Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Quick Fix » 30/06/2016, 14:02

@winter-ray


A me personalmente ha sempre messo irritazione ed angoscia essere costretto ad una situazione sociale indesiderata, nello specifico all'essere ficcato a forza in un gruppo di persone... ovviamente è una cosa mia personale, ma da come ha parlato Eli, sinceramente ho la sensazione che lei condivida certi miei stati d'animo... ma magari mi sbaglio per carità!


Io sto appunto dicendo che l'angoscia nel stare in compagnia è sempre venuta anche a me. Ma non per questo bisogna smettere di provarci, perchè mi rendo conto di essere l'esempio che non è, e soprattutto non sono, tutta una merda.
Anch'io in questi giorni sono stata ficcata a forza in un gruppo di persone che credevo mi ritenessero una cretina, invece non è così, e sto dicendo che, magari, anche ciò che i tuoi genitori ti costringono a fare, non è per definizione una scocciatura, al contrario.

Non ho capito cosa c'entra mia madre. No, seriously. XD O ti riferivi a quella di Eli e come al solito non ho capito nulla?

Anch'io non ho esattamente la madre migliore e più accomodante al mondo. E non lo penso io, ma una mia amica che, per caso, ha ascoltato una chiamata tra me e mia madre, non delle più dure.
Si stava mettendo a piangere per la mia situazione.

Stavo parlando della mia, giusto per far capire che in queste situazioni di tensione familiare ci vivo ._. dopo mi spieghi dove hai capito che la madre fosse tua.

Correggimi se ho capito male: quindi te, anche un domani con un lavoro stabile etc, non vorresti vivere da sola e completamente libera ed indipendente perché pensi ti farebbe ammattire?

Quando avrò trovato una persona con cui passare la mia vita (magari quella con cui sto, ma chi lo sa), dopo l'università, allora me ne andrò. Sicuramente non prima di aver terminato gli studi, e sicuramente non perchè avrò voglia di fare quel che mi pare.
Vorrei sapere la tua definizione di libertà, mi interessa.
La mia è constatare la presenza di una cosa bella e scegliere aderirci (presa da un certo signor Dante, zii, sono proprio una copiona).

Ti faccio un esempio. Io alla sera, sono veramente libera quando ho studiato o quando ho giocato al computer? è vero, preferirei giocare al computer, ma non sono libera se lo faccio. Non sono veramente felice come quando ho fatto il mio dovere. Libertà non è lo scegliere che cosa fare non è il superuomo di Nietzsche, ma è una scelta, di aderire alle cose belle. Con fatica, è vero, ma che sono in grado di renderti felice.


Non si accettano richieste, se interessati a commissioni, mandare un messaggio privato
Avatar utente
Quick Fix
Biscotto Reale
Biscotto Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 1505
Iscritto il: 04/09/2013, 18:34
Località: Ovunque ci sia qualcosa da riparare, anche i cuori infranti
Pony preferito: Bog
Sesso: Femmina

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda WinterRay » 30/06/2016, 15:34

@Quick :P

Quick Fix ha scritto:Io sto appunto dicendo che l'angoscia nel stare in compagnia è sempre venuta anche a me. Ma non per questo bisogna smettere di provarci, perchè mi rendo conto di essere l'esempio che non è, e soprattutto non sono, tutta una merda.
Anch'io in questi giorni sono stata ficcata a forza in un gruppo di persone che credevo mi ritenessero una cretina, invece non è così, e sto dicendo che, magari, anche ciò che i tuoi genitori ti costringono a fare, non è per definizione una scocciatura, al contrario.


Mi fa piacere che non ti giudichino male! ^^ Comunque non volevo assolutamente dire che quel che i tuoi genitori ti costringono a fare è per definizione una scocciatura, anzi magari è qualcosa che si può tranquillamente rivelare interessante, semplicemente il fatto che tu sia costretto contro la tua volontà a farlo lo rovina, tutto lì :sisi:
Piccolo edit, che mi ero scordato:
Non volevo nemmeno dire che devi smettere di provare a farti degli amici... se ti va. Ma se non vuoi nessuno ti dovrebbe costringere, nemmeno se lo fa a fin di bene!


Quick Fix ha scritto:Stavo parlando della mia, giusto per far capire che in queste situazioni di tensione familiare ci vivo ._. dopo mi spieghi dove hai capito che la madre fosse tua.


Beh, avendo detto "Anche io (...)", ed essendoci soltanto il mio commento e quello di Eli in relazione all'argomento, non ho potuto fare a meno che evincere un riferimento a mia madre/la madre di Eli :dunno:
Tranquilla, mica l'ho presa come un'offesa! ^_^

Quick Fix ha scritto: Quando avrò trovato una persona con cui passare la mia vita (magari quella con cui sto, ma chi lo sa), dopo l'università, allora me ne andrò. Sicuramente non prima di aver terminato gli studi, e sicuramente non perchè avrò voglia di fare quel che mi pare.


E' un bel quadretto, ma se non t'interessano libertà e autonomia, cosa te ne vai a fare da casa? Se non vuoi pesare, paga la tua parte di affitto/spese/robevarie :/
O sei così meravigliosamente generosa che te ne vai di casa solo per lasciare più libertà ai tuoi genitori? :pinkiewow:

Quick Fix ha scritto:Vorrei sapere la tua definizione di libertà, mi interessa.
La mia è constatare la presenza di una cosa bella e scegliere aderirci (presa da un certo signor Dante, zii, sono proprio una copiona).

Ti faccio un esempio. Io alla sera, sono veramente libera quando ho studiato o quando ho giocato al computer? è vero, preferirei giocare al computer, ma non sono libera se lo faccio. Non sono veramente felice come quando ho fatto il mio dovere. Libertà non è lo scegliere che cosa fare non è il superuomo di Nietzsche, ma è una scelta, di aderire alle cose belle. Con fatica, è vero, ma che sono in grado di renderti felice.


Tesoro, hai appena dato la normalissima definizione di libertà, che poi è anche la mia ò.o
Magari ho capito male, ma mi sembra d'intendere che per te essere liberi sia, in sintesi, fare delle scelte e aderirvi.
Idem per me! XD
Voglio poter fare le mie scelte e seguirle, poi il fatto che alcune delle mie scelte vergano in un senso o nell'altro facendomi perdere o acquisire tali morali, idee, atteggiamenti o che è un effetto diretto ed inevitabile della cosa :sisi:
Quanto al discorso del bello e dell'arte meglio lasciar perdere, altrimenti non finisce più questo discorso :rarydespair: sappi solamente che approvo con tutte le mie forze!
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Davide » 30/06/2016, 21:51

Dannatissime zanzare! :twyrage: >:C
Mi stanno divorando!!!
Ed ho pure dimenticato l'Autan.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Eli Sparkle » 30/06/2016, 22:20

Davide ha scritto:Dannatissime zanzare! :twyrage: >:C
Mi stanno divorando!!!
Ed ho pure dimenticato l'Autan.


Quei momenti in cui pensi che la tua vita fa schifo XD
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Davide » 30/06/2016, 22:56

Eli Sparkle ha scritto:
Quei momenti in cui pensi che la tua vita fa schifo XD

Beh.
Schifo schifo,no!
Certo...se vincessi un bel 50 milioni al Superenalotto la mia vita sarebbe nettamente migliore! :pinkiegrin:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Simo182 » 01/07/2016, 1:35

Quick Fix ha scritto:
Lascio qui le domande, per tutti coloro che dalla curiosità, vogliano leggerle.
  1. L'etanolo è una molecola molto importante dal punto di vista sia chimico che industriale. Il candidato, dopo averne scritto la formula, descriva le due principali fonti da cui esso è prodotto ed elenchi i prodotti che da esso vengono ricavati
  2. La PCR è una tecnologia (...) il candidato dopo aver sintetizzato gli elementi necessari per il suo funzionamento ne descriva limiti e vantaggi
  3. Il ciclo ADP-ATP: Il candidato ne descriva il rpocedimento con equazioni nette, il nome delle reazioni, funzione biologica e altre correlazioni metaboliche

Vuoi perché vengo da uno scientifico (a mio malgrado, classicista nel cuore) ma sono proprio gli argomenti perno del programma di quest'anno :asd: Comunque rallegrati, tu hai una prof antipatica, io ho proprio la presidente (Professoressa di inglese tra l'altro, agli orali mi fa a pezzettini T_T ) che ce l'ha a morte con tutta la classe :asd: , dovendo monitorare noi e un'altra classe è stata 5 ore su 6 da noi mentre da lì si sentiva vociare a distanza di metri
"Talk about eye candy..."
Immagine
Immagine

Trying to finish the hat.
Avatar utente
Simo182
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1436
Iscritto il: 27/12/2012, 23:44
Località: 42nd Street di Padova
Pony preferito: SB, Rarity, DT
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda petardo238 » 01/07/2016, 16:52

HB heavenly boy ha scritto:...

Mi sfogo anch'io, se permettete:
Tutto ciò non volevo scriverlo, ma quando è troppo è troppo.
Ieri ho passato davvero una bella nottata a vedere dei colorati fuochi d'artificio e a rivedere vecchie compagnie che, oramai, incontro solo occasionalmente. Tutto quanto molto bello, fino a quando i miei "amici" non hanno deciso di rovinare tutto quanto. Le ragioni sono sempre le stesse: il mio essere single. In 22 anni di vita non ho mai dato il cosiddetto "primo bacio", né andato oltre (se capite cosa intendo), ma, francamente, non me ne frega una beneamata cippa di un insignificante niente. Non mi pongo date di "scadenza", ma fa veramente schifo sentirsi presi di mira e canzonare solo perché in vita non ho mai avuto una compagna. Ma quegli idioti, imbecilli e qualsiasi altro insulto che essi si meritano non si rendono conto del peso emotivo e senso di vergogna che mi danno le loro parole? Non penso proprio, dato che stiamo parlando di gente egoista ed estremamente ignorante nel concetto di rispetto per il prossimo, che pensano di trovare la felicità nella birra, negli alcolici e nei piaceri carnali fini al nulla, quest'ultimi ottenuti manipolando i sentimenti di una ragazza (o stupidità, a seconda dei casi).
Diverse volte nella mia vita è capitato che un desiderio mio interiore si avverasse (anche a distanza di anni). Voglio quindi giocarmi questa carta nella speranza che sia un Jolly: desidero che questa gente soffra! Non fisicamente, sarebbe davvero troppo, ma emotivamente e psicologicamente. Una sofferenza che deve durare intere settimane. Una sofferenza volta a far vivere loro la stessa vergogna che per anni ho dovuto sopportare e mandare giù come il più amaro dei bocconi. E se ciò accadrà per davvero, io non li aiuterò a riemergere da quel catrame di imbarazzo nel quale sono sprofondati. Sarò invece uno spettatore, fino a quando non riusciranno ad uscirne da soli, nella speranza che da quella esperienza ne colgano qualcosa.
Può sembrare una cosa sadica, lo so, ma mettere a prova la pazienza di una persona di buon cuore non è una scelta saggia.

Risposta direttamente in MP ;)

Davide ha scritto:Dannatissime zanzare! :twyrage: >:C
Mi stanno divorando!!!
Ed ho pure dimenticato l'Autan.

ASD io l'ho messo ma mi pungono ugualmente :twyrage:
Saranno geneticamente modificate >:C
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 02/07/2016, 1:54

Altro sfogo, abbastanza pesante.
Sono stufo, stufo di tutto, di questa vita inutile e senza senso, di rimanere sempre solo,di soffrire per gente che non frega nulla di me.
A volte, mi viene davvero voglia di mettere il punto, a questa vita(se capite ciò che intendo).
Tutti i santi giorni sono sempre solo, chiuso in casa mia e non per mia colpa, ma per colpa altrui. Come faccio a uscire di casa, se ogni volta che esco mi sento male a causa degli altri e di quello che fanno? Come faccio a credere che esista l'amicizia, con persone che ti guardano male e ti prendono in giro ogni qualvolta mi giro di spalle?
Io odio le persone, fuori sembro buono, ma dentro vorrei esplodere e fare del male a tutti.
Vorrei avere il dannato Death Note e risolvere così tutto oppure, meglio ancora, vivere nel villaggio di Starlight con lei come "Principessa".
In quel villaggio, nessuno è infelice e nessuno può essere insultato gratuitamente, questo è ciò a cui aspiro di più...se solo potessi...non sapete cosa darei per viverci.
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda HB heavenly boy » 02/07/2016, 7:48

Anch'io, ogni tanto, me ne esco con un sfogo felice. :D
Dopo 3 anni di serrato studio incessante, mio fratello maggiore è riuscito finalmente ad ottenere la sua tanto agognata laurea.
E' vero: essendo mio fratello, spesso piccoli litigi e incomprensioni possono capitare, ma per in questo particolare momento della sua vita, con i suoi traguardi raggiunti, non posso fare a meno di sentirmi orgoglioso di lui.
Tanti auguri, fratellone.

a RainbowSwag_lampo
Accidenti! o.o
La gente che ama far soffrire gli altri senza alcun rimorso fa schifo anche a me. Ma anziché augurare morte (non sarebbe proprio il caso) mi affiderei al Karma. Chi fa soffrire moralmente sarà destinato a soffrire allo stesso modo.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Eli Sparkle » 02/07/2016, 11:29

RainbowSwag_lampo ha scritto:Altro sfogo, abbastanza pesante.
Sono stufo, stufo di tutto, di questa vita inutile e senza senso, di rimanere sempre solo,di soffrire per gente che non frega nulla di me.
A volte, mi viene davvero voglia di mettere il punto, a questa vita(se capite ciò che intendo).
Tutti i santi giorni sono sempre solo, chiuso in casa mia e non per mia colpa, ma per colpa altrui. Come faccio a uscire di casa, se ogni volta che esco mi sento male a causa degli altri e di quello che fanno? Come faccio a credere che esista l'amicizia, con persone che ti guardano male e ti prendono in giro ogni qualvolta mi giro di spalle?
Io odio le persone, fuori sembro buono, ma dentro vorrei esplodere e fare del male a tutti.
Vorrei avere il dannato Death Note e risolvere così tutto oppure, meglio ancora, vivere nel villaggio di Starlight con lei come "Principessa".
In quel villaggio, nessuno è infelice e nessuno può essere insultato gratuitamente, questo è ciò a cui aspiro di più...se solo potessi...non sapete cosa darei per viverci.


Ti capisco. Non hai idea di quanto. Credimi,lo so che fa schifo uscire di casa tentando di socializzare per poi renderti conto che tutti non ti considerano. So quello che dico: capita a me tutti i giorni. So che in questi momenti ti verrebbe voglia di fucilare tutti o farli soffrire come fanno soffrire te,oppure di darci un taglio con la tua esistenza (per carità,ti prego non lo fare anche se senti un impulso irrefrenabile ;_; ). Però vedrai che questi momenti di depressione finiranno. E tu sei messo molto meglio di me: con problemi cardiaci,una leggera dislessia,genitori separati recentemente e con due lutti da portarti dietro ti dico subito che daresti tutta la vita per poter essere almeno per un giorno come gli altri. Lo so,ho una vita di merda ma nonostante questo non farei mai del male a nessuno,certo a volte ho degli scatti d'ira ma non ucciderei mai un mio simile o altri esseri viventi. Insomma,devi cercare di andare avanti a testa alta. Se hai bisogno di sfogarti ancora,io per MP sono disponibile ^_^
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti