[RPG]Kingdom Hearts: Friendship is Magic

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

[RPG]Kingdom Hearts: Friendship is Magic

Messaggioda TheToonlink97 » 30/12/2012, 19:37

Buonasera a tutti quanti, utenti del Forum. Ho aperto questo topic per fare pubblicità ad un progetto iniziato da pochissimo tempo (e già bloccato a causa dell'efficacia del computer del mio partner) da me e da Mirax96 a sfondo ponico.

Ma bando alle ciance, permettetemi di presentarvi:



Dunque, iniziamo con le domande:

Che cos'è?

Kingdom Hearts: Friendship is Magic è un Gioco di Ruolo totalmente fan-made creato (o meglio, in creazione) da me e dall'utente del CMC Forum Mirax96, usando RPG Maker, un programma che lui ha trovato su internet (appena si connette vi darà maggiori info, io non ho idea di dove l'abbia preso...).

Il gioco si svolge durante gli eventi di Kingdom Hearts: Chain of Memories, ma non preoccupatevi, dato che i fatti di questo RPG avvengono in contemporanea ad esso ma in un'universo completamente differente. Ergo, sarete protetti il più possibile da spoiler (e nel caso non lo foste, farò in modo di contenere il più possibile il danno).

Una piccola curiosità: essendo io e Mirax96 dei tipi assai originali (ma anche no), tutti i personaggi del gioco sanno di trovarsi all'interno di un videogioco e non mancheranno battute al fatto e a giochi già esistenti.

Io creo la storia di questa roba e Mirax fa le meccaniche e costruisce le mappe e le battaglie. Lo so, mi sono preso la parte "facile" del progetto, ma io volevo davvero partecipare e sono negato per smanettare al PC... comunque, mi sto impegnando per rendere la trama degna di un Kingdom Hearts.

Come funziona?

Kingdom Hearts: FiM è un regolare RPG che discosta la dinamica dai comuni giochi della serie KH. Il che vuol dire che non ci saranno battaglie in tempo diretto, ma saranno a turni e non potrete schivare gli attacchi dei nemici, anche se le caratteristiche dei comuni RPG (magie, oggetti, attacchi speciali, esplorazione delle mappe, etc.) saranno le solite.
Facendolo, abbiamo voluto ispirarci a vere e proprie pietre miliari del campo, come Final Fantasy.

All'interno del gioco, Sora, dopo aver battuto Axel in una battaglia bizzarra, riceve da quest'ultimo una carta con su scritto "Equestria" e lui sparisce, con le misteriose parole: "Devi pagare i debiti del tuo cuore".
Dopo averne discusso vagamente con Paperino e Pippo, il ragazzo decide di aprire la prossima porta con la carta che gli è stata data, incurante degli avvertimenti dei suoi amici.
Il resto ve lo potete immaginare da soli, fino a un certo punto.

FERMI TUTTI! Ma il Castello dell'Oblio non doveva...

So cosa stai pensando, caro fanatico precisino e rompiscatole. Il Castello dell'Oblio riporta in vita i ricordi della persona che lo attraversa, e Sora non è mai stato ad Equestria. Come può quindi esistere una carta che incarni il ricordo di un luogo che non ha mai visto?
Beh, è molto semplice in realtà. Gioca e lo scoprirai. Scrivo fan-fiction da un bel po' di tempo e so che per scriverne una nuova bisogna sempre porre delle basi che giustifichino ciò che stai scrivendo, e così ho fatto.
Ma se vi rivelassi il motivo, non ci giochereste più, no?

Ok, mi hai convinto. Posso iniziare a giocare?

Si e no. Il gioco, come ho già detto sopra, è ancora in produzione e non l'abbiamo ancora finito. Però Mirax è stato buono e mi ha dato il permesso di portarvi una piccola demo. All'interno troverete i primi momenti di gioco (ovviamente i dialoghi saranno cambiati, nella versione definitiva) e la battaglia di tutorial.

Inoltre, Mirax ha nascosto all'interno del gioco un codice che, se dato a Paperino, vi porterà alla primissima demo mai fatta di questo gioco. Ovviamente essendo la prima era una cosa fatta per vedere se il gioco "reggeva" e non ci sono battaglie o altro, ma è comunque una piccola chicca che abbiamo pensato valesse la pena di mettere.

Si, è tutto molto interessante, ma ora mi fai vedere questa demo?

Ma certo. Clicca qui, per iniziare:

http://sta.sh/01wq36seaxkn

Il link ti porterà ad una nuova finestra. A destra ci dovrebbe essere scritto: "Download File" con una freccia verde. Cliccaci.

Alla fine del download, avrai un file con un cubo azzurro. Porta quel cubo sul tuo desktop.

Adesso clicca sul cubo. Ti chiederà di creare una cartella con il nome della demo. Fallo.

Ora, apri la cartella. Ci dovrebbe essere un file con la pedina di un cavallo (per restare in tema).

NON TOGLIERE QUEL FILE DALLA CARTELLA.

Aprilo tenendo il file all'interno, e potrai iniziare a giocare.

Per quanto riguarda i comandi, smanetta un po' sulla tastiera per scoprirli. Io avendo scaricato il VisualBoy li ho già pre-impostati, ma non posso dirti nulla su un computer senza quel file.

Non è un motivo valido per scaricarlo inutilmente, comunque.

Ok, per adesso è tutto, gente. Probabilmente pubblicheremo altre demo, ma non lo faremo tanto spesso, per tenere vivo il vostro hype.

Domande e suggerimenti saranno sempre ben accolti. Se mi sono dimenticato qualcosa, avvisatemi che aggiornerò prontamente il post.
Spero di avervi convinto con demo e questo topic. So di non mostrare molto attraverso quei pochi attimi di gioco, ma io credo fermamente in questo progetto. Vi ringrazio per la pazienza ed eventualmente il vostro supporto.
Immagine
:soootrue:
Avatar utente
TheToonlink97
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/09/2012, 20:03
Località: Pisa
Pony preferito: Applebloom
Sesso: Maschio

Re: [RPG]Kingdom Hearts: Friendship is Magic

Messaggioda Iados » 30/12/2012, 20:20

Ehi, RPG Maker!

Non sono un esperto di Kingdom Hearts (non ci ho mai giocato) ma ho buone conoscenze di RPG Maker, quindi se volete una mano in più sono qui.
Ho visto dalle battaglie che usate la versione VX (io ho la VX Ace ora, posso reinstallare VX in un attimo però) e... uh... devo dire, ho aperto solo la prima battaglia per vedere la versione e ho chiuso, poi provo per bene la demo appena ho tempo ^^'

Ma se dite la verità su questa parte:
TheToonlink97 ha scritto:Una piccola curiosità: essendo io e Mirax96 dei tipi assai originali (ma anche no), tutti i personaggi del gioco sanno di trovarsi all'interno di un videogioco e non mancheranno battute al fatto e a giochi già esistenti.

avete già la mia simpatia %)
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Avatar utente
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2074
Iscritto il: 20/03/2012, 22:12
Località: Fortezza Nanica scavata nei sotterranei di Roma
Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna
Sesso: Maschio

Re: [RPG]Kingdom Hearts: Friendship is Magic

Messaggioda Neksu » 30/12/2012, 20:36

Ho provato la demo e devo dire che è molto simpatica!
Si dovrebbe migliorare l'animazione dei passi di Sora, che è un po' inguardabile al momento.
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [RPG]Kingdom Hearts: Friendship is Magic

Messaggioda elmdor » 30/12/2012, 20:47

Ho provato la demo, sembra promettente, però avrei voluto vedere almeno uno spiraglio di Equestria... :P

TheToonlink97 ha scritto:Una piccola curiosità: essendo io e Mirax96 dei tipi assai originali (ma anche no), tutti i personaggi del gioco sanno di trovarsi all'interno di un videogioco e non mancheranno battute al fatto e a giochi già esistenti.

Originale? Non molto. Divertente? SICURAMENTE! XD

Neksu ha scritto:Si dovrebbe migliorare l'animazione dei passi di Sora, che è un po' inguardabile al momento.

Vero, non è il massimo della scioltezza. Però temo che non si possa fare di meglio con gli sprites presi da Chain of Memories...

Iados ha scritto:ho aperto solo la prima battaglia per vedere la versione e ho chiuso, poi provo per bene la demo appena ho tempo ^^'

Non c'è molto altro da vedere! XD
Da quali dettagli hai capito la versione?

EDIT: volevo segnalarvi che avete dimenticato di cambiare alcuni messaggi standardizzati, che appaiono quindi in inglese. Cose tipo "Axel emerged" o come era scritto, intendo.
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [RPG]Kingdom Hearts: Friendship is Magic

Messaggioda Iados » 30/12/2012, 21:29

elmdor ha scritto:
Iados ha scritto:ho aperto solo la prima battaglia per vedere la versione e ho chiuso, poi provo per bene la demo appena ho tempo ^^'

Non c'è molto altro da vedere! XD
Da quali dettagli hai capito la versione?


Solo MP per i personaggi (niente TP), animazioni delle finestre un pò più lente, selezione del bersaglio degli attacchi diverso...
Ah, e l'icona dei giochi di Ace è un drago invece di un unicorno 8D


Comunque, a TheToonlink97 e Mirax96.
Provata la demo per bene ora, sembra che siate a posto sia per grafica (tranne quella camminata di Sora come dicono tutti) che per gli eventi, e avete pure qualche script (anche se pochi).
Le uniche due cose:

-I testi dei combattimenti hanno varie parti che avete lasciato in inglese. Non sò se non sapete come cambiarle (sono mezzi nascosti) oppure ve lo siete solo dimenticato... comunque, Script Manager -> Vocab (uno delle primissime opzioni) e cambiate tutto da lì.

-Si vede Sora per un mezzo secondo all'inizio del gioco. Si può risolvere facilmente, toglietelo dal party iniziale, fate un Fadeout Screen all'inizio, aggiungetelo come evento qui, mettete tutto il testo e cose varie iniziali e il trasporto alla mappa dopo, Fadein Screen in cima all'evento che fà partire la scena e tutto.
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Avatar utente
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2074
Iscritto il: 20/03/2012, 22:12
Località: Fortezza Nanica scavata nei sotterranei di Roma
Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna
Sesso: Maschio

Re: [RPG]Kingdom Hearts: Friendship is Magic

Messaggioda Psy_Twi » 30/12/2012, 21:51

Ho provato la demo e mi è piaciuta, voi due siete i maestri dell' hype e l' avatar di Toon in forma foal mi sta lentamente uccidendo. Tutto va per il meglio. ^3^
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Avatar utente
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3282
Iscritto il: 25/09/2012, 14:33
Località: Berghem
Pony preferito: Lord Shaxx
Sesso: Femmina

Re: [RPG]Kingdom Hearts: Friendship is Magic

Messaggioda TheToonlink97 » 30/12/2012, 23:04

Mi scoccio a quotarvi tutti, quindi fate come se l'avessi fatto.

Sono contento che la demo vi sia piaciuta e che prometta bene. Ringrazio per i suggerimenti che ci avete dato e le soluzioni dei vari problemi.
Vedremo cosa possiamo fare non appena il computer di Mirax tornerà dal regno delle morti cibernetiche.

Per sapere la versione: parlate con Pippo prima della battaglia.
Immagine
:soootrue:
Avatar utente
TheToonlink97
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/09/2012, 20:03
Località: Pisa
Pony preferito: Applebloom
Sesso: Maschio

Re: [RPG]Kingdom Hearts: Friendship is Magic

Messaggioda elmdor » 30/12/2012, 23:15

Pare che io abbia trovato un finale segreto, con tanto di pubblicità di un forum bellissimo dedicato a My Little Pony: Friendship is Magic. Indovinate quale... B)
Ho anche capito molte cose, ad esempio cosa ci fanno tutte quelle immagini di Rainbow Dash nella cartella Characters.


EDIT: versione 0.035. Interessante.
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [RPG]Kingdom Hearts: Friendship is Magic

Messaggioda Vinyl Dash » 03/01/2013, 12:18

Io sono super-fan di KH,non vedo l'ora che esca òa versione completa :mrgreen: !
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Avatar utente
Vinyl Dash
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 561
Iscritto il: 13/10/2012, 14:38
Località: Sotto il tuo letto.
Pony preferito: AJ
Sesso: Maschio

Re: [RPG]Kingdom Hearts: Friendship is Magic

Messaggioda Sonic The Red Comet » 06/01/2013, 13:44

Complimenti molto bella la demo! Non vedo l'ora che sia finita!
la magia ci circonda in ogni cosa che facciamo
Avatar utente
Sonic The Red Comet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2372
Iscritto il: 06/02/2012, 23:40
Località: D'appertutto e dovunque
Pony preferito: Fluttershy, Twilight
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron