Mia versione della sigla!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Mia versione della sigla!

Messaggioda Ruben94metal » 01/10/2011, 19:00

Siccome non sono capace a disegnare ( :triste: ) ho realizzato questa cover della sigla con la chitarra,enjoy! :lol:


Ed ecco il file in formato FLAC: http://www.mediafire.com/?t5nk0j951ci5174
Ultima modifica di Ruben94metal il 02/10/2011, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine *w*
Avatar utente
Ruben94metal
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/09/2011, 12:37
Località: Vailate,Lombardia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Mia versione della sigla!

Messaggioda Aurelicornus » 01/10/2011, 19:10

Mi piace parecchio :D

Mi lascia dubbioso le parti da 0:11, 0:16 e 0:27, forse ci starebbe bene una nota dal tono più alto: in quei punti non mi piace molto il suono che "cade" un attimo e si rialza. Per il resto è bellissima! :D

Non potresti metterla su MP3, o in formato .ogg (Vorbis o meglio FLAC)?

Mosso in Libreria
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Mia versione della sigla!

Messaggioda Ruben94metal » 01/10/2011, 19:18

Grifen ha scritto:Mi piace parecchio :D

Mi lascia dubbioso le parti da 0:11, 0:16 e 0:27, forse ci starebbe bene una nota dal tono più alto: in quei punti non mi piace molto il suono che "cade" un attimo e si rialza. Per il resto è bellissima! :D

Mosso in Libreria

Grazie! :tssorriso:
Il problema in quei punti è dovuto a 2 fattori:
-In rete le tablature della parte cantata non esistono e quindi sono dovuto andare a orecchio.
-Siccome non ho uno studio di registrazione(peccato xD) i mezzi che ho usato non permettono un'alta qualità del suono e della distorsione...
Magari in futuro rifarò una versione rimasterizzata! ;)
Immagine *w*
Avatar utente
Ruben94metal
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/09/2011, 12:37
Località: Vailate,Lombardia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Mia versione della sigla!

Messaggioda Ruben94metal » 01/10/2011, 19:20

Grifen ha scritto:Non potresti metterla su MP3, o in formato .ogg (Vorbis o meglio FLAC)?

Ho un MP3 a 128kbps(non proprio il massimo)...magari domani riconverto il progetto in una qualità più decente
Immagine *w*
Avatar utente
Ruben94metal
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/09/2011, 12:37
Località: Vailate,Lombardia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Mia versione della sigla!

Messaggioda Alixey » 01/10/2011, 19:25

Alixey
 
Status: Offline

Re: Mia versione della sigla!

Messaggioda Ardas_ » 01/10/2011, 19:39

Non male, davvero non male e te lo dice un collega chitarrista ;)

Posso chiederti come hai fatto a registrare e che chitarra utilizzi? :)
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Mia versione della sigla!

Messaggioda Aurelicornus » 01/10/2011, 20:00

Ruben94metal ha scritto:Ho un MP3 a 128kbps(non proprio il massimo)...magari domani riconverto il progetto in una qualità più decente


Convertire un file audio fatto con un formato a perdita di dati (come l'MP3) ad un'altro di qualità più alta non serve a niente... perchè i dati sul suono sono andati persi dal principio.
Se è l'unico originale che hai ti converrebbe metterlo già sulla rete così com'è, perchè ricordificarlo con un bitrate più alto non serve a niente :? .
L'unica sarebbe registrare di nuovo la musica e registrarla con un formato senza perdita di dati... parlano molto bene del FLAC, che conserva tutti i dati audio che registri pur facendo un file "piccolo", e da quello puoi convertirlo in altri formati (MP3 e simili) senza perdere la qualità audio. Ce ne sono vari che fanno lo stesso lavoro, ma credo che il FLAC sia il più diffuso tra i player.
Una copia in Vorbis non sarebbe male... fa lo stesso lavoro dell'MP3 e in teoria ha un suono più limpido, ma i due formati sono sempre a rincorrersi in fatto di qualità e l'unica è ascoltarli mettendoli a confronto.

Bè se la rimasterizzi magari metti una copia ad alta qualità, non è male come cover :).
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Mia versione della sigla!

Messaggioda Auster » 01/10/2011, 20:01

Immagine
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Mia versione della sigla!

Messaggioda Ruben94metal » 02/10/2011, 13:47

Ardas_ ha scritto:Non male, davvero non male e te lo dice un collega chitarrista ;)

Posso chiederti come hai fatto a registrare e che chitarra utilizzi? :)

Grazie! :D
Allora è molto semplice per registrare...
i computer(anche con la scheda audio integrata più scrausa)hanno 3 entrate in genere:
-line out (verde) per cuffie e speaker esterni
-microfono(rosa)
-Line in(blu)
quella che interessa a noi è la line in (va bene anche quella del microfono,ma la qualità è molto bassa perchè la linea del microfono ha dei preamplificatori che migliorano la voce umana ma peggiorano tutti gli altri tipi di suono),quindi con 1 cavo a jack doppio da 3,5 e 1 adattatore per jack da 6.3(quello della chitarra) riesci a attaccare la chitarra al pc!
E adesso per registrare sono necessari i software giusti...il mio consiglio è di usare Cubase 5 che è il migliore in circolazione,ma anche Fruity Loops dovrebbe andare bene,che però non so se ha i VST(che sono come dei plug-in)che riproducono l'effetto di un amplificatore reale e con tutti i settaggi; poi se non hai una scheda audio a bassa latenza(se il suono arriva con un ritardo) devi scaricarti i driver asio4all che offrono un ritardo nell'ordine dei 10ms,cioè impercettibile ;)
A questo punto scarichi un recorder-mixer audio professionale(io uso ReaRoute Reaper che include anche dei driver a bassa latenza) e registri la base con tutti gli altri strumenti(batteria,basso ecc.)e poi unisci la base appena registrata al suono della chitarra registrato con Cubase e fai il rendering del progetto!
Spero di essere stato chiaro,perdonatemi ogni probabile errore di ortografia! xD
Ah ecco la chitarra che uso è una Ibanez XP300FX
Immagine *w*
Avatar utente
Ruben94metal
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/09/2011, 12:37
Località: Vailate,Lombardia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Mia versione della sigla!

Messaggioda Ruben94metal » 02/10/2011, 13:53

Grifen ha scritto:
Ruben94metal ha scritto:Ho un MP3 a 128kbps(non proprio il massimo)...magari domani riconverto il progetto in una qualità più decente


Convertire un file audio fatto con un formato a perdita di dati (come l'MP3) ad un'altro di qualità più alta non serve a niente... perchè i dati sul suono sono andati persi dal principio.
Se è l'unico originale che hai ti converrebbe metterlo già sulla rete così com'è, perchè ricordificarlo con un bitrate più alto non serve a niente :? .
L'unica sarebbe registrare di nuovo la musica e registrarla con un formato senza perdita di dati... parlano molto bene del FLAC, che conserva tutti i dati audio che registri pur facendo un file "piccolo", e da quello puoi convertirlo in altri formati (MP3 e simili) senza perdere la qualità audio. Ce ne sono vari che fanno lo stesso lavoro, ma credo che il FLAC sia il più diffuso tra i player.
Una copia in Vorbis non sarebbe male... fa lo stesso lavoro dell'MP3 e in teoria ha un suono più limpido, ma i due formati sono sempre a rincorrersi in fatto di qualità e l'unica è ascoltarli mettendoli a confronto.

Bè se la rimasterizzi magari metti una copia ad alta qualità, non è male come cover :).

Le basi e la chitarra sono state registrate in WAV che se non sbaglio offre la qualità migliore in assoluto(sprecano 20 Mb a file,per un totale di 2 file)...con Reaper poi ho unito e sincronizzato base e chitarra e salvato il progetto e da li ho tutte le opzioni per fare il rendering; ho fatto una copia a MP3 a 128 kbps da mettere nel video,ma adesso ne ho fatte altre 2, una FLAC e una MP3 a 320kbps.
Immagine *w*
Avatar utente
Ruben94metal
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/09/2011, 12:37
Località: Vailate,Lombardia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron