Discorded Gallery

Le gallerie della community!

Discorded Gallery

Messaggioda Discorded » 10/06/2012, 14:53

Non so se anche questa può essere considerata arte ma di tanto in tanto mi diverto con programmi come illustrator e photoshop, negli scorsi mesi ho provato ad utilizzare vettori presi da mlp-vectorclub per alcuni "lavori" che forse metterò più in là a meno che non ci siano problemi ( purtroppo cercando nel forum non ho trovato una posizione precisa nei riguardi di grafica piuttosto che disegni fatti a mano libera ) dopo aver realizzato alcune di queste immagini però, ho iniziato a sentire la mancanza di vettori specifici quindi, ho deciso di imparare come si traccia un vettore ( che in sostanza è come "ricalcare" un'immagine :P ) ed ecco i risultati in ordine di creazione



questo è il primissimo tracing che ho provato a fare, le linee sono incerte ed il risultato finale non è eccezionale ma lo metto comunque :P








quì avevo deciso di provare qualcosa di un po' più impegnativo, scegliendo un'immagine con più "feature" e provando anche a ricreare parte del background






questa è l'immagine più impegnativa che ho provato a tracciare


Ho ridmensionato tutte le immagini ma gli originali sono discretamente più grandi, specie l'ultima che ha le dimensioni di circa 5000x3000 :P

Sono sicuro che troverete vari errori quì e lì ma considerando che sto ancora imparando, le critiche sono sempre benvenute.

Aggiungo anche i miei nuovi "capolavori" :P

Wallpapers 1920x1080

Discord


Chrysalis


Derpy


Magic


Il vettore di Twilight è spudoratamente rubat...gentilmente concesso da Alixey




vettori

5000x3000


10.000x5500


6000x6000


5418×6129


6088x5555


Ed ecco la versione rivista e corretta



6600x7000


1040x5872


dopo appena un mese di "non ce la farò mai", è finito :P su DA ho messo anche il background da solo



lavori in photoshop









Ho anche creato una pagina di deviantart con tutti i miei trace, se vi capita, fateci un salto :P
Ultima modifica di Discorded il 26/07/2012, 0:00, modificato 10 volte in totale.
Avatar utente
Discorded
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 131
Iscritto il: 31/05/2012, 14:16
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Discorded Gallery

Messaggioda FlutterKiin » 10/06/2012, 16:31

non preoccuparti questa sezione credo vada bene per tutto, dalle copie carbone alle sculture con i bastoncini dei gelati se dedicati ad MlP e fatti dagli utenti

io di grafica vettoriale sono un profano assoluto, ma come risultati mi sembrano eccellenti. Per provare a fare il pignolo dico soltanto che non tanto mi convince l'accostamento dei colori nel contorno della pupilla di AJ nella prima immagine
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Discorded Gallery

Messaggioda Ardas_ » 10/06/2012, 18:35

Vai tranquillo, postali pure senza problemi. :)

Anch'io ricalcavo screenshot dello show le prime volte. Ma non sono mai stato un granché col vettoriale. :oops:

Tu hai fatto un ottimo lavoro invece. Di errori ne vedo pochi e di poca importanza, continua così^^
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Discorded Gallery

Messaggioda Discorded » 10/06/2012, 19:45

Ringrazio entrambi per le risposte ed i commenti

FlutterKiin ha scritto:io di grafica vettoriale sono un profano assoluto, ma come risultati mi sembrano eccellenti. Per provare a fare il pignolo dico soltanto che non tanto mi convince l'accostamento dei colori nel contorno della pupilla di AJ nella prima immagine


Ah sì, quel trace come dicevo è stato il mio primo tentativo...molte cose sono approssimate, come ad esempio le sopracciglia. Gli occhi non sono mai piaciuti nemmeno a me comunque...per questo ho deciso di tracciare il vettore con fancypants, ho provato ad utilizzarlo per studiare meglio come fare gli occhi e credo di essere migliorato anche se di poco :P


Ardas_ ha scritto:Vai tranquillo, postali pure senza problemi. :)


Ti ringrazio per la conferma, allora posterò anche il resto sperando di ricevere altri commenti e critiche.

Ardas_ ha scritto:Anch'io ricalcavo screenshot dello show le prime volte. Ma non sono mai stato un granché col vettoriale. :oops:


Io invece sono un disastro con il disegno a mano libera e spero di riuscire almeno ad imparare a vettorializzare utilizzando solo un'immagine di riferimento.

Ardas_ ha scritto:Tu hai fatto un ottimo lavoro invece. Di errori ne vedo pochi e di poca importanza, continua così^^


Grazie per il complimento, purtroppo in questi giorni ho poco tempo per esercitarmi come vorrei anche se tra poco dovrei essere più libero. Se tutto va bene, vi invaderò di trace ed altri lavori vari :P
Avatar utente
Discorded
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 131
Iscritto il: 31/05/2012, 14:16
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Discorded Gallery

Messaggioda Discorded » 11/06/2012, 15:03

Ecco anche un paio di wallpaper che ho fatto in un momento di follia :P i vettori sono presi da mlp-vectorclub tutto il resto è quello che succede quando mangio pesante





Spero vi piacciano, le dimensioni originali sono 1920x1080
Avatar utente
Discorded
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 131
Iscritto il: 31/05/2012, 14:16
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Discorded Gallery

Messaggioda Harmony Protector » 11/06/2012, 15:20

Tu amico mio, hai un grande talento, millantamila volte meglio del sottoscritto.
Rimuovi pure i pensieri autolesionisti e continua su questo sentiero :mrgreen:

(cmq avevo capito benissimo che era una battuta)
:lol:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: Discorded Gallery

Messaggioda Long0 TEB » 11/06/2012, 16:33

molto belli
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: Discorded Gallery

Messaggioda Discorded » 14/06/2012, 1:01

Ed ecco la mia ultima fatica, un trace di una delle scene che mi è piaciuta di più da "Putting your Hoof Down"


le dimensioni originali sono di 5000x3000 circa ed ha una resa migliore. Spero vi piaccia :P
Avatar utente
Discorded
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 131
Iscritto il: 31/05/2012, 14:16
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Discorded Gallery

Messaggioda Luna » 14/06/2012, 2:25

Ma sono perfetti! :o
L'ultima è la mia preferita :yay:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Luna
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/05/2012, 15:41
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: Discorded Gallery

Messaggioda Discorded » 15/06/2012, 14:45

Aggiungo anche un po' di robaccia fatta con photshop usando vettori presi da mlp-vectorclub










Come al solito, commenti e critiche sono sempre benvenuti
Avatar utente
Discorded
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 131
Iscritto il: 31/05/2012, 14:16
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron