Robaccia di graphite~zeo!

Le gallerie della community!

Robaccia di graphite~zeo!

Messaggioda graphite~zeo » 15/07/2012, 19:56

Era ora che aprissi un topic anche io... XD beh,uhm. Va bene,metto qualcosa,allora. :oops:
Certe cose certi di voi credo le conoscano già...almeno così ho sentito :whywubwoo:

una Derpy con tanti problemi fatta in un momento di noia a scuola


prototipi di Sweetie Belle


Pinkie mangia...


Pinkie NON mangia...


Octavia!
http://thezeo.deviantart.com/art/octavia-304435063

SPOILER della terza stagione!
http://thezeo.deviantart.com/art/MLP-Fi ... -314852098

Rarity & AJ nel magico mondo della bellezza (wut?)


una Vinyl...che probabilmente ha nascosto la coda nei pantaloni :derpydj: e l'altro ammasso matitoso interpretatelo voi :lol:


nazipony


ponysona^^



CMC


mia mamma xD


Questa fanart è ispirata al fanvideo "Wake up Applejack!"


Luna fatta con delle orribili cere Giotto


AJ minacciosa in carboncino


Una mia amica ponizzata con Ferb Fletcher. Disegno di risposta ad uno suo con me e Phineas :awesome:


Cose varie


Berry Punch allegra


una Derpy


Rarity "OH OH OH"
Ultima modifica di graphite~zeo il 02/10/2012, 13:20, modificato 9 volte in totale.
Avatar utente
graphite~zeo
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 240
Iscritto il: 10/07/2012, 11:25
Località: Isola della Scala (Veneto)
Pony preferito: AppleJack
Sesso: Femmina

Re: graphite~zeo's stuff

Messaggioda Thunder Jolt » 15/07/2012, 20:00

Ottimo lavoro!
Quelli di Pinkie sono un po' :shiningwut_big: ,ma sono molto ben fatti!
Complimenti! :yay:
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: graphite~zeo's stuff

Messaggioda labba94 » 15/07/2012, 20:17

Bellissimi disegni! ^_^ Così dinamici e comunque precisi, sono bellissimi! Oltretutto sono anche colorati magnificamente, io perdo un sacco di tempo quando decido di colorare manualmente e comunque più di uno strato uniforme di colore non riesco a fare: invece le tue sfumature e le tue luci sono straordinarie!

E... accidenti, quello spoiler della Stagione 3 è ultrafantastico! Non sai da quanto tempo spero di poter arrivare a disegnare anche io così! Te lo dico sinceramente, sono un tipo che se trova qualcosa da puntualizzare (comunque sempre per aiutare a migliorare, mai per critica pura in sé) la esprime... ma qui è tutto così bello che non ho proprio nulla da dire! :oops:

Anzi, al massimo ho qualcosa... da chiedere: quel blu che usi come sfondo prima di ripassare a penna, è linea fatta con un colore blu a matita normale? Perché se così non fosse vorrei farti una piccola domanda, dal momento che potrebbe essere uno strumento che cerco da tempo ^___^
Avatar utente
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 376
Iscritto il: 02/06/2012, 16:50
Località: Palermo (Sicilia)
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie
Sesso: Maschio

Re: graphite~zeo's stuff

Messaggioda graphite~zeo » 15/07/2012, 20:48

Thunder Jolt ha scritto:Ottimo lavoro!
Quelli di Pinkie sono un po' :shiningwut_big: ,ma sono molto ben fatti!
Complimenti! :yay:


adoro fare disegni preoccupanti su FiM...difatti certi non vedranno mai la luce del web :pazza:
grazie!

NADH ha scritto:quel blu che usi come sfondo prima di ripassare a penna, è linea fatta con un colore blu a matita normale? Perché se così non fosse vorrei farti una piccola domanda, dal momento che potrebbe essere uno strumento che cerco da tempo ^___^


E' semplice matita! O al massimo la matita doppia (quella blu da una parte e rossa dall'altra), tu cosa stai cercando? Le mine blu per il portamine? Sono molto curiosa,magari è uno strumento che non conosco :o
Grazie mille per i complimenti :ajblush: in verità con i pony faccio ancora fatica,specialmente con le mane 6. Le sto studiando per bene proprio in questo periodo. Prossimo passo: il vettoriale,ovviamente :D
Avatar utente
graphite~zeo
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 240
Iscritto il: 10/07/2012, 11:25
Località: Isola della Scala (Veneto)
Pony preferito: AppleJack
Sesso: Femmina

Re: graphite~zeo's stuff

Messaggioda labba94 » 15/07/2012, 21:01

graphite~zeo ha scritto:E' semplice matita! O al massimo la matita doppia (quella blu da una parte e rossa dall'altra), tu cosa stai cercando? Le mine blu per il portamine? Sono molto curiosa,magari è uno strumento che non conosco :o


Ho sentito dire, e ho anche visto in qualche tutorial su YouTube, che esiste una particolare matita blu che, usata un foglio, non viene percepita da uno scanner quando si prova a passare quell'immagine al computer. Quindi uno in teoria potrebbe disegnare e schizzare quanto vuole con quella matita, correggere qualsiasi linea senza neanche bisogno di cancellare, e poi ripassare con tutta calma alla fine con la matita o l'inchiostro, senza quindi sbagliare perché si tratterebbe di ricalcare il tratteggio in blu su cui hai già lavorato precedentemente e hai aggiustato più volte per farlo venire come volevi tu.
Dal momento che questo blu non sarebbe percepito, ti troveresti la scansione della sola inchiostrazione, che sarebbe venuta molto bene (in quanto ci hai lavorato molto per stendere la preparazione con quella matita particolare, facendo diversi aggiustamenti), ma soprattutto questo avviene senza che il foglio sia macchiato da cancellature o le linee siano "sporche" per via degli errori... perché appunto, tutto ciò che è sporco, sbagliato o venuto male sono gli errori fatti in matita blu, che tanto non vengono colti.

Non essendo sicuro se il tuo disegno con Derpy fosse effettivamente una scansione (anche se sembra così), o una foto fatta molto bene, ho chiesto perché se fosse stata una foto potresti aver usato quella matita che poi, scansionata, non sarebbe stata percepita. Mi servirebbe molto, ma purtroppo non so come si chiama né dove cercarla, per questo volevo chiederti dove l'avevi presa, se avessi usato questa :oops:

graphite~zeo ha scritto:Grazie mille per i complimenti :ajblush: in verità con i pony faccio ancora fatica,specialmente con le mane 6. Le sto studiando per bene proprio in questo periodo. Prossimo passo: il vettoriale,ovviamente :D


Di niente ^_^ E posso assicurarti che sono venuti davvero molto bene, quindi continuando non potranno che venire fuori dei capolavori! Oltretutto tu hai, appunto, anche il vantaggio di poter provare anche a realizzare in vettori... che io invece non so usare, e quindi ci ho rinunciato in partenza perché non riesco ad imparare :lol: Ancora complimenti, e augurissimi per i prossimi disegni! :yay:
Avatar utente
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 376
Iscritto il: 02/06/2012, 16:50
Località: Palermo (Sicilia)
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie
Sesso: Maschio

Re: graphite~zeo's stuff

Messaggioda graphite~zeo » 15/07/2012, 21:23

Ho sentito parlare di una cosa del genere,in effetti... ma non pensavo fosse in vendita o in circolazione,credevo fosse una di quelle cose che ha qualche miracolato all'estero :20percentcooler:
Sembra una figata! Però c'è chi ha la matita molto sporca,se si volesse fare un ulteriore clean-up sulla matita blu ce ne sarebbe anche una più scura o qualcosa del genere,magari? Poi spesso mi trovo male a inchiostrare direttamente sulla matitaccia,perchè usando matite grasse il foglio per quanto liscio si ricopre di fuliggine e l'inchiostro poi se ne va per i fatti suoi :triste: quindi il mio metodo preferito è scannerizzare le matite,convertirle in ciano e inchiostrare sullo stampato.
Però se di questa matita miracolosa ce ne fossero varie intensità...sarebbe una cosa fantastica! Chissà di cos'è fatta :o *ha paura ad esporsi alla matita*

Anche tu hai una gallery qui? ^^ Beh,ora do un occhiata...
Avatar utente
graphite~zeo
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 240
Iscritto il: 10/07/2012, 11:25
Località: Isola della Scala (Veneto)
Pony preferito: AppleJack
Sesso: Femmina

Re: graphite~zeo's stuff

Messaggioda labba94 » 15/07/2012, 21:34

Non so se è in vendita qui, però alcuni di quei tutorial che ho visto erano italiani, e gli autori dei video la usavano... non penso li abbiano ordinati tutti da chissà dove, qualcuno in vendita in qualche cartolibreria dovrà esserci. Però penso che aspetterò di sapere con precisione di cosa si tratti, prima di andare in un negozio e cercare di fare capire a esempi cosa intendo ai commessi :lol:


graphite~zeo ha scritto:Sembra una figata! Però c'è chi ha la matita molto sporca,se si volesse fare un ulteriore clean-up sulla matita blu ce ne sarebbe anche una più scura o qualcosa del genere,magari? Poi spesso mi trovo male a inchiostrare direttamente sulla matitaccia,perchè usando matite grasse il foglio per quanto liscio si ricopre di fuliggine e l'inchiostro poi se ne va per i fatti suoi :triste: quindi il mio metodo preferito è scannerizzare le matite,convertirle in ciano e inchiostrare sullo stampato.


Sì, le matite grasse hanno quel problema... anche se comunque le preferisco, solo raramente disegno con la 2H-3H, e in ogni caso disegni con quel tipo di matita non mi soddisfano... di solito uso una 2B, oppure la HB quando proprio non ho altri tipi di matita a disposizione. Comunque è un ottimo metodo quello che usi per inchiostrare ^___^ Anche se io la maggiore difficoltà l'ho nell'inchiostrazione in sé, perché ho una 005 e quindi la punta è finissima... e se non lo metto perfettamente perpendicolare al foglio l'inchiostro non esce: il che è una seccatura, perché basta che si inclina un po' e la linea è tutta da rifare, perché viene a pezzi :o

graphite~zeo ha scritto:Però se di questa matita miracolosa ce ne fossero varie intensità...sarebbe una cosa fantastica! Chissà di cos'è fatta :o *ha paura ad esporsi alla matita*


Sarebbe bello se ce ne fossero! Vorrà dire che prima cercherò di capire cosa sia o come si chiami, perché altrimenti sarà un po' difficile procedere al resto :oops:

graphite~zeo ha scritto:Anche tu hai una gallery qui? ^^ Beh,ora do un occhiata...


Sì, la mia è qui ^^ Sfortunatamente, anche se è estate e ho più tempo non riesco a metterne molti... il problema è che non trovo buone idee, quindi spesso (come oggi pomeriggio) rimango anche un'ora fisso da qualche parte senza che nulla esca fuori :lol:
Avatar utente
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 376
Iscritto il: 02/06/2012, 16:50
Località: Palermo (Sicilia)
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie
Sesso: Maschio

Re: graphite~zeo's stuff

Messaggioda graphite~zeo » 15/07/2012, 22:01

NADH ha scritto:Sì, le matite grasse hanno quel problema... anche se comunque le preferisco, solo raramente disegno con la 2H-3H, e in ogni caso disegni con quel tipo di matita non mi soddisfano... di solito uso una 2B, oppure la HB quando proprio non ho altri tipi di matita a disposizione. Comunque è un ottimo metodo quello che usi per inchiostrare ^___^ Anche se io la maggiore difficoltà l'ho nell'inchiostrazione in sé, perché ho una 005 e quindi la punta è finissima... e se non lo metto perfettamente perpendicolare al foglio l'inchiostro non esce: il che è una seccatura, perché basta che si inclina un po' e la linea è tutta da rifare, perché viene a pezzi :o


Assolutamente anche io le preferisco,ma credo tutti. La 2H e la 3H sono abbastanza fuori discussione per il disegno a mano libera,l'ultima volta che le ho usate ero al liceo durante architettura...o magari non so,le avrò usate per segare in due qualcosa! Io generalmente sto tra l'HB e la 3B,oltre non scendo (alle medie ci davo giù di brutto con la 4B invece),più che altro perchè ho la mano un po' pesante e il tratto molto sporco (anche se dipende tutto dallo stile che utilizzo e da cosa sto facendo.). Inchiostri a penna? Io a pennello e a photoshop prevalentemente.E pennino. Una volta mi davo tanto alle penne a china,ma ho iniziato a trovarle snervanti perchè necessito di un minimo di modulazione! Quindi cose come la 005 proprio no... ho presente anche cosa intendi,la punta talmente piatta e inesistente che gratta e fa finta di scrivere! Aaargh! :furibondo:

NADH ha scritto: il problema è che non trovo buone idee, quindi spesso (come oggi pomeriggio) rimango anche un'ora fisso da qualche parte senza che nulla esca fuori :lol:


Guarda,io disegno prevalentemente cose a caso,in continuazione, ispirandomi al granello di polvere sulla finestra o al vicino di casa. Se poi in mezzo c'è qualcosa di sensato, benvenga, da lì poi forse parte l'idea... :P
Avatar utente
graphite~zeo
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 240
Iscritto il: 10/07/2012, 11:25
Località: Isola della Scala (Veneto)
Pony preferito: AppleJack
Sesso: Femmina

Re: graphite~zeo's stuff

Messaggioda labba94 » 15/07/2012, 22:09

graphite~zeo ha scritto:Inchiostri a penna? Io a pennello e a photoshop prevalentemente.E pennino. Una volta mi davo tanto alle penne a china,ma ho iniziato a trovarle snervanti perchè necessito di un minimo di modulazione! Quindi cose come la 005 proprio no... ho presente anche cosa intendi,la punta talmente piatta e inesistente che gratta e fa finta di scrivere! Aaargh! :furibondo:


La 005 non era in effetti l'unica disponibile alla cartoleria, ma devi considerare anche che è la prima che ho acquistato, quindi non ci ho fatto molto caso. Il problema è che l'ho ancora perché vorrei pensarci un po' prima di prendere qualcos'altro, magari per scegliere qualcosa di veramente adatto. Peccato che intanto il tempo passi e ancora non trovo nulla :lol:
Photoshop in genere lo uso solamente per aumentare il contrasto e pulire le imperfezioni dovute alla sporcizia del foglio o allo scanner in sé, tant'è che non lo uso neanche per colorare. Io ho molta voglia di imparare, però spesso perdo volontà proprio a causa dei risultati... giusto parlando di questo, una volta ho provato a rifare con lo strumento "Penna" un vecchio disegno usando i tracciati, per ottenere dei contorni come si deve. Inutile dire che il risultato non mi ha soddisfatto e ho lasciato perdere... ma dopo quasi tre giorni di lavoro, quindi è stata anche una bella delusione :shock:

graphite~zeo ha scritto:Guarda,io disegno prevalentemente cose a caso,in continuazione, ispirandomi al granello di polvere sulla finestra o al vicino di casa. Se poi in mezzo c'è qualcosa di sensato, benvenga, da lì poi forse parte l'idea... :P


Speriamo che arrivi anche a me così, in questi giorni; la matita mi sta chiamando e non vedo l'ora di poterle rispondere! :oops:
Avatar utente
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 376
Iscritto il: 02/06/2012, 16:50
Località: Palermo (Sicilia)
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie
Sesso: Maschio

Re: graphite~zeo's stuff

Messaggioda graphite~zeo » 15/07/2012, 22:20

NADH ha scritto:La 005 non era in effetti l'unica disponibile alla cartoleria, ma devi considerare anche che è la prima che ho acquistato, quindi non ci ho fatto molto caso. Il problema è che l'ho ancora perché vorrei pensarci un po' prima di prendere qualcos'altro, magari per scegliere qualcosa di veramente adatto. Peccato che intanto il tempo passi e ancora non trovo nulla :lol:


Io ti consiglio di comprare una 04 o una 05 e cominciare a inspessire i bordi esterni dei tuoi personaggi e a modulare le curve per dare espressività al disegno...vedrai che differenza quando capirai come fare!

NADH ha scritto:giusto parlando di questo, una volta ho provato a rifare con lo strumento "Penna" un vecchio disegno usando i tracciati, per ottenere dei contorni come si deve. Inutile dire che il risultato non mi ha soddisfatto e ho lasciato perdere... ma dopo quasi tre giorni di lavoro, quindi è stata anche una bella delusione :shock:


Io ho studiato per la prima volta quello strumento quest'anno,a scuola. Fa un po' te. Un incubo! L'ho imparato bene,ora,so come farlo funzionare,ma ancora non mi piace. Preferisco sempre l'inchiostro libero. Anche se con quella penna si può simulare il vettoriale in stile FiM!

NADH ha scritto:Speriamo che arrivi anche a me così, in questi giorni; la matita mi sta chiamando e non vedo l'ora di poterle rispondere! :oops:


Grande! L'ispirazione è una cosa meravigliosa! Ubriacatici! :brilliant!:
Avatar utente
graphite~zeo
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 240
Iscritto il: 10/07/2012, 11:25
Località: Isola della Scala (Veneto)
Pony preferito: AppleJack
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron