La galleria (?) di Dantès

Le gallerie della community!

La galleria (?) di Dantès

Messaggioda Dantès » 11/01/2012, 1:49

Beh, non so se valga la pena di darmi tante arie e chiamarla "galleria", viste le orride condizioni in cui presento i miei disegni, ma tant'è. Visto che mi è venuta una voglia matta di disegnare pony, conto di farne molti in questi tempi, e mi sono detto: tanto vale raccogliere i disegni. :ajyep:
Dunque, ecco la premessa: non ho uno scanner, e non conto di comprarne uno a breve. Scatto le foto ai disegni con il mio Samsung Cacca perchè la mia digitale ha le pile scariche e mi scoccia comprarle :lol:
In secundis, non so se queste "opere" saranno mai colorate. Per me colorare è una sfida mostruosamente difficile (sono daltonico :spike: ), finirei per proporre dei gran color swap delle mane6. Ma non si sa mai.
Comunque, riposto per prima cosa ciò che avevo messo in Random Scraps.

Questi sono gli schizzi per la mia idea per il contest di Natale: le CMC su una slitta lanciano doni a caso in una corsa a folle velocità contro il tempo.
In alto a sinistra la prima Scootaloo della mia vita, visto che non l'avevo mai disegnata prima ho provato a vedere come mi veniva a memoria.
La posa al centro doveva essere quella finale nel disegno, con il cappellino di Babbo Natale.
Il mio tratto a matita è estremamente sporco, così ho pensato di ripassarli a penna per rendere il disegno più visibile nella foto.
Immagine

Questo invece è un mio OC, trattasi in effetti del Conte di Montecristo ponificato. Molte cose nel design mi sono state ispirate dal bellissimo anime Gankutsou, di qualche anno fa; vedasi la lunga criniera e gli occhi stranamente piccoli. A destra c'è il suo ritratto (si, quelle sono basette) prima della prigionia.
Il cutie mark è un timone, perchè il Conte mantiene sempre amore per i misteriosi viaggi in mare ed era capitano di vascello.
Immagine

Sto facendo schizzi anche di altre pose per il Conte, e sto ideando gli altri personaggi del libro. In particolare Mercedes, sua promessa sposa, e i tre cattivoni che ordiscono la congiura contro di lui, cacciandolo in galera: Montego, Danglars e Villefort. Ho in mente di realizzare più o meno l'intero "cast" del libro. :pazza:
Disegnare i personaggi del mio romanzo preferito è sempre stato un mio desiderio, ma purtroppo disegnandoli umani avrei finito col renderli troppo simili a quelli del suddetto anime. I pony in questo senso mi sono venuti in aiuto: più personali di così si muore :determinazione:
Ultima modifica di Dantès il 14/01/2012, 0:56, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: La galleria di Dantès

Messaggioda leo2 » 11/01/2012, 1:54

l'oc è bellissimo, sbaglio o nell'altro thread avevi detto che il corno è posticcio?
una parola sola: geniale :lol:
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: La galleria di Dantès

Messaggioda Dantès » 11/01/2012, 1:56

super leo2 ha scritto:l'oc è bellissimo, sbaglio o nell'altro thread avevi detto che il corno è posticcio?
una parola sola: geniale :lol:

Grazie molte.
Si, l'avevo scritto, è vero. Ho pensato che siccome il Conte è originariamente un poveraccio che si infiltra nell'aristocrazia parigina, disegnarlo come unicorno anche prima della prigionia non avrebbe reso l'idea. Quindi si, il corno è finto (fra l'altro è pure scheggiato, perchè mi è scivolata la mano mentre ripassavo l'ultima linea del corno :lol: )
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: La galleria di Dantès

Messaggioda Dantès » 14/01/2012, 0:48

Contrariamente a quanto contavo di fare, ho colorato il Conte.
E' la prima volta in vita mia che coloro qualcosa con Photoshop, ho seguito consigli vari che ho raccattato in giro per il forum :P
Non potete immaginare quanto sono stato felice di scoprire che in photoshop ci sono i nomi dei colori... mi ha salvato!
Ho ridato luminosità alla foto pasticciando un po' con i parametri del programma, però non sapendo fare come potete vedere la parte destra è rimasta più scura rispetto alla sinistra.
Comunque, ecco qua. L'unica cosa che non mi convince pienamente è il colore degli zoccoli. Credo di averli fatti troppo scuri rispetto al resto del corpo che ha colori abbastanza tenui...
Spero vi piaccia :D
Immagine

Avete qualche consiglio da darmi su come cominciare a fare qualche ombreggiatura qua e la? :pinkamena: vi ringrazio di già!
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: La galleria (?) di Dantès

Messaggioda Jhyrachy » 14/01/2012, 1:17

Mhm, sai che in questo thread hai toccato uno degli elementi su cui sto rimuginando da più tempo?
Tu che sei daltonico hai, fin da bambino, avuto una percezione cromatica differente rispetto alla nostra, questo mina alla base le nostre idee di colore, in quanto non é descrivibile se non per comparazione.
Io vedo la criniera del tuo OC (fatto con una tecnica ed uno stile invidiabile ) verde mentre gli occhi sono rossi.
Questi colori non sono comuni nel cartone e conferiscono all'OC l'aria di provenire da un tempo ed un luogo differente, gli conferisce un aria di antica e avventuroso; é difficile da spiegare, ma tutto ciò rende questo pony "speciale" e con uno stile tutto suo che, sono felice di ammettere, mi piace ed intriga molto.
Continua così!
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Re: La galleria (?) di Dantès

Messaggioda Taliesin » 14/01/2012, 12:34

Bei lavoretti, Dantés ^^ se hai bisogno di consigli sulle ombre ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: La galleria (?) di Dantès

Messaggioda Davide » 14/01/2012, 14:09

Carini questi pony :D
Dovresti crearti una struttura per delimitare le forme e le proporzioni.
In modo da avere i giusti rapporti tra i vari elementi del corpo.
Il tratto è ancora acerbo...ma se hai buona volontà sono sicuro che farai faville :tssorriso:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3176
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: La galleria (?) di Dantès

Messaggioda Dantès » 18/02/2012, 0:24

Random Twilight in momento di noia ad una conferenza. Pennarello rosso perchè si.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: La galleria (?) di Dantès

Messaggioda MariKirisame » 18/02/2012, 0:39

Il titolo del libro è qualcosa di stupendo, veramente.
Immagine
Avatar utente
MariKirisame
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 236
Iscritto il: 24/12/2011, 22:23
Località: Gensokyo
Pony preferito: rarity
Sesso: Maschio

Re: La galleria (?) di Dantès

Messaggioda Dantès » 20/02/2012, 19:35

Pratica con Photoshop, per la serie "non ho idea di che diavolo sto facendo :P "

Io non ho ancora capito come si fa a disegnare con quel programma. Finora non mi ero mai cimentato nel disegno al computer, a parte gli sgorbietti su Paint.
Che strumento si usa? La penna? Io ho usato il pennello nero con opacità media e ne è venuto fuori un tremolante insulto ad ogni genere di arte. Ma poveri pony, cosa mi avranno mai fatto di male?

Also, colorazione con ombre completamente a caso e no, non mi andava di ripassare per bene i contorni della criniera :lol:



copiatissimo da JJ, già sono spastico con il disegno su computer, se mi metto a creare qualcosa di originale finisce che richiamo una divinità lovecraftiana :blea:
Ultima modifica di Dantès il 15/04/2012, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron