[Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

L'area di discussione del nostro blog!
La sezione dedicata ai commenti e domande sugli articoli pubblicati: fateci sapere cosa ne pensate!

[Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Aurelicornus » 05/12/2013, 4:51

Su ED hanno pubblicato la descrizione dettagliata del gioco di carte: vorrei pubblicare una traduzione in Italiano sul blog. Qualcuno ha tempo per occuparsene? La pagina è qui:

http://www.equestriadaily.com/2013/12/i ... -pony.html
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Sakata » 06/12/2013, 21:25

In realtà dovrei passare più tempo a studiare e meno a fare il brony... ^^ Ad ogni modo eccoti una parte di traduzione (scelta apposta a metà dell'articolo per aiutare chi vorrà offrirsi di tradurre il resto)

EDIT: sai che ti dico? Ho fatto trenta, fo trentuno...entro domani sera consideralo tradotto (però forse servirà qualcun altro a fare l'editing finale)

<b>Mane characters</b> (credo ci sia un gioco di parole con "main", quindi non so se tradurlo come "personaggi principali" o "puledre principali")
Ogni giocatore inizia il gioco con la mane character che hanno scelto già in gioco. La "mane character" fornisce un colore ed un <i>numero di punti</i> , rappresentati dall'icona e dal numero nell'angolo a destra della carta. Come puoi vedere, la parte iniziale di "Twilight Sparkle, allieva fedele" ha 1 potere viola. Comunque, quando completi le condizioni del "fine turno di questa carta", Twilight tornerà alla sua parte <i>"Boosted"</i> e diventa completamente la piccola cavalla da lavoro [!?]
immagine
La maggior parte dei tuoi poteri vengono dalle <b>Carte amicizia</b>, come "Fluttershy, Team Animale" che ti procura 2 poteri gialli.

<b>Carte da gioco</b>
Per giocare una carta dalla tua mano, devi pagarne il costo. Il costo di Fluttershy (il simbolo bianco della parte sinistra della carta) è di 3 azioni prese. Hai anche bisogno di <i>soddisfare>/i> il requisito del colore della carta, [che indica quante carte di quel colore devi giocare]. Questo potere è procurato dalla tua "Mane Character" e/o altri amici già in gioco, [ma che non siano già stati usati quando giochi FS o altre carte ? -credo che si riferisca alle carte colore già usate in precedenza-].
Quindi, per esempio, per giocare "Fluttershy, Team Animale" avrai bisogno di di 2 poteri Gialli già in gioco, e quindi pagare 3 azioni.
immagine
immagine
Oltre alle carte amico nel tuo deck, troverai anche Eventi, Risorse, e Creaproblemi [sarà giusto?]
<b>Carte evento</b> hanno un effetto imprevisto che si manifesta una volta, per poi venire scartate, come "Movimento nell'Azione". Possono essere giocate differenti carte evento i diverse parti fasi del gioco, addirittura in alcuni casi durante il turno dell'avversario!
<b>Carte risorsa</b> forniscono in effetto che può essere giocato sui tuoi personaggi, su quelli avversari, nella tua casa... Il cielo è il limite (e il Cielo è buono).
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Aurelicornus » 06/12/2013, 22:02

Bene, allora aspetto un paio di giorni, poi lo metto su alle solite condizioni. ^_^
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Sakata » 07/12/2013, 0:54

Fatto :yay:
già che c'ero ho tradotto anche le descrizioni delle carte
Introduzione al Gioco di Carte Collezionabili di My Little Pony

Immagine Immagine

Ciao a tutti! Il mio nome è Cups, conosciuto anche come Rob, e oggi sono qui per dare un’occhiata al gioco di carte collezionabili di My Little Pony. Tempo fa –traduzione di “Back in the day”- ero un pre-lettore nella sezione dedicata al gioco sull’Equestria Daily -tagliate frase superflue al senso della frase tradotta- . Sono al tempo stesso nervoso ed eccitato a condividere alcune delle perle di saggezza sul gioco assieme a tutti voi; iniziamo prima che mi imbarazzi completamente –ho adattato la frase-

Risoluzione dei problemi
L’obiettivo di MLP GCC è quello di essere il miglior risolutore di problemi del giorno. Avrete probabilmente notato che un qualunque giorno in Ponyville è a dir poco fuori di testa, così ci sono un sacco di problemi dove i pony amichevoli vi potranno dare uno zoccolo in aiuto. Nel gioco questi problemi saranno rappresentati da Carte Problema. Come otterrai i requisiti per soddisfare un problema, farai punti. Vince il primo giocatore che arriva a 15 punti.

Immagine

Ecco un esempio di una carta Problema, “Chiamare Ansimando” –bah... Purtroppo come traduzione del concetto sono riuscito a elaborare solo questa- . Ogni giocatore prenderà dal proprio mazzo 10 carte Problemi da giocare. Due Problemi vengono rivelati per volta, uno per mazzo Problemi, Ed entrambi i giocatori possono lavorare per risolverli.
Ottenendo i requisiti di una Carta Problema otterrai un punto conosciuto come “Confronto” del problema. Questi requisiti sono diversi e dipendono da chi ha giocato il Problema.
Per esempio se TU giochi Chiamare Ansimando avrai bisogno di 2 Poteri Rosa e due di altro colore –credo che intenda una coppia di un altro colore- rappresentate dai numeri e simboli al fondo della carta. Il tuo avversario Avrà invece bisogno di 5 poteri di QUALSIASI colore, rappresentate dal simbolo capovolto nella parte in alto della carta. Il primo giocatore che risolve il problema prende anche un bonus, che per questa carta è di 2 punti!

-non deovrebbero essercene, ma se c'è scritto "Carta Potere" è un errore... stavo pensando a Magic e Pokémon ^^' -

E come prendi questi “Poteri”? Per la maggior parte dal tuo personaggio principale e dalle tue carte Amico!

Immagine Immagine


Mane characters -credo ci sia un gioco di parole con "main", quindi non so se tradurlo come "personaggi principali" o "puledre principali"-
Ogni giocatore inizia il gioco con la mane character che hanno scelto già in gioco. La "mane character" fornisce un colore ed un numero di punti, rappresentati dall'icona e dal numero nell'angolo a destra della carta. Come puoi vedere, la parte iniziale di "Twilight Sparkle, Allieva Fedele" ha 1 potere viola. Comunque, quando completi le condizioni del "fine turno di questa carta", Twilight tornerà alla sua parte "Boosted" e diventa completamente la piccola cavalla da lavoro -!?-
Immagine
La maggior parte dei tuoi poteri vengono dalle Carte amicizia, come "Fluttershy, Team Animale" che ti procura 2 poteri gialli.

Carte da gioco
Per giocare una carta dalla tua mano, devi pagarne il costo. Il costo di Fluttershy (il simbolo bianco della parte sinistra della carta) è di 3 azioni prese. Hai anche bisogno di [i]soddisfare]/i] il requisito del colore della carta, [che indica quante carte di quel colore devi giocare]. Questo potere è procurato dalla tua "Mane Character" e/o altri amici già in gioco, ma che non siano già stati usati quando giochi FS o altre carte -credo che si riferisca alle carte colore già usate in precedenza-.
Quindi, per esempio, per giocare "Fluttershy, Team Animale" avrai bisogno di di 2 poteri Gialli già in gioco, e quindi pagare 3 azioni.
Immagine Immagine
Oltre alle carte amico nel tuo mazzo, troverai anche Eventi, Risorse, e Creaproblemi -sarà giusto?-
Carte evento hanno un effetto imprevisto che si manifesta una volta, per poi venire scartate, come "Movimento nell'Azione". Possono essere giocate differenti carte evento i diverse parti fasi del gioco, addirittura in alcuni casi durante il turno dell'avversario!
Carte risorsa forniscono in effetto che può essere giocato sui tuoi personaggi, su quelli avversari, nella tua casa... Il cielo è il limite (e il Cielo è buono).
Immagine
E finalmente entriamo nell’alta società: le carte Combinaguai. Questo placido paraspiritello può causare grandi problemi al tuo avversario! Mentre questo Paraspiritello vola attorno a un problema, il tuo avversario non può affrontarlo per alcuni punti! E per rimarcare l’insulto, il testo di gioco dello Paraspiritello si ripete ogni turno, rendendo esausto uno dei personaggi del tuo avversario, così non può aiutare il suo team.
E se il tuo avversario giocasse un irritante Paraspiritello, o qualcosa di più pericoloso, come potrsti sconfiggerlo? Sfida il Combinaguai in uno scontro diretto! E cosa, potresti chiederti, è uno scontro diretto?
È un argomento per un altro articolo.
Conclusioni
È tutto per il momento! State sintonizzati pe più articoli, presto ci saranno nuovi articoli dove daremo occhiate più vicine alle meccaniche di gioco che avete visto. La prossima volta vedremo una divertente carta combo […]
Infine, c’è una piccola rivelazione che sono sicuro avrete interesse a vedere… Giusto, è la tanto attesa carta Scettro di Twilight! Adesso chiunque potrà signoreggiare per tutta Equestria con il proprio … No? È solo il Dr. Hooves? Oh bene! (felice cinquantenario, Dottore)
Immagine


Non so perché ma un doppio spoiler non me lo accettava... Ho dovuto fare un doppio post
Ultima modifica di Sakata il 07/12/2013, 0:55, modificato 1 volta in totale.
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Sakata » 07/12/2013, 0:54

Appendice: traduzione delle descrizioni carte da giuoco
Immagine1:
Immagine
Casa Limite [?] 3 Quando vinci uno scontro diretto coinvolgendo questa carta, scartala. Twilight Sparale non è una testa d’uovo!
Immagine2:
Immagine
Casa Limite 4, Studiosa (Quando vinci uno scontro diretto coinvolgendo almeno uno dei tuoi personaggi con questa parola chiave,acquisisci 1.) Dopo uno scontro diretto co questa carta, puoi mettere qualunque evento tu abbia lanciato nella tua mano al posto del fondo del tuo mazzo. È ben preparata!
Immagine3:
Immagine
Chiamare Ansimando Mean Manie Pants –bah…-
Quando questo Problema è giocato, ogni giocatore scarta una carta –“to draw” ha più significati ma credo si riferisca a questo-
Serve più di un party per cambiare lo sguardo di Gilda
Immagine4:
Immagine
Custode (+1 potere mentre affronti un problema con almeno uno dei tuoi –simbolo- Amici)
Quando giochi questa carta, il costo del tuo prossimo –simbolo- Amico in questo turno è ridotto di 1
“Svegliatevi, piccole testoline dormienti” –ho scritto testoline per cercare di dare un po’di pucciosità, anche se la traduzione stessa mi pare più un’esclamazione alla sgt.Hartman-

-tra l’altro ho notato che le citazioni di alcune carte sono tra virgolette, ed altre no-

Immagine4:
Immagine
Movimento nell’Azione
Fase principale: Scegli un personaggio. Quel personaggio prende +2-simbolo- fino alla fine del turno.
“Andrà meglio la prossima volta” –Daring Do
Immagine5:
Immagine
Falli Risplendere Tutti
Gioca un problema.
Quando vinci uno scontro diretto a questo problema, guadagni 1.
Usando il suo ingegno, un pony apparentemente indifeso può essere il più astuto e farli risplendere tutti.

Immagine6:
Immagine
Paraspirito Rosa
Combinaguai/Creatore di problemi
All’inizio della fase Combinaguai del tuo avversario, loro rendono uno dei suoi personaggi esausto.
“Okay, questo è il piano: Raimbow Dash, distraili tutti!” –Twilight Sparale

Immagine7:
Immagine
Dr.Hooves
Quando questa carta è messa nelle carte scartate, puoi cercare nel tuo mazzo un altro Dr. Hooves Amico. Giocalo nella tua casa spaventata -!?- e mischia il tuo mazzo.
In un fatidico giorno un gufo ha consegnò un’antica pergamena al DR. Hooves. L’unica parte di testo leggibile sulla carta era [LETTERE IN CAPSLOCK] –non riesco a non pensare a Skyrim-
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Aurelicornus » 07/12/2013, 1:51

Bene, lo pubblico a breve, insieme ad altri articoli in attesa di essere pubblicati! ^_^
L'articolo su ED non è ancora finito, perciò si aspettano le prossime "parti" sul regolamento in seguito.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Sakata » 07/12/2013, 2:10

Nei prossimi giorni giorni sarò impegnato a preparare gli esami universitari, e questa traduzione l'ho fatta sia perché era classificata come urgente (e nessuno si era ancora proposto per tradurre quelle due pagine), sia perché non sapevo come impiegare il tempo prima di cena XD
Però 'sta faccenda mi ha incuriosito; quando usciranno nuovi articoli gli darò un'occhiata ;)
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Aurelicornus » 07/12/2013, 2:43

Le altre parti non sono ancora uscite, su ED alla fine dell'articolo dice che le fanno uscire nei prossimi giorni. Credo che vedremo il resto la settimana prossima.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Sakata » 11/12/2013, 1:03

Finalmente so quando ci sarà l'appello :D
fino al 17 dovò concentrarmi unicamente sullo studio; se c'è grande urgenza affida pure il resto ad altri, altrimenti già dal 18 mi concentrerò sui nuovi articoli.Potresti linkare qui le nuove uscite? Grazie mille :D
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: [Blog - Urgente] Introduction to the MLP:CCC

Messaggioda Aurelicornus » 11/12/2013, 23:22

Su ED non hanno messo altro, però hanno pubblicato invece dove trovare il PDF con tutte le regole.

http://www.equestriadaily.com/2013/12/f ... p-ccg.html

Questo sarebbe un buon lavoro da tradurre e reimpaginare!

Io pubblico la traduzione qui, poi inserisco anche il manuale completo. Se poi qualcuno realizza la traduzione, la aggiungo in un articolo a parte. ^_^ Faccio sapere quando è su.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Cutie Mark Crusaders Blog!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron