Buonasera a tutti quanti, utenti del Forum. Ho aperto questo topic per fare pubblicità ad un progetto iniziato da pochissimo tempo (e già bloccato a causa dell'efficacia del computer del mio partner) da me e da Mirax96 a sfondo ponico.
Ma bando alle ciance, permettetemi di presentarvi:
Dunque, iniziamo con le domande:
Che cos'è?
Kingdom Hearts: Friendship is Magic è un Gioco di Ruolo totalmente fan-made creato (o meglio, in creazione) da me e dall'utente del CMC Forum Mirax96, usando RPG Maker, un programma che lui ha trovato su internet (appena si connette vi darà maggiori info, io non ho idea di dove l'abbia preso...).
Il gioco si svolge durante gli eventi di Kingdom Hearts: Chain of Memories, ma non preoccupatevi, dato che i fatti di questo RPG avvengono in contemporanea ad esso ma in un'universo completamente differente. Ergo, sarete protetti il più possibile da spoiler (e nel caso non lo foste, farò in modo di contenere il più possibile il danno).
Una piccola curiosità: essendo io e Mirax96 dei tipi assai originali (ma anche no), tutti i personaggi del gioco sanno di trovarsi all'interno di un videogioco e non mancheranno battute al fatto e a giochi già esistenti.
Io creo la storia di questa roba e Mirax fa le meccaniche e costruisce le mappe e le battaglie. Lo so, mi sono preso la parte "facile" del progetto, ma io volevo davvero partecipare e sono negato per smanettare al PC... comunque, mi sto impegnando per rendere la trama degna di un Kingdom Hearts.
Come funziona?
Kingdom Hearts: FiM è un regolare RPG che discosta la dinamica dai comuni giochi della serie KH. Il che vuol dire che non ci saranno battaglie in tempo diretto, ma saranno a turni e non potrete schivare gli attacchi dei nemici, anche se le caratteristiche dei comuni RPG (magie, oggetti, attacchi speciali, esplorazione delle mappe, etc.) saranno le solite.
Facendolo, abbiamo voluto ispirarci a vere e proprie pietre miliari del campo, come Final Fantasy.
All'interno del gioco, Sora, dopo aver battuto Axel in una battaglia bizzarra, riceve da quest'ultimo una carta con su scritto "Equestria" e lui sparisce, con le misteriose parole: "Devi pagare i debiti del tuo cuore".
Dopo averne discusso vagamente con Paperino e Pippo, il ragazzo decide di aprire la prossima porta con la carta che gli è stata data, incurante degli avvertimenti dei suoi amici.
Il resto ve lo potete immaginare da soli, fino a un certo punto.
FERMI TUTTI! Ma il Castello dell'Oblio non doveva...
So cosa stai pensando, caro fanatico precisino e rompiscatole. Il Castello dell'Oblio riporta in vita i ricordi della persona che lo attraversa, e Sora non è mai stato ad Equestria. Come può quindi esistere una carta che incarni il ricordo di un luogo che non ha mai visto?
Beh, è molto semplice in realtà. Gioca e lo scoprirai. Scrivo fan-fiction da un bel po' di tempo e so che per scriverne una nuova bisogna sempre porre delle basi che giustifichino ciò che stai scrivendo, e così ho fatto.
Ma se vi rivelassi il motivo, non ci giochereste più, no?
Ok, mi hai convinto. Posso iniziare a giocare?
Si e no. Il gioco, come ho già detto sopra, è ancora in produzione e non l'abbiamo ancora finito. Però Mirax è stato buono e mi ha dato il permesso di portarvi una piccola demo. All'interno troverete i primi momenti di gioco (ovviamente i dialoghi saranno cambiati, nella versione definitiva) e la battaglia di tutorial.
Inoltre, Mirax ha nascosto all'interno del gioco un codice che, se dato a Paperino, vi porterà alla primissima demo mai fatta di questo gioco. Ovviamente essendo la prima era una cosa fatta per vedere se il gioco "reggeva" e non ci sono battaglie o altro, ma è comunque una piccola chicca che abbiamo pensato valesse la pena di mettere.
Si, è tutto molto interessante, ma ora mi fai vedere questa demo?
Ma certo. Clicca qui, per iniziare:
http://sta.sh/01wq36seaxkn
Il link ti porterà ad una nuova finestra. A destra ci dovrebbe essere scritto: "Download File" con una freccia verde. Cliccaci.
Alla fine del download, avrai un file con un cubo azzurro. Porta quel cubo sul tuo desktop.
Adesso clicca sul cubo. Ti chiederà di creare una cartella con il nome della demo. Fallo.
Ora, apri la cartella. Ci dovrebbe essere un file con la pedina di un cavallo (per restare in tema).
NON TOGLIERE QUEL FILE DALLA CARTELLA.
Aprilo tenendo il file all'interno, e potrai iniziare a giocare.
Per quanto riguarda i comandi, smanetta un po' sulla tastiera per scoprirli. Io avendo scaricato il VisualBoy li ho già pre-impostati, ma non posso dirti nulla su un computer senza quel file.
Non è un motivo valido per scaricarlo inutilmente, comunque.
Ok, per adesso è tutto, gente. Probabilmente pubblicheremo altre demo, ma non lo faremo tanto spesso, per tenere vivo il vostro hype.
Domande e suggerimenti saranno sempre ben accolti. Se mi sono dimenticato qualcosa, avvisatemi che aggiornerò prontamente il post.
Spero di avervi convinto con demo e questo topic. So di non mostrare molto attraverso quei pochi attimi di gioco, ma io credo fermamente in questo progetto. Vi ringrazio per la pazienza ed eventualmente il vostro supporto.