In Between (fanfiction by me)

Le fiction ed i racconti della community!

In Between (fanfiction by me)

Messaggioda Pony_Tail » 13/01/2012, 20:18

Sinossi:
Equestria, 3000 anni dopo le vicende delle 6 eroine. Il mondo è cambiato, la magia è morta e la scienza è nata. Grandi palazzi in stile steam-punk si ereggono su New Canterlot, che si estende fino a perdita d'occhio. In quella che pare una rivolta popolare contro i potenti industriali, che grazie alle loro macchine creano disoccupazione generando povertà che dilaga nella Citta Bassa, spiccano personaggi importanti, da regali senatori a semplici ragazzini poveri di strada, e mentre New Canterlot brucia in una guerra civile, tra massacri e abusi, tra poveri e ribelli, tra militari e ricchi manager, una entità malvagia minaccia di cancellare l'esistenza stessa del mondo, un senatore usa la sua ultima carta nel tentativo di salvare tutti. Anni di ricerca per capire come recuperare un'arma da tempo perduta, l'unica che può fermare tutto quanto. Ma chi e soprattutto come riottenere gli antichi "elementi dell'armonia"?



Allora, prima cosa: Io non ho mai scritto nulla prima, le uniche cose che ho scritto erano sceneggiature per fumetti, e sono più "meccaniche" di un testo narrativo

Secondo, di cosa parla "In Between"?
Beh a dir la verità parla di un bazilione di cose, ho scritto giusto il prologo, affinchè possiate capire di cosa si tratta. In realtà il prologo è incompleto, mancano le ultime pagine che ho deciso di togliere perchè le devo riorganizzare, ma comunque capirete bene tutto

Che genere è?
Boh, non leggo libri da una vita, non so come si classifichino. C'è azione, spionaggio, grandi complotti, BAWWWW e DAWWWW ma soprattutto tanta avventura. Si, principalmente è una fanfic di avventura. Ci sarà una trama molto multisfaccettata, tanti colpi di scena, molte cose che non vi aspettereste e molte cose strane. Preparatevi per una trama con un solido background e molta molta fantasia.

Chi c'è in questa fanfic?
Beh, tutti i personaggi canon dello show, e una valanga assurda di OC. Non vi preoccupate, niente Mary Sue, self inserted o porcate del genere, non avrò mai scritto nulla di narrativa prima, ma non sono cosi messo male.

Prima di leggere:
Se lo troverete abbastanza gradevole da leggere oltre la prima pagina e penserete "WTF is this? dove sono i personaggi canon" è normale. A dir la verità nel prologo per trovare i personaggi canonici bisognerà aspettare la fine.
Il prologo per me ha la funzione di introdurre la trama, spiegare i personaggi, l'ambientazione, le storie, i problemi e l'avventura. Ovvio, qua ho cercato di inserire tutto.




In Between

Prologo





Se lo avete letto, anche solo una parte, mi fareste un grande grande favore se rispondeste a queste domandine:
1-Vi è piaciuto?
2-Erano chiare le descrizioni? essendo abituato a ben altro genere di scrittura non so se ero troppo "meccanico" o troppo prolisso
3-Che ne pensate dei personaggi? Vedete dei grandi difetti? Alcuni non sono spiegati bene?
Domande per chi ha già letto tutto, non leggete se non lo avete letto prima
No sul serio, se non lo avete letto, leggetelo prima che sennò vi spoilerate la trama e vi rovinate la sorpresa
4-La scena della donna nella città bassa e il militare vi ha provocato un pa di rage? volevo dare quell'effetto, ma non so se ci sono riuscito


Nel caso lo abbiate letto, grazie :D Mi farebbe molto piacere sentire la vostra opinione :)
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: In Between (fanfiction by me)

Messaggioda Er Pido » 13/01/2012, 23:49

Metto tutto sotto spoiler
Ho letto un pezzo del prologo, fino al punto in cui descrivi la città bassa. Mi ha subito preso e secondo me la descrizione della città é fatta molto bene. Mi piace l`idea di ambientare la storia in un futuro alternativo e steampunkoso (scusa per l`aggettivo inventato al momento :lol:). Però ti consiglio di fare attenzione a quello che scrivi: nella parte dove parli dei Ponybot e il riccone ordina la colazione non puoi far mangiare ad un pony della pancetta, prova a sostituirla con qualcos`altro. Inoltre ti consiglierei di suddividere il prologo in più capitoli perchè é troppo lungo e secondo me dividerlo in più parti renderebbe la lettura meno pesante. Non ho trovato errori di battitura.
Avatar utente
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3365
Iscritto il: 13/10/2011, 19:25
Pony preferito: Iacopo
Sesso: Maschio

Re: In Between (fanfiction by me)

Messaggioda Pony_Tail » 14/01/2012, 23:59

Er Pido ha scritto:Metto tutto sotto spoiler
Ho letto un pezzo del prologo, fino al punto in cui descrivi la città bassa. Mi ha subito preso e secondo me la descrizione della città é fatta molto bene. Mi piace l`idea di ambientare la storia in un futuro alternativo e steampunkoso (scusa per l`aggettivo inventato al momento :lol:). Però ti consiglio di fare attenzione a quello che scrivi: nella parte dove parli dei Ponybot e il riccone ordina la colazione non puoi far mangiare ad un pony della pancetta, prova a sostituirla con qualcos`altro. Inoltre ti consiglierei di suddividere il prologo in più capitoli perchè é troppo lungo e secondo me dividerlo in più parti renderebbe la lettura meno pesante. Non ho trovato errori di battitura.

Grazie per i pareri :D
effettivamente avrei dovuto spezzarlo in più parti, ma volevo subito arrivare ai soliti personaggi quindi non ho pensato ai capitoli :oops:
riguardo al bacon ora che ci penso non ha un granchè di senso, ma li per li non ci avevo badato... Facciamo che mangia cereali va :lol:


cmnq strano che nessun'altro abbia dato pareri, era troppo lunga da leggere? :o
se nn vi piace dite pure cosa non vi aggrada, non mi offendo mica eh, anzi, mi aiutereste a migliorare :ajyep:
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: In Between (fanfiction by me)

Messaggioda Romeo » 15/01/2012, 0:16

Sotto spoiler:
Ho letto tutto, e sinceramente mi è piaciuto molto, non c'è nulla che correggerei. unica cosa, è la lunghezza. Per me così tante pagine per un prologo sono un pò troppo lunghe, io ci avrei fatto stare 1/2 capitoli. Infondo deve essere una cosa piacevole da leggere, non un mattone. A me personalmente è piaciuto però magari non hanno commentato in molti essendo, che so, "spaventati" dalla lunghezza: "se un prologo è così lungo, devo aspettarmi che esca un libro per ogni capitolo" almeno, secondo me è così, imho.
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.


Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1946
Iscritto il: 05/12/2011, 15:58
Località: Novi Ligure (AL)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: In Between (fanfiction by me)

Messaggioda Pony_Tail » 15/01/2012, 0:35

Theryer ha scritto:Sotto spoiler:
Ho letto tutto, e sinceramente mi è piaciuto molto, non c'è nulla che correggerei. unica cosa, è la lunghezza. Per me così tante pagine per un prologo sono un pò troppo lunghe, io ci avrei fatto stare 1/2 capitoli. Infondo deve essere una cosa piacevole da leggere, non un mattone. A me personalmente è piaciuto però magari non hanno commentato in molti essendo, che so, "spaventati" dalla lunghezza: "se un prologo è così lungo, devo aspettarmi che esca un libro per ogni capitolo" almeno, secondo me è così, imho.

Grazie per il feedback, ora quando completo il prologo, roba da poco intanto, dato che è già scritto e devo solo sitemare qualcosina, spezzo il tutto in più capitoli e mi preparo a scrivere il resto :D

Se ti è piaciuto ti seccherebbe rispondere alle domande che ho messo nel primo post?

Comunque ho messuno una sinossi, forse attirerà l'attenzione di qualcuno :D
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: In Between (fanfiction by me)

Messaggioda Romeo » 15/01/2012, 0:39

Certamente, alla prima domanda ho già risposto quindi non serve, comunque
secondo me la descrizione dei personaggi e delle situazioni è ottima, si riesce ad intuire il carattere dei personaggi e la città è resa in modo efficace.
Piccolo OT: anche io ho scritto una fanfic, o meglio la sto scrivendo, se anche tu potessi lasciarmi un tuo commento sarebbe apprezzatissimo :)
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.


Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1946
Iscritto il: 05/12/2011, 15:58
Località: Novi Ligure (AL)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: In Between (fanfiction by me)

Messaggioda Pony_Tail » 15/01/2012, 18:01

Theryer ha scritto:Certamente, alla prima domanda ho già risposto quindi non serve, comunque
secondo me la descrizione dei personaggi e delle situazioni è ottima, si riesce ad intuire il carattere dei personaggi e la città è resa in modo efficace.
Piccolo OT: anche io ho scritto una fanfic, o meglio la sto scrivendo, se anche tu potessi lasciarmi un tuo commento sarebbe apprezzatissimo :)

si adesso quando mi ritaglio un momento libero tra contest e sub do una occhiata anche alla tua ;)

Del resto... nessun'altro che l'abbia letta?
Ripeto, se vi fa schifo, ditelo eh, non mi offendo mica.
Una critica, anche negativa, aiuta comunque ad affinare le proprie abilità :D
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: In Between (fanfiction by me)

Messaggioda ChrisLang89 » 24/11/2017, 12:45

Ho provato a leggere ora ma mi da file eliminato.
Boh?!

Di solito non leggo le sinossi o i vari 'di cosa si tratta' / 'di che parla'. Adoro leggere a scatola chiusa e non sapere dove o quando mi porterà una storia. Sono una Viaggiatrice che si butta senza paracadute.

Peccato, leggendo i commenti degli altri sulla lunghezza mi ero incuriosita...
L'immaginazione è più importante della conoscenza. A. Einstein.

Storie singole: Il Prigioniero, Farewell, Goodbye, From dark to bright, Cuore di draconequus
Chaos series: I Viaggiatori, Il Caos più bello
Avatar utente
ChrisLang89
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/11/2017, 23:29
Località: Pillola blu: Milano. Pillola rossa: Altrove...
Pony preferito: Fluttershy/Discord
Sesso: Femmina

Re: In Between (fanfiction by me)

Messaggioda TeoWolf82 » 24/11/2017, 19:38

Purtroppo PonyTail è da ben prima della scissione del gruppo amministratori e di parte del forum che era successa nel 2013 che non si fa più vivo e avrà rimosso la storia in qualche momento successivo.
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron