[Progetto] Magic Card set

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda elmdor » 23/01/2013, 20:09


NESKU PLS

Immagino che il link giusto sia quello, il numero di immagini coincide ed il nome è credibile.

EDIT: appena mi confermi che ho trovato la galleria corretta, inizio a commentare. Mentre aspetto...
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda Neksu » 23/01/2013, 23:03

Si, hai trovato xD
Sono pirla, scusate. u3u
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda Aurelicornus » 24/01/2013, 0:36

Neksu ha scritto:Non vorrei immischiarmi troppo, signori, però volevo presentarvi il progetto (ormai caduto nel dimenticatoio) che io e il mio amico Astro, quello che ha aperto questo topic, abbiamo portato avanti. Abbiamo creato 73 carte e non credo ne arriveranno altre, ma in origine pensavamo di creare una coppia di mazzi a tema (Chaos vs Harmony) + relative carte di espansione. alla fine abbiamo solo creato un accozzaglia di carte, ma sinceramente ne sono orgoglioso. x3

Un link che le contiene tutte, fatemi sapere cosa ne pensate!

http://s639.beta.photobucket.com/upload


Bè, magari le segnaliamo sul blog, che ne dici? :D
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda FireMane » 24/01/2013, 2:27

carta della notte carta della notte!
P.S:
Immagine

cazzo, questo ti assomiglia proprio!

bene continuiamo!

altra carta presa direttamente dal magic "vero":

tiè:

Immagine

buon vecchio gufo saggio! quando entra sbirci 3 carte e le metti giù nell'ordine che preferisci. Poi hai un 1/1 volare a cc2 che non farà niente per il resto della partita.
Non vedo sfighe in questa carta :[)

promossa a pieni voti!
(Opened eyes?) Look at this, I'm a coward too. You don't need to hide, my friend For I'm just like you

Avatar utente
FireMane
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 281
Iscritto il: 27/09/2012, 18:11
Località: Udine
Pony preferito: Apple Jack
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda Neksu » 24/01/2013, 8:44

Grifen ha scritto:
Neksu ha scritto:Non vorrei immischiarmi troppo, signori, però volevo presentarvi il progetto (ormai caduto nel dimenticatoio) che io e il mio amico Astro, quello che ha aperto questo topic, abbiamo portato avanti. Abbiamo creato 73 carte e non credo ne arriveranno altre, ma in origine pensavamo di creare una coppia di mazzi a tema (Chaos vs Harmony) + relative carte di espansione. alla fine abbiamo solo creato un accozzaglia di carte, ma sinceramente ne sono orgoglioso. x3

Un link che le contiene tutte, fatemi sapere cosa ne pensate!

http://s639.beta.photobucket.com/upload


Bè, magari le segnaliamo sul blog, che ne dici? :D



Fatto è che è un progetto morto, e considerata anche il destino dell'altro progetto relativo a Magic, non credo sia utile continuare.

Però magari una menzioncina nel prossimo FFP ce la metto :3
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda TinpDb » 24/01/2013, 11:43

Carta per carta. Mi scuso se sono stato poco simpatico, ma mi sono svegliato presto stamattina e c'erano 15 gradi in casa.

Steven Magnet: classico, in più l'abilità: l'avete inventata voi vero? Bella bella.
Stampede: il doppio X mi pare eccessivo, Domanda/offerta mette saprolingi 1/1 e costa XGW.
Spitfire: Beeella.
Spike: sgravatissimo o.o L'avrei fatto costare 1 mana incolore in più. Ma ho da vedere ancora quanti unicorni ci sono ^_^
Sonic Rainboom: niente male.
Snowflake: perché difensore? E lol, raggiungere XD ci sta benissimo.
Singing Telegram: mmmh, mi pare...strana. Non so come dirlo, in Magic non ho visto spesso carte che cercano una carta specifica...
Shock: beh, shock.
Screwball: meravigliosa XD
Sabotage: carina. Me gusta, ma troppo color intensive...
Royal Canterlot Voice: avrei messo paura.
Revelation: beeella. Però blu.
Rarity: tanta roba.
Rampant Growth: vedi shock ^_^
Rainbow Dash: gran bel lavoro pure qui.
Princess Celestia: il wording mi pare un po' confusionario, gli effetti magnifici.
Ponyville Bear: perché non 2/2 a cc2? Elmdor vi avrebbe ucciso, io avrei apprezzato XD gli orsetti sono sacri.
Philomena: bellissima.
Parasprite: non mi ricordo se l'avesse già detto qualcuno, ma fare "metti una copia a meno che l'avversario non paghi 2 incolori" secondo me sarebbe stato migliore.
Owloysius: niente da dire, bella carta. Manca il typing XD
Owl: lo adoro.
Neck Snap: BUM. Gran carta.
Morale Boost: bella, ci sta.
Misleading Influence: bella bella.
Melody of Spring: mi piace *_*
Manticore: beeeellissima.
Mana Leak: è ammore <3
Like it, Want it: un goccino fuori colore come effetto.
Letterport: bomba abnorme, secondo me.
Incapacitate: bella bella.
Gummy: carino. (chiedo scusa, il rosso non mi entusiasma mai)
Green Dragon: orca puttana che mucca o.o fantastica.
Gnawingthree Guardians: niente male indeed.
Garble: invece che "destroy" sarebbe meglio "sacrifice".
For the Cause: perché non nera?
Flying Squirrel: <3
Fluttershy: tanta roba.
Fleur de Lys: bomba in un GW auras
Everfree Timberwolves: Sgravati più o meno come Spike.
Elements of Harmony: tanta roba.
Element of Magic: tut li? Povera Twi XD
Element of loyalty: meh.
Element of Laughter: perché?
Element of Kindness: questa mi piace.
Element of Honesty: niente male pure questa.
Element of Generosity: anche questa.
Dragon Nest: cool.
Discord: bello come flavor, ma com PW sta sotto al mago di gilda Skarr-gan. Però mi piace "-1: mulliga" XD
Derpy Hooves: molto forte.
CMC: come Singing Telegram, ma ci sta già di più.
Curiosity: come shock e mana leak <3
Crackle: è strano, è bluverde, ha un'abilità strana. Mi piace! :D
Chrysalis: forte la prima, la seconda però è sbagliata secondo me. Un planeswalker non deve essere caricato, si carica o scarica facendo effetti sul board. Finisher stupenda comunque.
Cherilee: bella forte davvero.
Checklist: index <3 e best flavor text ever.
Celestia's Light: good card.
Big Macintosh: muccone, mi piace.
Basil: bella.
Apple's Squirrel: va bene, mi piacciono le citazioni.
AJ: orco boia che putenza.
Angel: lo odio a prescindere perché è Angel. La carta non è male.
Wonderbolt Trooper: carta meh.
Winona: cane da pastore. Ci sta.
Weather Patrol Member: not bad.
Unleashed Changeling: cute.
Twi: bella
Timberwolf: piccolo ._.
Tail slash: boh. Non mi ispira.
Always look on the bright side of life.



Avatar utente
TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2819
Iscritto il: 15/10/2011, 15:32
Località: Val Bormida
Pony preferito: Fluttershy-Discord
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda elmdor » 24/01/2013, 21:57

FireMane ha scritto:cazzo, questo ti assomiglia proprio!

Lol! XD
Per quanto riguarda la carta, il gufo sapiente sbircia una carta in più, ma a me gli svolazzanti economici con effetti ETB piacciono comunque un sacco perché fanno sinergia con i ninja.

Ecco i tuoi commenti, Neksu. Sappi che non ho ancora letto quello che ha scritto TinpDb.
Steven Magnet: i supertipi sono Basic, Legendary, World, Snow e Ongoing. Steven non ha nessuno di questi, quindi l'abilità è effettivamente inutile! Immagino che tu intendessi i tipi di creatura, che si chiamano creature subtypes - in questo caso, è un'abilità simpatica, col tribale vai sempre sul sicuro.
Stampede: il costo è decisamente esagerato, neanche fosse Supplicare gli Angeli! XWW o al massimo X1WW mi sembra più appropriato.
Spitfire: in genere gli effetti permanenti che non usano segnalini vengono evitati dalla Wizards, perché possono dare problemi di memoria nelle partite più lunghe. Senza contare che un misero bonus alla costituzione è scarsino, e che a questo punto diventa inutile giocare Spitfire durante il tuo turno. Ti consiglio di cambiarlo con un effetto temporaneo, magari attacco improvviso per un blocco a sorpresa.
Spike: molto forte, ti consiglierei di ridurre a uno il numero di carte pescate (magari diminuendo il costo a GU), oppure alzando di 1 il costo di lancio e di attivazione.
Sonic Rainboom: talmente situazionale da risultare inutile, oltre che blandamente fuori di colore. Si dice "gains" trample. Potresti cambiare la carta in modo che dia un bonus fisso a una creatura bersaglio (ad esempio il +3/+0), più un ulteriore potenziamento se è un pegaso - attacco improvviso è tipico del bianco, rapidità del rosso, secondo me potresti metterli entrambi; è raro trovare magie rosse che danno travolgere, ma qui avrebbe senso metterlo al posto di una delle altre abilità, o magari tutte insieme anche se diventerebbe parecchio forte per una comune.
Snowflake: difensore e raggiungere su una carta rossa? Ti sei fumato delle buste di Caos Dimensionale? :asd: Semplicemente NOPE, raggiungere è quasi esclusivamente verde.
Singing Telegram: potrò commentare quando arriverò a Gummy. In genere però le carte che citano direttamente un'altra carta sono da evitare in favore di sinergie meno esplicite ma più aperte.
Screwball: il rosso non tappa le creature, le carbonizza (o al massimo impedisce loro di bloccare). In più è un effetto troppo forte da mettere su una comune.
Sabotage: carta bizzarra, non saprei come usarla con efficacia ma sembra molto molesta contro un tipico mazzo blu. Draw "three" cards.
Canterlock: il nero di solito non dà travolgere. Intimidire mi sembra perfetto, però conviene togliere il +1/+0 o alzare il costo.
Revelation: one does not simply walk into Mordor colorshift Sleight of Hand. In più c'è già una carta di nome Revelation.
Rarity: non male, forse due punti vita sono un po' tanti.
Rainbow Dash: un po' troppo forte per il suo costo. L'ultima abilità è un po' inutile, Rainbow Dash vuole picchiare, non potenziare il tuo esercito, inoltre travolgere è di nuovo fuori colore. Anche se esistono creature non verdi dotate di travolgere, quasi mai si vedono magie non verdi che conferiscono travolgere. E poi, comune?
Celestia: niente male, ci sono alcuni errorini di grammatica magiciana: "draws" a card, "nonland" permanent, "don't" untap.
Philomena: molto forte e quasi impossibile da uccidere, io alzerei di 1 sia il costo di mana che quello di recupero.
Parasprite: ci può stare, anche se l'abilità di copia è più verde/blu che nera.
Owloysius: costa troppo poco per i suoi effetti, considera che antimalocchio è un'abilità molto forte soprattutto su una creatura evasiva, inoltre ha l'abilità transfer che è piuttosto forte. Mancano i tipi di creatura, immagino sia "uccello". C'è di nuovo il problema di transfer.
Owl: stesso problema di transfer.
Neck Snap: semplice ed efficace.
Ponyville Bear: trovo offensivo che non sia un 2/2 a costo due! No, a parte gli scherzi, è una creatura banale ma classica, anche se spesso il verde ottiene dei 4/3 per quel costo.
Morale Boost: talmente fuori di colore e di rarità che mi piange il cuore. Può funzionare se la metti monorossa e rara.
Misleading Influence: la rarità è troppo bassa, e magari anche il costo. Blandamente fuori di colore. L'ultimo effetto è bizzarro, ma è abbastanza accettabile.
Melody of Spring: per me potrebbe evocare tre farfalle senza problemi. È strano che entrambe le pedine siano verdi, quando il costo di mana comprende due mana bianchi e uno solo verde...
Manticore: mi sembra un po' piccola per essere una manticora terribile e distruttiva, magari potresti fare uno scambio di ruoli con l'orso di Ponyville - l'orso diventa un 2/2 a costo 1G, la manticora un 5/4 a costo 2BG.
Like it Want it: palesemente fuori di colore, è un effetto verde.
Letterport: ok, non ho capito nulla di transfer. Guarda i tipi di carta, come stregoneria, creatura eccetera? Si chiamano "card types". Comunque dovresti alzare un po' il costo, visto che Divinazione non è una brutta carta ed ha lo stesso effetto senza il transfer. Ti ricordo di nuovo che transfer è un effetto molto potente, soprattutto se conta i tipi di carta invece dei tipi di creatura. In questo caso forse dovresti alzare tutti i costi di transfer di almeno un mana, e comunque non meno di tre mana (come transmute, che era molto più limitato).
Incapacitate: fuori di colore, vedi Pacifismo. Potresti renderlo con un -X/-X, se vuoi tenerlo nero.
Gummy: un po' forte per un mana solo, ma comunque non abbastanza forte da rendere giocabile il telegramma. Sappi che esiste il tipo di creatura "crocodile".
Green Dragon: il verde non possiede quasi mai volanti, tanto meno comuni.
Scoiattoli guardiani: un po' troppo forti, c'è una carta identica che è però un 1/1 e un'altra carta uguale che anziché mettere la terra in gioco la aggiunge alla tua mano. Quest'ultima è parecchio giocata.
Garble: in genere i volanti rossi non sono comuni, questo potrebbe essere una buona non comune.
For the cause: vedi Morale Boost. Il bianco non sacrifica quasi creature per il bene di un individuo (lo fa il nero), e l'imbloccabilità è un'abilità blu.
Flying Squirrel: di nuovo, i volanti verdi sono poco frequenti, ma è difficile resistere ad uno Storm Crow verde.
Fluttershy: va bene. "And/or Butterfly creatures".
Fleur de Lis: niente male come effetto, anche se forse sarebbe meglio farla blue/bianca, visto che molti effetti di copia sono blu, ma siccome il bianco gioca molto con gli incantesimi, ci può stare anche così.
Everfree Timberwolves: un po' copiato dallo Strisciante di Kederekt, ma è una carta sensata. Adesso che sappiamo che i Timberwolf si rigenerano, dovresti cambiarli aggiungendoci quell'abilità!
Elements of Harmony: sembrano ok, forse pescare una carta può essere un effetto pericoloso, ma il costo è abbastanza alto.
Element of Magic: esagerato, vedi il tritone saccheggiatore che costa un mana blu in più e ha debolezza di evocazione. Andrebbe aggiunto almeno 3 al costo di attivazione.
Element of Loyalty: sembra bilanciato.
Elements of Laughter: troppo forte, d'accordo che il rod of ruin è ingiocabile, ma questo è troppo forte, punto. Dovrebbe essere almeno raro, e costare un po' di più per giocarlo/attivarlo.
Element of Kindness: vedi Element of Magic, però con il guaritore bianco. Qui però l'effetto è più debole, due mana per attivarlo potrebbero essere ok.
Element of Honesty: fortissimo, vedi Pietra del Forgiamaghi o Elisir Millenario. Magari nel set non ci sono creature con effetti TAP potenti, ma anche in questo caso non è saggio creare carte ignorando completamente quelle già esistenti.
Element of Generosity: c'è una carta che ha lo stesso effetto ma costa 1 attivarla, ed è scarsissima. Forse questa è troppo forte, ma non di molto, bisognerebbe testarla.
Dragon's Nest: carina, ma scontare i draghi è forse un effetto troppo potente, non saprei.
Discord: apprezzo il fatto che abbia una fedeltà iniziale bassissima, ma le altre abilità hanno poco senso. L'ultima è l'unica usabile, ed è scarsissima. Consiglio di rifarlo da zero.
Derpy: di nuovo, tappare le creature non è un'abilità rossa, e travolgere è discutibile. Magari potresti aggiungere un mana blu o bianco al costo dell'abilità?
Cutie Mark Crusader: non esistono carte "crusader", dovresti cambiare il testo in maniera arguta per farla funzionare correttamente.
Crackle: lol, l'unica cosa da dire è che dovrebbe essere almeno non comune, magari rara. In questo caso potresti abbassare il costo di 1 senza problemi.
Chrysalis: meh, se proprio devi mettere un'abilità che danneggia il controllore, perché non l'hai messa a Discord? Non mi sembra che abbia molto senso su Chrysalis. Inoltre il +3 funziona anche se non hai creature, non mi sembra molto sensato. Inoltre vomitare sciami di pedine non mi sembra una ultimate da blu/nero, quanto piuttosto da verde o bianco.
Cheerilee: è un po' troppo economica per essere un inno glorioso su quattro zampe
Checklist: Index mi fa schifo.
Celestia's Light: ok, anche se in genere gli effetti che ostacolano un altro colore sono non comuni.
Big Mac: è più grande di un drago? Other "creatures" you control... e hai dimenticato "until end of turn".
Basil: Big Mac è grande il doppio di un drago? A parte questo, l'abilità di sparare 4 danni in faccia a una creatura lo rende molto forte, forse dovrebbe costare un mana in più.
Applejack: veramente forte come ramp. Le abilità STAP senza costo aggiuntivo sono assolutamente proibite nel Magic regolare, perché fanno combo infinite con una facilità disarmante. In un set isolato può essere accettabile.
Angel: ok.
Wonderbolt Trooper: i segnalini +1/+0 e +0/+1 sono scomparsi dalle carte recenti, perché aumentano il rischio di confusione. In più un'abilità del genere avrebbe più senso su un allenatore, non su una recluta.
Winona: vedi i commenti sull'elemento che ha questo effetto. Inoltre tappare creature dell'avversario non è un'abilità verde.
Weather Patrol Member: è una ristampa funzionale, è ok per forza.
Unleashed Changeling: una comune del genere è troppo forte, dovrebbe essere almeno non comune o rara. Changeling non è un tipo di creatura, dovrebbe essere shapeshifter.
Twilight Sparkle: il costo di transfer forse è un po' basso. Ah, mi sono dimenticato di dirlo prima: se puoi fare transfer come istantaneo, i costi andrebbero aumentati ulteriormente; ti consiglierei di limitarti a farlo come stregoneria, esattamente come trasmutare.
Timberwolf: boring. Potresti aggiungerci una rigenerazione da due mana.
Tail Slash: non mi sembra che l'effetto abbia senso con il nome. Il costo di transfer è sicuramente troppo basso, l'effetto è forse sottocosto.

Ci saranno millemila errori di battitura, ma io pigio fiducioso il bottone "invia".

EDIT: TinpDb, se tu sei stato poco simpatico, io sono stato omicida...
Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda Neksu » 24/01/2013, 22:45

Caspita che commenti discordanti X3

Comunque i consigli che hai dato molto probabilmente non serviranno, in quanto come ho già scritto il progetto è nel dimenticatoio. Nel caso venga ripreso, li seguiremo di sicuro. :3
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: R: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda TinpDb » 24/01/2013, 23:07

Ehi, io non so giocare xD tu sei più professionale.

Comunque peccato non andrete avanti...
Always look on the bright side of life.



Avatar utente
TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2819
Iscritto il: 15/10/2011, 15:32
Località: Val Bormida
Pony preferito: Fluttershy-Discord
Sesso: Maschio

Re: [Progetto] Magic Card set

Messaggioda FireMane » 24/01/2013, 23:59

e non smetto mai di lavorare! ecco qui la carta della sera (mentre valorosi eroi chiacchierano di vecchi set :D)

Immagine

Aaah! le mie feste selvagge, un classico! %)

Ecco qui la carta del giorno:
Stregoneria a costo 4 di cui un solo blu! ottimo

Fino alla fine del turno, tutti i permanenti non creature (artefatti, incantesimi, TERRE, planeswalker)
diventano delle 0/1 allucinazione creatura e non possono attaccare o bloccare, inoltre "previeni tutto il danno che verrebbe inflitto a queste creature". Significa che praticamente diventa un bel pasticcio di roba inutile fino a fine turno!
Non male terre che non danno mana, incantesimi aura che a fine turno esplodono e chi più ne ha più ne metta. Strano :troll:
(Opened eyes?) Look at this, I'm a coward too. You don't need to hide, my friend For I'm just like you

Avatar utente
FireMane
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 281
Iscritto il: 27/09/2012, 18:11
Località: Udine
Pony preferito: Apple Jack
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti