Per chi non lo sapesse ho un asktumblr da un paio di mesi: http://asktheguitarshop.tumblr.com/
Non è molto visitato e io stesso lo aggiorno moooolto raramente per motivi di tempo, ma devo ammettere che mi ci diverto davvero tanto.

Come mio solito, però, diverte più me che il pubblico e questo ne pregiudica il successo. Chissene, l'ho aperto per tentare di migliorare il mio stile e la mia sicurezza nel disegno e da quel punto di vista credo stia funzionando.

Tutto 'sto discorso per dire cosa?
Provo ad aprire una "filiale" qui sul forum, in modo da poter rispondere a tutti coloro che non hanno un account Tumblr (dato che ho in mente di togliere le domande anonime dall'ask) e di creare qualcosa che fosse più "nostro" inteso come forum CMC. Ok, lo faccio solo perchè credo di riuscire a rispondere meglio a domande in lingua italiana

Ma bando alle ciance!

Chi diavolo è quel pony sbruffone che si atteggia?
Si fa chiamare Pick (non chiedetegli mai il suo vero nome, potrebbe mordere), ha un negozio di musica a Ponyville. Destreggiarsi tra CD e strumenti è la sua più grande passione, e forse l'unica cosa che gli riesce bene nella vita. E' presuntuoso, vanitoso e saccente. Si considera uno dei più grandi chitarristi viventi ad Equestria. D'altro canto è anche tremendamente pigro quanto scorbutico, e il negozio è quasi sempre mezzo vuoto. La cosa non gli dispiace in quanto detesta lavorare o anche solo alzarsi dalla scrivania, è comunque abbastanza attaccato ai soldi da non voler chiudere bottega.

Bene avete fatto la sua conoscenza, ora sta a voi. Potete disturbarlo sia qui, che via MP, sia su Tumblr. Per questa settimana non posso assicurare la puntualità nel rispondere alle domande. Vi pregherei di posticiparle almeno sino a Giovedì prossimo, da allora sarò liberissimo di rispondere

Grazie per l'attenzione,

Ardas_