These pony drive me to draw! [Gallery inside]

Le gallerie della community!

These pony drive me to draw! [Gallery inside]

Messaggioda XXN » 20/10/2011, 20:47

Perchè no, apro anchio una discussione dove postare le mie aberranti creazioni.. :lol:

Proprio quest'oggi (approfittando della pioggia torrenziale che ha imperversato quest'oggi a Roma e che mi ha fatto tornare prima dal lavoro), ho preso per la prima volta dopo tanto tempo matita e foglio, ed ho iniziato a disegnare qualche pony :whywubwoo:

Il primo che ho disegnato, è stato il mio "ponysona" anche se l'ho leggermente rivisto, facendogli diventare il manto blu scuro, e la chioma grigia chiara (sembra più bello cosi.. credo)

Ho fatto qualche gaffe mentre lo ripassavo col pennarello :incertezza: .. ed il colore a pastello non è un granchè in confronto ai colori di photoshop, ma richiede molto molto meno tempo per farlo, oltre al fatto che mi diverto parecchio :pazza:

Non ho semplicemente idea di come raffigurare un possibile cutiemark per questo pony

Immagine

Oltre a questo, proprio ora mentre sto postando questa nuova discussione, sto disegnando Derpy hooves, uno dei miei pony preferiti :oops:

Also, ho un account su deviant art, in cui ho postato un paio di immagini che ho fatto sempre riguardanti i pony
http://xxn91.deviantart.com/
XXN
 
Status: Offline

Re: These pony drive me to draw! [Gallery inside]

Messaggioda Fra » 20/10/2011, 20:55

No, ma l'immagine dei diamanti di gould è semplicemente fantastica e il tuo pony è adorabile! *ç*
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Avatar utente
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1983
Iscritto il: 02/09/2011, 14:35
Sesso: Femmina

Re: These pony drive me to draw! [Gallery inside]

Messaggioda XXN » 20/10/2011, 21:03

Fra ha scritto:No, ma l'immagine dei diamanti di gould è semplicemente fantastica e il tuo pony è adorabile! *ç*


SOLAMENTE GRAZIE

Era da mesi che cercavo di capire come si chiamassero quegli uccelli :whywubwoo:
XXN
 
Status: Offline

Re: These pony drive me to draw! [Gallery inside]

Messaggioda Auster » 20/10/2011, 21:08

Le tue aberranti creazioni me gustano :soawesome:

Poi la Luna + Sweetie Belle che avevi fatto m'era garbata, e intanto aspetto 'sta Derpy :P
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: These pony drive me to draw! [Gallery inside]

Messaggioda XXN » 20/10/2011, 21:18

Auster ha scritto:Le tue aberranti creazioni me gustano :soawesome:

Poi la Luna + Sweetie Belle che avevi fatto m'era garbata, e intanto aspetto 'sta Derpy :P


Grazie, ma comunque non è sweetie belle quella insieme a luna, ha giusto la stessa forma da seduta (e la testa leggermente più sollevata verso l'alto) :yay:
XXN
 
Status: Offline

Re: These pony drive me to draw! [Gallery inside]

Messaggioda Ardas_ » 20/10/2011, 21:42

XXN ha scritto:ed il colore a pastello non è un granchè in confronto ai colori di photoshop, ma richiede molto molto meno tempo per farlo, oltre al fatto che mi diverto parecchio :pazza:


Mi permetto di dissentire u_ù

I pastelli possono dare immense soddisfazioni ma occorre seguire un precedimento delicato per colorare a pastelli, difatti secondo me è più facile e veloce colorare al pc :oops:


Comunque ottimo lavoro, continua così che il tuo stile non mi dispiace, non mi dispiace per niente :whywubwoo:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: These pony drive me to draw! [Gallery inside]

Messaggioda XXN » 20/10/2011, 22:17

Ardas_ ha scritto:
XXN ha scritto:ed il colore a pastello non è un granchè in confronto ai colori di photoshop, ma richiede molto molto meno tempo per farlo, oltre al fatto che mi diverto parecchio :pazza:


Mi permetto di dissentire u_ù

I pastelli possono dare immense soddisfazioni ma occorre seguire un precedimento delicato per colorare a pastelli, difatti secondo me è più facile e veloce colorare al pc :oops:


Comunque ottimo lavoro, continua così che il tuo stile non mi dispiace, non mi dispiace per niente :whywubwoo:


Verissimo, ma per l'appunto è una cosa delicata, è da anni che non uso dei pastelli, triste, ma vero :lol:

Immagine

Ecco comunque derpy, ma non è venuta un granchè, un'ala è leggermente differente dall'altra e sono entrambe troppo piccole, me ne sono reso conto dopo che avevo ripassato il disegno :(

A parte una linea fuori posto, sembra essere a posto..

Magari un giorno me la uppo con lo scanner, e la sistemo bene-coloro
XXN
 
Status: Offline

Re: These pony drive me to draw! [Gallery inside]

Messaggioda Ardas_ » 20/10/2011, 22:28

XXN ha scritto:Verissimo, ma per l'appunto è una cosa delicata, è da anni che non uso dei pastelli, triste, ma vero :lol:


Per colorare il disegno di luna a pastelli ci ho messo circa 6 ore (non di seguito XD), mi lavavo le mani ogni 10 minuti e temperavo ogni 2 :lol:
Il trucco coi pastelli è avere sempre la punta alle matite, avere una superficie sufficientemente liscia e morbida in modo da non trasferire le asperità sul disegno e, sopratutto, avere pastelli di qualità...Per esempio io non sopporto i giotto e uso una scatola di Stabilo da 36 che ormai ha più di 15 anni. Altrimenti i Caran D'Ache se devo acquarellare (ma non costano poco quindi ci vado piano) :oops:

XXN ha scritto:Ecco comunque derpy, ma non è venuta un granchè, un'ala è leggermente differente dall'altra e sono entrambe troppo piccole, me ne sono reso conto dopo che avevo ripassato il disegno :(

A parte una linea fuori posto, sembra essere a posto..

Magari un giorno me la uppo con lo scanner, e la sistemo bene-coloro


Bhè i primi pony sono sempre dei test...ci vuole un pò per acquisire dimestichezza con le proporzioni. :)

Comunque niente male, i miei primi erano urendi :lol:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: These pony drive me to draw! [Gallery inside]

Messaggioda XXN » 20/10/2011, 22:43

Ardas_ ha scritto:
XXN ha scritto:Verissimo, ma per l'appunto è una cosa delicata, è da anni che non uso dei pastelli, triste, ma vero :lol:


Per colorare il disegno di luna a pastelli ci ho messo circa 6 ore (non di seguito XD), mi lavavo le mani ogni 10 minuti e temperavo ogni 2 :lol:
Il trucco coi pastelli è avere sempre la punta alle matite, avere una superficie sufficientemente liscia e morbida in modo da non trasferire le asperità sul disegno e, sopratutto, avere pastelli di qualità...Per esempio io non sopporto i giotto e uso una scatola di Stabilo da 36 che ormai ha più di 15 anni. Altrimenti i Caran D'Ache se devo acquarellare (ma non costano poco quindi ci vado piano) :oops:

XXN ha scritto:Ecco comunque derpy, ma non è venuta un granchè, un'ala è leggermente differente dall'altra e sono entrambe troppo piccole, me ne sono reso conto dopo che avevo ripassato il disegno :(

A parte una linea fuori posto, sembra essere a posto..

Magari un giorno me la uppo con lo scanner, e la sistemo bene-coloro


Bhè i primi pony sono sempre dei test...ci vuole un pò per acquisire dimestichezza con le proporzioni. :)

Comunque niente male, i miei primi erano urendi :lol:


Sto facendo pratica con le "linee guida" :P

Con questo genere di cose, intendo.
http://www.dragoart.com/tuts/8102/1/1/h ... -style.htm

Di certo se iniziavo a disegnare senza nessuna base, sarebbe stata deforme, letteralmente deforme :lol:
XXN
 
Status: Offline

Re: These pony drive me to draw! [Gallery inside]

Messaggioda Ardas_ » 20/10/2011, 22:58

XXN ha scritto:Di certo se iniziavo a disegnare senza nessuna base, sarebbe stata deforme, letteralmente deforme :lol:


Io ho iniziato copiando le pose da altre immagini, dopo 3 o 4 prove le proporzioni iniziano a venire naturali :)


Mi rendo conto solo ora che non ho mai provato a disegnare un pony visto di fronte. Devo provare :shock:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti