Il mimo che scriveva

Le fiction ed i racconti della community!

Il mimo che scriveva

Messaggioda Mimezinga » 02/11/2011, 12:52

Ciao a tutti, come ho detto da qualche altra parte il mio contributo al bronydom e' principalmente quello di scrivere fiction di pony, ma finora solo in inglese. Casomai qualcuno fosse interessato, lascio i link delle due gallerie delle storie che ho messo su internet

Prima di tutto, prestigiosa galleria di storie su Equestria Daily, i ratings non fanno neanche schifo
http://www.equestriadaily.com/search/la ... 0Mimezinga

E poi la galleria di FimFic, dove manca exploded twice dal momento che si tratta di una collaborazione, ma c'e' in piu' one last song, che non ho ancora finito di editare.
http://www.fimfiction.net/index.php?vie ... y&user=724

se date una scorsa ad alcune delle storie, il feedback sara' piu' che gradito ^_^
Mimezinga
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2011, 23:33
Pony preferito: Lilpip
Sesso: Maschio

Re: Il mimo che scriveva

Messaggioda Davide » 02/11/2011, 14:13

Ehm...il mio inglese è un po arrugginito :pinkamena: :facehoof:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3173
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Il mimo che scriveva

Messaggioda Auster » 02/11/2011, 14:28

Apperò, hai scritto un sacco.
La roba su Fallout Equestria volevo leggermela giusto per curiosità, visto che è l'opera del fandom più grossa e citata che vedo in giro, ma temo di non avere più tanta voglia di leggermi fanific su fanfic.

Però a queste potrei anche farci un'eccezioncina. Dì, Pink Eyes si può leggere pure senza Fallout Equestria oppure ci sono troppi riferimenti?

Comunque continua così :D
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Il mimo che scriveva

Messaggioda Mimezinga » 02/11/2011, 14:41

il problema con fallout equestria PE e' che non spiego le cose, per snellire la storia e dare piu' ritmo ho dato per scontato che la gente sapesse gia' di cosa parlavo nel 75% dei casi, dando solo verisoni molto semplici delel spiegazioni che occorrono, so di gente che l'ha letta senza leggere l'originale e gli e' piaciuta, ma tieni conto che

A) e' quasi una parodia, la protagonista e' una deficente fatta e finita che neanche si rende conto di essere 200 anni nel futuro
B) e' comuqnue lunga, non come l'originale ma siamo comuqnue quasi a 90k parole

per cui boh, tutti quelli che hanno commentato hanno detto che e' una bella storia, ma se non sei convinto piuttosto leggiti exploded twice, e' cortissima ed e' da ridere
Mimezinga
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2011, 23:33
Pony preferito: Lilpip
Sesso: Maschio

Re: Il mimo che scriveva

Messaggioda Marenei » 02/11/2011, 14:55

Una fanfiction nella fanfiction... Fanception!

Tornando seri... Ho un inglese abbastanza rugginoso ma ho capito la maggior parte delle cose. Il mio responso è

Avatar utente
Marenei
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 103
Iscritto il: 21/10/2011, 20:15
Pony preferito: Rarity-Sweetie Belle
Sesso: Maschio

Re: Il mimo che scriveva

Messaggioda Scale » 20/11/2011, 12:41

Aaaaaaaah ma tu sei l'autore di Fallout: Equestria Pink Eyes!!! :D La sto seguendo e mi piace un sacco, è incredibile come sei riuscito a inserire una storia umoristica in un contesto del genere pur rispettandone i canoni e l'atmosfera. La premessa è molto bella così come l'idea di far viaggiare Puppysmiles da sola per la maggior parte del tempo visto che così ha più libertà d'azione. Ho apprezzato anche il fatto che sia una pony di terra, perchè normalmente i pony di terra appaiono un po' svantaggiati in Fo:E dato che non possono maneggiare le armi da fuoco con la stessa efficienza degli unicorni (l'altro mio personaggio preferito del contesto è P-21).

Qualche commento più specifico con spoiler...

- L'idea di far trovare pony di peluche al posto delle statuette è buona perchè permette di usare anche pony che non fanno parte della mane 6, speriamo che se ne vedano altri oltre a Lyra. :tssorriso:

- L'entrata in gioco di Nightmare Moon è stata un bel colpo di scena.

- La scena del cannone satellitare è awesome al di là di ogni limite. :whywubwoo:

- Se fosse per me Puppysmiles meriterebbe di diventare la nuova portatrice dell'Element of Laughter. Ho letto il Fo:E originale solo fino al capitolo 22 (mentre sto seguendo tutto Project Horizon e Pink Eyes) perciò non ho idea di come l'autore dell'originale intenda far finire la storia, ma secondo me sarebbe molto interessante se lasciasse un po' aperto il finale e non svelasse l'identità di tutti i nuovi Element, in modo da lasciare spazio a personaggi presi dalle migliori fiction ambientate nel contesto. Vabbè, qui siamo nel campo delle fantasie selvagge, ma sarebbe carino. :tssorriso: Soprattutto perchè scovare un Element of Laughter tra i personaggi psicologicamente devastati delle altre due serie la vedo molto dura...
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Avatar utente
Scale
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/09/2011, 15:10
Località: Fluffy Wolf Ravine
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Il mimo che scriveva

Messaggioda Mimezinga » 21/11/2011, 16:10

grazie, Marenei e Scale ^_^

in realt'a sto cercando di tenere il canone dell'originale il piu' fuori possibile dalla storia per evitare di avere brutte sorprese appunto dalle scelte di Kkat.

Per quel che riguarda NMM, in realta' non e' lei anche se tutti se ne convincono, e' una cosa legata alla necromanzia, tipo l'entita' del libro nero, ma piu' scarsa e molto meno esperta... l'ho battezzata nightmare noob
Mimezinga
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2011, 23:33
Pony preferito: Lilpip
Sesso: Maschio

Re: Il mimo che scriveva

Messaggioda Mimezinga » 23/01/2012, 19:33

Ciao a tutti, volevo solo avvisare che Fallout Equestria Pink Eyes e' finalmente terminato. In generale he ricevuto un feedback positivo e sebbene l'inglese non sia una lingua facile, le critiche non sono state eccessive neanche per quanto concerne il linguaggio. Non credo che tradurrò Pink Eyes in italiano, per via dell'intraducibilità di diversi giochi di parole e del fatto che si parla di 130.000 parole, per cui sarebbre unlavoraccio ingrato.

Se siete comunque interessati a dare un'occhiata alla storia, il link per Fimfiction è
http://www.fimfiction.net/story/931/Fal ... -Pink-Eyes

Ho anche fatto un ask blog su Tumblr per la protagonista del racconto. L'ask blog è molto, molto spoileroso, per cui boh... dateci un occhio se non vi importano gli spoiler o se volte vedere un pò dei miei disegni

http://askpuppysmiles.tumblr.com/


suppongo che per il momento sia tutto, ci si sente ^_^
Mimezinga
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/11/2011, 23:33
Pony preferito: Lilpip
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron