[Traduzione - FanFic] Pinkie Watches Paint Dry

Le fiction ed i racconti della community!

[Traduzione - FanFic] Pinkie Watches Paint Dry

Messaggioda labba94 » 17/11/2012, 22:46

Dopo questo sabato ci voleva giusto questa fanfic, no? ^^'

Pinkie Watches Paint Dry è stata scritta da AbsoluteAnonymous e pubblicata su fimfiction.net (link alla storia in inglese). Oggi l'ho letta e questo pomeriggio l'ho tradotta interamente in italiano; quindi grazie ad un mod che mi ha consigliato la giusta sezione la pubblico qui in modo che chiunque voglia leggerla possa farlo ;)

---
Tratta di Pinkie Pie che sta dipingendo la propria stanza, quando, a un certo punto... resta bloccata in arzigogoli filosofici circa il senso profondo delle cose, dei mutamenti che si possono attuare, della vita. Molto profonda e... strana: ma molto bella e (a mio avviso) merita la lettura ^___^[/center]
---

Si trova tutto in questo PDF:



Spero vi piaccia! ^_^ Ovviamente qualsiasi segnalazione circa errori, sviste, imprecisioni o migliori rese in italiano è accetta!
Avatar utente
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 376
Iscritto il: 02/06/2012, 16:50
Località: Palermo (Sicilia)
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie
Sesso: Maschio

Re: [Traduzione - FanFic] Pinkie Watches Paint Dry

Messaggioda Darkyz » 18/11/2012, 20:26

NADH ha scritto:Dopo questo sabato ci voleva giusto questa fanfic, no? ^^'

Pinkie Watches Paint Dry è stata scritta da AbsoluteAnonymous e pubblicata su fimfiction.net (link alla storia in inglese). Oggi l'ho letta e questo pomeriggio l'ho tradotta interamente in italiano; quindi grazie ad un mod che mi ha consigliato la giusta sezione la pubblico qui in modo che chiunque voglia leggerla possa farlo ;)

---
Tratta di Pinkie Pie che sta dipingendo la propria stanza, quando, a un certo punto... resta bloccata in arzigogoli filosofici circa il senso profondo delle cose, dei mutamenti che si possono attuare, della vita. Molto profonda e... strana: ma molto bella e (a mio avviso) merita la lettura ^___^[/center]
---

Si trova tutto in questo PDF:



Spero vi piaccia! ^_^ Ovviamente qualsiasi segnalazione circa errori, sviste, imprecisioni o migliori rese in italiano è accetta!

Primo commento? ò.o
Storiella carina che fa riflettere ^3^
grazie per averla tradotta :twilightclop:
ImmagineImmagineImmagine
Se un giorno riuscirò a dimenticarti, e se qualcuno mi chiederà cosa significa avere un amico, abbasserò lo sguardo per paura di ricordare!
Avatar utente
Darkyz
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/08/2012, 3:23
Località: RD
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Traduzione - FanFic] Pinkie Watches Paint Dry

Messaggioda Xary » 20/11/2012, 22:04

Interessante come storia. Non capisco chi diceva che gli sceneggiatori l'0avevano copiata.

Grazie!

Segnalo solo che la sigla della parete ha un errore: La penultima lettera è una D invece di, se non ricordo male, una N. Per il resto un buon lavoro ^_^
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Traduzione - FanFic] Pinkie Watches Paint Dry

Messaggioda Square Root » 21/11/2012, 1:59

Ecco, un radicale ha una fanfic in lista da leggere in Inglese, poi arriva un nicotinammide e la traduce. :asd:

Comunque mi pare un buon lavoro in generale, scorrevole, senza forzature nè tracce evidenti della traduzione. Non ho letto l'originale, dunque non so darti un giudizio più completo. :sisi:

Per quanto riguarda la storia, è dannatamente bella. Riesce a mischiare il nonsense con la filosofia, traendone effettivamente qualcosa di sensato e quasi profondo, e i personaggi rimangono molto canon per tutto il tempo. Anzi, dopo sabato questa Pinkie effettivamente È canon. :asd:
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Traduzione - FanFic] Pinkie Watches Paint Dry

Messaggioda labba94 » 21/11/2012, 23:31

Sono le stesse cose che ho pensato anche io leggendola: per questo mi ha subito catturato non appena l'ho vista in inglese! ^___^

Square Root ha scritto:Ecco, un radicale ha una fanfic in lista da leggere in Inglese, poi arriva un nicotinammide e la traduce. :asd:


Eh, gli strani scherzi del destino 8D

Xary ha scritto:Segnalo solo che la sigla della parete ha un errore: La penultima lettera è una D invece di, se non ricordo male, una N. Per il resto un buon lavoro ^_^


Alla fine l'acronimo gigante ha colpito! XD Grazie per la segnalazione, l'ho aggiustato: adesso dovrebbe esserci una N al posto della D ^^' Grazie a tutti, comunque =D
Avatar utente
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 376
Iscritto il: 02/06/2012, 16:50
Località: Palermo (Sicilia)
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie
Sesso: Maschio

Re: [Traduzione - FanFic] Pinkie Watches Paint Dry

Messaggioda Paragon » 24/11/2012, 16:44

Fanfic davvero simpatica! L'avevo già letta, ma l'ho riletta con piacere. Ottimo lavoro con la resa, le note e l'impaginazione. ^_^

Verso la fine, quando Pinkie riflette sul significato della vita, c'è un passaggio un filo brusco tra imperfetto a presente e poi ancora a imperfetto. Suggerirei di tenere tutto all'imperfetto o, se preferisci tenere il presente, di metterlo tra apici (' ... '). :) Ovviamente è solo la mia opinione. :blush:

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar art by TheMoustacheMare.
Avatar utente
Paragon
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 15/01/2012, 14:22
Località: Brianza
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Maschio

Re: [Traduzione - FanFic] Pinkie Watches Paint Dry

Messaggioda DUBMAR » 23/02/2013, 2:09

hahahahahaha bellissima :) :) :) :) :) :) :) :) :) complimenti ottima traduzione :) :) :) :) :)
Immagine
Avatar utente
DUBMAR
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/01/2013, 15:43
Località: Puglia, Foggia
Pony preferito: Pinky, Derpy, VinlyS
Sesso: Maschio

Re: [Traduzione - FanFic] Pinkie Watches Paint Dry

Messaggioda fengrin » 20/05/2013, 20:15

Bah,qualche volta anche io ho fatto pensieri simili :troll:
Sìsì,mi è piaciuta,me gusta esta traducción! (è scritto giusto?) :cider:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron