ce ne snon tre in ogni buona mano d’apertura? No!
Se molte delle tue pile formano una brutta mano d’apertura, hai bisogno di rifare di nuovo il tuo mazzo. Mettici più carte che ti aiuteranno, e rimuovi quelle più inutili. Avere più carte che si legano con la tua strategia (rindondanza/esubero) renderanno il tuo mazzo più efficace.
Ripeti questo processo finché tutte le tue sei mani di prova non saranno soddisfacenti.
Tieni il tuo mazzo vicino alle 45 carte, se puoi. Non aver pietà quando esegui i tagli. Le tue carte preferite diventeranno presto quelle disprezzate, quando continui ad estrarle mentre avrai bisogno di tutt’altro.
Buona fortuna, e divertitevi a costruire il vostro nuovo mazzo!
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Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Aurelicornus » 08/02/2014, 5:26

E' uscito un altro articolo sulle combo questa volta: http://www.equestriadaily.com/2014/02/m ... maker.html
Se vuoi sistemarlo lo pubblico insieme agli altri...
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Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Sakata » 11/02/2014, 20:53

Ora che il progetto di FoE è ripartito preferisco dedicarmi esclusivamente al testo di Khat,
che richiede più tempo di quanto ne abbia da dedicargli
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Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Don Kazim » 17/02/2014, 21:49

Vedo di trovarti qualcuno, sempre se ti serve ancora.
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