[Fanfic] Beyond Good and Evil - Oltre il bene e il male

Le fiction ed i racconti della community!

[Fanfic] Beyond Good and Evil - Oltre il bene e il male

Messaggioda Leia Myrsky » 01/10/2012, 12:44

Attenzione: questa storia contiene argomenti forti, come violenza e abusi, e linguaggio scurrile e pertanto non è adatto ad un pubblico di minori.

Immagine


C'era una volta, in un posto lontano, un meraviglioso regno chiamato Chevanoir. Questo regno era abitato da pony di ogni razza, esattamente come da noi; era governato da una splendida principessa, di nome Briolette, che tutti amavano per la sua dolcezza e gentilezza. Questo regno, osservato da lontano, riluceva come un gioiello nel verde delle foreste e nell'azzurro delle montagne: poichè esso era ricco, ricchissimo, costruito in oro e pietre preziose; ogni palazzo splendeva alla luce del sole e delle stelle, abbagliando chiunque vi posasse lo sguardo...

Io non credo in niente
Né nell'inizio, né nella fine
Io non credo in niente
Né nella Terra, né nelle stelle
Io non credo in niente
Né nel giorno, né nel buio
Io non credo in niente
Né nel peccato, né in Dio
Io non credo in niente
Né nella pace, né nella guerra
Io non credo in niente
Tranne che nella verità di ciò che siamo...

Sì, io credo nella luce...



Capitolo 1: Prologue(corretto)
Capitolo 2: Moon and Star(corretto e aggiornato)
Capitolo 3: Welcome to Chevanoir(corretto e aggiornato)
Capitolo 4: Eyes of the Devil (pt.1)(corretto e aggiornato)
Capitolo 5: Eyes of the Devil (pt.2)(corretto)
Capitolo 6: Slaying the Dreamer(corretto e aggiornato)
Capitolo 7: Begin to Crumble(corretto)
Capitolo 8: Homeland(corretto)
Capitolo 9: Ocean Soul(corretto e aggiornato)
Capitolo 10: Nebel(corretto)
Capitolo 11: Oracle(corretto)
Capitolo 12: Children(corretto)
Capitolo 13: Story of a Fallen Star and a Guardian Moon(corretto, aggiornato e unito al capitolo successivo)


Copertina Completa (ATTENZIONE: CONTIENE SPOILERS)
Briolette (Design definitivo)
Oracle

Arrivati a questo punto posso affermarvi con certezza che la fic si chiuderà al capitolo 18 + Epilogo.
Inizialmente il capitolo 12 doveva essere basato su The Kinslayer dei Nightwish ma cambiai idea.
La "poesia" centrata che leggete qua sopra viene dal brano "This is war" dei 30Seconds to Mars.

AGGIORNAMENTI:
-Il titolo originale della fic era The Chronicles of Moon and Stars: Forgotten Chevanoir ma l'ho cambiato per un cambiamento di direzione preso dalla trama.
-Numerose modifiche e aggiunte sono state apportate alla trama, compresi i nomi di alcuni luoghi.
-Corretti i link, sperando sia migliorata la visualizzazione. Ho controllato sia da pc che da cellulare, ora funziona anche in mobile.
-(20/02/2014) Corretto il viaggio da Equestria a Chevanoir, prossimamente carico una mappa del mondo e una di Chevanoir.
-(21/02/2014) Completata la correzione. Unito il capitolo 13 con il successivo.
-(22/02/2014) Inizio betareading.

Spero che la mia storia vi piaccia. Buona lettura.
Ultima modifica di Leia Myrsky il 09/12/2015, 21:58, modificato 31 volte in totale.
Ashtray Girl || Una tempesta || Lady of Flowers

Every night you spent shrouded in darkness
Has led you to this moment in the light

Wonderful, Glorious.
Avatar utente
Leia Myrsky
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 643
Iscritto il: 13/09/2012, 23:44
Località: Barletta (BT)
Pony preferito: Princess Molestia
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] The Chronicles of Moon and Stars

Messaggioda Leia Myrsky » 02/10/2012, 0:13

Ho corretto alcuni errori e il titolo nel capitolo 12, se ne avvistate altri segnalateli please.
Ashtray Girl || Una tempesta || Lady of Flowers

Every night you spent shrouded in darkness
Has led you to this moment in the light

Wonderful, Glorious.
Avatar utente
Leia Myrsky
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 643
Iscritto il: 13/09/2012, 23:44
Località: Barletta (BT)
Pony preferito: Princess Molestia
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] The Chronicles of Moon and Stars

Messaggioda Kraff » 04/10/2012, 22:23

Dopo essermi scordato di leggere il capitolo più o meno una dozzina di volte in 4 giorni (e aver considerato l'eventuale presenza d'Alzheimer nella mia persona), sono riuscito a leggere il capitolo.

Capitolo intenso e angosciante. Queste poverette non hanno un attimo di tregua dagli orrori dell'Ombra.

Mi piace.
Immagine
Many critics, no defenders,
translators have but two regrets:
when we hit, no one remembers,
when we miss, no one forgets.
Avatar utente
Kraff
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 210
Iscritto il: 30/04/2012, 15:32
Località: Crema, CR
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] The Chronicles of Moon and Stars

Messaggioda Leia Myrsky » 04/10/2012, 23:32

E il peggio deve ancora venire! XD
Thank you.
Ashtray Girl || Una tempesta || Lady of Flowers

Every night you spent shrouded in darkness
Has led you to this moment in the light

Wonderful, Glorious.
Avatar utente
Leia Myrsky
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 643
Iscritto il: 13/09/2012, 23:44
Località: Barletta (BT)
Pony preferito: Princess Molestia
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] The Chronicles of Moon and Stars

Messaggioda Fuco » 05/10/2012, 2:13

Hah.

Ho letto il primo capitolo, e ti posso dire che mi piaceva molto! Questa frase: "Oh, non vedo l'ora! Anche perche non ho l'orologio."... non ho potuto smettere di ridere :D Pinkie, you are so random! (anche perché non sono italiano e la espressione 'non vedo l'ora' è così divertente per me .D)... non vedo l'ora di leggere gli altri (vedi che cosa ho fatto? :p )

(E, penso che c'è un sbaglio piccolo... nell'inizio del capitolo "mente il sudore" forse dovrebbe essere "mentre". Ma non ho trovato più di loro, sono abbastanza felice che posso leggerlo.)
Non sono un'ape! Fallout: Equestria!
Se scrivo qualcosa che non va, vi prego correggetemi, mi aiuterà con l'imparare l'Italiano.
Avatar utente
Fuco
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2012, 1:42
Località: Bruna, Moravia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] The Chronicles of Moon and Stars

Messaggioda Leia Myrsky » 05/10/2012, 22:54

Fuco ha scritto:Hah.

Ho letto il primo capitolo, e ti posso dire che mi piaceva molto! Questa frase: "Oh, non vedo l'ora! Anche perche non ho l'orologio."... non ho potuto smettere di ridere :D Pinkie, you are so random! (anche perché non sono italiano e la espressione 'non vedo l'ora' è così divertente per me .D)... non vedo l'ora di leggere gli altri (vedi che cosa ho fatto? :p )

(E, penso che c'è un sbaglio piccolo... nell'inizio del capitolo "mente il sudore" forse dovrebbe essere "mentre". Ma non ho trovato più di loro, sono abbastanza felice che posso leggerlo.)


Sì, ci sono degli errori di battitura, devo trovare il tempo di rileggere tutto XD
Sono felicissima che tu l'abbia apprezzata, e spero che continuerà a piacerti!
Grazie per la lettura!
Ashtray Girl || Una tempesta || Lady of Flowers

Every night you spent shrouded in darkness
Has led you to this moment in the light

Wonderful, Glorious.
Avatar utente
Leia Myrsky
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 643
Iscritto il: 13/09/2012, 23:44
Località: Barletta (BT)
Pony preferito: Princess Molestia
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] The Chronicles of Moon and Stars

Messaggioda Lord Remiem » 05/10/2012, 23:12

Grande ritorno :yay:

Ora mi metto a salvarla con calma su OpenOffice Writer :yay:
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lord Remiem
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1042
Iscritto il: 19/05/2012, 19:17
Pony preferito: Trixie
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] The Chronicles of Moon and Stars

Messaggioda Square Root » 05/10/2012, 23:29

Well well well, if it isn't a shiny, new chapter!

Non leggete se non siete arrivati almeno al capitolo 12.
Beh, avrei da ridire sullo "shiny", è un capitolo piuttosto oscuro. Tra intrighi, segreti e voltafaccia, direi che l'Ombra sguazza felice, e sembra sempre più forte man mano che la storia avanza. Anche l'unica luce rimasta in realtà era già spenta senza che le protagoniste lo sapessero, e prima di rendersene conto si sono trovate di fronte un luogo molto più buio di quanto potessero immaginare, reso ancora peggiore da una ninna nanna che le invita a chiudere gli occhi per non riaprirli più.
E vediamo il principio di un altro breakdown, di questo passo ben poco rimarrà del nostro gruppo di avventuriere. A questo punto, le poche sane forse farebbero meglio a tentare di salvare loro stesse piuttosto che pensare agli altri...
Ma non può finire così. Con una profezia in ballo, due compagne perse nell'Oscurità e due chiuse nel loro mondo, non può finire così. E allora non resta che attendere il prossimo capitolo, sperando che sia all'altezza dei precedenti.

Immagino che farti i complimenti sia superfluo, ma te li faccio comunque. :[)
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Avatar utente
Square Root
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 863
Iscritto il: 03/09/2012, 13:01
Località: Udine (o giù di lì)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] The Chronicles of Moon and Stars

Messaggioda Leia Myrsky » 06/10/2012, 0:07

Square Root ha scritto:Well well well, if it isn't a shiny, new chapter!

Non leggete se non siete arrivati almeno al capitolo 12.
Beh, avrei da ridire sullo "shiny", è un capitolo piuttosto oscuro. Tra intrighi, segreti e voltafaccia, direi che l'Ombra sguazza felice, e sembra sempre più forte man mano che la storia avanza. Anche l'unica luce rimasta in realtà era già spenta senza che le protagoniste lo sapessero, e prima di rendersene conto si sono trovate di fronte un luogo molto più buio di quanto potessero immaginare, reso ancora peggiore da una ninna nanna che le invita a chiudere gli occhi per non riaprirli più.
E vediamo il principio di un altro breakdown, di questo passo ben poco rimarrà del nostro gruppo di avventuriere. A questo punto, le poche sane forse farebbero meglio a tentare di salvare loro stesse piuttosto che pensare agli altri...
Ma non può finire così. Con una profezia in ballo, due compagne perse nell'Oscurità e due chiuse nel loro mondo, non può finire così. E allora non resta che attendere il prossimo capitolo, sperando che sia all'altezza dei precedenti.

Immagino che farti i complimenti sia superfluo, ma te li faccio comunque. :[)


Sai che ti amo e ti adoro, sì? Se non lo sai sallo. Best reader ever.
Siete così buoni, ma così buoni, ma così buoni belli e bravi che per la prima volta in vita mia faccio un'anteprima.

SPOILER ALERT

-Ti amerò per sempre. Non ti abbandonerò mai. Sarò il bastone al quale reggerti per tutta la vita, e il muro che ti proteggerà. Sarò tutto quello che vorrai. Sarò sincera, leale e perfetta come non sono mai stata. Diventerò quello che vorrai. Qualsiasi cosa, perchè io ti amo.-
Due lacrime corsero rapide dagli occhi color ametista di Briolette, perdendosi nel suo manto, e dovette distogliere lo sguardo da quei brillanti, intensi e adoranti occhi dorati, che ormai vedevano solo lei.


-Salvala, salvala!-
L'aria vorticava come impazzita nelle sue orecchie, ma quel grido stridulo continuava a perforarle i timpani.
-SALVA MIA SORELLA!-


-Vuoi sapere la mia storia?-
La luce lunare inondava col suo chiarore le due ponies, così brillante da accecare nell'oscurità che ormai regnava sovrana. Star le dava le spalle, e Dash non poteva far altro che fissare la sua schiena dritta come un fuso.
Dopo alcuni attimi di silenzio la pegaso blu parlò.
-Perfetto. Ma a due condizioni. La prima è che non devi interrompermi mentre racconto, perchè mi bloccherei.
La seconda è che non devi darmi la tua pietà. Per nessun motivo.-
Le sue spalle tremarono appena, ma lei rimase immobile, a muso alto, ammirando la luna piena.
-Non voglio essere compatita. Non voglio essere compianta.-


Capitolo Dodici: Story of a Fallen Star.
Ashtray Girl || Una tempesta || Lady of Flowers

Every night you spent shrouded in darkness
Has led you to this moment in the light

Wonderful, Glorious.
Avatar utente
Leia Myrsky
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 643
Iscritto il: 13/09/2012, 23:44
Località: Barletta (BT)
Pony preferito: Princess Molestia
Sesso: Femmina

Re: [Fanfic] The Chronicles of Moon and Stars

Messaggioda cavalieresolitario » 06/10/2012, 11:24

Bella ff.

Sangue sangue duelli combattimenti duelli e arene!


Dannazione a Celestia.
Possibile che dovrò averla sempree tra i piedi e non potrò togliermi la sodisfazione di vederla appesa ad un albero.
http://img593.imageshack.us/img593/4189/immaginevrj.png
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente tra il dolore e la noia, passando per l'intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia. [Arthur Schopenhauer]
Avatar utente
cavalieresolitario
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/04/2012, 15:29
Località: Brentonico (Tn)
Pony preferito: Nightmare Moon; Luna
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti