[FAN FICTION][sad] Un incoraggiamento

Le fiction ed i racconti della community!

[FAN FICTION][sad] Un incoraggiamento

Messaggioda Scale » 29/11/2011, 13:32

Nota bene: questo racconto brevissimo non è opera mia ma di un mio caro amico che al momento non è iscritto al forum per motivi suoi. Gli ho chiesto comunque il permesso di postarla a nome suo perchè mi ha colpito molto.

Un incoraggiamento
Versione 1.2, 28 Nov 2011
di leonardo maffi
http://www.fantascienza.net/leonardo/
(Da leggersi ascoltando: http://www.youtube.com/watch?&v=EA7H7t5C-rU )



La giovane Simona sospira, e' ancora all'ospedale, sola nella sua saletta, e' una sera insolitamente silenziosa. Sa che a quest'ora dovrebbe gia' dormire, ma e' sveglia, non e' stanca e piange lacrime in silenzio.

Da un angolo in ombra totale vede emergere una forma molto colorata, la ragazza si spaventa... "Ahh!" Emette un sospiro di sorpresa, ma non urla, non puo' farlo. La figura che si avvicina le sembra un animale quadrupede colorato di rosa intenso, dal rumore dei suoi passi sembra avere piedi duri, sembra un erbivoro, una specie di cavallino con occhi molto grandi, ma sembra anche sorridere, e in bocca per il filo tiene tre palloncini colorati. In casi come questi e' meglio non urlare, pensa. Vede che la pony usa uno zoccolo anteriore per legare i palloncini alla sponda del letto, con movimenti molto precisi.

La creatura si siede un momento di fianco al letto, e poi incredibilmente parla, "Ho dovuto fare l'impossibile per venirti a trovare, e ho solo un momento, prima che si scombini tutto quanto. Guarisci presto, per favore. -- Si possono fare molte cose anche senza le mani, sai, si possono costruire intere città."

La pony sorridente alza uno zoccolo e lo muove un po', come per sottolineare le sue ultime parole. Poi Simona vede la pony fare un piccolo inchino, alzarzi, dirigersi verso l'angolo in ombra e sparire.

"Aspetta! Tornerai?"

Ma la ragazza si accorge di essere nuovamente sola. Nella penombra almeno i palloncini sembrano molto reali. Allungandosi riesce a toccarne uno col polso fasciato, sembra galleggiare davvero molto in aria, il suo filo e' piuttosto teso.

----------------------------------------------------------------------------------------------
Note al racconto:
- Le hanno amputato le mani per colpa della meningite, e' un caso un po' meno grave di questo:
http://wellthiness.wordpress.com/2010/1 ... i-e-piedi/
- I palloncini sono pieni di Nulla, che pesa meno dell'elio, non ha peso. I pony hanno pochi pozzi petroliferi da cui estrarre elio.

Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Avatar utente
Scale
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/09/2011, 15:10
Località: Fluffy Wolf Ravine
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [FAN FICTION][sad] Un incoraggiamento

Messaggioda Taliesin » 29/11/2011, 13:42

Aww, che bel racconto... brevissimo ma intenso. E' tratto da una storia vera, per caso? Spero di no. Commovente... grazie del link, e dì al tuo amico di passare quando vuole perché troverà sempre la porta aperta :)
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [FAN FICTION][sad] Un incoraggiamento

Messaggioda Auster » 29/11/2011, 17:51

Peccato che non possa iscriversi al forum, ma se ne hai l'occasione fagli i più sinceri complimenti perché questa storia m'ha fatto sorridere di cuore.

- I palloncini sono pieni di Nulla, che pesa meno dell'elio, non ha peso. I pony hanno pochi pozzi petroliferi da cui estrarre elio.


Questa nota è una figata.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FAN FICTION][sad] Un incoraggiamento

Messaggioda Alixey » 29/11/2011, 18:02

Fai i complimenti al tuo amico da parte mia. Nonostante sia breve, questa piccola storia mi ha commosso davvero.

Alixey
 
Status: Offline

Re: [FAN FICTION][sad] Un incoraggiamento

Messaggioda Davide » 29/11/2011, 19:32

Una storia toccante,triste ma anche carica di speranza. :)
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: [FAN FICTION][sad] Un incoraggiamento

Messaggioda XXN » 29/11/2011, 21:12

Complimenti al tuo amico, sinceramente.
XXN
 
Status: Offline

Re: [FAN FICTION][sad] Un incoraggiamento

Messaggioda DUBMAR » 06/03/2013, 20:05

Breve intenso e significatico :)
Immagine
Avatar utente
DUBMAR
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/01/2013, 15:43
Località: Puglia, Foggia
Pony preferito: Pinky, Derpy, VinlyS
Sesso: Maschio

Re: [FAN FICTION][sad] Un incoraggiamento

Messaggioda E.O.W. » 06/03/2013, 20:20

Anche se è un topic vecchiotto questa storia si merita un piccolo commento per essere semplice, ma interessante a modo suo.
Tuttavia, finché non ho letto le note non ho ben capito cosa fosse accaduto :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
Avatar utente
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente
 
Status: Offline
Messaggi: 2507
Iscritto il: 04/12/2012, 16:41
Località: Dietro di te
Pony preferito: Rarity anziana
Sesso: Maschio

Re: [FAN FICTION][sad] Un incoraggiamento

Messaggioda TeoWolf82 » 06/03/2013, 21:00

E.O.W. ha scritto:Anche se è un topic vecchiotto questa storia si merita un piccolo commento per essere semplice, ma interessante a modo suo.
Tuttavia, finché non ho letto le note non ho ben capito cosa fosse accaduto :asd:



Un bel racconto molto coinvolgente, ringrazio Dumbar per averla riportata all'attenzione.

Come ha detto E.O.W. senza le note non si sarebbe colto il perché la paziente è ricoverata (subito avevo pensato a leucemia o simili).

@ Scale: porta i complimenti al tuo amico.
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [FAN FICTION][sad] Un incoraggiamento

Messaggioda SpikedaDragon » 06/03/2013, 22:13

Che bella *_* Mi sono davvero commosso ...
E mi stanno tornando alla mente video come questo :
Avatar utente
SpikedaDragon
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 393
Iscritto il: 21/02/2013, 23:14
Località: Cittadella (PD)
Pony preferito: Pinkie Pie/Spike
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron