[FANFIC] My Little Pony: The Mirax & Toon Season

Le fiction ed i racconti della community!

[FANFIC] My Little Pony: The Mirax & Toon Season

Messaggioda Mirax96 » 07/04/2012, 21:46

Ehi, tu! Si, tu! >BD Dico proprio a te, Brony annoiato in cerca di storie entusiasmanti! Sei stufo di scervellarti per poter tradurre mentalmente le fanfiction inglesi di Mlp? Questo non sarà più un problema, l'importante è che continuiate a leggere questo topic! :yay:

Allora.... Niente, comportarmi come quei tipi pubblicitari non fa proprio per me. :sarcasm_big:

Comunque, oggi sono qui per linkarvi una serie di fanfiction create da me e un mio amico, chiamato Toon, infettato da me. Beh, in realtà, c'è una sola storia per ora, inoltre non è neanche finita.

L'idea è di creare una nuova stagione, a modo nostro. Con tanto di primo episodio della stagione col cattivo di turno! :discopriceless: :bounce:

Messaggio da Toon:
Quando l'altro autore di questa fanfiction mi ha, diciamo, "introdotto" al mondo di My Little Pony, pensai seriamente che fosse impazzito.
Mi ricordo ancora quei mesi in cui, tra preghiere e incitamenti, tentò con tutte le sue forze di farmi vedere quel primo episodio.
Quando ci riuscì, poi... beh, quando ci riuscì mi resi conto di quanto fossi stato stupido e carico di pregiudizio contro un cartone animato che oggi invece non riesco a smettere di guardare.
E ora, ironicamente, sto pure scrivendo una storia su quello stesso cartone.
Improbabile, la vita, a volte.
Spero che apprezziate questa storia e che mi diate consigli e commenti per rendere al meglio la storia. :yay:


Ecco qui la prima parte del primo episodio: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=934990&i=1

Come ho detto, il primo "episodio" è ancora in corso, per ora sono state pubblicate 3 parti.

Buona visio... ehm... lettura! :tssorriso:
Ultima modifica di Mirax96 il 25/09/2012, 22:33, modificato 2 volte in totale.
Grass grows, parasprites fly, Celestia shines... And Bronah, I hurt ponies. ...In 10 seconds flat! B)
Scootaloo.ben
Immagine
:muffin: My Youtube Channel! My DeviantArt Account! :muffin:
Avatar utente
Mirax96
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/02/2012, 21:27
Località: Crotone, Calabria
Pony preferito: Derpy! :3
Sesso: Maschio

Re: [FANFICTION] My Little Pony: The Mirax & Toon Season

Messaggioda Mirax96 » 07/06/2012, 17:45

E' uscita la parte quarta! :tssorriso:

Suvvia, non siate timidi! Commentate pure...!

Uppare è bello... :whywubwoo:
Grass grows, parasprites fly, Celestia shines... And Bronah, I hurt ponies. ...In 10 seconds flat! B)
Scootaloo.ben
Immagine
:muffin: My Youtube Channel! My DeviantArt Account! :muffin:
Avatar utente
Mirax96
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/02/2012, 21:27
Località: Crotone, Calabria
Pony preferito: Derpy! :3
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] My Little Pony: The Mirax & Toon Season

Messaggioda thefrecciablu » 08/06/2012, 23:17

non sono uno scrittore quindi tutto quello che sto scrivendo prendilo con le pinze e con i guanti

mi sono appena letto tutti e quattro i capitoli, e ho trovato la storia molto interessante (come episodio di mlp non sarebbe stata una cattiva idea ;) ); il testo è scorrevole, anche se descrizioni di luoghi e personaggi sono ridotte all'osso (ma questa è una scelta prettamente personale); la fanfic mi ha fatto anche ridere di gusto (in paritcolare "Oh, narratore... Ma Twilight non ha i tacchi/ MA È RONCO") e anche la citazione su RD mi ha fatto piacere (ho apprezzato molto quella fanfic :20percentcooler: ); l'unica cosa che mi ha infastidito è stata la frettolosità del quarto capitolo, nel senso che il cattivo cambia opinione e comportamento troppo in fretta (ricordiamoci che è rimasto rinchiuso per millenni e, da quello che hai scritto, è stato rinchiuso per niente :shock: ). Detto questo, aspetto i prossimi capitoli per vedere cosa succederà alle nostre amate pony

p.s. ma come fa il cattivo a provare rabbia? :o dopotutto, anche quella è un'emozione
Avatar utente
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 292
Iscritto il: 22/04/2012, 23:49
Località: Colleverde
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] My Little Pony: The Mirax & Toon Season

Messaggioda Mirax96 » 09/06/2012, 17:59

thefrecciablu ha scritto:non sono uno scrittore quindi tutto quello che sto scrivendo prendilo con le pinze e con i guanti

mi sono appena letto tutti e quattro i capitoli, e ho trovato la storia molto interessante (come episodio di mlp non sarebbe stata una cattiva idea ;) ); il testo è scorrevole, anche se descrizioni di luoghi e personaggi sono ridotte all'osso (ma questa è una scelta prettamente personale); la fanfic mi ha fatto anche ridere di gusto (in paritcolare "Oh, narratore... Ma Twilight non ha i tacchi/ MA È RONCO") e anche la citazione su RD mi ha fatto piacere (ho apprezzato molto quella fanfic :20percentcooler: ); l'unica cosa che mi ha infastidito è stata la frettolosità del quarto capitolo, nel senso che il cattivo cambia opinione e comportamento troppo in fretta (ricordiamoci che è rimasto rinchiuso per millenni e, da quello che hai scritto, è stato rinchiuso per niente :shock: ). Detto questo, aspetto i prossimi capitoli per vedere cosa succederà alle nostre amate pony

p.s. ma come fa il cattivo a provare rabbia? :o dopotutto, anche quella è un'emozione


Beh, prima di tutto, grazie per aver letto! Ahem... In effetti è vero, forse le descrizioni sono un pò troppo brevi/assenti, ma sinceramente io riesco ad immaginarmi i luogi mentre la rileggo... In ogni caso, riguardo alla domanda finale, tutto si spiegherà col proseguire della storia. :tssorriso: (adoro questa emoticon...!)
Grass grows, parasprites fly, Celestia shines... And Bronah, I hurt ponies. ...In 10 seconds flat! B)
Scootaloo.ben
Immagine
:muffin: My Youtube Channel! My DeviantArt Account! :muffin:
Avatar utente
Mirax96
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/02/2012, 21:27
Località: Crotone, Calabria
Pony preferito: Derpy! :3
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] My Little Pony: The Mirax & Toon Season

Messaggioda Mirax96 » 02/09/2012, 13:27

Uppo il post per annunciare che la quinta, e finalmente ultima parte, è arrivata! :lol:
Grass grows, parasprites fly, Celestia shines... And Bronah, I hurt ponies. ...In 10 seconds flat! B)
Scootaloo.ben
Immagine
:muffin: My Youtube Channel! My DeviantArt Account! :muffin:
Avatar utente
Mirax96
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/02/2012, 21:27
Località: Crotone, Calabria
Pony preferito: Derpy! :3
Sesso: Maschio

Re: [Fanfic] My Little Pony: The Mirax & Toon Season

Messaggioda TheToonlink97 » 10/09/2012, 20:26

Salve a tutti.
Sono l'altro autore di questa... ehm, "roba". Pensavo che, per una questione di correttezza nei confronti dei lettori, dovessi mostrare questo profilo fresco fresco di nascita.
Dunque... debbo correggere il buon Mirax da una cosa che ha detto. Per "Quinta ed Ultima parte" intendeva la Saga di Untrhill, ovvero i primi cinque capitoli della fan-fiction. In realtà la serie sta andando avanti... ma io mi sono distratto con un altra fan-fiction, sempre mia, che non cito qui per evitare inutili discorsi pubblicitari.
Detto ciò... ringrazio tutti i lettori e i sostenitori della fan-fiction e spero che continuerete a seguirci fino al momento in cui uscirà il sesto capitolo (il prima possibile, ovviamente).
Penso, e spero, sia tutto. Ma un ringraziamento particolare lo "spedisco" a quella testa calda del Mirax, che nonostante il mio caratteraccio mi sopporta pazientemente in silenzio. :tssorriso:
Immagine
:soootrue:
Avatar utente
TheToonlink97
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/09/2012, 20:03
Località: Pisa
Pony preferito: Applebloom
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] My Little Pony: The Mirax & Toon Season

Messaggioda Mirax96 » 25/09/2012, 22:36

Siamo lieti di annunciare l'arrivo di un capitolo:
La Casa Infestata

Buona lettura!
:whatislove:
Grass grows, parasprites fly, Celestia shines... And Bronah, I hurt ponies. ...In 10 seconds flat! B)
Scootaloo.ben
Immagine
:muffin: My Youtube Channel! My DeviantArt Account! :muffin:
Avatar utente
Mirax96
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/02/2012, 21:27
Località: Crotone, Calabria
Pony preferito: Derpy! :3
Sesso: Maschio

Topic di scuse

Messaggioda TheToonlink97 » 25/09/2012, 22:40

...quanto tempo è passato dall'ultimo capitolo? Decisamente troppo... chiedo venia per questa nostra terribile mancanza. Tuttavia, i mezzi sono quelli che sono e i capitoli, purtroppo, molto lenti. Vi chiediamo di avere pazienza...
E di continuare a seguirci. Non fatevi problemi a lasciarci un commento.
Immagine
:soootrue:
Avatar utente
TheToonlink97
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/09/2012, 20:03
Località: Pisa
Pony preferito: Applebloom
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] My Little Pony: The Mirax & Toon Season

Messaggioda SM853 » 25/09/2012, 23:03

Bhe, l'ho letta, e devo dire...

NOT BAD. :raritythink:

Comunque, dall'alto della mia str :yay: ggine, mi sembra giusto e doveroso indicare un paio di... errori (?)
Tipo: perchè sono lì? Fluttershy doveva accompagnarle per aver perso la scommessa, ma chi farebbe -obbiettivamente- entrare delle bambine in un maniero abbandonato?
Mi sembra che ci siano state infilate un pò troppe descrizioni, e la lezione finale non mi sembra molto... unita alla storia in sè, ma suppongo sia solo una mia impressione... :P

Comunque, per non mostrare che sono un completo rotto-in- :yay: , mi sembra giusto mostrare anche gli aspetti positivi della faccenda... Per esempio, la caratterizzazione dei personaggi è ben fatta, e mi è piaciuta molto la spiegazione sul perchè sono ancorati al mondo materiale...

Con qualche miglioramento qua e là sarebbe potuta uscire una cosa davvero molto carina (non che così non lo sia, eh :oops: )
Se mi è concesso esprimermi con un voto (ma chi voglio prendere in giro, tanto lo faccio lo stesso), direi che va bene un 8/10.

(Accidenti, questa roba mi sta facendo venire voglia di scrivere roba nuova... maledizione a voi. :triste: )
~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: [FANFIC] My Little Pony: The Mirax & Toon Season

Messaggioda TheToonlink97 » 26/09/2012, 7:17

SM853 ha scritto:Bhe, l'ho letta, e devo dire...

NOT BAD. :raritythink:

Comunque, dall'alto della mia str :yay: ggine, mi sembra giusto e doveroso indicare un paio di... errori (?)
Tipo: perchè sono lì? Fluttershy doveva accompagnarle per aver perso la scommessa, ma chi farebbe -obbiettivamente- entrare delle bambine in un maniero abbandonato?
Mi sembra che ci siano state infilate un pò troppe descrizioni, e la lezione finale non mi sembra molto... unita alla storia in sè, ma suppongo sia solo una mia impressione... :P

Comunque, per non mostrare che sono un completo rotto-in- :yay: , mi sembra giusto mostrare anche gli aspetti positivi della faccenda... Per esempio, la caratterizzazione dei personaggi è ben fatta, e mi è piaciuta molto la spiegazione sul perchè sono ancorati al mondo materiale...

Con qualche miglioramento qua e là sarebbe potuta uscire una cosa davvero molto carina (non che così non lo sia, eh :oops: )
Se mi è concesso esprimermi con un voto (ma chi voglio prendere in giro, tanto lo faccio lo stesso), direi che va bene un 8/10.

(Accidenti, questa roba mi sta facendo venire voglia di scrivere roba nuova... maledizione a voi. :triste: )


Eh no, e che cavoli! Decidetevi! Prima ne mettiamo poche, e dite che non siete contenti;
Poi ne mettiamo di più, e dite che ce ne sono troppe! Non si può!
Le descrizioni devono esserci per dare una collocazione spaziale alla storia, SM. Sono inevitabili. E se nei capitoli precedenti le avevamo ridotte all'osso, qui abbiamo deciso di abbondarne proprio per rendere meglio l'idea della villa.

Un otto a me va benissimo, comunque, eh! Grazie per aver letto e commentato.
Immagine
:soootrue:
Avatar utente
TheToonlink97
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 385
Iscritto il: 10/09/2012, 20:03
Località: Pisa
Pony preferito: Applebloom
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron