La Fine è solo il Principio

Le fiction ed i racconti della community!

La Fine è solo il Principio

Messaggioda Kaworu_Silverwings » 27/02/2012, 22:15

Ecco il Prologo e il primo capitolo della mia nuova fanfiction su My Little Pony.

La trama sembrerebbe essere la stessa di tante altre fiction;Un umano approda a Equestria,e fin qui nulla di strano,ma che succederebbe se;

1-Quell'umano ha dei super poteri mutanti ed è un Brony?
2-L'intera umanità si è liquefatta orribilmente a causa di un virus mutageno?
3-Il miglior detective del mondo e i due migliori risolvi-enigmi al mondo con il loro antagonisti principali si uniscono per una baraonda caotica?
4-Il protagonista decida di rifarsi una vita?
5-Il virus mutageno non è un vero virus?

Questo e tanto altro ancora non vi resta che leggere e buon divertimento^^ [ATTENZIONE;Alcune parti della storia sono un pò violente,pony avvisato mezzo salvato! Ma per il resto è una fic molto piacevole,buona lettura^^

Le parti colorate indicano dei passi importanti per capire la struttura della trama,specie quando compariranno gli enigmi principali cui solo un Professore particolare potrà risolvere XD

Prologo

Nel più profondo sublivello dell'Dipartimento 51 in Arizona,una base militare americana finanziata dal governo con i soldi dei contribuenti. Un sergente camminava con passo spedito verso la sala di comando principale. Digitò il proprio codice di riferimento ed entrò di tutta fretta. Vi erano riuniti lì in segreto un generale e due scienziati lì vicino. Per il sergente erano tutti "Bellimbusti azzimatissimi" e per niente degni di fiducia. Altre brutte notizie?
Non dopo la crisi dell'anno passato,non dopo che qualche attivista sbandato si era fatto esplodere a washington,polverizzando mezza città con un mini ordigno atomico.
Fortunatamente per il mondo ad un passo dall'olocausto atomico,un Reality Jumper di nome Nathan Nephew ha salvato tutti consegnando i terroristi alla giustizia,anche con l'aiuto di L il celebre detective. Ora il mondo era a un passo dall'olocausto biologico e stavolta non ci sarebbe stato scampo alcuno.
"Cominciate con le belle notizie" chiese il Sergente non essendone stato informato subito. "Vi do tre dannatissimi secondi per dirmi tutto!"
"Le cose si stanno sfasciando...il centro non tiene" commentò uno degli scienziati "Ma siamo riusciti per il momento a coprire il tutto. Credono si tratti di Ebola. La situazione è al momento controllabile ma non sappiamo come procedere,ora come ora."
"Oh merda..." il sergente sentì la propria impotenza a fronteggiare questo problema,risalirgli il corpo congelandogli spirito e mente. "quante...vittime fin ora?" "26,000 e sono in aumento ogni secondo." disse il generale "Non vedo perchè questo possa risolvere il problema. Ho già avviato il protocollo Hammerdown. Nuclearizziamo quante più città possibili prima che il virus arrivi e zac. Più nessun corpo da divorare. E forse qualcuno sopravvivrà abbastanza per ricostruire il mondo."
"Ma saremo più veloci noi o quel bastardo?" commentò il secondo scienziato pallido in viso. "Progetto Lucifero,vi dice niente questo nome?."disse il generale "No? Vedete c'è stato un deplorevole errore.Vic Hammer è morto,suicidio. Si è sparato in testa con la pistola di ordinanza. Vicino a lui c'erano le specifiche di questo progetto. Penso fosse stata una sua idea lasciarle li,come dono d'addio. Perdendo Vic Hammer abbiamo perso uno degli uomini più preparati a risolvere il problema,ergo non ho altra scelta che operare il protocollo Hammerdown. Useremo le nuove bombe N2. La più potente bomba non nucleare in nostro possesso. Quando esplode distrugge tutto nel raggio di 30 chilometri e non rilascia scorie radioattive,preservando perfino i semi delle piante."
"E così distruggiamo ogni cosa noi stessi prima che Lucifero ci distrugga tutti..." sorrise il sergente "che ironia."
"Un virus così efficace...attacca le cellule del nostro corpo ad un ritmo quasi inconcepibile. Distrugge il DNA,linfociti,tutto. Il corpo umano si scioglie orribilmente,spruzzando schifezze ovunque,ciò che ne resta è uno slime di vari colori,ovviamente infetto. Lo slime è pure un acido potentissimo che annienta ogni forma di vita che tocca. Arma perfetta per distruggere il mondo intero e non permettere mai più la rinascita." disse lo scienziato più giovane. "Avevamo l'antidoto. Eppure..."
"L'antidoto non c'è più?" domandò il sergente "Che fine ha fatto?" "Distrutto." disse sorridendo il Generale "Una piccola ritorsione dei terroristi per quello che avevamo fatto al loro paese dopo la distruzione di Washington. Allora risolvavamo tutti i problemi con le armi atomiche."
"Già." sorrise a sua volta il sergente "Nemmeno quel jumper e L potranno salvarci. Si liqueferanno come tutti gli altri." "Ho già dato disposizioni in merito. L'esercito sta recidendo ogni possibile legame con la nostra organizzazione. La prima n2 cadrà domani mattina alle 6 del mattino su New York. Lucifero è in marcia e in questi minuti sta divorando il texas. Quello che possiamo fare è salvare il salvabile. Nessun mutante come Nephew dovrà sopravvivere nel nuovo mondo. Ho dato ordini di uccidere lui e la sua famiglia."sentenziò il generale.
"Mi dispiace molto. Era una decisione irremovibile?" chiese il sergente. "Era accusato di alto tradimento" disse il generale chiudendo un rapporto di fronte a sè. "Non dopo quello che è successo 6 mesi fa. Riguardo quell'enorme creatura abbattuta nel golfo del Messico." "Si. Il caso Cloverfield" annuì il sergente" E' perfettamente comprensibile."
Un beep di allarme risuonò nella stanza. A questo punto il Generale sorrise dolcemente,quasi preso da un lontano senso di colpa per quello che avrebbe dovuto fare in seguito. "Sta arrivando a divorare anche noi."e tirò fuori una pistola che usò quasi subito,sparando in testa ai due scienziati,che caddero a terra scompostamente. "Due proiettili,credo che dovrebbero bastare,vero Starkey?" Il sergente annuì "Possa Dio avere pietà di noi."
"Dubito che lo farà. Per Lui siamo solo un fastidio. E' giusto così." Quindi fece il saluto militare e si sparò in testa. Il sergente rimase da solo e premette un pulsante sulla console di comando,attivando una N2 nelle profondità della base,situata circa 100 metri sotto la sala di comando. Quindi sospirò e si mise la canna della pistola in bocca e tirò il grilletto.
Quindi pochi minuti dopo i quattro uomini morti si liquefarono velocemente,colando al suolo in un indistinto liquame colorato vivacemente. Il silenzio tornò a regnare nella base...

All'esterno il silenzio della notte fu scosso da una sfera di luce bianchissima che si spanse per una quarantina di chilometri senza fare rumore,riducendo nell'oblio una buona parte del deserto dell'Arizona. Il boato che ne seguì fu sentito a molte miglia di distanza. Ma intanto ciò non importava a nessuno. In ogni città fino alla fine dell'Arizona e negli stati confinanti nessuno era più in vita. C'era solo quella schifezza colorata da tutte le parti.

Non una grande perdita...


Capitolo primo - Il Nuovo Mondo

Nathan Nephew era nel suo studio a controllare la posta del giorno sul suo computer. Era un Reality Jumper,un mutante comunemente detto,con il potere di teletrasportarsi ovunque lui desiderasse. Poteva essere qui o altrove in ogni momento,semplicemente desiderandolo. Inoltre poteva usare la telecinesi e proiettare la sua energia psionica all'esterno,per manipolare oggetti o persone. Era un bel ragazzo 29enne dal volto giovane ma vissuto,con capelli argentei e occhi rosso rubino. Sua moglie più giovane di lui di due anni si chiamava Lyla ed era davvero molto bella.Anche lei era una Jumper ma con poteri leggermente meno potenti dei suoi. Moglie e marito avevano risolto vari casi internazionali come agenti speciali sotto copertura,copertura garantita da L,un abilissimo detective nonchè grande amico di Nathan. Si erano conosciuti solo una volta per risolvere il caso Kira,uno spietato assassino che voleva giustiziare i malvagi usando un misterioso potere tuttora inspiegato.
Non aveva più visto L da mesi ormai,ma si erano tenuti in contatto via web,nel caso qualcosa di pericoloso fosse successo al mondo. Le notizie del giorno parlavano di un virus simile all'ebola che stava mietendo alcune vittime in Arizona,ma tenuto presto sotto controllo. I militari avrebbero comunque portato aiuto agli stati confinanti. Ma chi la davano a bere? Erano tutte notizie palesemente false. Aveva visto quello che succedeva tramite le info di L ed era rabbrividito al solo guardarle. Ora tutto quello che dovevano fare era prendere tutto e scappare al nord e rimanere li fino a quando la questione non si fosse risolta...nel bene o nel male...tutto era un pò troppo al di là di ogni suo potere purtroppo.
Chiuse la connessione e osservò il suo desktop raffigurante Fluttershy,una graziosa pony dal cartone animato My Little Pony Friendship is magic,sorridere dolcemente. Sospirò ancora e sorrise malinconico. Credeva nelle dimensioni parallele,quindi chissà forse Equestria esisteva sul serio. Chiuse il computer e scese per fare colazione. Un'altra giornata monotona in New York.

La sua attenzione fu attratta da una serie di spari,pericolosamente vicini. Si girò di scatto e si teletrasportò in cucina immediatamente. Per lui gli era facile. Bastava solo pensare a un luogo per teletrasportarsi istantaneamente. Ciò che vide era atroce. Una decina di uomini armati fino ai denti lo stava aspettando. Indossavano maschere e respiratori,maciò che lo terrorizzò e gli fece urlare l'anima di dolore era la bella Lyla,a terra,morta,il cranio spappolato da un proiettile,la mano sinistra contratta nel tentativo di lanciarlo via con la telecinesi...senza alcun esito. "NOOOOOOOOOOO!" urlò Nathan
"maledetti!" "Soggetto x098739,cominciare l'eliminazione!" Per l'ira Nathan rilasciò il suo potere e ne sbattè a terra alcuni senza sforzo,per poi teletrasportarsi dietro un terzo e spezzargli il collo con un rapido gesto. Anche se aveva i poteri dalla sua,non sarebbe resistito a lungo contro tutti quei nemici. Ma uno di quelli urlò "Lasciatelo perdere,morirà tra poco per il virus,correte fuori presto!" e quindi scapparono via dalla finestra,usando le scale antincendio per scendere a terra. "Virus?" pensò Nathan correndo alla finestra udendo urla di dolore e paura. Le persone in strada si stavano letteralmente liquefando di fronte ai suoi increduli occhi,lasciando solo i loro vestiti e una massa enorme di un liquido nocivo di vari colori. Molta di quella gente infetta correva per farsi aiutare dai soldati che senza pietà li falciava e i loro corpi crollavano giù come niente,falciati dai proiettili. Era una visione nauseante e orrenda al tempo stesso.

Il cellulare squillò. "Sono Ryuzaki" disse una voce giovane al telefono. Era L e portava brutte notizie."Ti consiglio di spostarti da li. Il governo ha varato il protocollo Hammerdown,nucleizzeranno la città per rallentare il virus." Nathan urlò "Ma non possono fare questo!" "Se ne fregano di tutto e di tutti quando sanno che il problema lo hanno scatenato loro. E' un modo per pulirsi la coscienza,comunque per questo pianeta è la fine. Poco ma sicuro" disse L calmo. "Non so nemmeno io quanto riuscirò a resistere." "Hanno ucciso Lyla quei bastardi" era difficile per il ragazzo trattenere le lacrime,aveva perso la sua ragione di vita."Mi...dispiace" disse L sorpreso "Sai solo dire questo?" sospirò Nathan calcolando con l'orologio quanto tempo per la diffusione del virus e i primi sintomi "Mi restano solo 5 minuti di vita" sospirò ancora mettendosi a piangere. Neppure il calcolato L potè sospirare per telefono "E' stato bello lavorare insieme amico mio...Perchè non scappi? Potresti farcela...ah ho capito...Lyla eh?" "Hai indovinato...non ho più la forza di fare nulla senza di lei. Le lacrime non servono più in questo mondo di pazzi." Le urla all'esterno stavano cessando lentamente,il virus doveva aver finito di uccidere tutti,uomini donne e bambini senza alcuna pietà nè distinzione di razza. La puzza di ciò che ne restava di esseri umani era insostenibile e stava annientando ogni restante forma di vita nella città. "L abbi cura di te." Nathan chiuse la comunicazione. Un aereo supersonico stava sorvolando New York pronto a sganciare la N2 per purificare ogni cosa nella luce. Nathan si coricò vicino a sua moglie morta e la prese per mano. Un pensiero gli attraversò la mente "Equestria..." eppure come era prevedibile non riuscì a teletrasportarsi. Una lacrima gli rigò il volto,mentre vide la sfera di luce inglobare tutta la città. Fino alla fine continuò a pensare ad Equestria e quel pensiero gli salvò la vita.

...

Riaprì gli occhi,le membra doloranti e deboli,incapace di muoversi di un millimetro. Il sole avvolgeva il suo corpo in un caldo abbraccio e Nathan pensò di essersi in qualche modo teletrasportato altrove,forse in qualche parte del mondo non ancora devastata. Non aveva mantenuto la sua promessa. Forse morire nuclearizzato assieme alla ragione della sua vita era più che sufficiente. Non riusciva a muoversi e per qualche strana ragione era perfino troppo debole per usare i suoi poteri e muoversi comandando il suo corpo comunque,con la forza della mente.Sentiva un dolore immenso in tutto il corpo,in fondo non era successo nulla di strano. Prima era a casa sua e ora era in un luogo misterioso. Poi un pensiero gli sfiorò la mente;e se fosse stato infettato da quel dannato virus? Il dolore stava diventando insostenibile,ma per qualche strana ragione la morte non giunse. Non riusciva bene a vedere cosa stava succedendo attorno a lui. Seppe solo che si trovava in una foresta e di fronte a lui qualcosa o qualcuno si avvicinava facendo un dolce CLOP CLOP CLOP. "Un cavallo" pensò in modo sconnesso "Forse sono finito in Canada..." Quindi udì una dolce voce,che al momento non riuscì a riconoscere anche se gli era familiare;
"Oh povera creatura" iniziò "Non ho mai visto nessuno così strano fin'ora. Sei ferito? Lascia che ti aiuti..." Nathan sentì solo qualcosa di caldo e morbido toccargli la spalla,ma non potè dire altro perchè perse conoscenza.

L'essere sobbalzò spaventato e fece un verso di stupore "Oh santo cielo,cosa posso fare? Che posso fare?" In quel mentre un'altra voce si udì "Ehi Fluttershy,finalmente ti ho trovato,è successo un pasticcio a casa di Twilight,uno dei suoi esperimenti è fallito e..." Il nuovo venuto era un draghetto viola dai bei occhi verdi "C...che cos'è quella...c...creatura?" balbettò rivolto verso Fluttershy,una splendida pony gialla dalla bella criniera rosa,che osservava Nathan svenuto sull'erba proprio di fronte a casa sua. I suoi occhi preoccupati fissavano l'umano con interesse misto a spavento. "Non lo so Spike,ma è meglio aiutarlo." "Che strani vestiti che ha...sono sicuro che Rarity avrebbe da che ridire a riguardo..." commentò Spike sospettoso. "Piuttosto vai a chiamare Applejack e Rainbow Dash,loro sono più forti di me,sapranno trasportarlo senza problemi." sospirò Fluttershy,che intanto prestava il primo soccorso. Fluttershy rimosse timidamente la t-shirt del ragazzo e urlò di terrore e spavento,lacrimucce si formavano sui suoi dolci occhi. Spike si era voltato e si spaventò vedendo in che condizioni versava la schiena di Nathan. Sembrava si stesse lentamente sciogliendo,come la cera calda che cola dall moccolo della candela accesa. Il processo però sembrava essersi fermato,visto che la liquefazione dei tessuti era al momento solo superficiale. Fluttershy si mise a piangere "Poverino,deve soffrire molto,devo assolutamente fare qualcosa,presto Spike sbrigati!"

Poco dopo anche AJ e Rainbow dash arrivarono. La seconda ovviamente arrivò quasi subito,e atterrò pesantemente,lasciandosi dietro una scia arcobaleno. "Dunque Spike non ci ha mentito" disse la tosta "Non sappiamo che intenzioni ha potrebbe essere pericoloso!" Applejack arrivò dopo poco,ansimante "Insomma Spike cosa c'è di tanto urgente da interrompere il mio lavoro? Stavo raccogliendo le mele odierne! Poi chi lo sente il fratellone se non rispetto la tabella di marcia!" La sua mascella toccò terra vedendo l'umano svenuto e sofferente "Oh cielo,è lui quella creatura?" Fluttershy annuì mentre disgustata cercava di rimuovere il liquame blu e giallo che colava dalla schiena di Nathan. Normalmente un essere umano avrebbe contratto il virus in una frazione di secondo e sarebbe morto orribilmente 2 minuti dopo,ma incredibilmente i pony ne erano totalmente immuni. Per loro era solo una cosa un pò disgustosa in effetti.
"Che diavolo gii sarà successo?" disse Rainbow Dash con una smorfia di nausea "Santa Celestia,è peggio che un gelato alla menta sotto il sole estivo!"
"Non lo sappiamo,ma forse ce lo potrà dire lui" disse Fluttershy determinata "Presto portiamolo all'Ospedale!"

...

Nathan riaprì gli occhi ritrovandosi in un altro posto sconosciuto. Non gli parve di essersi teletrasportato inconsciamente,e sinceramente questo non gli importava affatto. Osservò il posto dove era finito;era in un letto d'ospedale,una fleboclisi applicata perfettamente al suo braccio destro. Si accorse inoltre che il suo petto era tutto bendato accuratamente. Era ancora troppo debole per muoversi. Osservò il soffitto di un colore azzurro cielo. Era una camera piuttosto accogliente per un ospedale. Il sole filtrava da delle tendine verdi e gli uccellini cinguettavano all'esterno. Sospirò e si guardò attorno per quanto gli era possibile. Tutti i suoi effetti personali erano accuratamente ripiegati e lavati su una sedia lì vicino. E sul tavolo potè scorgere il suo laptop e il cellulare con cui contattava sempre L o Lyla...santo cielo quanto le mancava Lyla,loro due erano inseparabili,e quei bastardi l'avevano uccisa.
Era solo in una camera d'ospedale,in una bella giornata di sole e là fuori tutti si sono sciolti orribilmente tra atroci sofferenze. "Forse qualcuno si è salvato e mi ha portato qui,in quello che resta di questo ospedale,ammesso che ci sia qualcuno in vita là fuori ovviamente." pensò. Che cazzo era successo? La fine del mondo,i militari che distruggevano le città,tabula rasa su tutto. Altre lacrime gli scorsero dagli occhi. D'un tratto la porta si aprì e un'infermiera entrò nella stanza. Ovviamente Nathan era impreparato e lanciò un gridolino di paura vedendo un pony di sesso femminile,ovviamente infermiera venire verso di lui! "Ehi noto con piacere che hai ripreso conoscenza!" disse lei cordialmente. Ora Nathan era sempre più spaventato "M...ma tu parli!"
"Canto e fischio se è per questo" fece notare l'infermiera come se fosse la cosa più naturale al mondo. "Lei è veramente una creatura molto strana,non si era mai vista in Equestria una creatura del genere." Nathan si ritrasse in shock "Equestria? Ma è impossibile! Io sto sognando!" L'infermiera se ne accorse "Si calmi,nessuno qui le farà del male. Deve ringraziare Fluttershy se lei è ancora in vita." Nathan prese a respirare regolarmente e dal dolorino alla schiena si accorse decisamente che non era un sogno. Ma com'era stato possibile? "Potrei parlare con un medico?" chiese gentilmente iniziando a calmarsi.
"Ma certamente,sarà subito da lei....chi è che devo riferire?" chiese l'infermiera. "Nathan...Nathan Nephew" replicò il ragazzo arrossendo leggermente per i suoi modi cordiali. "Ok signor Nephew,il dottore arriverà tra poco,intanto le chiedo di non muoversi e di rimanere a letto." quindi prese ad andarsene,ma Nathan la fermò dicendo "Perchè darsi tanta pena per me? Non sapete nemmeno chi o cosa sono! Potrei avere intenzioni ostili!" Ovviamente non era vero,ma era una domanda di rito,in fondo non era un pony come loro. "Oh signor Nephew,ciò al momento è irrilevante. Noi dobbiamo solo curare ogni paziente che arrivi qui. Che sia pony oppure no. Si riposi intanto." E si chiuse la porta alle spalle.

Nathan era sconvolto...Possibile che un umano come lui abbia ricevuto un tale trattamento? Fluttershy si era davvero preso la briga di aiutare un non-pony come lui? E poi dire che l'uomo è la peggiore delle creature,ora come ora,per come ha distrutto il suo stesso mondo con il peggiore dei virus. La porta si aprì di nuovo e uno stallone-pony dal pelo marroncino e criniera marrone scuro entrò a piccolo trotto. Tutti quei pony sembravano essere alti dal metro al metro e mezzo. Nathan si sentì un pò fuori posto con il suo metro e ottanta,ma sembravano avegli messo un letto apposito per lui. "Come si sente signor Nephew?" domandò cortese il dottore. Nathan sorrise,il suo cutie-mark era una cartella clinica. "La prego" sorrise Nathan "Mi chiami semplicemente Nathan"
Il dottore sorrise a sua volta "Ma certo!" Nathan sospirò e abbozzò un altro sorriso,stavolta un pò forzato "Io la ringrazio per avermi aiutato,sono un umano,di certo fuori posto in questo splendido mondo." Il medico replicò subito "Oh non ti devi disturbare Nathan,sento che possiamo fidarci"
"Si lo so però..."Nathan stava per rispondere quando un pensiero lo assalì subito "Sono infetto! Quel virus contagerà tutto e tutti,deve starmi lontano!"
Il dottore lo guardò con tanto d'occhi "Virus?" quindi si portò una zampa sul mento per riflettere un poco "Ah si,la sua schiena era in condizioni terribili" Nathan era attonito ma come era possibile,a quest'ora doveva essere una massa di liquame colorato... "Potrei sapere come sono stato curato?" disse Nathan sorpreso "L'infezione è altamente contagiosa e orripilante! Scioglie letteralmente le persone!" Il dottore lo guardò con tanto d'occhi "Non abbiamo trovato alcuna traccia di virus fortunatamente. E per curarle le ferite abbiamo usato una magia di ripristino e tanta essenza di Dittamo per ricostruire i muscoli e la pelle,tutto qui. Non c'è voluto molto,in fondo è stato quasi divertente." Nathan era sempre più confuso "L..lieto di sapere che vi siete divertiti..." sospirò ironico il ragazzo."Lei non sa cosa si prova...e io ho perso tutto..." Il dottore assunse un'aria molto dispiaciuta "Non era mia intenzione. Mi dispiace molto."

La porta si aprì ed entrarono nientemeno che Fluttershy,Rainbow Dash e Applejack. Il cuore di Nathan fece un sobbalzo vedendo i pony che ha sempre adorato in televisione e su internet. Avevano un che di diverso,era come vivere nel cartone stesso,e anche lui guardandosi le mani si notò diverso. Nathan pensò che poterle descrivere era impossibile tanto erano meravigliose. Dal vivo era effettivamente tutt'altra cosa. "Ehi ehi,tesoro ti sei ripreso?" sorrise Applejack in direzione del Reality Jumper che arrossì nervosamente "Uh si certo...grazie per avermi salvato...anche se io sono un umano e voi pony. Mi avete considerato uno di voi a quanto pare..." "Ehi di che parli?" sorrise Rainbow Dash "E' Fluttershy che ci ha convinto,diceva che tu non avevi cattive intenzioni e via dicendo,ma attento...ti tengo d'occhio" Nathan annui "uhm si certo..." Dashie quindi gli diede una pacca sulla spalla che fece urlare un pochino il ragazzo "cavoli se è forte" pensò lui dopo poco "Scherzavo spilungone" ridacchiò l'elemento della Lealtà. Fluttershy arrossì un poco e disse "Uhm..ehm...sono felice...che tu stia meglio...Possiamo sapere come ti chiami e cosa ci facevi nel mio giardino?"
"Mi chiamo Nathan Nephew e sono un umano. Vengo da un altro mondo,Pianeta Terra." disse Nathan un pò serio. Era meglio per il momento non dire loro che li conosceva già sulla Terra sotto forma di cartone animato di culto. "Un posto bello quanto Equestria ma flagellato di problemi e conflitti. Al momento non me la sento di parlare di quello che è successo. Sarebbe troppo doloroso. Magari successivamente forse..." Rainbow Dash guardò Applejack confusa "Un altro mondo? Non riesco proprio a capire,comunque io sono Rainbow Dash,la pony più pony tra tutti i pony"disse lei orgogliosa"e loro due sono Applejack e Fluttershy." Applejack sospirò all'immenso ego della sua amica e ci pensò su "Forse Twilight Sparkle ne saprà di più." "Twilight?" disse Nathan sorpreso facendo finta di non conoscerla. "Si è la So-tutto-io di Ponyville,di sicuro saprà aiutarti a tornare a casa!" Nathan ebbe un nodo alla gola...non poteva dire che il suo mondo era finito per sempre. Si sforzò per trattenere le lacrime...tutta quella gentilezza per un umano... "Che c'è zuccherino?" sorrise Applejack molto vicino a lui. Aveva un buon profumo di fieno ed erba appena tagliata. "Uh è tutto ok. E' solo che non ho un posto in cui stare per il momento. "Tranquillo potrai stare da Twilight!" sorrise Rainbow Dash verso il dottore "Si oramai è tutto a posto,basta solo che si riguardi a non fare sforzi eccessivi.""Io devo tornare a casa ad accudire altri pazienti" disse timida Fluttershy "Lo accompagnereste a casa di Twilight Sparkle?" AJ annuì "Ma certamente!"

...

Così Nathan su una sedia a rotelle perchè non facesse sforzi fu dimesso dall'ospedale e AJ la spingeva,dicendo che avrebbe fatto tutto lei "Tu rilassati e goditi il viaggetto." Ponyville era meravigliosa proprio come nella serie animata. "Ti condurremo da Twilight prima di tutto."disse Rainbow Dash "Ha molte domande da porti,e anche noi dobbiamo sapere tutto." "Si mi sembra giusto" sospirò Nathan constatando che i suoi poteri non erano tornati del tutto. I pony li presenti lo guardavano con curiosità e timore,ma non si dimostrarono avversi a salutarlo. Infine si parò di fronte a loro un enorme albero-casa,la dimora di Twilight Sparkle. Quest'ultima aprì la porta e salutò le sue amiche "Oh ciao AJ ciao Rainbow Dash e ciao anche a ...uh? E lui chi è non l'ho mai visto prima d'ora." "Oh lui si chiama Nathan ed è un...umh...Un?" disse AJ confusa. "Un bel UN" ridacchiò Dashie "E non è per nulla pericoloso."
"Ehm sono un Umano." corresse Nathan esasperato. "Umano? Ho già sentito di queste creature...ma dove?" disse Twilight "Oh beh il mio nome è Twilight Sparkle,apprendista della Principessa Celestia che vive a Canterlot e governa tutta Equestria!" "La so-tutto-io come diceva AJ" disse il ragazzo con un ghigno. "Ehi non è divertente!" protestò Twilight verso AJ mentre Dashie se la rideva di brutto! "Su entrate,ho molte cose da chiedergli" disse poi la studiosa usando la magia per prendere un foglio di carta e una penna d'oca per prendere appunti...o meglio con l'intenzione di,visto che non aveva sottomano il tutto."Spike dov'è carta e penna?!" urlò al nulla,riferendosi al suo assistente. Nathan sorrise dolcemente e alzata la mano chiamò a sè con la telecinesi calamaio,penna d'oca e carta tra lo stupore generale. "Per Celestia! Anche tu sai usare la magia?!" fece Twilight sconvolta. Nathan allora spiegò subito "Beh ecco io sono...come dire...speciale ecco tutto. Sono un reality jumper,un mutante,un diverso..." AJ guardò bene l'umano e ghignò "Scusami ma non mi sembri affatto diverso o speciale. Qui a Equestria la magia è normalità!" Nathan fu sconvolto da quella affermazione e ancora una volta il suo cuore fece un sobbalzo. "Ecco vedete voi usate poteri magici,io uso l'energia della mente. Energia Psionica" continuò "Posso teletrasportarmi,levitare e creare campi di forza." "Mitico!"sorrise Rainbow Dash "Quindi sei forte eh?" "Più o meno,eppure la mia forza non è riuscita a proteggere ciò a cui tenevo di più..." disse cupo Nathan "Mia moglie è morta...Lyla lei era tutto per me..." Tutti i pony subito stettero zitti. Applejack con le zampe davanti abbracciò Nathan "Scusa...non volevamo riportare alla mente ricordi dolorosi..." "E' tutto ok" sorrise dopo poco Nathan "E' solo che avrei dovuto proteggerla...tutto qui."
"Coraggio,siediti qui e dicci tutto!" disse Twilight Sparkle sorridente.
Così Nathan prese a raccontare tutto,ovviamente omettendo alcuni particolari. Raccontò di come lui e Lyla scoprirono i loro poteri,allenandoli e imparando tutte le differenze tra umani e mutanti presso l'accademia del professor Charles Xavier,un mutante come loro. Dopo la sua improvvisa scomparsa Nathan e Lyla furono reclutati dalla M.I.A,un'agenzia governativa che utilizza i mutanti per proteggere la pace nel mondo. Affrontarono missioni su missioni in territori ostili,spesso scontrandosi con la cattiveria della razza umana. Successivamente dopo il loro coinvolgimento nel caso Cloverfield furono accusati di tradimento verso la nazione e processati. Non potevano essere condannati a morte,dato che erano eroi nazionali e membri onorari delle Nazioni Unite,così fu proposto di tenerli sotto osservazione 24 ore su 24 nella loro casa e assicurarsi che non usino più i loro poteri. Ma come ipotizzato da L il suo miglior amico,il governo americano non potè più tollerarli. Quando il virus sterminatore Lucifero fu liberato nell'atmosfera,come ritorsione dei terroristi per aver perso il loro paese per colpa delle bombe atomiche repressive,diede al governo il pretesto per toglierli di torno. Così'fu varato il protocollo Hammerdown sul mondo intero. Decimare tutto e tutti per impedire al virus di divorare ogni essere vivente. Un piano che permise solo lo sterminio totale. Così tra liquefatti e nuclearizzati la razza umana cessò di esistere,mutanti compresi. Solo per coprire un errore omicida. Finito il racconto fu sorpreso dalle reazioni dei pony;Twilight piangeva a dirotto e anche AJ singhiozzava,mentre Rainbow Dash era un pò arrabbiata per come siano cattivi certi umani.
"Io non so cosa dire..." disse Nathan sorpreso "Vi date tanta pena per me ,io che sono diverso da voi..."
"Ma tu sei nostro amico!" disse Twilight "Ancora non capisco come tu abbia sofferto così tanto..." "Vostro amico?" disse Nathan decisamente più felice.
"Certo stupidone" abbracciò Rainbow Dash da dietro sempre contenendo poco la sua forza "Ow,fai male tu!" si lamentò Nathan ridendo. Twilight quindi esordì "La Principessa Celestia di sicuro vorrà vederti quanto prima quindi dobbiamo farti bello per allora." "E quale posto migliore se non la Bottega di Rarity?" annuì AJ. "E poi conoscendo Pinkie Pie vorrà di sicuro farti la festa di benvenuto." ironizzò Rainbow Dash "Lei fa sempre la festa ad ogni nuovo arrivato a Ponyville. Lei è fatta così." "Certo è Pinkie Pie" rise Nathan dolcemente. Twilight intanto in disparte sospirò e disse sottovoce "Mi dispiace Nathan...non posso ancora dirti come sei arrivato qui...E' tutta colpa mia..."

...

Nathan non potè fare meno di notare di quanto sia bella la boutique di Rarity. Appena entrati al suo interno l'attenzione del ragazzo fu attratta dalla voce melodiosa della Pony chic "Benvenuti a Carousel Boutique,l'emporio con la moda più chic unique et magnifique!" Nathan rimase senza fiato;Rarity era ancora più splendida che in versione animata;il fisico slanciato e puro come la neve,la criniera viola e lucente e un paio di occhi splendidi. "Oh ciao ragazze!" Il suo sguardo cadde proprio su Nathan che arrossì eppure si contenne;sapeva benissimo che Spike aveva un cotta per lei. "Uhm ciao..." Lei lo squadrò da capo a piedi e proruppe "Oh santo cielo,ma come ti sei conciato? Andare in giro per Ponyville con quegli stracci ti farà vergognare non poco,e poi devi anche fare qualcosa per quei capelli!" Nathan quindi disse "Ma io ci sto bene così..." Si voltò e spalancò la bocca a vedere le sue amiche andarsene "Uhm ciao Nathan ci vediam dopo,aspettami poi qui fuori io vado ad avvertire la Principessa del tuo arrivo!" si scusò Twilight andandosene con AJ e Dashie. Nathan fece uno sguardo supplichevole ma si rassegnò,lasciando che Rarity lo osservasse con il suo sguardo spara giudizi-a-manetta. "Si...Niente male tutto sommato non sei malaccio" commentò lei severa prima di ridere un poco "Ti prego di scusare i miei modi troppo altezzosi,non volevo metterti a disagio." Tutto sommato era una pony di buon gusto e buone maniere."Siediti qui,ti farò un servizio completo e non mi devi assolutamente nulla " rise Rarity "Gli amici di Fluttershy sono anche amici miei." Nathan era commosso e fece occhioni dolciosi pucci pucci "Ok ok ma senza esagerare" sospirò Rarity controllando i suoi prodotti di bellezza e prendendo telecineticamente le forbici "Tu stai fermo e lascia fare alla sottoscritta."Uh beh...grazie mille." Le forbici tagliavano i capelli senza problemi e Rarity prese a chiedere "Ma tu cosa sei esattamente?"
"Un umano" disse Nathan con un sorriso "Ti dirò siete meglio voi di noi e il nostro mondo sta bene dove sta. E poi non voglio ricordare il passato...è troppo doloroso." Rarity era molto colpita "Allora ti prego di perdonare la mia curiosità. Ecco,così va molto meglio vero?" I capelli indomabili argentei di Nathan erano ora lisci e sagomati,un taglio che tuttosommato non gli dispiaceva poi così tanto. La porta si aprì tintinnando e si richiuse poco dopo. Nathan si voltò a guardare chi era entrato nel negozio,ma non vide nessuno. Si voltò di nuovo e sbattè il muso contro un qualcosa di rosa che ridendo da folle disse "Ciao chi sei non ti ho mai visto prima d'ora mi chiamo Pinkie Pie e sono l'anima delle feste che ne dici di una festa ipersupermega spassosa,cosa stavo dicendo? ah si che non ti ho mai visto prima d'ora e mi chiamo Pinkie Pie ma forse questo te lo avevo già detto,ah a proposito tu sei un umano giusto?"

Nathan ebbe così modo di conoscere l'ultima delle mane six,ossia Pinkamena Diane Pie in arte Pinkie Pie. Il suo cuore ebbe di nuovo un tuffo a vederla dal vivo. Non aveva ancora capito come diavolo abbia fatto a comparire in così breve tempo. Sedeva sulle sue ginocchia e lo stava abbracciando amichevolmente sempre parlando moooolto. "Infatti mi stavo chiedendo come mai non ti eri fatto vivo fin'ora ma sai com'è stamattina mi sono alzata con lo zoccolo sbagliato quindi pensavo che ci fosse qualcosa che non quadra la mia combinazione zoccolo fremente orecchia sinistra sbattente e coda piegata a sinistra mi diceva che oggi sarebbe arrivato un volto nuovo e altro che nuovo tu sei nuovissimo sei molto carino ma mai quanto quel tipo che sta scrivendo or ora dietro al compter? Hai sbagliato a scrivere computer!" Nathan fece una faccia confusa "Ehm Pinkie non capisco a cosa ti stai riferendo" Rarity ridacchiò "Lasciala fare,sta solo facendo Pinkie Pie come al solito." "No è che tu non sei l'unico umano che vedo ne vedo uno proprio qui di fronte a noi!"



Nathan fece spallucce eppure saksadhjadsdhuasdi PINKIE TOGLITI SUBITO DALLA MIA TASTIERA ACCIDENTIIIII!

Accidenti che scontroso che sei! Ma non mi vuoi bene vero? E poi che schifo la prima parte della storia,è tutta piena di quella roba viscida e di persone cattive no dico io tutto quello che scrivi è....sfdjsaddsajldsakljsdakl INSOMMA TI VUOI TOGLIERE? TORNA NELLA STORIA!

Solo se accetti di farla + avventurosa e meno skifosa okkkk? GIURAMENTO DI PINKIE! GIURA GIURA GIURA .....................Ok lo prometto. Ma non ho tortine da ficcarmi nell'occhio... OKIE DOKIE LOKIE come dici tu bello mio! MA ATTENTO A TE TI GUARDO! Ah a proposito un abbraccione di cuore a tutti quelli che leggono le nostre avventure e guardano le nostre storie :D
(Bene...come stavo dicendo)

Nathan fece spallucce eppure ebbe la sensazione che Pinkie potesse in qualche modo violare le leggi della fisica. Non ci fece troppo caso e guardò negli occhi il bel pony rosa di fronte a lui. "Pinkie di cosa hai bisogno?" chiese Rarity dolcemente come suo solito. Pinkie saltò a terra e rimbalzò allegramente attorno "ho bisogno di tu-sai-cosa subito subito" e fece l'occhiolino a Rarity che annuì e andò con lei nel retrobottega "Aspettaci qui caro,torniamo subito." Ritornarono dopo poco e Rarity aveva un bel pacco grosso grosso per Pinkie che lo prese e se lo mise in groppa e salutando sparì con una rapidità sorprendente. "Mio caro credo che dovremmo prenderti le misure,stai fermo e farò in fretta!" Così con un metro prese le misure in generale "Ok credo che per domani i tuoi abiti siano pronti,passa a ritirarli ok? ORA FUORI!" Spintonò fuori Nathan. Twilight lo stava aspettando assieme ad una carrozza trainata dalle guardie scelte della Principessa. "Ok Nathan è tempo per te di incontrare Princess Celestia. Portale rispetto mi raccomando,in fondo sappiamo poco di te,quindi non dire nulla riguardo agli altri abitanti della terra."

...

Il viaggio verso Canterlot fu lungo ma privo di eventi significativi. Twilight rimase stranamente muta durante tutto il viaggio e infatti Nathan se ne accorse. Aprì il cellulare per controllare i messaggi di L,ma non trovò nulla di nuovo a parte due messaggi recenti,risalenti a due giorni prima. Aprì il primo e lesse "L'epidemia si aggrava...il governo tace. E' tutto un complotto per distruggere il mondo e tu lo sai bene. Ho scoperto che il progetto Lucifero è stato finanziato dal governo per creare l'arma bellica definitiva. Il virus sterminatore di mondi." Il secondo messaggio "Non ho molto tempo,sanno che sono qui,è in marcia e niente lo può fermare,ho paura...tanta paura..." perfino L era sconvolto da quello che stava succedendo. "Tutto bene Nathan sei silenzioso..." disse Twilight "Mai quanto te" sorrise quest' ultimo in direzione dell'amica. "Ok siamo arrivati!" dissero i pegasi alla guida della carrozza.
Così arrivai al castello. Canterlot è magnifica ma molto meno alla mano rispetto a Ponyville. Li i pony ti squadrano dall'alto in basso,tutti nobiliari e sopraffini. Il castello però era tutt'altra cosa. Immenso e magnifico,riluceva illuminato dal sole come un faro di speranza per il mondo intero.

"Mi dispiace Nathan ma da qui devi procedere da solo." sospirò Twilight "Io ti aspetto qui. Purtroppo sarà Celestia a decidere del tuo destino ora. Non posso fare nulla." Nathan le accarezzò il muso e sorrise "Va bene così hai fatto il possibile. Mi rimetterò nei suoi zoccoli." Così annunciato dalle Guardie Nathan passò oltre entrando nel palazzo. Dopo un pò di strada le guardie senza troppi cerimoniali dissero" Aspetta qui,sua altezza arriverà tra poco." Quindi lo lasciarono da solo per il momento. Nathan ebbe il tempo per guardare le finestre con istoriata la storia di Celestia e di un'altra come lei che ovviamente il ragazzo riconobbe subito,Princess Luna! Quindi un maestoso portone si aprì lentamente e la luce invase l'intero salone. Scendeva lentamente le scale una possente Alicorn dalle ali maestose e possenti. La criniera era lucente e multicolore e il suo sguardo era penetrante e scrutatore. Era proprio Celestia in persona. Nathan si sentì strano al vederla. La sua possente aura lo avvolse velocemente e crollò in ginocchio piangendo apparentemente senza motivo. Era come se un vento solare lo avesse avvolto in un abbraccio potente. Si sentiva incredibilmente insignificante al suo confronto.
Quindi parlò con voce suadente e vellutata "Mi perdonerai? Forse non dovevo mostrare tutta la mia radianza. Di solito i Pony riescono a non caderne in soggezione come è nel tuo caso." Nathan si sforzò di rialzarsi ma non ci riusciva. Celestia si avvicinò quanto bassa e si chinò lei stessa per essere un pò al suo livello. "P..principessa non è il caso di..." "Suvvia sono io stessa che mi abbasso al tuo livello,quindi non voglio che me lo si faccia notare." sorrise Celestia "Benvenuto a Equestria Nathan Nephew,sapevo da tempo del tuo arrivo." Nathan era un pò sorpreso "Ma com'è possibile? E io che credevo che questo mondo non esistesse,per lo meno non nella forma con il quale sono abituato a vederlo!" "Si la tua "serie animata"" replicò Celestia dato di fatto "Ma se tu dici che una cosa non esiste ciò non toglie che tutto sommato potrebbe esistere in un'altra esistenza giusto?"
"L..lo so,la teoria delle dimensioni multiple..." biascicò timido l'umano e Celestia se ne accorse quasi subito e rimediò abbassando di poco la sua luminescenza. Nathan fu di nuovo libero di muoversi senza problemi. "Non hai perso tempo vedo" disse Celestia "Twilight e le altre sono state gentili con te?" Nathan annuì "Si molto,sebbene non sia uno di loro. Il mio mondo è da tempo perduto,quindi vorrei rifarmi una vita qui e non essere discriminato da altri per le mie doti." Celestia annuì dolcemente "Si i tuoi poteri,sono sicuro che qui con il tempo potrai dominarli appieno e ottenerne di nuovi se sarai pronto a crederci." "Si vostra altezza" disse Nathan dopo poco. "Suvvia non c'è bisogno di essere così cerimonioso,sai bene che in questo mondo è la volontà a decidere ogni cosa. Ognuno di noi si crea il proprio destino,e tu ti sei scelto il tuo." disse seria Celestia "Ma saprai anche perdonare chi ti ha fatto tutto questo? Non ci sono coincidenze nel fato." "Gli uomini mi hanno tolto ogni cosa...la mia ragione di vita...Lyla. E' tutto per le loro regole ferree e per il dominio totale. La giustizia trionfa sempre,così mi ha detto L. Eppure..." disse Nathan.Celestia riprese la parola " Molti di quelli che devono morire sopravvivono e molti di quelli che vorrebbero vivere perdono la vita,ricordati Nathan,è facile elargire morte e giudizi,ma nemmeno i più saggi ne conoscono tutti gli esiti. Non provare pietà per i morti,ma per chi vive e lotta nel mondo. Perchè è questa la più grande fonte di potere."
"Una magia ancora più antica e potente di lei?" chiese Nathan e Celestia annuì "C'è sempre il tempo per tutto,anche per le tue verità che tanto cerchi,ma non è questo il momento propizio. Anche un umano come te lo ha capito. Il suo nome era Ventus." E mostrò a Nathan una nuova vetrata su cui era istoriata la figura di un ragazzo con una strana spada a forma di chiave. "Ventus...dunque anche lui esiste sul serio" pensò Nathan con eccitazione avendo giocato a Kingdom Hearts quando era più giovane. "Bene Nathan ora devo andare,sai la burocrazia. Twilight ti spiegherà ogni cosa su Equestria e anche il motivo per cui sei giunto qui." concluse Celestia. "Twilight? E' stata lei?" disse Nathan,ma la luce di Celestia era diventata insostenibile e tutto sparì. Si ritrovò nuovamente all'esterno del castello e proprio Twilight lo aspettava. "Non mi ci abituerò mai ai teletrasporti altrui,beurk..." commentò Nathan tappandosi la bocca per non vomitare. Deglutì quindi guardò Twilight che sospirò "Immagino tu voglia sapere tutto eh? Torniamo a casa mia,sarà una lunga spiegazione."
Nathan tese la mano "Prendimi per mano,faremo prima così." Lei annuì e pose lo zoccolo nel palmo della sua mano. Nathan si concentrò e i due svanirono nel nulla.


(continua...)

non potevo farne a meno xd è che son proprio una festa io LOL

Immagine
Avatar utente
Kaworu_Silverwings
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2012, 17:27
Località: Italia-Piemonte
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: La Fine è solo il Principio

Messaggioda Emeri » 28/02/2012, 14:24

Dopo aver letto la prima parte della tua estesa fanfiction, kaworu, posso dire che essa mi piace in virtù del suo stile piuttosto fluido e incisivo e dei numerosi colpi di scena che la segnano. Adoro, inoltre, il metodo che utilizzi per introdurre i vari personaggi e le loro caratterizzazioni, oltre alla Pinki Pie che, come sempre, rompe la quarte parete :D .
Non gradisco, tuttavia, gli eccessivi crossover che segnano tale fanfiction (Death Note, Kingdom Hearts,...) in quanto, a mio parere, rendono la trama alquanto "pesante".
Ciò che ho indicato, ovviamente, dipende dal mio "senso critico" (ovunque esso si trovi :pazza: ) ed è necessario sottolineare che io non ho letto molte fanfiction, nè sono un appassionato di lettura che non sia riferita a fumetti e, perciò, non sono un esperto di tale settore.
Concludo, comunque, ripetendo che ho gradito la tua opera, kaworu, e spero di leggerne il seguito. :scootangelo:
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Avatar utente
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2349
Iscritto il: 29/10/2011, 2:50
Località: Piemonte
Pony preferito: Pinkie Pie e CMC
Sesso: Maschio

Re: La Fine è solo il Principio

Messaggioda Kaworu_Silverwings » 29/02/2012, 21:35

Ecco il secondo dei sei capitoli previsti^^

CAPITOLO SECONDO: Cutie Mark Crusaders e nuovi amici

Ricomparvero nella biblioteca della casa di Twilight. Nathan sospirò e si sedette su una sedia a riprendere fiato. Non si era abituato pienamente a teletrasportarsi su un nuovo mondo. Guardò la sua amica che prese a raccontare un pò triste "Scusami ma è colpa mia se sei finito qui."
"Come prego?" chiese Nathan confuso. "Vedi qualche ora prima del tuo arrivo mi stavo esercitando con un Incantesimo di Accelerazione del Mystes,un potente incantesimo che amplifica notevolmente i poteri magici dell'utilizzatore. Dovevo presentarmi a Canterlot per mostrare i progressi dei miei poteri magici alla Principessa Celestia in persona. Di sicuro sarebbe stato un successo,poi qualcosa di strano è successo durante la recita di quella magia" spiegò Twilight un pò depressa. "Di norma non dovrebbe accadere nulla di strano a parte una percezione della magia esterna più rapida,invece sentivo di non potermi fermare e pensai di spingermi oltre il limite che mi ero imposta e allora ho visto...." s'interruppe e chinò lo sguardo.
"Chi hai visto?" chiese Nathan. "Te. Piangevi eri disperato...io volevo fare qualcosa ma un universo ci separava,allora ho aumentato l'energia e ho spezzato involontariamente il contatto" disse Twilight "L'esplosione magica deve aver perforato la parete tra questo e il tuo mondo,portandoti qui,in pessime condizioni certo,ma vivo." Tacque e le lacrime le rigarono il volto "Ti ho strappato via dal tuo mondo,e serve una magia di Nono arcano per portarti a casa. Io sono solo di quinto arcano e ho ancora molto da imparare,non c'è nessuno su Equestria così potente da farlo,nemmeno la Principessa Celestia che è di ottavo arcano può farlo." "Il mio mondo è finito da tempo ormai. Non c'è nulla per me." disse Nathan abbracciandola forte forte "Come puoi anche solo pensare che ti disprezzi? Tu mi hai dato una nuova ragione di vita." "Oh Nathan..." sorrise Twilight ricambiando l'abbraccio. "Dai vieni,andiamo a mangiare qualcosa!" disse Nathan correndo all'esterno. Twilight distolse lo sguardo e continuò a ripetere "Mi dispiace tanto Nathan,ho dovuto farlo...per il bene di Equestria."

...

Il Giorno dopo Nathan si svegliò di buon mattino. La giornata si prospettava molto interessante e piena di eventi.Avrebbe provveduto a ritirare il nuovo vestito fatto da Rarity e poi avrebbe imparato con Twilight qualche nozione utile sulla storia di Equestria e le sue leggi. Il ricordo di Lyra però continuava a tormentarlo. Di sicuro avrebbe potuto salvarla. Ma non è possibile forzare indietro le lancette dell'orologio. Esse devono comunque andare avanti. Una serie di urla però attirò la sua attenzione. "RARITY!" urlò Nathan correndo in direzione della Carousel Boutique.

"RARITY TI AIUTO IO!"urlò Nathan spalancando la porta e rimase allbito. Non erano urla di terrore ma di indignazione più totale! E come se non bastasse L era a terra mezzo stordito dalla Pony dell'Eleganza che continuava a sbraitare "Non ci credo,il tuo è un insulto alla moda di ogni generazione,i tuoi capelli sono orrendi! E quelle occhiaie? Spaventeresti chiunque se lo vedi per strada!" "RYUZAKI!"urlò Nathan e il suo amico si girò,era giovane,indossava una t-shirt bianca e jeans,scalzo,con capelli disordinati neri e occhiaie per le troppe notti insonni. Inoltre aveva gli occhi sempre aperti. "Nathan,che piacere rivederti,e in forma pure."
"Oh ciao caro" disse Rarity vedendo Nathan "Questo screanzato è tuo amico? Digli di non andarsene in giro senza prima essersi vestito e riordinato da capo a zoccoli,è IN-GUAR-DA-BI-LE!" "Uh uh...il suo nome è L...ma tutti lo chiamano Ryuzaki." sorrise nervoso Nathan molto contento di aver ritrovato L. Come diavolo ci sarà finito a Equestria pure lui? Ah si Twilight." "Tsk...beh ecco qui i tuoi vestiti caro" Erano davvero molto belli,caldi e comodi con tonalità di verde e smeraldo,acquamarina e giallo. Accostamenti audaci ma efficaci."Mettiteli subito e dimmi come stanno." L intanto continuava a guardare Rarity sorpreso,ma senza replicare. "Mi fa paura quando mi guarda così...ma le palpebre non le sbatte mai?" disse piano Rarity a Nathan. "E' fatto così ma è un ottimo investigatore."
"Investigatore?" chiese la pony. "Una persona che indagando,aiuta le persone a risolvere misteri,casi e crimini." disse Nathan dopo poco. "Un pò come la Mysterious Mare!" disse Rarity"Penso di aver capito.Ma se prova solo a guardarmi ancora così lo UCCIDO! Scherzo ovviamente XD"

L prese Nathan in disparte per un poco "Come mai sei anche qui anche tu?" domandò il detective con fare sospettoso "Credevo che fossi morto come tutti gli altri." "Una mia amica mi ha salvato la vita" disse Nathan sorridendo "Anche se non capisco come. Ha solo detto che è stato solo per caso."
"Non ci sono coincidenze nel caso" disse L con un sorriso enigmatico "Ci sarà di sicuro un buon motivo per cui ci hanno fatto venire qui." Rarity quindi pestò uno zoccolo "Ehm scusate se interrompo il vostro soliloquio ma ho una sorpresa per te Nathan,recati subito allo Sugarcube's Corner non ammetto discussioni su questo punto." Quindi senza aggiungere altro li spinse fuori dal negozio e chiuse la porta.

"Mi domando cosa possa essere." disse Nathan dopo poco mentre si incamminavano lungo la strada. "Mah chi lo sa...questi pony sono molto imprevedibili" disse L con un sorriso "Sebbene io abbia già delle ipotesi" Il tono del detective divenne serio "Brutto svolgersi degli eventi eh? Un mondo distrutto e una nuova vita. "Lo so...non farmici pensare...Cosa pensi che sia successo al nostro mondo...era così bello pur con i suoi immensi difetti." disse Nathan
"Il virus Lucifero a quest'ora avrà divorato tutta l'america e l'europa. Non passerà molto prima che tutto il mondo ne sia invaso. Correntemente il suo livello distruttivo è ben oltre la media dei comuni virus letali in circolazione. I pochi superstiti vivranno nel terrore,ogni cosa marcirà e si decomporrà almeno che nessuno sia in vita per colpa delle armi atomiche."spiegò L con un tono di chi non ammetteva repliche "Non posso non crederci. Se siamo qui è per una ragione BEN precisa anche se ignoro quale sia. Sennò perchè strapparci via da un mondo morente?" "Chi ha fatto tutto questo di sicuro ci conosceva bene..."disse Nathan sospirando "Ma chi potrebbe essere stato? Twilight ha detto che mi ha visto soffrire ed è stato questo a portarmi qui,ma ciò non si applica a te." "E' un bel mistero" disse L.

Entrarono nel locale di dolci che al momento era avvolto nell'oscurità,quando d'un tratto le luci si accesero e tutti i pony lì presenti compresi le Mane Six urlarono "SORPRESAAAAAAA!" Era una delle feste strampalate di Pinkie Pie,che aveva preparato inoltre uno striscione con su scritto "BENVENUTI NATHAN E RYUZAKI A PONYVILLE!"con la sua calligrafia un pò sghilemba. Nathan era molto stupito,quasi fino alle lacrime,non voleva piangere di fronte a loro,non dopo tutte quelle gentilezze. "Grazie...amici miei" disse lui asciugandosi gli occhi "Tutto per il nostro nuovo amico" ridacchiò Pinkie Pie saltellando allegramente.

...

Finita la festa,L e Nathan passeggiavano nella foresta che conduceva al Ranch di Applejack,decisi a farle una visita. "Equestria è proprio meravigliosa." disse Nathan con un sorriso,finalmente felice. I suoi amici pony stavano lentamente richiudendo la ferita nella sua anima per la perdita dell'adorata Lyla.
Qualcosa di strano attirò la sua attenzione,perchè di fronte alla casa di Fluttershy stava succedendo qualcosa di strano. "Vedi è qui che mi hanno soccorso. Ma non riesco a capire chi sia quel tipo di fronte alla casa di Fluttershy. "disse Nathan. "Avviciniamoci,voglio saperne di più." disse L.
Avvicinandosi videro molto bene che era un ragazzino di forse 13 anni che stava parlando amichevolmente con gli animaletti di Fluttershy in cura da lei. Era vestito di blu con una sacca a tracolla. Nathan ebbe come l'impressione di conoscerlo. "Un momento,lo riconosco è Luke! Luke Triton!"
Luke si girò e sorpreso urlò "Ah signor Nephew!" disse dopo poco sorridendo felicemente "Meno male non mi sento più solo." Fluttershy uscì fuori e sorrise dolcemente "Ah ciao Nathan ciao Ryukazi,conoscete questo piccolino? Mi sta aiutando a curare questi poveri animaletti. E' stato molto gentile da parte sua."
"Dovere di gentiluomo" disse Luke "Ho perso di vista il Professore,non so dove cercarlo da quando mi sono trovato in questo mondo misterioso."
"Siamo ad Equestria Luke" sorrise Nathan "Il mondo di My Little Pony Friendship is Magic" Fluttershy era sorpresa "My little pony? Non capisco di cosa parli
So di una canzone folk da queste parti con quel nome ma..." Nathan ridacchiò e replicò "Oh beh devi sapere..." E le raccontò del suo status di cartone animato nel mondo da cui proveniva Nathan e gli altri umani. Una serie animata che raccoglieva molto pubblico di giovanissimi e non,chiamati successivamente Bronies(dall'unione di Brother + Pony,insomma i fan della serie.)e di come abbiano visto tutte le sue peripezie e tutte le sue avventure con le sue amiche.
"Santo cielo mi hanno spiato?" arrossì vistosamente Fluttershy e Nathan si corresse "Non ti hanno certo vista in bagno o cose del genere,sarebbe molto diseducativo per i bambini no? Tutti nel mio mondo sanno di come tu sia amichevole,dolce e premurosa,domando il Dragone,salvando le Cutie Mark Crusaders dalla Coccatrice,fermando Nightmare Moon e Discord;sei la pony più amata di sempre." Lei sembrò accettare tutto ciò e sorrise "Mai pensato di essere così' famosa."

In quel mentre si udì un grido "CUTIE MARK CRUSADERS ALLA RISCOSSA!"tre piccole pony entrarono in scena in modo rocambolesco. La prima alla guida di uno scooter che Dio-solo-sa-come sembrava muoversi come un motorino pur essendo PRIVO di motore. Le altre due erano su un carretto trainato dallo scooter stesso."Scootaloo,Apple Bloom e Sweetie Bell!" disse Fluttershy un pò severa "Non sta bene disturbare i miei amici animali con un urlo così. Tutto questo rumore li spaventa. Non costringetemi ad usare VOI-SAPETE-COSA" Le tre cucciole impallidirono e si fermarono di colpo "Ok ok Fluttershy ci dispiace tanto." disse Sweetie Bell dispiaciuta. "E loro chi sono?" volle sapere AppleBloom guardando i 3 umani."Sono Nathan,Ryuzaki e Luke,re carissimi amici arrivati da poco a Equestria dal loro mondo. Vivranno con noi quindi trattateli bene" disse dolcemente Fluttershy.

"Uhm...ciao..." disse Scootaloo sospettosa. Era un poco più bassa di Luke che la osservò con tanto d'occhi "Ehilà" sorrisero AppleBloom e Sweetie Bell salutando "Abbiamo un problemino..." disse poi quest'ultima. Luke annuì"Dite a me,magari posso aiutarvi!" Nathan drizzò le orecchie e L si mostrò fintamente non interessato,ma si vedeva lontano un miglio che era interessatissimo. "Scootaloo ci ha lanciato una sfida ma non sappiamo come portarla a termine. Speravamo che risolvendola ci avrebbe donato il nostro Cutie-Mark..."sospirò AppleBloom "Intanto Scootaloo non ci vuole dare nemmeno un suggerimento!"
"Intanto dirigiamoci al luogo della sfida!" propose Nathan con un sorriso.

Il gruppetto salutato Fluttershy si diresse al Club dei Cutie Mark Crusaders dove Scootaloo ghignante indicò un buco nel terreno. "Ho nascosto un prezioso tesoro all'interno di una capsula all'interno di questo foro nel terreno. La sfida consiste nel recuperarla!" Luke quindi si chinò per esaminare il buco."Beh non puoi darci qualche altro indizio?" Scootaloo sospirò e tirato fuori un pezzetto di carta lesse per tutti "Ok gente,ascoltate bene perchè non lo ripeterò una seconda volta..."

"Volete recuperare la capsula che sta sottoterra,ma il buco è profondo e curvo quindi non è possibile infilarci dentro una zampa. Inoltre si tratta di un tipo di terreno piuttosto duro,quindi non è possibile scavarci un altro buco. Cosa si può usare di comune per recuperare la capsula? La soluzione è una parola di cinque lettere!"

[...]

Qui Pinkie Pie,dai provate a risolvere l'enigma HEHEHEHE :) vediamo se ce la fate...io dico di no! Ma non sbirciate oltre! Andate avanti con la lettura solo se pensate sia la soluzione corretta! *coccola Luke Triton* "Uff ma perchè tutte a me..."

OK POSSO CONTINUARE LA STORIA???

[...]

Nathan e Luke ci pensarono su. "Un enigma bello e buono a quanto pare." disse il ragazzino. "Vediamo se tutto combacia." Nathan era un pò confuso. Aveva una buona intelligenza ma non era poi così affiliato con l'enigmistica. "Potrebbe essere terra! sorrise Apple Bloom, "proviamola a metterla dentro!"
"EEH? Ma così il buco si chiude!" fece Luke sconvolto,mentre Apple Bloom sembrava un pò offesa"Beh se non è terra allora che cos'è signor so-tutto-io?"
"Allora un lombrico!" disse Sweetie Bell "Anche se mi fanno schifooooo!" Luke era sempre più confuso "Ma lombrico non è una parola di cinque lettere! E poi pensi che funzionerà?!" Così Luke ci pensò su e disse dopo poco "Ma si l'Acqua!"
Le pony lo guardarono curiose."In questo modo la capsula che è più leggera dell'acqua salirà in superficie!" concluse Luke sorridendo in modo divertito "Nessun enigma può fermare l'apprendista di Layton!" "Allora vado subito a prendere un secchio d'acqua per versarla dentro il buco!" corse via Apple Bloom ritornando dopo poco come promesso con un secchio d'acqua che allagando il buco portò la capsula in superficie. Scootaloo sospirò e disse verso Luke "Dovevano risolverla loro la mia sfida,ma grazie tante comunque,mi sono proprio divertita eh ehe!" Le pony si guardarono il fianco in cerca del loro cutie mark,ma ancora niente,come al solito. Il mondo crollò loro addosso. "Un altro buco nell'acqua...ah ah capito la battuta? Un buco con l'acqua dentro XD XD"ironizzò Scootaloo. Il gelo avvolse i nostri amici. "Che battutaccia..." pensò Nathan e Scootaloo ribattè dopo poco "Beh non possono venirmi tutte bene no?"

"Ma che cos'è il cutie-mark?" chiese Luke dopo poco "So che è qualcosa di importante per voi.ma non no proprio cosa sia." "E' solamente la prova che attesta un pony del suo vero talento,un qualcosa che scopre imparando a scoprire la sua vera dote,il suo vero scopo nella vita." disse Rainbow Dash calando giù dal cielo di fronte a loro." "Capisco cosa intendi dire" disse L interessato "E' un ragionamento molto logico a dire il vero."
"Quindi ci aiuterete ad ottenere il cutie-mark?" disse Sweetie Bell con occhi dolciosi "Non sappiamo proprio cosa fare senza di voi..." Nathan disse piano a L "Non farti ingannare da quegli occhioni,sono veramente astute quelle tre pesti" Ma Luke si era deciso "Ok e sia!" disse tutto esaltato."Che spirito indomito" pensò ironico Nathan.

Dei passi li fecero voltare. Era comparso un uomo sulla trentina con un grande cappello cilindrico in testa,vestito di abiti marroni molto sobri dall'aria molto educata. "Eccoti qui Luke,è un vero piacere per me constatare che tu stai bene,specie da quando ci troviamo in questo mondo misterioso." "PROFESSORE!" disse Luke tutto contento abbracciandolo. "Calma Luke,un gentiluomo deve sapere quando mantenere l'euforia sotto controllo."

Le CMC con il gocciolone sulla fronte commentarono "Questo posto comincia a diventare troppo affollato per i nostri gusti,e siamo a 4 umani" Nathan si avvicinò al Professor Layton "Hershel Layton,quanto tempo,mi duole molto non averla incontrata in circostanze più favorevoli. Non dopo quello che è successo al pianeta Terra." Layton annuì serio "Una vera tragedia,anche se io ho i miei sospetti su chi sia il responsabile di tutto questo..."
L si voltò verso il professore "Quindi anche lei è giunto alla mia stessa conclusione?" replicò secco "Qualcosa o qualcuno ci ha strappato ad una fine orribile e portati qui a Equestria. Di sicuro c'è una correlazione tra i due fatti. Nathan,tu dici che è stato un esperimento fallito di Twilight?"
"Si me lo ha detto lei." disse Nathan. Dashie era confusa "Si...quell'esperimento di accelerequalcosa...me ne ha parlato ma non ha aggiunto di più. Crede che sia solo colpa sua ma non è che ne sappia molto." "A quanto pare amici miei ci troviamo di fronte ad un mistero..." disse Layton guardando il cielo.

...
NUOVO MISTERO;

L'esperimento di Twilight

Twilight sembrerebbe aver causato un pasticcio con un Incantesimo di Accelerazione del Mystes che ha causato una frattura tra Equestria e la Terra,strappando via Nathan da quest'ultima,ma ci sono ancora degli eventi ancora non chiari nella questione. Come mai Twilight ha detto che ha dovuto farlo per il bene stesso di Equestria? L dice che sono stati condotti a Equestria per uno scopo ben preciso...ma quale? Secondo il Professor Layton,"salvarci la vita non mi sembra un motivo plausibile."
...


"Ma se siamo qui per uno scopo...forse Equestria è in pericolo!" disse Luke d'un tratto. "E allora dimmi intelligentone,secondo te che minaccia potrebbe turbare la pace di questo regno?" chiese Rainbow dash con un tono ironico "Se non lo sai Discord e Nightmare Moon non ci sono più a dare fastidio!"
"Non so...so solo che questa storia non mi piace per niente..." disse Nathan "Se davvero dobbiamo salvare Equestria dobbiamo capire che cosa la minaccia!"
"Credo che lo scopriremo al momento opportuno" disse il Professore "Per il momento io consiglierei di adattarci a vivere in questo nuovo mondo,almeno fino a quando non scopriremo come ritornare a casa..." "Sempre se ci torneremo" sospirò Nathan "Il nostro mondo è finito..." Ma L aveva un sorriso sornione "Io non ci giurerei..."

...

Qualche ora dopo a Ponyville,Nathan e i suoi amici,in compagnia di AJ e Twilight stavano passeggiando per andare al Sugarcube's Corner a salutare Pinkie Pie quando d'un tratto AppleBloom galoppò di corsa fermando la loro avanzata "Abbiamo un problema,un grosso problema un ENORME PROBLEMA ,UN GIGAMASTODONTICO....problema." Nathan si chinò per ascoltare cosa aveva da dire e la calmò,accarezzandole la testa "Calmati piccola e dicci cosa non va."
"Scootaloo e Sweetie Bell sono sparite nel nulla esplorando la vecchia casa abbandonata nei dintorni della Evergreen Forest!" Rainbow Dash impallidì "La vecchia casa diroccata?,intendi dire QUELLA CASA ABBANDONATA?" "O diroccata" corresse Twilight con il suo tono saccente. "E' lo stesso!" urlò Dashie sconvolta "E' la dimora....del FANTASMAAA LUMINOOOSO!" recitò con voce terrificante. Luke era un pò spaventato,ma Layton e gli altri erano impassibili.
Twilight sorrise "Oh Dashie,Il fantasma luminoso è solo una vecchia favoletta per spaventare i piccoli pony in modo che vadano a letto presto la notte...E' seconda solo a Nightmare Moon." "Si ma non possiamo ignorare che ogni leggenda ha un suo fondo di verità" disse Layton d'un tratto.
"Se penso che le mie amichette potrebbero essere state catturate dal Fantasma Luminoso mi mette i brividi..." disse Apple Bloom "Aiutatemi vi supplico!"
"Non temere." disse Layton "Risolveremo il mistero della casa infestata e tranquillizzeremo tutti quanti." "Questo lo dice il suo intuito professore?" disse Luke "E' convinto dell'esistenza di questo fantasma luminoso?" "Con la F e la L maiuscolaaaa" disse Pinkie Pie dalla finestra.
"Intanto facci strada Apple Bloom,meglio arrivare subito alla Evertree forest" disse Nathan "Chi viene con noi?" Dashie e Twilight vennero come volontarie,forse tirate in ballo da Apple Bloom stessa.

"Luke se hai tanta paura puoi anche non venire" disse Layton "Un gentiluomo fa anche tutto da solo." "Ma nuu,meglio che stia con voi,affronteremo ogni pericolo che ci si parerà davanti!" E infatti la casa diroccata si parò di fronte a loro. Oscura e spettrale,apparentemente disabitata. Luke fu preso da timore e sbottò "Ok io me la batto!" "Ma se non siamo neanche entrati!" urlò Apple Bloom. Layton aprì le porte e osservò il corridoio buio. D'un tratto le candele alle pareti si illuminarono da sole! "P...professore,non credo che sia...una buona idea." disse Luke. Nathan osservò i dintorni,non sembrava esserci anima viva." Questo posto non mi piace." "La cosa è reciproca Nathan" disse L dopo poco facendo strada. Quando furono tutti dentro la porta si chiuse alle loro spalle!" "EEEEH!"fece Rainbow Dash. "Paura?" sorrise Nathan"Ma neanche per sogno" disse lei orgogliosa. "HAHAHA!"rise una voce malvagia "Non uscirete mai più da questa casa!" "Ehm hai detto qualcosa Luke?" disse Layton. "Io niente" disse L'apprendista tremante come una foglia. "Secondo le leggende il Fantasma Luminoso vive in questa casa da molti anni ormai,ma nessuno sa che aspetto abbia realmente." spiegò Twilight "E' veramente avvolto nel mistero,ed è questo che lo rende così terrorizzante. Gli abitanti di Ponyville ne parlano con rispetto e timore."
"Quell'armatura sembra viva." pensò il Professore avvicinandosi ad una grossa e polverosa armatura di un pony cavaliere apparentemente innocua e messa lì solo per bellezza. "Niente la porta non si apre. Possiamo solo andare avanti." disse poi e voltatosi vide gli altri avere un'espressione spaventata.
"Ehi che vi prende?" disse Layton e voltatosi vide l'armatura che aveva preso vita e sfoderò la spada minacciosa "Eliminare gli intrusi!" urlò con una voce metallica. "SCAPPIAMOOOOOO!"urlò Twilight seguita da Dashie e Luke e poi da tutti gli altri.

Passando vicino alle candele sui muri,Layton pensò "Un momento perchè le candele si spengono al nostro passaggio?" e si mise ad esaminarle mentre il fantasma in armatura alzò la spada verso Luke "PROFESSORE QUESTO QUI STA PER SPEGNERE LA MIA VITAAA!"

Enigma -le candele-

Ci sono dieci candele accese. Un colpo di vento ne spegne due. Quando ripasso nella stessa stanza se n'è già spenta un'altra. Allora chiudo la finestra in modo che il vento non spenga le altre. Se da questo momento non se ne spegne più nessuna,quante candele accese rimarranno?


"Ehi bullo prepotente non si minaccia un mio amico" disse Dashie dando una zoccolata all'armatura che barcollò indietro dando tempo a Luke per scappare. "Dobbiamo trovare un nascondiglio presto!" disse L che usando la sua capoeira diede un altro colpo potente all'armatura fantasma che cadde giù dalle scale facendo un gran baccano. Il gruppo guidato da Apple Bloom entrò in un altra stanza molto buia e Layton chiuse la porta dietro di sè. Erano in trappola,assediati da un cavaliere misterioso. "Tsk è colpa tua Apple Bloom" disse Rainbow Dash "Non sai esattamente dove sono Scootaloo e le altre e ci hai condotte in trappola!" "Ehi calmati Dashie,come poteva saperlo?!" disse Twilight seria al suo indirizzo e la tosta si calmò "Scusa è che sono nervosa,questo posto non mi piace."
"Ok scuse accettate,in fondo dovete fidarmi di me,so che sono qui me lo sento!" disse la piccola pony testardamente. Nathan sorrise al suo indirizzo "Intanto pensiamo a come uscire di qui." disse serio osservando la stanza dove erano finiti. C'era un pulsante dalla parte opposta della stanza. Luke fece un passo in avanti ma all'improvviso una sfera di luce blu apparve di fronte a loro ridendo malvagiamente "MA E' IL FANTASMA LUMINOSO!" urlò Twilight "Allora esiste sul serio?!" "HA HA HA!"rise lo spettro. "Dannato fantasma" disse Luke "Dicci dove sono Scootaloo e Sweetie Bell!" "Guarda come brilla!" urlò Layton sorpreso e anche Nathan era confuso al vederlo. L intanto sedutosi sulla poltrona lì vicino pensò ad una soluzione logica.
"Se premerete quel pulsante...morireteeee!" disse il fantasma luminoso sempre ridendo. Layton allora disse "Va bene,ma tu in cambio smettila di spaventare gli abitanti di Ponyville intesi? Ci dirai inoltre dove sono le piccole pony che hai rapito!" Il fantasma ci pensò su e disse "E sia Layton." "E' fatta Luke!" disse Layton tranquillo ma impallidì vedendo che Luke ha premuto il pulsante! CLIC

...

...

...

... "..." fecero tutti prima di urlare tutti dalla paura "WAAAH E' LA FINEEEE!" La stanza prese a tremare tutta. "Perchè lo hai fatto luke!" urlò Layton sconvolto. "Beh di solito si fa così. Se quello dice di non farlo vuol dire che andava premuto^^" sorrise Luke tutto orgoglioso "Ho fatto bene vero? Sono o non sono il suo apprendista?" "Ma hai rovinato tutto!" urlò Dashie spaventata,abbracciata a Twilight,spaventata quanto lei. Luke estrasse un retino per farfalle "E' il momento,ti acchiapperò Fantasma Luminoso!" e catturò la sfera di luce con il retino. "EEEH?!" urlò Nathan "C'è riuscito bravo Luke!"
"Ehm c'è qualcosa di strano riguardo questo fantasma professore..." disse Luke. Le luci si accesero di colpo rivelando che il retino di Luke aveva intrappolato la testa di una bella Alicorn dai colori blu notte con una splendida criniera del medesimo colore stile cielo stellato. "AH MA E'LA PRINCIPESSA LUNA!" La porta si aprì dietro di loro ed entrò il fantasma in armatura che si tolse l'elmo e da esso ne uscì fuori Pinkie Pie tutta contenta!
"Ah ah ah,dovreste vedere le vostre facce amici miei" disse Luna con un bel sorriso "Luke puoi togliermi di dosso il retino? Mi hai scambiato per una farfalla a quanto pare." Luke si scusò e lo tolse subito. "Ma principessa potete spiegare il perchè di questa messinscena? Dove sono Scootaloo e Sweetie Bell?" "Non sono mai state in pericolo." disse Luna ridendo "Uscite fuori ragazze mie" Scootaloo e Sweetie Bell uscirono dall'armadio "He he he"
"Ma allora perchè attirarci qui" disse Rainbow Dash "Era tutto uno scherzo?" Nathan sempre in soggezione per la sorella di Celestia si prostrò in rispetto.
"Si e no!"disse Luna "Era una prova per vedere se eravate degni della mia fiducia. Ma devo ammettere che mi sono lasciata prendere un pò la zampa." ghignò innocentemente "Pinkie Pie mi ha aiutato con gli effetti sonori e con l'armatura fantasma."Okie dokie lokie!" ridacchiò lei saltellando. "E io ho fatto la mia parte con la mia magia" sorrise Luna dolcemente.
"Davvero ben riuscito" disse L "Anche se lo sapevo fin dal principio. Avrei potuto dirlo ma meglio non rovinare le sorprese." Tutti guardarono male il detective che fece spallucce "Sono lieta di conoscere voi umani,siete creature decisamente affascinanti." disse la principessa solennemente "Quest'avventura ha avuto anche come scopo quello di farvi collaborare l'un l'altro in perfetta armonia. Spero che vi serva di lezione,abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile" "In che senso?" disse Luke,ma Luna non volle dire di più. Che accadrà ora?

(continua...)

(Ok scusate per questo capitolo se è un pò forzato e per i crossover,ma volevo un capitolo un pò divertente e enigmoso come avete potuto constatare. La storia sarà molto più divertente e avventurosa,anche perchè la primissima parte è veramente un pò troppo triste e apocalittica.Spero vi piaccia il cambio di stile. Ci saranno sempre dei momenti seri,ma senza esagerare. Il prossimo capitolo tratterà del primo vero caso per i nostri eroi e i misteri si fanno molto più fitti del solito. Che succede quando la campana d'oro di Manehattan scompare? Un misterioso pony lancia una sfida agli umani e alle Mane Six. Che succederà? Che ruolo ha questo mistero con la venuta degli umani a Equestria?)

non potevo farne a meno xd è che son proprio una festa io LOL

Immagine
Avatar utente
Kaworu_Silverwings
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2012, 17:27
Località: Italia-Piemonte
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: La Fine è solo il Principio

Messaggioda Sonic The Red Comet » 29/02/2012, 23:09

Bellissima complimenti!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà spero finisca bene
la magia ci circonda in ogni cosa che facciamo
Avatar utente
Sonic The Red Comet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2372
Iscritto il: 06/02/2012, 23:40
Località: D'appertutto e dovunque
Pony preferito: Fluttershy, Twilight
Sesso: Maschio

Re: La Fine è solo il Principio

Messaggioda Kaworu_Silverwings » 01/03/2012, 19:38

Ecco a voi il terzo capitolo e qui le cose diventano sempre più complicate ^^

CAPITOLO 3 - Il mistero della Campana

Il giorno dopo Nathan salutò di cuore Twilight che era alle prese con una missiva arrivata da poco grazie alla posta più o meno celere di Derpy Hooves,la postina di Ponyville. Era molto concentrata su ciò che c'era scritto quindi non badò subito al saluto dell'amico. Spike era alle prese con le faccende mattiniere,come rassettare la casa e riempire i calamai di inchiostro. Nathan sempre per simpatia lo abbracciò teneramente. "Aww mi fai arrossire,scusa Nathan ma ho da fare " Twilight quindi si voltò e salutò Nathan "Scusami ma è arrivata questa lettera da Golden Mayoor il sindaco di Manehattan. Pare che voglia invitarci tutti per un pranzo di benvenuto.""Un pranzo di benvenuto?" disse Nathan sorpreso. In quel mentre anche L,Layon e Luke entrarono nella casa di Twilight "Curioso ho ricevuto anche io questa misteriosa missiva del pranzo di benvenuto" replicò il Professore "Sembrerebbe proprio un invito secondo me." disse Luke "Non ci vedo nulla di male no?"
"L'ho ricevuta anch'io...mi pare improbabile che il nostro arrivo sia stato notato anche a Manehattan...specie da quando siamo arrivati qui solo due giorni fa."disse L
"Beh tanto per cominciare è meglio recarci li e decideremo il da farsi."disse Layton "Un gentiluomo non si sottrae a un buon pranzo di benvenuto." "In pratica pranzo gratis?" sorrise Luke visto che il suo appetito era leggendario.

Così il quartetto di umani accompagnato dalle Mane Six si recò alla stazione pronti a salire sul treno diretto verso Manehattan. Nathan come se lo aspettava osservò il treno,trainato da dei forti stalloni. "Wow questo treno è confortevole proprio come il Molentary Express!" sorrise Luke saltando su uno dei sedili "Luke calmati ricordati che siamo gentiluomini."
"Oh signor Layton lei è un vero gentlecolt" disse Rarity con occhi sognanti "Vorrei proprio farle un bel vestito uno di questi giorni!" "Oh beh il pensiero è reciproco" replicò il Professore "Del resto lei è proprio una pony assai galante."
Il viaggio era piuttosto piacevole nonostante le gag e gli scherzetti di Pinkie Pie,e ben presto il treno si fermò nell'ampia e imponente stazione ferroviaria di Manehattan la città dei nobili e del lusso. AJ non si trovò molto a suo agio rispetto a Rarity che se lo aspettava,ma stette zitta e seguì il gruppo.

Ad attendere i nostri eroi c'era un elegante pony dalla criniera a caschetto,vestito con sontuosi abiti raffinati. "Benvenuti miei cari ospiti il mio nome è Elocksed O'Toosue primo segretario del sindaco di Manehattan;il potente Golden Mayoor. E' un vero piacere per me incontrare gli umani giunti a Equestria da poco. Le voci del vostro arrivo si spargono velocemente,meraviglia e curiosità vi seguono e vi precedono. Benvenuti a Manehattan di tutto cuore." salutò pomposamente. "Il piacere è tutto mio caro Elocksed" sorrise Nathan "Del resto non ci aspettavamo una simile accoglienza."
"Devo trattarvi come ospiti di riguardo...se lo raccomanda perfino la Nobile Celestia che ogni tanto viene a farci visita." disse Elocksed con un sorriso gentile. "E loro sono i vostri amici signor Nephew?" "Si. Luke Triton e Hershel Layton e il detective Hyuga Ryuzaki." disse Nathan. Layton e Luke salutaronorispettosamente. L fece solo un mezzo sorriso ma rimase suppergiù fermo.
"Bene se vogliate seguirmi vi accompagno al municipio dove incontrerete il nostro sindaco." affermò Elocksed facendo strada. Manehattan era immensa ma non c'era molta strada da fare visto che il municipio era l'edificio più alto in città. I fotografi li stavano aspettando per degli scatti per l'edizione serale del giornale. Il sindaco Golden Mayoor era un anziano stallone dall'aria simpatica e dai modi cortesi. Il suo cutie-mark era la fascia del sindaco appunto.
Era molto ben visto dalla popolazione e ha sempre retto la città in modo onesto e senza prevaricare i diritti degli altri. "Benvenuti amici miei"iniziò lui sorridente congedando Elocksed che annuendo si ritirò nel suo ufficio. "Sono estasiato di potervi conoscere,umani per giunta,quali creature straordinarie siete." disse Mayoor tutto contento. "Uhm signor sindaco,penso che non sarebbe molto contento se vedeste il nostro mondo. Anche lì ci sono politici corrotti
e tanti problemi." disse L dato di fatto." "Tutti i problemi si possono risolvere è per questo che sono sindaco." disse Mayoor "Anche se devo purtroppo chiedere il vostro aiuto."

"In che cosa possiamo esserle utili?" disse Layton calmo,sedendosi sulla poltrona nell'ufficio del sindaco. Le Mane Six osservavano quell'ufficio con curiosità. "Abbiamo ricevuto una lettera di minaccia da parte del Furfante Misterioso" disse il sindaco "E' un criminale che sta seminando parecchio scompiglio in città." "Hmm un caso da risolvere eh?" disse L incuriosito. "Esatto. E' un ladro formidabile capace sempre di compiere ogni sorta di imprese di
ladrocinio." disse il sindaco "E ha lasciato questa lettera,annunciando il prossimo colpo!"
"Hmm fatemi leggere" disse Layton "Gentile sindaco...come vede nessuno può fermarmi,tutto andrà secondo i miei piani. Nel momento esatto in cui riceverete questa lettera,la campana d'oro della Dea situata in cima al municipio scomparirà nel nulla! firmato Il Furfante Misterioso!"

"A che ora è giunta la missiva?" disse Luke sospettoso. "Esattamente 10 minuti fa." disse il sindaco "e tra poco sono le 12 in punto quindi teoricamente il furfante potrebbe aver completato il suo proposito." disse Layton. "Ehm scusate mi sono persa,cos'è che dovrebbe rubare?" disse Applejack confusa."Ma la campana d'oro della Dea." disse L. "Ah ok." sorrise AJ "COOOOOSA?!" "C'est impossible!" disse Rarity "La campana d'oro è alta rispettivamente 4 metri e pesa 10 tonnellate! E' un regalo di Princess Celestia ai cittadini di Manehattan donata alla città circa 100 anni fa!"
"Giusto!"disse Applejack "E poi un pony furfante come lui come potrebbe rubarla?!" aggiunse Twilight con una punta di ironia nella voce "E portarla giù dalla torre per giunta. Senza contare che è minuziosamente protetta!"

"C'è solo un modo per saperlo,non ci resta che aspettare mezzogiorno e sapremo se le sue sono solo minacce." disse Layton serio "Riflettendoci su...Nella lettera c'era scritto,"Nel momento esatto in cui riceverete questa lettera,la campana scomparirà." In effetti rubarla in soli dieci minuti è molto difficile...a meno che l'ora della consegna non sia quella corretta.""Ma certo!" disse Luke "La posta è arrivata in ritardo! Quindi il colpevole potrebbe averla rubata molto prima di 10 minuti!" "In tal caso non ci sarebbe nessuna incongruenza su ciò che ha detto il Professore." disse Twilight pensandoci su. "Signor sindaco,quale potrebbe essere stata l'ora precisa specificata dal colpevole? Viene solo detto "Nel momento esatto in cui la riceverete""
Il sindaco era interdetto "Non saprei proprio. So solo che il postino me l'ha consegnata 10 minuti prima del vostro arrivo." Layton guardò l'orologio "Bene mancano 10 secondi...9...8...7...6...5...4...3...2...1...mezzogiorno!"
Tutti tesero le orecchie per sentire i 12 rintocchi della campana,ma con stupore di tutti non accadde nulla. "L'HA DAVVERO RUBATA!"urlò Pinkie Pie "Brutto ladrone cattivo!"
"Nessuno si muova di qui,il colpevole potrebbe essere ancora in giro!" disse L serio "Impedite a tutti i presenti di uscire dal Municipio. Incluso voi!""Ehi come osi accusarci?!" urlò Rainbow Dash "Con L non si è mai sicuri di essere non-colpevoli." sorrise Nathan mettendosi comodo."Presto fate come ha detto Ryuzaki!" urlò il sindaco alle sue guardie che galopparono via velocemente. "Professore che cosa possiamo fare? Crede che risolverà questo mistero?" chiese Luke confuso. "Devo risolverlo. quella campana sembra molto preziosa per la città." concluse Layton rileggendo la lettera.
"Se solo sapessimo l'ora precisa del furto saremmo a cavallo." disse Twilight "Non capisco proprio come abbia fatto il colpevole a rubare quella campana."

NUOVO MISTERO - Il furto della campana -

Sembra che un furfante misterioso abbia dichiarato di voler rubare La campana d'oro della Dea in cima al campanile del Municipio di Manehattan. Nella lettera di minaccia,il colpevole ha affermato che la campana scomparirà nel momento esatto in cui il sindaco la riceverà. Il problema principale ora è;come è riuscito il colpevole a rubarla e a portarla via dalla torre? Secondo il Professore l'ora del furto sembra non coincidere con la descrizione fornita dal Sindaco.



"Per il momento interrogheremo le persone presenti al momento del furto." disse Layton "Il colpevole potrebbe essere anche qualcuno che lavora al municipio. AJ sobbalzò "vero! Per esempio quel damerino;Elocksed,il primo segretario,mi pare alquanto sospetto! non potrebbe averla rubata lui?" Layton ridacchiò "Andrebbe in contraddizione con quello che ha detto il sindaco. Ha affermato di aver ricevuto la lettera dieci minuti prima del nostro arrivo,e Elocksed era con noi tutto quel tempo. Come avrebbe potuto rubarla in così poco tempo?" "Sarà,ma di lui non mi fido..." pensò AJ annuendo un pò nervosa.
Così nell'atrium del Municipio,le guardie disposte in ordine dissero "Ecco tutti i possibili sospettati signor Layton!" Nathan sorrise,tutti stalloni vestiti come i poliziotti del suo mondo. In fondo Equestria e la Terra sono mondi tutti simili tra loro.
"Avete fatto un buon lavoro!" disse Mayoor "Tornate ai vostri posti assegnati e presidiate l'uscita." I sospettati erano un'anziana pony dal buffo cappello a piume e ombrello appoggiato delicatamente sulla sua zampa anteriore destra,il gentile Elocksed che osservava in giro piuttosto nervosamente e una giovane puledra di nome Diamond Ray,molto carina,senza l'aria snob che contraddistingueva i pony di Manehattan,tutti nobili e potenti.

L si sedette al suo solito modo su una sedia attirando l'attenzione di Rainbow Dash "Perchè ti siedi a quel modo?" domandò con il suo solito piglio brusco."Se mi siedo normalmente le mie facoltà intellettive si abbassano del 50%." replicò L "Ah quindi quando ti siedi normalmente diventi più tonto?!" e Dashie si mise a ridere a crepapelle! "Scusala è fatta così." si scusò Nathan.
"Portatemi una millefoglie e del thè al bergamotto prego" ordinò L come al bar. Il sindaco non replicò ma ordinò che venisse fatto come il detective ha chiesto. Così un attendente portò thè e dolci per tutti,specie per l'appetito di Luke. AJ notò altre piccole manie di L come fare le torri con le zollette di zucchero,o reggere la missiva del colpevole tenendola per i due indici e i pollici. "Che umano curioso...mi piace" disse AJ sorridendo "Siii è simpaticone" disse Pinkie Pie ridacchiando innocentemente.

"Dunque...il più è capire l'ora del fatto. I dieci minuti prima sono un indizio." disse L sorridendo "Ma prima di cominciare professore,vorrei sottoporla ad un piccolo test." Si alzò in piedi e gli puntò il dito contro "UNA SFIDA D'INGEGNO!" Layton si alzò pure lui e disse "Una sfida di ingegno? Molto interessante Ryuzaki,o dovrei dire...L,il più intelligente detective al mondo. Seguo i giornali e ho anche io le mie fonti!"I due si squadrarono negli occhi. C'era tensione. tensione prima di uno scontro di intelletto. "WOOOW una sfida di ingegnooooooo yay!" disse Pinkie "Ma che cos'è una sfida di ingegno?!" "E' una gara nella quale si sottopone lo sfidante ad un enigma per testare la sua bravura!" disse Luke "Attenzione professore!"
"L ha ragione!" disse Layton "Non ha completamente la mia fiducia per questo mi sta sottoponendo a questa sfida. Vuole essere sicuro che possa davvero aiutarlo a risolvere il caso...Allora può cominciare quando vuole!"

"Molto bene allora dovrà risolvere il mio enigma!" disse L concentratissimo.

...

ENIGMA - Numeri nella Nebbia -

"La Nebbia impedisce la lettura di questo cartello. I pony del luogo non hanno memorizzato l'intera sequenza di numeri,ma ricorda che;

1-I numeri da 1 a 9 compaiono una sola volta.
2-Il 5 è tra due numeri più grandi.
3-Il 3 è tra due numeri più piccoli.
4-Il 7 è tra due numeri più grandi.
5-il primo numero è 9 e l'ultimo è 1.

...Professore ciò che le chiedo è usare i miei indizi per mettere i numeri nell'ordine corretto...non mi pare sia un compito tanto difficile per lei se è davvero la persona intelligente che stimo così tanto...Allora che cosa mi dice?"


(Qui Pinkie Pie^^ Le soluzione degli enigmi di questa fanfiction saranno pubblicate alla fine dell'ultimo capitolo HEHEHEHE XD))
...

"Dunque la sua fama è meritata!" disse L con un sorriso "Sento che di lei posso fidarmi veramente. Dopotutto un gentiluomo come lei risolve ogni enigma giusto?" "Sarebbe stato più prudente accertare la mia identità,ma un enigma di sicuro fuga ogni dubbio!"disse sorridente Layton risiedendosi sulla poltrona.
"Dunque le cose stanno così" disse Twilight "Ma allora come ha fatto il colpevole a rubare la campana e a portar via un oggetto così pesante?""Beh se potessimo almeno vedere la scena del crimine"disse Layton "Ma ora come ora è meglio cominciare a interrogare i testimoni presenti al momento del fatto." "Insomma che sta succedendo?" si lamentò la vecchia pony "Ho molto da fare io!" "Lei è Salty Spice,la custode della torre dell'orologio e del museo della Campana della Dea." disse il Sindaco "E'una persona molto fidata e gode della fiducia del consiglio.""E' solo una piccola precauzione mia cara." disse Layton "Dobbiamo essere sicuri di avere tutte le informazioni necessarie." "Questo lo so bene. Mi venuto un
colpo al cuore vedendo la nostra povera campana rubata da quel volgare ladruncolo!" disse Salty asciugandosi le lacrime "Mi assicuravo che splendesse perfettamente sotto il sole del mattino! E faccio questo lavoro da molto tempo ormai!" "Non lo nego,quindi spero ci darete la vostra collaborazione per assicurare il ladro alla giustizia." disse L bevendosi il thè tutto beato. "Oh beh..certo" disse lei confusa. Non le era naturale ubbidire ad un umano,erano
così strani...

"Luke se permetti io andrò a fare un giro di perlustrazione con Nathan,devo controllare la torre dell'Orologio anche se non mi lasceranno entrare tanto facilmente." disse Layton. "Lasci che venga con lei Professore!" disse Luke tutto contento "Sii vengo anch'io!" disse Pinkie Pie "No mi accompagnerà qualcuno al nostro livello intellettivo...una come Twilight Sparkle." disse Layton sorridente. Pinkie sbuffò e per un secondo assunse un altro aspetto,più minaccioso,ma era solo un attimo."Okie dokie lokie^^" "Nathan,Luke,Twilight,venite con me." disse Layton poi si rivolse alle altre main six e a L "Continuate
ad interrogare i presenti,facciamo in un attimo." L annuì "Come vuole lei Professore. Allora vince chi risolve il caso per primo?"

...

Così Twilight,Luke,Layton e Nathan incamminandosi nel corridoio che portava all'ingresso della torre dell'Orologio facevano il punto della situazione."Professore,quindi ha scoperto qualcosa di interessante?" chiese Twilight gentilmente."Più o meno "disse Layton "Il colpevole di sicuro ha agito in un lasso di tempo ben diverso da quello che sospettavamo inizialmente. Questo perchè la sua missiva aveva uno scopo ben preciso,ossia distorcere la vera ora del furto." "Ma Professore,non capisco una cosa...che c'entrano allora i dieci minuti?" disse Luke "Se non conosciamo l'ora del furto è impossibile ridurre la lista dei sospettati!" "E qui sei in errore Luke...perchè io so esattamente quando il Furfante Misterioso ha colpito,rubando così la Campana della Dea!"affermò Layton soddisfatto. "EEEH?!" urlarono in coro,Luke,Nathan e Twilight all'unisono. "Un minutino di pazienza e saprete tutto" disse Layton notando finalmente l'ingresso della torre,una bella porta di legno con un'iscrizione nella lingua di Equestria a fianco. Quindi il Professore prese un foglio di carta e prese a scrivere qualcosa,poi lo fece vedere bene a tutti. "Ecco quà. Questo piccolo schema vi chiarirà ogni dubbio."

ORE 11,00 - La campana era ancora al suo posto

ORE 11,30 - Arrivo alla stazione di Manehattan,la campana è ancora al suo posto.

ORE 11,40 - La lettera di minaccia arriva al sindaco

ORE 11,50 - Ci presentiamo al sindaco come da lui richiesto.

ORE 12,00 - La campana non è più al suo posto,anche se l'orologio batte mezzogiorno non vi sono purtroppo i rintocchi.

"Ecco che mi dite ora?" disse Layton sorridente. "Tutto chiaro?" "Ma allora è come abbiamo detto!"disse Twilight" Il colpevole ha rubato la campana esattamente alle ore 11,40!" Ma Layton scosse il capo "Non è proprio così." Luke era un pò spazientito "Ci dica professore,io non ci sto capendo più nulla!""Ah ah Luke,è davvero molto facile arrivarci!" disse il professore con un sorriso. "Il furfante ha colpito esattamente alle 11 precise,lasciando alla lettera il compito di depistarci,convincendoci che l'avrebbe rubata 40 minuti dopo,esattamente all'arrivo della missiva ricattatoria,dandoci così una prova delle sue abilità eccezionali nel furto." Stavolta fu Nathan a parlare "Professore quello che dice non ha senso,alle 11 la campana era ancora al suo posto!"Twilight intervenì pure lei "Già,deve essere sicuramente andata come ho detto! L'ha rubata alle 11,40!" Layton scoppiò a ridere "Davvero non avete ancora capito? In fondo qualcosa è stato rubato alle 11 in punto e sto parlando del suono della campana!"

Tutti si guardarono attorno un pò confusi "Io non ci ho capito nulla!" disse Twilight "Rubare un suono? Rubare una campana? E' lo stesso!" disse Luke. Layton senza nessun segno di impazienza sorrise e disse "Presto capirete ogni cosa. Twilight puoi decifrare quello che c'è scritto nell'iscrizione? Non riesco a capire la vostra scrittura." Twilight si avvicinò e lesse "E' un'antica iscrizione che risale a molti decenni fa,quando è stata costruita la torre dell'Orologio. Recita pressapoco così " Quando coloro che troneggiano nei cieli si riuniranno,verrà svelato il cammino che conduce al futuro." "Un altro
enigma a quanto pare" disse Luke "Coloro che troneggiano nei cieli...non ha senso..." "..."sorrise Layton mentre il gruppo prese a salire le scale fino alla cima della torre. Il luogo era buio e fu illuminato solo da alcune lampade fornite da Twilight ai piedi della torre stessa. Alla fine passata una piccola porta si trovarono di fronte al complesso meccanismo a orologeria della torre stessa.

"Ecco qui la scena del crimine. Penso di aver trovato il bandolo di questa intricatissima matassa." sorrise il Professore. "Dice sul serio Professore?" esclamò Luke interessato "Ah la sua torcia...mi abbaglia..." Il professore indicò il punto più alto della torre,in cima al meccanismo. "Aguzzate un pò la vista e scoprirete tutto" Tutti sobbalzarono stupiti. LA CAMPANA D'ORO DELLA DEA ERA SEMPRE STATA AL SUO POSTO! "Ma come è possibile? Allora che cosa ha
rubato il colpevole?" urlò Nathan sconvolto "E senza nemmeno essere notato!""Ho detto specificatamente che il colpevole ha rubato il suono della campana!" disse Layton "E di sicuro per fuggire indisturbato è passato da una via segreta,invisibile a chiunque fuorchè a lui." "Veramente non mi sembra di vedere alcuna via di uscita!" disse Luke guardandosi attorno con la torcia."Eh eh" rise Layton "E qui ti sbagli Luke" Per terra c'erano istoriati i disegni della Luna,del Sole e delle Stelle. "Non dimenticate che tutto è cominciato dal furto di un qualcosa ritenuto inafferrabile." affermò il Professore. "Beh si certo...la campana della Dea è impossibile da rubare per via della sua massa,pesa diciotto tonnellate!" disse Twilight "E con ciò?"
"Quando il colpevole ha inviato la lettera con le minacce,è scomparso il suono della campana anche se fisicamente la campana era ancora al suo posto." disse Layton "Il vero indizio importante in questa vicenda è l'iscrizione ai piedi della torre" e si avvicinò al pavimento notando delle placche rimovibili a forma di Sole,Luna e Stelle. "Quando coloro che troneggiano nei cieli si riuniranno,verrà svelato il cammino che conduce al futuro."E prese l'ingranaggio a forma di sole posizionandolo a incastro in un meccanismo di fronte a loro. "Non capisco professore..." continuò Luke confuso.
"Un minuto di pazienza Luke,presto tutti saprete come si sono svolti i fatti." disse Layton inserendo poi l'ingranaggio della Luna e delle Stelle nei rispettivi incastri."Vedete,questo rappresenta il cielo,dove gli astri coesistono in perfetta armonia." Twilight era sorpresa da quella rivelazione "Un momento Professore! Allora è questa la chiave dell'Enigma!" "Certo e ora lo vedrete voi stesso!" Così i tre ingranaggi presero a girare dapprima lentamente poi sempre più velocemente,rivelando una porta segreta che si aprì rivelando l'esterno della torre facendo finalmente muovere tutti gli ingranaggi dell'Orologio e la campana finalmente prese a risuonare forte e chiara!

"Wow!" disse Luke correndo all'esterno dove poteva vedere tutta Manehattan nel suo splendore. "E così il colpevole è fuggito da qui...Professore ha scoperto tutto!" "Bene Luke possiamo ritornare all'Atrium. Ho finalmente capito chi è il colpevole. Di sicuro ci sarà anche arrivato L,poco ma sicuro.Vedete quella botola in quella direzione? Conduce direttamente ad un passaggio segreto che porta direttamente all'Atrium senza destare troppi sospetti." disse il Professore "Seguitemi!"

...

"Le ripeto che io non c'entro c'è un errore!" disse Diamond Ray "Non sono stata io a rubare la Campana!" "Mi dispiace ma era proprio nel posto sbagliato nel momento sbagliato" disse il Sindaco. "Infatti non è lei il colpevole!" disse Layton irrompendo sulla scena da un passaggio segreto alle spalle del Sindaco.
"Twi,ma da dove sbuchi zuccherino?!" disse AJ "Quell' L o come si chiama parla e straparla,non ci capisco nulla. E' faccio fatica a contenere Pinkie Pie.""Questo caso ora ha una soluzione,Ryuzaki potrebbe dirci tutto,ma è meglio che lo faccia io" disse Layton serio "Anche perchè di sicuro è giunto alla mia stessa conclusione." "Su forza diteci chi è il colpevole!" urlò Salty Spice "Voglio ritrovare la campana sana e salva!"Nathan,Twilight e Luke presero posto sulle poltrone pronte per sentire la spiegazione del professore. "Innanzitutto premetto che la Campana non è mai stata rubata,quindi può tranquilizzarsi signora Salty." "COOOME?!" urlarono tutti "Wow che colpo di scena!" disse piano Pinkie Pie a Rainbow Dash. Fluttershy era un pò agitata e replicò nervosamente"Qu...quindi erano solo minacce?""Si e no" disse Layton "Il ladro ha veramente rubato qualcosa,ossia il suono della campana! Sapeva inoltre che quel suono era indispensabile per la città perchè regola ogni attività vista la precisa e maniacale puntualità dei suoi abitanti" "Mi faccia capire bene" disse Elocksed incuriosito "Il colpevole
conosceva bene le abitudini di questa città?" "Precisamente e posso dire per certo che si trova in questo Atrium qui con noi,fuori da ogni sospetto!"disse Layton e tutti deglutirono nervosamente. Il colpevole poteva benissimo essere chiunque. "Si , e la mia teoria trova conferma dal fatto che vi siete presentato ad accoglierci precisamente alle 11,30,infatti controllavate sempre l'orologio" disse Layton. "Un fatto che mi ha insospettito. Una città così florida che prospera sulla puntualità,l'ordine e la ricchezza,di sicuro dipende moltissimo dalla precisione dell'Orologio e dai rintocchi della campana che da il via dalle attività ogni ora."
"Il colpevole voleva far cadere nel caos l'intera città,per questo ha fermato la campana in cima alla Torre dell'Orologio. Qualcuno abile a muoversi indisturbato senza destar sospetti..."disse Layton serio "Tra tutte le persone presenti,solo una era in grado di fermare la campana. E QUEL QUALCUNO E' LEI!"

e puntò il dito contro la vecchia Salty Spice!

MISTERO SVELATO - La campana rubata -

La campana non era mai stata rubata,ma solamente fermata. Il colpevole conosceva bene il meccanismo della campana stessa,e sapeva della via di fuga segreta. Ha bloccato la campana alle 11 in punto e ha lasciato una falsa pista per far credere a Layton e agli altri che era riuscito a rubare la campana e portarsela via in un lasso di tempo molto breve (ossia alle 11,40 in punto con l'arrivo della missiva di minaccia. In realtà il suo scopo era fare cadere Manehattan nel
caos. Ma perchè fare una cosa del genere?




"Come direttrice del Museo della Campana D'Oro per lei era facile accedere al meccanismo dell'Orologio,e di sicuro sapeva della via segreta..."disse Layton "A meno che quella che abbiamo di fronte sia la VERA Salty Spice. Si signori miei,abbiamo di fronte il nostro Furfante Mascherato,il colpevole che ha preso il posto della direttrice,estorcendole la via per accedere alla Campana per poi bloccarla!" Tutti impallidirono,compresa la falsa Salty. L non sapeva che dire,era giunto alla stessa conclusione di Layton,ma non aveva capito del vero colpevole. Salty quindi sbuffò e sorrise "Tsk"
"Mostra il tuo vero volto farabutto!" urlò Layton e Salty si resse facilmente su due zoccoli e si tolse la maschera rivelando di essere un Uomo che Layton e Luke conoscevano anche troppo bene. Aveva dei buffi capelli a punta neri. "ME LA PAGHERAI CARA LAYTON!" "Ah ma è Don Pablo!" urlò Luke. "Wooow un altro umano!" rise Pinkie Pie "Spuntano come funghi!" "E' veramente in gamba..." pensò Elocksed sorridendo divertito. "ADDIO!" rise Don Pablo rivelando che il suo ombrello era un meccanismo motorizzato,simil elicottero. Infranse la finestra e fuggì via.

"INSEGUIAMOLO!"urlò Luke ma Layton lo fermò "Lasciamolo andare. Ora che è stato scoperto non ci proverà tanto presto a escogitare altri piani malvagi. Signor Sindaco si limiti solo a sorvegliarlo,è un furfante,ma non è poi così pericoloso." Il sindaco annuì decisamente. "La ringrazio ancora molto a nome di Manehattan per aver risolto questo intricato mistero!" Elocksed sorrise "Una performance eccellente Professore,e anche lei signor L,una deduzione eccellente. Speriamo di ammirare i vostri talenti all'opera molto presto!"Layton però era accigliato "Il piano di Don Pablo era ben ingegnoso ma quello che mi preoccupa era il senso della sua messinscena. Perchè far piombare Manehattan nel caos?" "Beh nn so" disse Nathan "Questo significa che...""Si...Il Furfante Misterioso non è Don Pablo,ma qualcuno più astuto e pericoloso che mai." disse Layton "Deve essere molto potente per manovrare uno come Don Pablo." "Quindi...Equestria è in pericolo?" disse tesa Twilight Sparkle. "Si...non solo Manehattan,ma il mondo intero." concluse L "E noi siamo giunti qui per volere di Celestia,per salvare Equestria."

MISTERO SVELATO - L'esperimento di Twilight -

Twilight sembrerebbe aver causato un pasticcio con un Incantesimo di Accelerazione del Mystes che ha causato una frattura tra Equestria e la Terra,strappando via Nathan,L,Layton e Luke da quest'ultima,Twilight ha detto che ha dovuto farlo per il bene stesso di Equestria. In realtà era il volere di Celestia stessa. A quanto pare loro sono i prescelti per proteggere Equestria dal male.


NUOVO MISTERO - IL FURFANTE MISTERIOSO -

Equestria sembrerebbe essere in pericolo per colpa del Furfante Misterioso,un criminale che agisce nell'ombra e per oscuri fini. Uno dei suoi intenti era fare cadere Manehattan nel caos,manomettendo la Campana d'Oro della Dea,usando Don Pablo,l'arcinemesi di Layton,per farlo. Non si sa chi sia e per quale motivo si sia fatto vivo,ma deve essere un farabutto di un certo peso per aver manipolato un ambizioso come Don Pablo.
---


------
Intanto in una sala oscura,Don Pablo ansimante si sedette su una sedia "Dannato Layton me l'ha fatta!" Una voce misteriosa lo rassicurò "Non importa,quello che è certo che ora che è qui,potrebbe rovinare i miei piani. E conoscendolo capirà la soluzione molto presto. Devo accelerare il mio progetto e per farlo dovrò dare fondo a tutta la mia intelligenza. Layton e i suoi amichetti non sanno quanto possa essere tremenda la mia vendetta...pagheranno per quello che mi hanno fatto..."

(continua)

Nel prossimo capitolo;
Un bellissimo teatro fluttuante di nome Crown Pythone apre i battenti,invitando molta gente ad assistere ad una recita teatrale che ha come argomento nientemeno che l'ascesa al trono di Princess Celestia stessa! L'occasione è troppo ghiotta per i nostri eroi e per le mane six,ansiose di scoprire il passato della Principessa. Ma è una trappola! Così costretti a partecipare al gioco del Furfante Misterioso,l'avventura prende una piega inquietante dato che il premio per chi vincerà sarà il trono di Equestria!

non potevo farne a meno xd è che son proprio una festa io LOL

Immagine
Avatar utente
Kaworu_Silverwings
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2012, 17:27
Località: Italia-Piemonte
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: La Fine è solo il Principio

Messaggioda Kaworu_Silverwings » 05/03/2012, 17:56

QUARTO CAPITOLO - Uno spettacolo tanto atteso


Qualche giorno dopo la calma sembrava essere ritornata a Equestria anche se come L ha suggerito era solo una calma apparente. Non si sa in che modo il Furfante Misterioso tornerà a gettare scompiglio e causare guai. Nathan si era svegliato un pò inquieto di questi tempi. Era mattino presto e Spike dormiva ancora,succhiandosi la coda blaterando di Rarity nel sonno. Nathan sorrise e ripensò ancora a Lyla e al suo mondo. Tutto finito...più nessun superstite. Forse gli ultimi umani a Equestria. Il pensiero tornò a pesargli sul cuore come un macigno.
Alzatosi in piedi e uscito di casa vide L in piedi ad attenderlo. "Nathan,devo parlarti. E' urgente." iniziò lui. "Ho analizzato tutti i dati a mia disposizione. AJ è stata così gentile da ospitarmi in casa sua così ne ho approfittato per portarmi avanti con il mio ultimo caso. E credo di avere trovato la soluzione. Ti dice niente il progetto Lucifero?"
"Quel maledetto virus..." disse Nathan sospirando "Mi ha portato via tutto." "Bene ho novità riguardo quel progetto...era segretissimo perfino al Presidente stesso che non aveva nessun privilegio di accesso. E' una questione delicata riservata solo alle alte sfere del governo e ai poteri paramilitari occulti che governano il mondo da 200 anni in gran segreto."continuò L "E se ti dicessi che la più grande arma sterminatrice del mondo intero,non è un virus? Cosa mi dici?" "Che non so cosa dire...mi hai detto che è un virus" disse Nathan confuso "E' estremamente infettivo,incurabile ad altissima trasmettibilità."
"E qui che ti sbagli,non li riconosci gli specchietti per le allodole quando li vedi?"disse L "Ti do un indizio. Geniale scienziato crea una potente arma di distruzione di massa a scopi bellici per rovesciare l'impero Cinese" Nathan sospirò ancora. La Cina era divenuta così potente da minacciare il mondo. Voci su internet parlavano di traffici di esseri umani usati come schiavi per rimodernare la Muraglia Cinese e poi fucilati."Si,credo di esserci arrivato...Belgravia!" "Bingo!" disse L "Eri giunto anche tu alla stessa conclusione? Belgravia è un puntino situato vicino alla Finlandia. Uno stato
piccolo,indipendente e terribilmente pericoloso. E'la centralina internazionale del terrore e il suo unico scopo è la tensione. Belgravia sà che un mondo nel caos è un mondo più facile da controllare. Ewan Loke è lo scienziato Belgraviano responsabile,un genio per quanto subdolo e crudele. Un giorno si presenta come se nulla fosse al governo americano,Dipartimento 52 e dice "Voi avete dei problemi,io ho la soluzione. E per la modica cifra di 100,000,000 di dollari
vende loro Lucifero. Fu l'Inizio della Fine."
Nathan sospirò ancora...Era abilissimo a farlo per scaricare la tensione. Twilight intanto ormai sveglia stava ascoltando di nascosto il loro discorso."Vedi amico mio,avevano sotto controllo la Bestia di cui 666 è il suo numero,ossia Lucifero." continuò L "E così la sguinzagliavano contro i bersagli scomodi,trucidando così migliaia di innocenti resi colpevoli solo dall'affiliazione con l'Impero Cinese,fermando così la tratta degli schiavi. Infine contaminarono Pechino. L'impero si arrese definitivamente e crollò,miliardi di persone morirono quindi di fame e di stenti nei mesi a seguire."
"Si ho sentito parlare di questa incredibile disfatta,non ci volevo credere!" disse Nathan "A quel tempo stavo ancora con la M.I.A a indagare sulle attività di Belgravia...è stato circa 2 anni prima dell'epidemia di Lucifero in tutto il mondo." "Esatto,e poi accadde quel fattaccio,Washington distrutta da un ordigno atomico." disse L "La M.I.A ci ordinò di scoprire il luogo dove risiedevano i terroristi. Dopo un anno di ricerche localizzammo il posto. Gli stati uniti non persero tempo e atomizzarono l'intera regione per evitare guerriglie inutili. Non impiegarono Lucifero,avrebbe attirato troppo l'attenzione. Sai a
quei tempi nuclearizzare una zona calda con una N2 è una normalità,dato che non rilascia radioattività nell'ambiente." "Si" sorrise ironico Nathan"Dovevamo sempre ridisegnare le cartine e i profili dei territori. Il nostro povero pianeta sembrava una groviera tanti erano i crateri sulla sua superficie."
"Si. Ora ripensa alla frattura tra noi e la M.I.A."continuò L "Il caso Cloverfield" "Si...quella mostruosa creatura alta 890 metri. Stava distruggendo tutto sul suo cammino." disse Nathan "E voleva cercare solo suo figlioletto... L'affrontammo per giorni interi fino a che le N2 non furono pronte e svolsero il loro lavoro. Milioni di innocenti persero la vita. E DIEDERO A ME LA COLPA!""Si.tipico..."confermò L sorridente "Volevano sbarazzarsi di tutti i mutanti,le imperfezioni e così riprogrammarono Lucifero per il loro compito finale.

Finalmente nessun filo slegato. La pace sarebbe tornata. Gli Stati Uniti avrebbero vinto e assicurato tutti i cattivi alla giustizia. Avrebbero bandito tutte le N2,avrebbero distrutto Belgravia e risollevato l'economia mondiale. Quello che ostacolava tutto eri tu Nathan e i mutanti."Nathan si mise a piangere;Twilight avrebbe dovuto essere li a consolarlo,ma continuava a sentirli parlare da dietro la porta. "Così con il pretesto di una vendetta dei terroristi,liberarono Lucifero,convinti che avrebbe liquefatto tutti i mutanti...si sbagliarono di grosso...liquefò tutta l'umanità,o quello che
ne restava dopo tutti i casini degli anni prima." "Ma che cos'è veramente Lucifero?!" urlò Nathan esasperato.
"Non è un virus,ma una colonia di Nanomacchine di dimensioni infinitesimali. Rilasciano un acido all'interno del corpo. Si trasmettono per via aerobica,e possono autoreplicarsi come un virus." disse L "L'invenzione geniale di Ewan Loke sfuggì al controllo e distrusse ogni cosa. Che ironia. L'America salvò il mondo ma non salvò sè stessa."

-MISTERO SVELATO- Progetto Lucifero

Un virus misterioso creato in un laboratorio supersegreto finanziato dal governo. Si contrae in 2,5 secondi netti e uccide in 3 minutiliquefando orribilmente chi ne è colpito. Attualmente tale virus ha sterminato quasi tutta l'umanità. In realtà è una colonia di nanomacchine assassine create da Ewan Loke del governo di Belgravia. Lucifero è stato venduto agli Stati Uniti come arma bellica e usato per risolvere questioni troppo sporche da risolvere. Una volta che la maggior parte delle minacce al pianeta è stata sventata,Lucifero fu usato per uccidere tutti i mutanti ma sfuggì al controllo e distrusse si tutti i mutanti ma anche la quasi totalità degli umani,e gran parte della flora e della fauna del pianeta.



"Capisco...questo spiega tutto...l'ultima minaccia eravamo io e i mutanti..." disse piangendo Nathan "Li avevamo aiutati,e loro ci hanno traditi. Gli umani sono tutti uguali dopotutto..." "Tu sei uno di noi ora...ma non rinnegare quello che sei. Non sei un diverso..." disse Twilight uscendo di casa "Perdonatemi ma non ho potuto fare a meno di origliare." "No...hai fatto bene,te lo avremmo detto prima o poi" disse Nathan sorridendo "E' che quello che è successo è imperdonabile." "Il passato è da dimenticare,ricordane solo i momenti migliori!"disse Twilight sorridendogli dolcemente.
In quel mentre mattinieri Luke e il Professore arrivarono in compagnia di AJ e Rarity. "Ehi ragazzi!" salutò dolcemente Luke entusiasta. "Buongiorno Nathan...Ryuzaki" disse il Professore con un breve cenno del capo,gentilmente. "Lo sapete che il nuovo teatro Crown Pythone è stato finalmente inaugurato e daranno una prima di "Sarò il tuo Pegaso!"disse Rarity "Ho comprato i biglietti stamattina e vi ho invitato tutti!"
"Davvero molto gentile da parte tua!" disse il Professore "Luke ti piace andare a teatro?!" disse Nathan al piccolo assistente "Siii è la mia passione...anche se non so che opera sia...di solito recitano gli umani,non i pony!" disse Luke. "La prima sarà alle 21,questa sera. Anche Princess Celestia e Princess Luna sono state cordialmente invitate ad assistere alla recita!" continuò Rarity.

Così giunse la sera della prima. Le Mane Six erano estasiate dal vedere quello splendido teatro di fronte a loro. Era gigantesco e mandava riflessi dorati e arcobaleno che risplendevano sin da lontano. L'ingresso era maestoso e molti Pony di classe provenienti da Manehattan e da Canterlot erano giunti per presenziare allo spettacolo di apertura. Si prospettava una serata fantastica a dire il vero. Luke e il Professore scesero dalla carrozza in compagnia di L e Nathan,vestiti formali grazie a Rarity stessa. "Ti dirò vestite così scuotono il mio animo,risvegliando istinti assopiti da tempo" arrossì Nathan parlando piano al detective. Fluttershy era davvero incantevole quella sera. Se l'esterno era magnificente,l'interno era enorme e molto funzionale. Palchi superiori per lo status sociale più elevato e molti posti a sedere comodi e ben disposti per accelerare l'affluenza degli spettatori. Le Mane Six presero posto in centrosala e gli umani vicino a loro. Luke sedeva vicino a Fluttershy che gli sorrideva timida. "ci sono un pò troppi personaggi di rilievo in questa sala" disse piano Luke al Professore "Non pensavo che tanti nobili fossero giunti qui a vedere lo spettacolo." "Si Luke,è perchè è un teatro di classe" disse
Layton con un sorriso "L'acustica qui sembrerebbe essere particolarmente apprezzabile." "Beh si,è stato ultimato di recente grazie ai fondi di un anonimo benefattore." disse Rarity "Nessuno lo ha mai conosciuto dal vivo,ma si dice sia un miliardario eccentrico. Per lui era solo qualche spicciolo."

Le luci si spensero e la rappresentazione teatrale incominciò. Era una storia d'amore molto bella,e le Mane Six si commossero al seguirla,compresa Pinkie Pie che per una volta si mostrò calma,una delle rare volte in cui lo faceva. Ma quando l'opera fu terminata il pubblico in sala diede solo qualche applauso e in generale una tiepida accoglienza. Solo Luke che applaudiva contento ebbe qualche rimostranza "Professore come mai non ha applaudito quasi nessuno?!"
La sua riflessione fu interrotta da un pony misterioso vestito di nero con una maschera misteriosa sul viso con un lungo cappello a punta in testa comparire dal nulla sul palco. Un riflettore lo illuminò rivelandolo a tutti. Si muoveva quasi stranamente,a scatti.
"Gentili Pony e gentili dame,e anche voi umani carissimi,benvenuti nel mio teatro,il Crown Pythone." disse lo straniero "Questa sera la fortuna vi arride signori miei perchè sarete testimoni di uno straordinario miracolo che sta per verificarsi!" Il pubblico applaudì calorosamente e una pony adulta dai bei capelli grigi e un'aria seducente sorrise soddisfatta "Finalmente,era ora che accadesse qualcosa di interessante." Molto bene" continuò il figuro attirando
su di sè l'attenzione "Come vi è stato promesso nel biglietto da voi acquistato,solo ad uno di voi sarà promesso un grande premio,una grande onoreficenza. Cosa sarà mai vi state chiedendo confusi. Niente di meno che IL TRONO DI EQUESTRIA e la SUCCESSIONE ALL'ATTUALE PRINCESS CELESTIA!""COSA?!" urlarono le Mane Six in mezzo alle urla di gioia e di sorpresa dei pony lì presenti(assieme anche a qualche urlo di protesta e di scandalo) "Non ci
credo...prendere il posto di Princess Celestia...governare tutta Equestria...Questa è eresia!" disse Nathan sconvolto. Twilight si sentiva tradita...tradita dalla sua stessa insegnante. Rifiutare il trono e lasciare un altro pony ricevere il potere del Sole? Il potere che ha sempre usato per fare sorgere il Sole... Non sapeva cosa dire...era pietrificata dalla sorpresa." "Tsk quel tipo sta dicendo solo stupidaggini. Princess Celestia non oserebbe mai cedere il suo potere senza un gravissimo motivo." sorrise Rainbow Dash "...a meno...che non ci sia proprio un gravissimo motivo...scusate me ne sto zitta..."
"No fai bene a chiedertelo Dashie,non so nemmeno io che sta succedendo" disse Twilight tesissima.

"Tuttavia c'è una condizione ben precisa per un tale dono"disse il tipo losco "E questo me lo ha proposto la Principessa in persona! Vista la grave minaccia che sta per avvolgerci tutti è necessario che il suo potere venga donato alla persona meritevole che spero si trovi in questa sala. Quindi dovrete prendere
parte ad un piccolo gioco. Il vincitore prenderà il posto della nostra amata Princess Celestia. In compenso gli altri dovranno cedermi il loro bene più prezioso. La loro stessa vita!"

"La vita?!" disse sconvolta Rarity "Ma cosa significa?!" "Significa che chi vuole essere miracolato,dovrà mettere in gioco tutto in questa competizione,rischiando perfino la morte!" disse il pony misterioso. Alcuni dei presenti ne erano interessati. Altri se la diedero a gambe,ma il pavimento sotto di loro si aprì di schianto facendoli precipitare giù,lasciando quindi parte del teatro mezzo vuoto. "Professore!"urlò Luke vedendo L correre verso il Pony misterioso e stendendolo al suolo con uno dei suoi poderosi calci. "CHE NESSUNO SI MUOVA!" tuonò lui "Il colpevole di tutto questo sicuramente se lo
aspetta. Vuole che giochiamo al suo gioco. Non c'è altra spiegazione!" "Perchè dici così Ryuzaki?!" disse AJ interrogativa "Perchè questo tipo è una marionetta!" Tutti impallidirono visibilmente "Un trucco?!" disse Dashie arrabbiata "Coraggio fatti vedere vigliacco!" L scosse il capo "Non serve a nulla,il nostro amico non si trova qui. Comandava la marionetta da un luogo sicuro impartendoci quindi il suo macabro gioco. Comunque sia accetto la sua sfida!"
"E' il minimo che potevi dire amico mio" disse Nathan sorpreso. In quel mentre la sala del teatro prese a tremare e il lucernario si aprì rivelando il cielo stellato.La voce misteriosa prese a ridere da folle "Signori miei,il vostro viaggio verso il rango di Divinità ha inizio!" "Ma che sta succedendo?!" urlò il Professore "Presto corriamo fuori a controllare!"
Impossibile la fuga. Il teatro si era sollevato in volo e fluttuava leggiadro nel cielo a qualche miglio dal suolo. Stavano lasciando Ponyville diretti verso chssà dove. "Mai avrei pensato che questo teatro fosse un dirigibile...davvero sorprendente" disse Layton che osservava le mane six e i pony nobiliari li presenti sgomenti. "Siamo in trappola...e nelle mani del Furfante Misterioso. E' lui la causa di tutto." disse L "Tanto vale sentire che cosa ha da dirci. Credo che solamente partecipando alla sua sfida risolveremo il mistero." Fluttershy aveva paura e si stringeva vicino a Luke che arrossì vistosamente.

NUOVO MISTERO - La successione al Trono di Equestria -

Lo spettacolo al Crown Pythone era solo un'esca per attirare facoltosi e importanti ospiti. Pare che il fine ultimo sia la successione al trono di Princess Celestia,e a orchestrare il tutto è il Furfante Misterioso che pare abbia ricevuto da Celestia stessa l'ordine di scegliere un prescelto per prendere il suo posto nel trono di Equestria. Ma perchè fare una cosa del genere? Celestia non ha mai voluto rinunciare al suo ruolo...una grave minaccia la costringe a comportarsi così oppure c'è qualcosa di ancora più sinistro sotto?


"Non so che dire..."disse Twilight "Mi sento smarrita...Princess Celestia ha deciso di rinunciare a Equestria?!" Erano ritornati al salone assieme a tuttigli altri e la voce misteriosa divertita iniziò a parlare nuovamente. "Finalmente,signori miei è arrivato il momento di comunicarvi il primo enigma che dovrete risolvere per concorrere al premio in palio e ciòè il Trono di Equestria." "Un enigma..." disse il Professore pensieroso. Anche gli altri ne erano sorpresi. "Vi ricordo ancora le regole" disse il Furfante Misterioso "Che del resto sono molto semplici. Al vincitore spetta di diritto il posto di Princess
Celestia.E il vincitore è solamente uno di voi.""Non ci resta che partecipare al gioco" disse Nathan divertito "Vediamo che sai fare,Furfante Misterioso." "Cominciamo allora" continuò la voce "Enigma 001. La prova consiste nel guardarsi in giro in cerca della cosa più antica che vi possa essere,fermandovi dove l'avrete trovata. Ma Attenzione;il tempo a vostra disposizione è limitato!" Un meccanismo si aprì cigolando e dal palco sorse uno strano strumento musicale,un carillon che teneva con sè uno spartito musicale. "Al termine della melodia dovrete avere la soluzione dell'enigma. Vi consiglio di pensarci in fretta" disse la voce chiudendo la comunicazione. I pony lì presenti galopparono via. Le mane six e i quattro umani erano ora riuniti a pensarci per conto proprio. Luke prese a scrivere sul suo taccuino il testo dell'enigma "Allora,ha parlato della cosa più antica,ok mettiamoci al lavoro!" Il professore annuì.

Effettivamente in giro per il teatro volante c'erano antichi manufatti,quadri di valore,statue e rovine archeologiche. I pony lì presenti si guardavano in giro confusi. "Non capisco cosa dobbiamo cercare signor Layton" disse Rarity "Non c'è nulla di più antico di una gemma preziosa,almeno non quanto la sottoscritta." "Su questo dirigibile ci sono molte cose antiche e tutte potrebbero corrispondere alla soluzione dell'enigma,non capisco quale cosa sia la più antica che vi possa essere." disse Luke confuso. L sorrise ma non disse nulla,infatti stava tornando indietro verso la platea. "Amici miei credo di aver
capito,torniamo indietro presto!" disse Layton convinto di tutto. "Uh?!" fece AJ "io non capisco ma ok..."

"Cosa ha scoperto?" domandò Luke al Professore quando furono di nuovo nella sala del teatro dove c'era il palco. Altri pony erano lì presenti come loro. "Già"disse Twilight "Io non è che ci abbia capito un granchè..." "E' semplice!" disse Layton "Nella formulazione dell'enigma c'era un indizio."
"Davvero?!" disse Luke confuso riguardando i suoi appunti. "Se rileggi attentamente il testo,noterai sicuramente che la prova consiste nel trovare la cosa più antica che vi possa essere ma non per forza a bordo di questo dirigibile." "Ehi ha ragione!" disse Twilight "In effetti non è specificato il luogo su dove possa essere!" "Quindi sicuramente l'oggetto misterioso che tutti cercano non si trova in questo dirigibile" disse Layton guardando l'esile figura di
Princess Luna osservare il cielo pensierosa. "Se ci pensate bene le cose più antiche sono le stelle che brillano nel firmamento da miliardi di anni" concluse Layton mentre le Mane Six andarono a salutare Luna.

"Il tempo a vostra disposizione è terminato. La soluzione dell'enigma è;Le Stelle" disse la voce minacciosa del Furfante Misterioso una volta che la musica finì di risuonare. "Esse brillano da sempre nel firmamento quindi sono la cosa più antica di tutte le cose. Complimenti vivissimi ai sopravvissuti. Avete
fatto un passo in avanti verso il rango divino." Il resto dei passeggeri del dirigibile che aveva sbagliato l'enigma era scomparsa nel nulla;nessuna traccia."Principessa Luna,lei qui?!" disse Twilight rispettosamente."Si Twilight,devo indagare su questa fantomatica cerimonia di successione. Questo Furfante Misterioso sembra conoscere Celestia stessa. Il fatto che mia sorella vuole scendere dal Trono mi insospettisce,tant'è che non è nemmeno giunta qui di persona ad annunciarlo!" replicò Luna seria. "E'vero!" disse Luke "La cosa è sospetta!" "Troppo sospetta,non saltiamo a conclusioni affrettate ammonì L "Il
fatto è che..." La voce parlò di nuovo "Ecco il nuovo quesito per voi. Enigma 002. Dovete recarvi nel luogo dove si può ammirare la più grande e magnificente tra le corone!" Il carillon si girò rivelando un nuovo spartito che prese a suonare una melodia diversa,il loro nuovo tempo di riferimento.
"Dunque...la più grande tra le corone..." disse una pony dall'aria smarrita e sognante dalla criniera rosso vivo "Per poterla individuare in fretta occorrerebbe un lavoro di squadra." propose un anziano stallone con tuba e marsina. "Io ho notato che ci sono numerosi tipi di corone esposte nelle gallerie del teatro." disse la Pony seducente con un sorrisetto "Ma stando alla descrizione dell'enigma è impossibile confrontarle tutte.""Allora devo dedurre che le corone esposte in galleria servono solo per trarci più facilmente in inganno" concluse L serio sempre seduto nel suo inconfondibile stile. "Professore crede di risolvere anche questo enigma?" domandò Rarity pensierosa. "Ci devo riuscire." annuì lui concentratissimo.
"Lascia che me ne occupi io Professore! Sono o non sono il suo assistente più fidato?!" Luke prese a schizzare sul suo taccuino una corona,con grande abilità attirando l'attenzione di AJ e Dashie "Però ci sai fare" commentò lei orgogliosa. "Dunque ha detto la più grande tra le corone...corone...grande..." disse Luke disegnando. Poi i suoi occhi si spalancarono di colpo "Ci sono ho capito!" disse Luke dopo poco "Quel tizio ha detto che questo posto si chiama Crown Pythone! E Crown significa Corona!" "Però che bella pensata marmocchio!" disse l'anziano stallone "Effettivamente all'ingresso di questo teatro volante c'è
un'enorme scultura a forma di corona e il nome Crown Pythone è scritto a caratteri cubitali. Potrebbe essere quella la soluzione dell'enigma!""Che stiamo aspettando professore andiamo!" disse entusiasta Luke.Così le mane six e i 4 umani si muovevano nel corridoio illuminato dalle luci soffuse delle lampade,ripensando a quell'enigma."Non c'è ancora nessuno...saranno tutti nella hall del teatro!" disse Pinkie Pie rompendo il silenzio come suo solito. "Già peccato che la Hall sia dalla parte opposta di questo aggeggio volante" disse Dashie in risposta. "Oh no!" disse Luke "Abbiamo sbagliato strada!" "No Luke la direzione è corretta" disse L"La corona posta all'ingresso è un'altra trappola per trarci più facilmente in inganno." disse Layton sorridente. Luke fece una faccia tipo "non ci ho capito una mazza". "Vedete amici miei,le corone sparse per il dirigibile,avevano il preciso scopo di confonderci le idee e condurci alla corona presso l'entrata. Peccato che la soluzione sia un'altra. "Io continuo a non capirci nulla..." si lamentò AJ occhi derpati. "Vedete in questo gioco solo uno potrà prendere il posto di Princess Celestia.Dunque il nostro ospite non può proporre domande troppo facili,sennò tutti avrebbero già indovinato ed è qui che sta il suo stratagemma." spiegò L. "Ha proposto un primo enigma semplice per consentire a numerosi partecipanti di risolverlo" continuò Layton "Questo fatto ha illuso gli altri a pensare che anche il secondo sarebbe stato ugualmente semplice." "Mamma mia è tutto troppo complicato per il mio cervellino" disse AJ sospirando."Non importa,presto saprete come stanno realmente le cose." sorrise il Professore.

Così il gruppo si ritrovò a poppa del maestoso dirigibile dove dei strani velivoli venivano calati dolcemente in aria,dove lì fluttuavano per magia. "Wow che cosa sono?!"disse sorpreso Nathan,non avendo visto nulla del genere in televisione nella serie animata. "Sono gondolanti,ovvero gondole volanti. Le usiamo per spostarci a Cloudsdale...i pony terrestri le usano per il turismo o se alcuni cittadini troppo pigri da non voler volare con le loro ali." sghignazzò Rainbow Dash. I pony nobili lì presenti erano pochi,ma tra loro c'erano la Pony seducente e il vecchio riccone snob. "Quindi anche voi avete risolto il secondo enigma? Tsk ho degli avversari in più da battere per prendere il posto della nostra povera regina eh eh" replicò lui un pò arrogante. "La mia era solo una mossa per tenere lontani gli avversari indegni. Ma vedo che ci sapete fare." e si allontanò sbuffando e imprecando leggermente."Ci sono proprio pony poco raccomandabili per prendere il posto di mia sorella" commentò Luna piano,rivolta verso Twilight. "La cosa diventa sempre più strana." I passeggeri quindi salirono sulle splendide Gondolanti che si staccarono dalla piattaforma. Infatti per il momento i pony dotati di magia come gli Unicorni usavano la telecinesi per muovere i remi. Una volta che si furono allontanati abbastanza Luke sobbalzò "PROFESSORE! LA CROWN PYTONE ASSOMIGLIA DAVVERO AD UNA CORONA!"

"I miei complimenti per aver risolto il secondo enigma!" disse la voce del Furfante Misterioso "Per il momento signori miei godetevi il viaggio in tutta tranquillità." a suo comando dei motori comparvero da degli scomparti meccanizzati e presero a muovere per conto loro le Gondolanti via,verso una destinazione tutt'ora ignota. "Whoa!" disse Luke "Il Furfante Misterioso ha pensato proprio a tutto!" Quindi dalla Crown Pythone si staccarono due piccole parti,che fluttuando a loro volta,presero destinazioni diverse e il corpo principale del dirigibile esplose violentemente,precipitando di sotto nell'oceano
sottostante. "NO!"urlò Twilight sconvolta ,ma Layton sorrise "Gli esclusi dalla competizione sono salvi,il nostro ospite li ha già tratti in salvo,a giudicare da quei velivoli di salvataggio. Era solo un ennesimo trucco per verificare quanto siamo pronti a rischiare per prendere il Trono di Equestria. Ed è un gioco crudele e perverso a mio avviso." commentò L con disprezzo.

Così i nostri eroi partono per una destinazione ignota volando su quelle Gondolanti super-veloci. Ignari che il Furfante Misterioso sta pianificando qualcosa di terribile,che potrebbe mettere in pericolo tutta Equestria. E'per questo che Celestia ha smesso di essere la reggente di Equestria? Solo il tempo saprà rispondere a questa domanda...

(continua)

-Nel prossimo capitolo-
Il gruppo giungerà su una misteriosa isola fluttuante nei cieli sopra Equestria,La Perduta isola di Aetherya,la dimora del Potere Divino,il luogo di nascita dei sovrani di Equestria da innumerevoli generazioni. Qui Layton e pony compari dovranno risolvere gli enigmi 003 e 004 proposti dal perfido Furfante Misterioso,ma nel farlo scopriranno una verità terrificante! Che l'identità di questo farabutto stia finalmente per essere rivelata?!

non potevo farne a meno xd è che son proprio una festa io LOL

Immagine
Avatar utente
Kaworu_Silverwings
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2012, 17:27
Località: Italia-Piemonte
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: La Fine è solo il Principio

Messaggioda Sonic The Red Comet » 05/04/2012, 22:56

Quando pubblicherai gli ultimi capitoli della storia?
la magia ci circonda in ogni cosa che facciamo
Avatar utente
Sonic The Red Comet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2372
Iscritto il: 06/02/2012, 23:40
Località: D'appertutto e dovunque
Pony preferito: Fluttershy, Twilight
Sesso: Maschio

Re: La Fine è solo il Principio

Messaggioda Kaworu_Silverwings » 11/04/2012, 11:39

Come promesso ecco il penultimo capitolo^^ conto di finire tutto entro stasera^^

CAPITOLO CINQUE - Aetherya -

Il viaggio durò tutta la notte. Il giorno dopo le tre Gondolanti approdarono su un lido sconosciuto. Il mare lambiva quell'isola misteriosa e tutti ne dedussero che le imbarcazioni dovevano essere scese di quota e atterrate pochi minuti prima del loro risveglio. Twilight si guardò intorno non riconoscendo al principio il luogo. "Un momento!" disse dopo poco trottando verso una stele di pietra con dei caratteri sconosciuti e per poco non svenne. "Amici credo di sapere dove ci troviamo. Questa è la perduta isola di Aetherya! Siamo ad Aetherya!" "Cosa?!" urlò Applejack"Aetherya è un mito,una favoletta per puledrini,come potrebbe esistere realmente? Non ci sono prove concrete della sua esistenza!" "Ti dico che siamo su Aetherya!" disse Twilight cercando di ricordarsi tutto. "Scusate potreste informare pure noi?" chiese Nathan rivolto verso L e il Professore che stava svegliando Luke. "Ho studiato di Aetherya dalla Principessa Celestia in persona. E' un perduto regno antico che di generazione in generazione custodisce il Potere Divino. E' il luogo di nascita di tutti quelli che sono saliti al Trono di Equestria!"
"Del resto quella stele non mente" disse il Professor Layton "Dici che sia davvero la leggendaria Aetherya?" Twilight annuì "Poco ma sicuro. Il problema è capire perchè ci hanno mandato qui." "Guardate laggiù" disse la pony snob e sensuale notando una tavola imbandita di ogni ben di dio. Luke lesse un bigliettino "All'attenzione dei gentili partecipanti al gioco..." "Sembra tutto squisito" disse AJ "ci sono focaccine d'orzo,fieno fritto slurp""Dopo tutto questo penare avevo la gola secca" disse Rainbow Dash versandosi il succo di zucca. "O potrebbe essere solo un tranello,un altro enigma" disse L.
Pinkie pie assaggiò una tartina e si leccò il muso. Non c'era nulla di pericoloso al momento. Poterono quindi rilassarsi un poco.

Dopo il meritato pasto,Luke stava giocando sul lido del mare con Fluttershy e Pinkie,mentre gli altri tre umani guardavano il mare di fronte a loro. Le altre mane six parlavano tra loro,mentre i tre pony nobili tra loro si guardavano con sospetto. "Questa si che è un'avventura bizzarra...qui a Equestria. Umani che non sono di questo mondo...che non dovrebbero nemmeno esistere qui. Davvero insolito." sorrise Nathan. "Siamo stati portati qui per salvare Equestria da una sinistra minaccia. Che sia per questo che la Principessa Celestia cerca una sostituta?" disse L "C'è qualcosa sotto e stiamo scoprendo tutte le tessere di questo intricato puzzle." "E'vero e poi dobbiamo capire se l'ospite che ha organizzato il gioco e il Furfante Misterioso siano la stessa persona." disse Layton. "Non posso esserne convinto al 100% ma voglio capire che sta succedendo prima di fare ipotesi e cercare un colpevole." "Professore lei cerca sempre un lato misterioso in tutto ciò che succede." disse Nathan "A volte ammiro come prende sul serio la vita. Si finisce spesso col perdere sè stessi a volte."A volte è meglio tornare indietro,credimi."disse L "Vorrei l'avessi fatto quando ne ho avuto il tempo.Ma al contrario della morte non c'è garanzia."

"Signori e signore,la vostra pausa di ristoro terminerà tra qualche secondo." disse la voce del misterioso ospite/Furfante Misterioso che dir si voglia. Un ringhio si fece sentire nell'aria e un branco di lupi grigi emerse dal fitto della foresta. "Professore!"urlò la voce spaventata di Luke,inseguito dal branco "Un branco di lupi affamati!" "Spero vogliate condividere il cibo con queste affascinanti creature" rise la voce con una punta di scherno. I lupi si avvicinavano minacciosi sulla spiaggia. "Ehi calmatevi!" disse Luke. Fluttershy replicò timida "Anche tu sai parlare con gli animali come me?" I lupi non diedero segni di calmarsi. Avevano uno strano congegno su una delle orecchie. "Che strano,non riesco a stabilire nessun legame con loro!" disse Luke sorpreso. "Come pensavo,qualcuno li controlla!" disse il professore lanciando della sabbia negli occhi di uno dei lupi che stava per gettarsi contro. "Fuggiamo!" propose L.

Le mane six galopparono veloci e AJ e Rainbow Dash furono gentili da portare Luke e L in groppa. Nathan e Layton erano molto atletici e sapevano stare al loro passo. "Un fiume presto! ci sono alle calcagna!" urlò Twilight. Il gruppo era giunto quindi alla sponda del fiume. "Guardate là!" urlò il pony anziano e ricco. Un castello enorme e grigio si stagliava oltre il fiume su una rupe di una certa altezza. Sembrava molto simile al castello di Canterlot,ma era molto più minaccioso. Un'enorme cascata cingeva quell'abisso. Il più era cercare di passare oltre. "Ecco l'enigma 003. Dovete attraversare il fiume e raggiungere quel castello nero di fronte a voi." disse la voce misteriosa. "Si questo è vero,ma come possiamo passare oltre? Non ci sono punti di guado qui vicino." disse Luke. "Per prima cosa dobbiamo fermare quei lupi" disse Layton. "Perbacco quei cagnolini non vogliono mollare l'osso!" disse la moglie del ricco pony anziano. "Professore da questa parte!" disse Luke notando delle gabbie intrecciate con canne di bambù e corda,tenute sospese a degli alberi. "Ho trovato Luke dobbiamo slegare quelle corde!" disse Il Professore. "Presto aiutiamolo!" dissero le mane six.

"Ho capito,dobbiamo prenderli in trappola!" urlò il vecchio pony "Forza bestiacce vi aspettiamo!" Così a turno lasciarono cadere le gabbie. Una mancò i lupi,ma le altre due imprigionarono le mane six e gli umani. "Oh no!" disse Twilight spaventata "Non doveva andare a finire così!" disse AJ cercando di liberarsi ma il Professore disse "No è stata una mossa giusta!" "Sarà questa la risposta all'enigma? Io ne dubito" disse Nathan poco convinto. Ma Luke e il Professore assieme a L e Rarity stavano muovendosi spostando la gabbia con loro. "Uh credo di aver capito" disse Nathan e rivolto alle altre mane six disse "Facciamo come loro!" "Rinchiuderci nelle gabbie al posto dei lupi era di sicuro la soluzione più logica" disse Layton "Ma Anche la più efficace. Per risolvere questo enigma occorreva ragionare al contrario." "Non finisce mai di stupirmi professore" sorrise Luke. Così il gruppo lasciandosi dietro il pony anzianotto e la puledra seducente che non riuscìrono subito a seguirli, fece qualche decina di metri sotto alle gabbie,poi fu costretto a liberarsene. Così' le mane six,Nathan,L,il Professore e Luke notarono un capanno di legno nel mezzo del bosco "Lì dentro presto!" urlò Il professore barricando poi la porta.

All'interno del capanno il gruppo assediato dai lupi si trovò in trappola. "Accidenti quasi quasi esco fuori e dò a quelle palle di pelo una bella lezione!" urlò Dashie infuriata. "Se solo sapessimo come cavarcela" sibilò Fluttershy impaurita stringendosi contro Luke che arrossì vistosamente. Il professore esaminava ciò che lo circondava. "Luke credo di aver trovato la maniera per cavarci fuori dai guai!" e prese in mano una motosega appoggiata alla parete. I pony non avevano visto un oggetto del genere e ne erano incuriositi. "Si...oggetti di fabbricazione umana qui a Equestria..." pensò Lawliet interessato.
"Allora lasci che le dia una mano!" disse Luke sorridente. Così il gruppo dopo poco,con le istruzioni date da Layton creò un bizzarro veicolo volante,un incrocio tra una Gondolante e un girocottero. La motosega infatti era il motore necessario a muovere le pale di un vecchio ventilatore da soffitto.
"Fluttershy,Rainbow Dash seguiteci a breve distanza e distraete quei lupi,tutti a bordo amici miei!" disse Layton "Nathan credi di riuscire a creare un diversivo?!"domandò L sorridente. Nathan annuì e si concentrò "L'onda mentale li stordirà per breve tempo,il tempo necessario per levare le tende!"
Così sfondò la porta soprendendo i lupi e urlò "Prendete questo cucciolotti!" e inviò un'ondata mentale di energia psichica che abbattè i cagnolini al suolo per un breve periodo di tempo. Così il mini-elicottero volò in aria passando dal tetto,con tutti i pony a bordo e stretti stretti il Professore alla guida,con Luke e L che si tenevano stretti l'uno all'altro. Nathan si aggrappò ad una ruota appena in tempo. Dashie e Fluttershy seguirono a breve distanza pronte ad intervenire in caso di bisogno.

"Più veloce,ci stanno raggiungendo!" urlò Luke vedendo i lupi correre all'inseguimento pur in alto in cielo. "Ho paura che questa sia la velocità massima!" disse il professore,"reggetevi forte!" Così sballottando di quà e di là il mini elicottero superò il baratro che cingeva il castello nero di fronte a loro.
"E' come cercare di cavalcare un cavallo imbizzarrito!" disse L scusandosi con le mane six per la stupida battuta. "Non temete amiche mie se avete paura ci sono qui io a farvi coraggio!" disse Luke titubante. "Attaccatevi pure a me se avete paura." "Au contraire mi sto proprio divertendo!" disse Rarity "Ma questo vento scompiglia la mia criniera per mia sfortuna... Almeno quel castello ha un bel senso estetico,magari mi farò una pedicure agli zoccoli quando arriviamo..." "Stai scherzando vero?!" urlò Luke per la paura mentre il mezzo volante stava per scendere di quota proprio verso l'entrata del maniero. "Ci siamo professore,castello in vista!"urlò AJ e Layton annuì "Ora atterro! Aggrappatevi a quello che potete!"Inutile dire che Luke e le main Six si aggrapparono a lui! "No non intendevo questo! Lasciatemi o perderò il controllo!"L'atterraggio non fu in effetti molto piacevole ma anche se ammaccati il gruppo era di fronte al nero castello,la loro meta finale.

"Benvenuti nel mio castello....amici miei..."disse il Furfante misterioso osservando i progressi dei nostri eroi da un monitor tecnologico e premette una leva per mettersi così in comunicazione globale.

"Gentili partecipanti..."disse la voce del misterioso essere amplificata lì attorno "Vogliate radunarvi nel luogo che ho preparato per voi..." Così in cima ad una torre molto alta e sotto lo sguardo incredulo del pony ricco e anziano e la puledra seducente e intelligente al tempo stesso i 4 umani e le Mane Six erano pronti all'ultima sfida,la più impegnativa."E io che credevo i lupi vi avessero divorato "sorrise lei sottilmente "Non importa..." Pinkie Pie fece la pernacchia un pò offesa. Layton fermò Luke scuotendo il capo leggermente. Non era il momento opportuno per perdere la calma.
"Passiamo ora all'enigma 004" disse il Furfante Misterioso "Gentili signori,il terrazzo su cui vi trovate ha quattro ingressi,ciascuno dei quali conduce ad una torre. Ma ora guardate per terra." Sul pavimento c'erano 4 lettere incise nella pietra dura. "Professore qui c'è la lettera G" disse Luke.
"In una delle 4 torri si trova la camera del re." continuò il loro misterioso avversario "Il vostro scopo è quello di aprire la porta corrispondente alla torre corretta per poter così raggiungere la camera del re." "K...I...H...G..."disse la pony seducente "Non sembra avere alcun senso...Che cosa vorrà dire..." poi sorrise dolcemente guardando Layton. "Maledizione e dire che siamo a un passo dal trono di Equestria!" disse il ricco pony anziano.
"Dunque vediamo un pò" disse L concentratissimo "La torre dovrebbe essere quella." "Ci sono professore!" urlò Luke dopo un pò. Si era annotato tutto sul taccuino e aveva intuito la soluzione un pò per caso,non era affatto facile. "Allora dicci tutto zuccherino"disse AJ sorridente "Si perchè mica possiamo andare a casaccio...non funzionerebbe." disse Twilight testa fumante per lo sforzo di concentrazione. "Ma si"disse Luke "La soluzione è chiara come il sole!" e così mostrò al Professore il taccuino con ciò che aveva scritto. Le Mane Six curiose si affacciarono a controllare pure loro. Pinkie di spalle a Luke che saltellava per vedere meglio.

G Torre GR H

K H

I I?K H
Impish...Bedroom...Keeping... KinG
"

In inglese Re si dice King,ovvero K.I.N.G" spiegò Luke "Ora la lettera H ha il preciso scopo di portarci fuori strada!" Twilight era confusa "Beh di certo per noi pony abituati a scrivere nella lingua di Equestria,questo enigma dovrebbe essere impossibile da risolvere!" Luke sorrise "Ovviamente perchè..." Layton finì per lui "Il furfante misterioso conosce l'Inglese la lingua molto in voga sulla terra universalmente riconosciuta come lingua maggiormente parlata nel mondo...Ma non ha senso..." "Posso continuare?" disse Luke sospirando. "Stavo dicendo.."e prese la penna e scrisse la parola IN sul suo taccuino,"Se mettiamo la parola DENTRO che in inglese significa IN tra la K e la G si ottiene..." I pony sobbalzarono e L disse dopo poco "King...re...ciò significa che la torre corretta si trova oltre la porta tra la lettera K e la lettera G."

"Ottima deduzione" si complimentò Rarity dando un bacetto a Luke che arrossì moltissimo,meravigliandosi per la delicatezza di quel gesto amorevole,quasi materno. "Se solo Spike fosse qui..." sorrise Nathan parlando piano a L "Ha una cotta per Rarity...penso che si mangerebbe il fegato dall'invidia...Meglio non dirgli nulla va..." "Ascolta Luke pensi di essere in grado di proseguire per un pò da solo? C'è una cosa che dovrei verificare." disse Layton all'apprendista che replicò confuso "Oh beh certo..." "Vengo con lei professore."disse Nathan seguito da L "Mi fa molto piacere."
"Voi invece rimarrete qui e seguirete Luke..." disse Nathan alle Mane Six "Credo che stiamo per scoprire la verità sul nostro Avversario e dobbiamo essere pronti a tutto. Credo che Celestia c'entri ben poco in questa faccenda del trono di Equestria." "Infatti..." disse Layton serissimo,come non lo era mai stato fin'ora."Forse ciò che si cela dietro a questa storia va ben oltre la semplice successione al trono..."
Così i gruppi si separarono.

Layton,L e Nathan passarono per la porta sbagliata,seguiti dalla puledra sexy e dal riccone snob ansiosi del premio finale della competizione fidandosi del loro istinto nel seguire Layton,ma cacciandosi in trappola;mentre le Mane Six e Luke passarono per la porta corretta. Così Layton aprì la porta "Eccoci!" E i due pony altezzosi passarono oltre spintonandolo "Facci largo!" La pony seducente disse "Ma qui non c'è niente!" Una botola si aprì sotto le loro zampe e urlando precipitarono nel nulla..."Una trappola ben architettata non c'è che dire..." disse L con un sorrisetto. "Volevano proprio liberarsi chi non ne era degno giusto?" "O forse volevano fare sì che nessuno vincesse..." concluse Layton.

Alla camera del Re, le mane six entrarono titubanti,seguite da Luke che era un pò in pensiero per il Professore... ma del resto non lo aveva mai deluso..."Coraggio zuccherino andrà tutto bene,il Prof ci raggiungerà subito!" rincuorò AJ da buona amica. Ad un tratto una serie di sbarre imprigionò il gruppo! Erano in trappola ancora una volta! "Oh no!" urlò Dashie "Perchè ci hanno rinchiuso qui dentro? Abbiamo risolto tutti gli enigmi!" "Mantenete la calma gente!" disse Twilight sorridente invocando una magia per cautela "Ce la caveremo!" Una porta si aprì cigolando e una serie di passi si fece sentire.
Così entrò in scena un pony di cui nessuno avrebbe mai sospettato! Chi immaginava ci fosse stato lui dietro tutto questo?!" Era un elegante pony dalla criniera a caschetto,vestito con sontuosi abiti raffinati che portava però una maschera bianca sul muso.

"AH E'ELOCKSED!" urlò Twilight Sparkle "E' il primo segretario del sindaco di Manehattan! Lo abbiamo conosciuto la scorsa volta! Ma come mai è qui????" Elocksed rise sottilmente e si sollevò sulle zampe posteriori! Quindi si tolse il travestimento da pony rivelandosi come un uomo che portava un cappello piumato sulla testa,una maschera bianca sul viso. Aveva comunque gli stessi capelli rosati a caschetto e portava abiti sontuosi;un imponente mantello con pelliccia bianca sulle spalle,cravatta nera e una spada raffinata alla vita. "AH ma lei è!" urlò Luke ignorando Pinkie Pie che urlava sorpresa "Uao ma che colpo di scena non me lo sarei mai aspettato e dire che mi sarei aspettata di tutto wow è un altro umano e con lui siamo a sei umani su equestria!" "Luke lo conosci?"

L'uomo si presentò solennemente "Mi chiamo Jean Descole,e sono uno studioso e scienziato,appassionato di ricerche molto ambiziose."sorrise dolcemente e a suo ordine dei pony comparvero dietro di lui,tutti vestiti con maschere bianche e abiti neri,probabilmente sotto il suo controllo mentale. "A voi qui presenti in quanto organizzatore di questo gioco,dichiaro ufficialmente la fine della competizione!" "Ma al vincitore non doveva spettare il controllo di Equestria?!" urlò Luke "Che cosa stai architettando? Parla Descole!" "Portatemi Twilight Sparkle per favore..." sussurrò Descole ai suoi subalterni che galopparono verso di lei catturandola facilmente. "Ma perchè proprio io!" urlò lei dibattendosi. "La lasci stare vigliaccio!" urlò Luke tenuto a bada da AJ e Rarity,mentre Dashie veniva respinta malamente da uno degli sgherri condizionati di Descole. "Rainbow dash stai bene?!" disse Luke soccorrendola.
"Molto bene...e così un tassello per il potere della Divinità è nelle mie mani..." commentò Descole andandosene "Portatela subito nel laboratorio. In quanto ai nostri ospiti,portateli alle segrete fino a che non mi verrà in mente qualcosa di bello da fare con loro...ah ah ah ah"

-MISTERO SVELATO - Il Furfante Misterioso

Equestria sembrerebbe essere in pericolo per colpa del Furfante Misterioso,un criminale che agisce nell'ombra e per oscuri fini. Uno dei suoi intenti era fare cadere Manehattan nel caos,manomettendo la Campana d'Oro della Dea,usando Don Pablo,l'arcinemesi di Layton,per farlo. Non si sa chi sia e per quale motivo si sia fatto vivo,ma deve essere un farabutto di un certo peso per aver manipolato un ambizioso come Don Pablo. Alla fine si è scoperto che il furfante misterioso è proprio Elocksed il primo segretario del sindaco di Manehattan,e ancor più incredibilmente,Jean Descole,un vecchio nemico del Professor Layton. Descole è un abile scienziato e archeologo senza scrupoli.



-NUOVO MISTERO- Aetherya e il piano di Descole

Descole conosce Aetherya,il luogo del potere divino dei Sovrani di Equestria. Intere generazioni di regnanti hanno attinto i poteri proprio da quel luogo arcano. Descole quindi ha cercato di scoprirne i segreti e ha fatto di Aetherya il luogo perfetto per la sua competizione per il trono di Equestria. La domanda sorge spontanea...Celestia ha autorizzato Descole a cercare un possibile erede per il trono o è tutta una manovra del criminale per poter diventare LUI stesso il sovrano di Equestria?



NEL PROSSIMO CAPITOLO...

Azione a gogo! Jean Descole è la mente criminale dietro i disordini tra la Terra e Equestria! Infatti cattura Twilight ritenendola in possesso del potere divino di Aetherya. Layton lo smaschera rivelando il suo sinistro piano ai nostri eroi pony e a una scioccata Luna! Il Tetragigante di Descole si attiva pronto a distruggere Equestria! Celestia entra in azione a combattere una guerra disperata! Una baraonda infernale chiude le intricate vicende dei nostri protagonisti... Come andrà a finire? Solo il tempo risponderà a questa domanda...

non potevo farne a meno xd è che son proprio una festa io LOL

Immagine
Avatar utente
Kaworu_Silverwings
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2012, 17:27
Località: Italia-Piemonte
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: La Fine è solo il Principio

Messaggioda Kaworu_Silverwings » 09/05/2012, 17:44

L'ULTIMO CAPITOLO ^^


CAPITOLO SESTO -Resa dei Conti-


Layton,Nathan e L erano in una stanza ben arredata e il Professore riordinava le idee nella sua mente "Si e' proprio come avevi immaginato Ryuzaki" disse Layton serio. "In questa storia c'è molto di più di quanto possiamo credere. Se tutto corrisponde,Luke e gli altri sono in pericolo. E' meglio andare subito a soccorrerli!"Infatti il gruppo delle mane six era scortato dagli scagnozzi di Descole verso le prigioni sotterranee del castello nero. "Dobbiamo cercare di svignarcela,Twilight è in serio pericolo!" disse AJ piano a Dashie che annuì pure lei. "Lo sapevo che quel damerino era malvagio,faceva un pò troppe domande a Manehattan riguardo al nostro arrivo e come abbiamo risolto il caso della campana." Luke ebbe quindi un'idea per poter scappare. Si fermò di colpo lamentando un forte mal di stomaco. "Uh ahia mi sento male!" La guardia che lo scortava ingenuamente si avvicinò per controllare e AJ rapidissima piantò i suoi zoccoli sul muso di quel pony e Luke fece lo sgambetto facendo finire il cattivone a terra. "Presto scappiamo!" urlò il ragazzino alle mane six,inseguiti dagli altri sgherri. Ma il gruppetto fu presto in trappola perchè dall'alto si calarono altri pony minacciosi da uno strano montacarichi.
Erano quindi circondati.
Luke si mise quasi a piangere,ma calzatosi bene il berretto in testa urlò "Non temete amiche mie vi proteggerò io!" così di rabbia e impulsivo si gettò contro il primo che gli fu vicino "Prendi questo maledetto!" Ma quello lo bloccò solo con una zampa,lasciandogli sferrare pugni e calci a vuoto fino a che non fu respinto indietro violentemente.
Luke però invece di cadere a terra si sollevò a mezz'aria grazie alla telecinesi provvidenziale di Nathan prima che si facesse male. "Scusa il ritardo primo assistente..." sorrise Nathan mettendolo a terra dolcemente. "Miglior allievo prego..." replicò Luke un pò offeso. Layton e L erano anche loro pronti alla lotta e avevano come alleata nientemeno che Luna in persona! Nathan e L sorrisero a vicenda e si lanciarono contro i pony seguaci di Descole! Sfruttando il peso di un avversario L lo sbattè al suolo con un calcio ,mentre Nathan si concentrava,braccia alzate a parare i colpi di due avversari contemporaneamente.
Quindi aprì gli occhi che divennero di luce e allargando le braccia scagliò contro il muro i due nemici con la telecinesi e li immobilizzò al muro sfruttando alcuni arazzi li vicino,e delle corde legandoli saldamente. Quindi si teletrasportò dietro un terzo avversario che minacciava Fluttershy e lo stese al suolo con un colpetto alla nuca. "Tutto bene miss Fluttershy?"
"Uhm..si grazie..." disse lei nervosa ma felice. Luna intanto aveva dato prova della sua potenza e spalancando gli occhi terribili ma splendidi immobilizzò a mezz'aria i restanti nemici e li scagliò via dalla finestra uno alla volta. "Ma Principessa Luna sotto c'è l'abisso!" avvertì Rarity mentre dava schiaffoni eleganti ad uno dei cattivi. "Certo che lo so infatti proprio sotto queste finestre ci sono le aste delle bandiere XD XD" Dashie vide tutti i nemici appesi ai pennoni della bandiera,così umiliati. "Ahahaha bello scherzo! Se ne staranno li fino a che non si riavranno dalla condizionamento mentale!" ridacchiò lei dando il cinque(o per lo meno lo zoccolo) a Luna che oramai era molto meno formale e quasi una di loro,se così si può dire. "Professore!" urlò Luke "Descole ha preso Twilight!" "Allora non abbiamo nemmeno un minuto da perdere amici miei!" confermò Layton "Da questa parte!"

Twilight terrorizzata era incatenata ad una strana macchina che occupava tutta la parete nord dell'enorme sala illuminata da dei cristalli neri. Descole era felicissimo di come si stavano svolgendo gli eventi. "Sapevo che tutto sarebbe andato per il verso giusto! Tutti i tasselli sono al loro posto!" disse Descole dolcemente,mentre gli sgherri erano tutti ai lati della sala disposti ordinatamente e attendevano i loro ordini. "Che hai intenzione di fare!" urlò Twilight "Non la farai franca!"
Descole rise sottilmente "Au contraire mio dolce bocciolo di rosa" replicò serio "E' giunto il momento di alzare il sipario per l'ultimo atto. La fine di vili desideri. E' tempo di forgiare il futuro con le nostre forze. Da che mondo è mondo gli uomini sorpasseranno gli dei." "Tu sei pazzo!" urlò Twilight "Perchè tutto questo? Non è forse stata Celestia stessa a chiedere un nuovo erede al trono? Si può sapere che sta succedendo?!" "Vedi questa macchina si chiama Tetragram. Il suo potere è senza rivali. Mi consente di assorbire ogni forza magica da qualunque essere vivente e trasferirla altrove,ovunque io desideri!" disse Descole "E' quello che mi serve per trasferire il potere di Aetherya dentro un nuovo sovrano! E tu sei indispensabile Twilight Sparkle."
Descole inserì una chiave particolare dentro la macchina che si attivò. Una forte luce prese a risplendere nell'aria circondando poi Twilight che urlò dal dolore. "Rilassati,presto sapremo se sei tu l'erede al trono" disse Descole "Assorbirò quindi tutto il tuo potere dentro di me! Sarò finalmente degno del titolo che mi spetta di diritto!"

Ma un lampo di luce si abbattè sulla macchina che si sovraccaricò prima di spegnersi. Luna atterrò al suolo con grazia e osservò con odio l'umano. Layton,L,Nathan,Luke e le restanti mane six entrarono in scena,sgominando gli assistenti pony di Descole. "Twilight!" urlò Dashie precipitandosi a salvare l'amica,che per fortuna stava benone. "NO!" urlò Descole indietreggiando ma calmandosi dopo poco. "Voi tutti qui,che piacere vedervi." esclamò il cattivone guardando tutti i presenti. Layton urlò "Putroppo il vero obiettivo di questo gioco non era quello di scegliere un nuovo prescelto al trono di Equestria. Celestia non c'entra in questa vicenda. Il vero scopo di questo sinistro piano malvagio è molto più crudele e perverso di quanto non si possa immaginare. Che piano raccapricciante oserei aggiungere."
"Quale piano professore,ci spieghi!" disse Luke confuso,soccorrendo Twilight che si reggeva a fatica,sorretta da Fluttershy e Dashie. "E' cominciato tutto un anno fa." iniziò Layton "Non siamo stati gli unici a venire convocati qui in questo mondo da Princess Celestia in persona,tramite l'intervento magico di Twilight. Un anno fa è giunto ad equestria un personaggio molto pericoloso e malvagio. Il qui presente Jean Descole!" "Eh!" sorrise lui dolcemente.
"Sono sicuro che non sarà stato difficile per lui ambientarsi qui ad Equestria sotto le spoglie fasulle di Elocksed,il primo segretario del Sindaco di Manehattan e accumulare i fondi necessari per costruire questo castello,ma soprattutto il Tetragram,la macchina spaventosa capace di sottrarre la Magia da ogni essere vivente!"continuò Layton "Descole è stato molto astuto celandosi dietro i panni di Elocksed e ha preferito portare il caos a Equestria con la sua seconda identità nascosta del Furfante Misterioso! L'organizzatore di questa assurda competizione per il trono di Equestria!"
"Ma allora perchè tutto questo? Che ha in mente questo farabutto?!" domandò Rarity che non aveva capito molto bene "Se non è da Celestia che è partito l'ordine,allora da chi?!"
"Lo ha fatto solamente per accentrare l'attenzione su di se." disse L prendendo su di sè gli sguardi dei presenti "Creando il caos a Equestria. Celestia non sarebbe mai riuscita a risolvere la situazione secondo i piani di Descole. Quest'ultimo si sarebbe preso tutto il merito diventando lui stesso il nuovo reggente di Equestria." "COOOOOOSAAAAA!" urlarono tutti. "Brillante deduzione signor Layton,quando ha scoperto il mio coinvolgimento in questa faccenda?" domandò Descole curiosamente. "Quasi subito a dire la verità" disse Layton "Ma i miei sospetti hanno trovato conferma osservando questo castello nero. In quel momento avevo capito che l'eminenza grigia eri tu,caro Descole." Descole si mise a ridere "Non posso certo fermarmi ora,non dopo quello che mi hai fatto!" e si tolse la maschera rivelando delle orribili cicatrici sul viso "Mi hai lasciato morire in quelle rovine segrete Layton,e ho sempre desiderato di fartela pagare! Ma non era questo il mio vero destino. In quel frangente scoprii un portale segreto verso questo mondo e riuscii a sopravvivere! Appresi da Princess Celestia molti segreti,come la successione al Trono e Aetherya. Il mio sangue di archeologo ribolliva nelle mie vene! Non potevo non approfittarne! Così decisi di investigare l'origine del potere divino dei regnanti passati di Equestria! Un potere infinito e puro,che scaturisce da Aetherya stessa.
Con le mie conoscenze scientifiche e il portale tra questo e la Terra costruii questo castello e la Crown Pythone,e dopo un anno di preparativi tutto era pronto! SARO IO IL SOVRANO DI EQUESTRIA!"
Con un'agilità sorprendente corse contro Twilight e l'afferrò per il collo,allontanando Dashie e Fluttershy malamente quindi schioccò un dito e i suoi lupi controllati mentalmente ricomparvero,circondando i nostri eroi. "Lei è la chiave per la resurrezione di Aetherya!" Il soffitto della sala si aprì nel mezzo rivelando un antico disegno scolpito nella roccia. "Layton,tu lo sai cosa rappresenta quel disegno?" disse Descole sorridente lasciando andare Twilight che fu custodita al suo fianco da uno dei suoi lupi.
Layton ci pensò su e replicò "Un rigo musicale!" "Esattamente!" disse Descole andando verso la sua macchina e premendo un pulsante,rivelando una tastiera musicale;una sorta di organo molto complesso. "Lo stemma è la prima chiave di accesso ad Aetherya,ed analizzandola attentamente si ricava lo spartito dell'Ode alle Stelle!" "L'Ode alle Stelle?" domandò Luke sorpreso. "La seconda chiave di accesso sei tu...Twilight Sparkle." esclamò Descole puntando il dito contro Twilight stessa. "Perchè proprio io?!" disse lei confusa. "In quanto prima allieva di Princess Celestia,condividi molto del suo potere. Se non posso privartelo posso sempre procurarmene una dose più ingente a Aetherya stessa!" disse Descole sorridendo "Ma lo stemma di Aetherya nasconde un secondo segreto,una seconda partitura nascosta. L'Ode alla Luna! Quando queste due melodie risuoneranno contemporaneamente,il perduto regno di Aetherya risorgerà dalle sue ceneri e mi donerà l'Immortalità e l'ascesa al rango di Divinità!" Si voltò verso Twilight "Purtroppo l'unica in grado di decifrare correttamente quello stemma non è più tra noi. La vecchia reggente prima di Princess Celestia. Non potendo ricorrere a Celestia stessa ho deciso di approntare questa competizione per selezionare un altro possibile candidato. OVVERO TU TWILIGHT SPARKLE. Tu hai nel tuo sangue il DNA di colei che ha preceduto Princess Celestia e pertanto conosci L'ode alla Luna fin dalla nascita!. Della vecchia regina ne rimanevano solo i ricordi,per questo ho lavorato tanto per ottenerne una copia perfetta,lo desideravo più di ogni altra cosa al mondo!" e abbassò una leva. Con un forte rumore il pavimento della sala si aprì,rivelando una piattaforma mobile che allontanò Descole e Twilight dagli altri fino a che non furono all'esterno,sotto la Luce lunare. Descole si avviò all'organo e intimò a Twilight di cantare. "Oh no!" urlò Luke "Twilight!" ma indietreggiò di paura per il lupo che lo minacciava."Nessuno minaccia Twilight!" urlò Dashie tirando un calcio ad uno dei lupi pronta a soccorrere l'amica. "Aspetta Dashie!" disse AJ "Non possiamo salvarla ora! Dobbiamo aspettare che quel tipo si distragga un attimo!"

Appena la piattaforma con il Tetragram fu alta abbastanza si bloccò e Descole prese a suonare l'Ode alle Stelle "Avanti Twilight,se vuoi salvarli dovrai collaborare! L'Ode alla Luna presto!" Twilight non ebbe altra scelta e prese a cantare una canzone con una voce arcana,forte e potente al tempo stesso... Il suo corpo prese ad illuminarsi di una luce rosa violentissima e i suoi occhi erano luce purissima;

"
Laurie lantar lassi sùrinen
inyalmìne ràmar aldaron
inyali ettulielle turme marièn
Anduniesse la miruvorion
Aetheyria telumen falmar cirien
laurealassion omar mailion.
"


La terra sottostante prese a tremare e un cerchio di luce con lettere sconosciute si delineò tutto attorno all'isola fluttuante sopra Equestria. "Non ci posso credere..." disse sconvolta Luna a quello che stava succedendo di fronte ai suoi occhi. "AETHERYA STA RISORGENDO!" rise Descole da folle "RIEMPIMI CON IL POTERE DI UN DIO! IO SONO IL NUOVO SUCCESSORE DI CELESTIA!" Layton indicò l'uscita;la sala infatti stava crollando. Descole sorrideva dolcemente poi esclamò "Cosa?! non mi sento cambiato...che è successo?!" Voltatosi di scatto urlò a Twilight che fluttuava nell'aria,gli occhi lucenti semichiusi "RIPRENDI SUBITO A CANTARE!" e si rimise a suonare l'organo. Ancora una volta la voce potente risuonò nell'aria ma non accadde ancora nulla. Descole sbattè un pugno sul macchinario dal nervoso "Perchè non funziona! Perchè Perchè Perchè...eppure avevo tenuto conto di ogni imprevisto..." Layton osservò lo stemma di Aetherya sul taccuino di Luke,era rivolto al contrario e solo allora capì tutto. "Ora ho capito!" esclamò il Professore.
Descole intanto prese a ridere da folle "E va bene,se la porta di Aetherya non vuole aprirsi da sola...VORRA' DIRE CHE CAMBIERO' IL MIO OBIETTIVO!" e suonò un accordo stridente sull'organo che si aprì nel mezzo rivelando una pulsantiera di comando.

Linee di energia blu presero a scorrere su tutto il castello che prese a scuotersi dalle fondamenta,rivelandosi come un gigantesco automa meccanico,un castello vivente! "SVEGLIATI KANOGIAS MACCHINA DELL'OLTREMONDO!" Luna urlò sconvolta "KANOGIAS? oh no...non può essere vero... come ci sarà riuscito Descole?!" "Principessa Luna che succede? Dobbiamo soccorrere Twilight!" urlò Dashie determinatissima,ignorando Pinkie Pie che saltellava sul posto. "Si vogliamo sapere tutto" disse Nathan respingendo i Lupi facilmente con il suo potere facendoli quindi addormentare. "Kanogias...è una macchina da guerra del mondo antico. Un gigante di pietra e metallo che distrugge ogni cosa sul suo cammino. Perfino gli Dei temevano il suo immenso potere e ne avevano una giusta paura. Fu deciso di sigillare Kanogias nel cuore del pianeta affinchè nessuno al mondo potesse usarlo per scopi malvagi. Il suo cannone da distruzione può raggiungere i confini del Mondo...Non esisterebbe salvezza per nessuno se quella cosa scatenasse la sua furia..." spiegò Luna "Kanogias è esistito milioni di anni prima di Equestria,sotto il giogo del Re Ahooh,un monarca malvagio...Ma questa è un'altra storia. Ora quello che dobbiamo fare è fermare quell'affare prima che raggiunga Canterlot!" "Ma allora!" disse Rarity sconvolta "Non vorrà mica..."
"Assorbire i poteri divini di Celestia e farli propri" disse Layton serio "Con quel potere e Kanogias ,Descole plasmerà Equestria a sua immagine,riducendo ogni cosa in cenere." "NO!" urlò Nathan "NON GLIELO PERMETTEREMO MAI! LO GIURO SUL MIO ONORE DI BRONY!" "Brony?" disse AJ con un mezzo sorriso "E così che vi chiamate sulla Terra voi fan? Si Fluttershy ci ha detto tutto." "Ehehehe" arrossì Nathan prima di ricomporsi "E' tempo di abbattere quel mostro!"

Kanogias mosse il primo passo. Sembrava molto impacciato,ma putroppo anche molto potente. Era in pratica lo stesso castello con due braccia e due gambe di dimensioni titaniche. Le torri inoltre si erano disposte in un certo modo formando il corpo stesso del colosso metallico. Layton e il gruppo era riuscito a fuggire dal castello in tempo,prima che si animasse,grazie anche all'aiuto di Luna e il suo teletrasporto. "Che cosa ha in mente quel folle ora?!" urlò Luke notando Twilight piccolissima,come una luce viola in cima al castello vivente,gli occhi semincoscienti.
"In marcia Kanogias!" urlò Descole muovendo una delle leve. Il gigante quindi prese a muoversi lentamente diretto verso la terra sottostante Aetherya. "E come lo fermiamo ora quel colosso?!" disse L un pò preoccupato "Con il potere che ha può distruggere il mondo intero!"
"Ho un'idea!" disse Layton notando il loro elicottero fatto in casa. "Tutti i pony che possono volare ci seguano!"

Il gigante in un solo salto era ricaduto giù in Equestria saltando giù da Aetherya e prendendo quindi a muoversi verso Canterlot a passo sostenuto. I possenti arti dell'essere cominciavano a distruggere quello che incontravano. "AVANTI VIENI FUORI CELESTIA,O FARO' A PEZZI IL TUO PREZIOSO MONDO PER TROVARTI!"urlò Descole infuriato a bordo di Kanogias "FARO' TERRA BRUCIATA DI OGNI COSA,IL TUO POTERE DEVE ESSERE MIO!"
In quel mentre il piccolo veivolo volante di Layton prese ad infastidire Kanogias quel tanto che basta da distrarlo,per permettere a Luna di incamerare il suo potere magico. "Layton?" disse Descole notandolo "Sta scherzando? Vuole davvero affrontarmi con quel giocattolino? E va bene allora!" Un braccio meccanico di Kanogias puntò verso l'aeromobile volante ma Nathan fu rapido e innalzò una barriera di forza nel mezzo. Il pugno si scontrò con la barriera,facendo incespicare l'intero castello. "Maledetto Nathan Nephew..." disse Descole che inviò una serie di missili di luce contro la barriera. Nathan faceva fatica a sostenere l'attacco,ma fortunatamente Luna fu pronta e con la voce potente e altezzosa disse un semplice "NO!"
L'onda d'urto riuscì a sollevare una montagna gigantesca dal pianeta stesso e a lanciarla contro Kanogias che trasformò il braccio sinistro in una gigantesca lama,troncando il monte in due parti con un solo colpo. "Ehm ricordami di non farla mai arrabbiare..." disse nervosa AJ a Fluttershy che annuì gli occhi sbarrati per lo stupore.
"Se è tutto quello che sai fare Luna,mi deludi molto!" rise Descole e sferrò un fendente con quella spada gigantesca verso Luna,ma lei si teletrasportò via,come se la notte l'avesse ingoiata nell'oscurità stessa. Ricomparve poco dopo e allargando le ali le sbattè una sola volta. Il colpo fu così potente che Kanogias cadde in ginocchio,tremando dalle fondamenta. "Sei potente,ma non come tua sorella!" disse Descole girando una manovella e dal ventre di Kanogias vennero fuori milioni di piccoli cannoni che spararono una ragnatela di laser contro Luna. Lei si teletrasportò per schivarli tutti ma due di essi la colpirono alle ali e Luna sconfitta crollò sul terrazzo inferiore del castello vivente rialzandosi a fatica dopo poco. Intanto Canterlot si avvicinava sempre di più;come incentivo Kanogias sparò un laser sul fianco della montagna che esplose,mancando di pochissimo il castello di Celestia.
"NO!" urlò Luna trasformandosi nella sua versione oscura,Nightmare Moon,ma aveva gli occhi limpidi "NON FARAI DEL MALE A MIA SORELLA!" e inviò tutta la sua forza a contrastare il secondo colpo di Kanogias verso Canterlot con un argenteo scudo di energia. L'esplosione fu immensa e Luna fu scagliata al suolo dalla forza del colpo,e lo scudo argenteo colpì Kanogias in pieno distruggendone alcune torri,ma era ancora lungi dal venire distrutto. "LUNA!"urlò Nathan spiccando un salto dall'elicotterino e planando in picchiata verso la Principessa,dimostrando che sapeva perfino volare. "Lascia che ci pensi Nathan alla principessa "disse L a Layton e alle mane six "La priorità e fermare quel coso..." "Aetherya lo fermerà" disse Layton deciso.

"CHI OSA DISTURBARE IL MIO SONNO?!" urlò Celestia in persona manifestatasi in un lampo di luce bianca. "Celestia sei giunta qui finalmente." disse Descole a bordo del gigante Kanogias "Il tuo potere è mio finalmente!" "Quella voce..." disse Celestia compassionevole "Sei tu Jean!" Descole urlò di rabbia "Non chiamarmi così!" e sparò delle cannonate ovunque in preda all'ira. I colpi presero a distruggere case e palazzi,i poveri pony in giro per le strade,confusi e spaventati. "Hai passato ogni limite!" urlò Celestia e sollevatasi in aria si circondò di un'aura lucente e lanciò dagli occhi un fascio di luce che distrusse il braccio-spada di Kanogias in una sola mossa. Quindi teletrasportò al sicuro Nathan e una stordita Luna e si voltò ad affrontare il suo nemico.
"SIIIIII IL POTERE DI UN DIO!" urlò Descole ridendo e inviò altri missili di luce contro Celestia che ancora prima di colpirla scomparvero nel nulla. I suoi occhi splendidi divennero bianchi e luminosi e invocò una immensa barriera d'oro a proteggere l'intera Ponyville e Canterlot.
"Puah,sempre a difendere quei stupidi cavallini eh?!" rise Descole posizionando il gigante kanogias contro di lei "I tuoi sciocchi ideali mi disgustano,come sei potuta cadere così in basso?!" "Lo stesso posso dire di te!" disse Celestia "Non dopo tutto quello che ti ho insegnato. Ti ho insegnato a provare sentimenti giusti,come l'amicizia e l'amore. Avresti potuto rifarti una vita qui. Mi hai deluso molto!"
"E TU INVECE? TE NE STAI SEDUTA NEL TUO CASTELLO SENZA FARE NULLA!"urlò Descole furente "Quello che IO desidero veramente è un'Equestria dominata da ME solo,parte attiva di tutto!,Tu vedi tutto in bianco e nero,buono e cattivo,giusto e sbagliato. Non è così' semplice. Non è mai così semplice. Eliminarti è ciò che questo mondo ha bisogno da molto tempo!" "Celestia non farebbe mai nulla di terribile per danneggiare Equestria!" urlò Luna ripresasi "Questa è eresia!" "Ti sbagli Princess Luna" affermò Descole "Celestia mi ha permesso di andare a studiare da lei. Ho tentato di convincerla a contribuire maggiormente nella vita degli abitanti di Equestria,ma non mi ha mai dato retta. Non fa altro che fare sorgere il sole rinchiusa nel suo castello!" quindi sospirò "Io stesso nella mia nuova identità di sovrano di Equestria la riplasmerò nella nuova immagine che ho progettato per essa. Ho bisogno di aiuto da chi come me condivide la mia visione di migliorare se stessi usando le loro capacità innate ma soprattutto la loro oscurità che è in grado di creare cose meravigliose!"
"Sei un folle Descole!" urlò Celestia "C'è una ragione per cui mi comporto così,Tutti mi amano ed è questo quello che conta. Io condivido la tua visione di migliorare se stessi con il proprio talento,ed è per questo che esiste il Cutie-Mark! Quello che non condivido è la tua visione distorta del mondo e dei suoi principi! TU SEI L'OSCURITA'! IN UN MONDO SENZA LUCE UN FIORE NON SBOCCERA' MAI! Per questo io ti fermerò. E'l'amore e l'amicizia che plasmano in meglio Equestria!"
"Allora io e te non saremo mai simili,per questo io VOGLIO IL TUO POTEREEEEE!" e Descole inviò Kanogias all'attacco! Il colpo iniziale contro la barriera distrusse il secondo braccio metallico del titano-macchina. Celestia seria estrasse dalla bocca un'arma molto strana uno Shiv e vomitò un raggio di luce contro il castello,mancando di poco Descole. Il laser di luce perforò Kanogias che crollò in ginocchio,ma non era ancora stato battuto. "CELESTIAAAA!"urlò Descole che inviò migliaia di cavi metallici flessibili dotati di una spada taglientissima,e tutti convergevano su di lei...Celestia invocò ancora uno scudo d'oro a deviare il colpo e sputò dalla bocca lo Shiv;Dolore di Pentavus che fluttuando in aria divenne una lancia acuminata tenuta sospesa in aria dal corno della Sovrana di Equestria. Kanogias si lanciò ancora all'attacco con quei cavi flessibili tutti troncati,assorbiti o respinti da Celestia con colpi precisi,prima di sparare un altro fascio di luce diretto verso la gamba sinistra del castello vivente che implose. "Nnnrgh!" imprecò Descole mentre Celestia creava in cielo un enorme proiettile di energia simile ad un sole luminoso "Non doveva finire così Descole...addio..." pianse Celestia.
"SEI LENTA STOLTA!"urlò il nemico "TI HO FREGATO!" e il cannone da distruzione di Kanogias comparve dal ventre del colosso,lungo un chilometro pronto a fare fuoco "DII ADDIO A EQUESTRIA!" Celestia con orrore frappose la sua energia per contrastare l'attacco,ma venne ingannata ancora;era tutto un bluff. Una mano meccanica l'afferrò in volo iniziando ad assorbirle tutti i suoi poteri divini! "SIII SEI MIA!"urlò Descole in trionfo premendo un pulsante. Voltatosi impallidì vedendo Layton,Luke,L,Nathan e poi ancora AJ,Rarity,Pinkie Pie,RD e Fluttershy. Twilight era sempre immobile a mezz'aria gli occhi lucenti e il muso inespressivo,come in coma. Per tutto quel tempo uno scudo di energia la proteggeva da ogni interferenza esterna. Layton impugnava una spada nella mano.
"Sei un osso duro Layton..."disse Descole impugnando la sua spada e lanciandosi contro Layton che parò abilmente il primo attacco finendo però respinto.
I due si studiavano,cercando di capire come sopraffare l'altro. Descole si tolse il mantello e si lanciò ancora all'attacco finendo però in una posizione di stallo. Quindi si respinsero ancora,incalzandosi poi a vicenda. "Tra poco l'energia di Celestia finirà completamente assorbita dentro Kanogias "Disse Luna spaventata "Dobbiamo fare qualcosa,sono però molto debole per poter intervenire..."
Il duello tra Layton e Descole era emozionante,tra parate e contrattacchi abili. Descole saltò via agilmente all'indietro,roteando e si rialzò quasi subito rimettendosi in guardia. "Piuttosto scarso amico mio..."disse Descole con una punta di ironia. "Lo stesso direi di te Descole,proprio a te che hai scordato un dettaglio così importante." disse Layton sorridendo in segno di sfida. "Che vai blaterando? Parla chiaro!" disse Descole sempre osservando Celestia sofferente;i suoi poteri risucchiati via senza scampo. "Parlo dell'enigma dello stemma di Aetherya. Lo hai risolto solo in parte." disse Layton. "Professore è la verità?!" domandò Luke sorpreso. Il professore annuì e continuò "L'Ode alle Stelle e l'Ode alla Luna non bastano. Per far rivivere Aetherya serve una terza chiave di accesso. Hai commesso un errore,ossia osservare lo stemma da una sola angolazione. Capovolgendo infatti lo stemma dello spartito dell'Ode alle Stelle ottieni una terza melodia...ossia..." Descole era sconvolto "l'Ode al Sole..." finì per il professore. "Senza questa melodia non sarà mai fatta luce sul mistero di Aetherya,Descole! Hai fallito fin dal principio!" Così' Layton prese a suonare l'Ode alle Stelle e urlò verso Twilight "L'Ode alla Luna presto!" Lei annuì,quasi senza sentimenti e riprese a cantare con quella voce forte e possente;

"
Laurie lantar lassi sùrinen
inyalmìne ràmar aldaron
inyali ettulielle turme marièn
Anduniesse la miruvorion
Aetheyria telumen falmar cirien
laurealassion omar mailion.
"

Quindi Layton girò lo spartito e suonò anche l'Ode al Sole. Questa volta una forte luce fu emanata dalla distante Aetherya,fluttuante nel cielo,e dal cerchio di luce si dipanarono altre tredici luci che formarono un sigillo di luci dorate nel cielo. Aetherya era stata risvegliata. Descole urlando di rabbia per essere stato nuovamente battuto lanciò la sua spada a qualche cm da Layton e corse contro di lui "SPARISCIIII IO DEVO ESSERE UN DIO!" afferrò la spada e colpì ancora ma Layton parò ancora,finendo però sulla console di comando,che fu spaccata di netto. Kanogias prese a impazzire,senza più comandi e sparava colpi a caso,molto imprecisi. Solo allora una Celestia senza più poteri fu sbattuta violentemente al suolo di fronte ai presenti. Aveva ora una corta criniera rosea e un corno più piccolo,ogni potere divino era scomparso da lei. Era fortunatamente solo svenuta. "BENE ERA ORA!" rise Descole premendo un pulsante e due cavi metallici gli si infissero dolorosamente nella schiena scaricando dentro di lui tutto quel potere pazzesco!
"ahahahahaha!" rise il folle ricoprendosi della stessa aura di Celestia,che però divenne nera come la notte per via del cuore malvagio di Descole. "ORA SONO UN DIO! SONO INVINCIBILE,ETERNOOOO!" Gli occhi di Descole erano neri come le tenebre e la sua maschera si spaccò nel mezzo riducendosi in polvere "IN GINOCCHIO O VI SPAZZERO' VIA CON UN SOLO GESTO! PROSTRATEVI MONDI! IO SONO UN DIOOOOOOOO HAHAHAHAHAAHAHA! PIEGATI MATERIA!" e tra le sue mani gli atomi di aria si modificavano,diventando fuoco,luce e altri elementi." Il Bianco...L'opera procede,Il Rosso l'Opera è inarrestabile, Il Nero,l'opera è compiuta..."recitò Luna dolcemente ""Tutto è già accaduto nel buio...Il potere è controllo,il potere è discernimento. Misura le forze e ci guida. Il Potere è il suo stesso contrario e contiene il germe della sconfitta. Il nemico non ha controllo nè discernimento."Descole urlò di dolore sentendo tutto quel potere abbandonarlo,allontanandosi da lui sotto forma di una colonna di luce che si perdette in cielo,ritornando a Aetherya. Descole crollò in ginocchio e ansimò profondamente "Perchè..." "Non ne sei degno!" disse Luna "Solo i prescelti da Aetherya possono avere il potere divino e tu sei solo un essere malvagio!" Descole si rialzò sconvolto e fu steso al suolo con un pugno preciso di Nathan. "E' finita finalmente." disse lui sorridendo.
"No... Canterlot e Equestria spariranno se Celestia non tornerà sul trono con i suoi poteri!" disse Luna. "E dobbiamo anche distruggere Kanogias,nessuno deve mai più trovarlo e riutilizzarlo per scopi malvagi!" Layton tornò all'organo e disse "Forse ho un'idea. TWILIGHT FINISCI DI CANTARE!" E non appena le tre odi musicali si sovrapposero tutta l'energia divina fu scaricata nuovamente verso Kanogias colpendo in pieno Celestia che esplose di luce rifulgendo nella sua gloria. Era ritornata a pieni poteri. "Come lo sapevate Professore?!" disse Luke sorpreso. "Beh A quanto pare Aetherya regola il potere divino del regnante di Equestria. Se mai quel potere dovesse finire in mani sbagliate,sarebbe semplicemente ritornato al suo luogo di origine. Quindi è bastato solo completare il rito per ripristinare il tutto,come era in origine..." Twilight ritornò normale e cadde di sotto,prontamente afferrata al volo da Dashie al solito esibizionista.

"Perchè..." disse Descole lentamente "Celestia...ti odio..." si alzò in piedi e sguainò la spada contro di lei. Gli occhi di Celestia balenarono di azzurro e Descole fu bloccato sul posto,e la spada si ridusse in cenere. "Io non ti odio invece...ti ho aiutato...ti ho curato...ho permesso a te di scoprire Equestria e rifarti una vita. E tu ripaghi così il mio dono generoso? Io non riesco a capirti Jean...Sei intelligente ma hai ancora moltissimo da imparare. Se avessi aperto gli occhi forse non avresti tentato questa strada." disse Celestia seria. "Non c'è nulla da capire...è il mio destino!" disse Descole "Devo essere io il Re del Mondo e distruggere tutte queste impure creature. Solo noi umani siamo perfetti in tutto!" "Ehi!" disse AJ offesa "modera le parole tu!"
"Io odio questo mondo!" disse Descole "Possiate morire tutti con me!" Un flash di luce avvolse Kanogias che prese ad accumulare energia "Tra cinque minuti Kanogias salterà in aria e distruggerà il mondo intero ah ah ah ah ah!" Celestia sembrò sorridere dolcemente "E tu credi veramente che siamo creature stupide noi? Beh forse vivendo come noi imparerai l'opposto,mio caro Jean!" E colpì al cuore Descole con il suo corno! Descole impallidì notando che il suo corpo stava trasformandosi velocemente. Ritornò così delle stesse sembianze del pony che aveva imitato così facilmente per così tanto tempo. "Credo che tu ora non sia più un umano perfetto come dici tu..." disse Celestia senza odio nelle sue parole "Credo che questo ti aiuterà a capire i tuoi veri sentimenti."
Descole urlò di rabbia "NO NOOOOOOOOOO!" Un forte scossone fece tremare tutto e Descole urlando piombò di sotto,nel vuoto. "DESCOLE NO!"urlò Layton...era scomparso...forse per sempre. Ma Celestia sfoggiò sempre il suo impeccabile sorriso "Perchè credete che non gli abbia dato le ali? Nah si salverà. E' tempo che impari a fidarsi di noi e che corregga il suo caratteraccio. Adesso scusate ma devo teletrasportare Kanogias nel Tartaros dove li riposerà per l'eternità!"

Così in un lampo di luce immensa Kanogias scomparve nel nulla bandito nell'Oblio delle tenebre,per sempre. Equestria era sana e salva. I festeggiamenti stavolta erano più che meritati.

-MISTERO RISOLTO- Aetherya e il piano di Descole

Descole conosce Aetherya,il luogo del potere divino dei Sovrani di Equestria. Intere generazioni di regnanti hanno attinto i poteri proprio da quel luogo arcano. Descole quindi ha cercato di scoprirne i segreti e ha fatto di Aetherya il luogo perfetto per la sua competizione per il trono di Equestria.Ma quello che non tutti sanno è che Descole voleva assurgere al ruolo di dominatore di Equestria per via del scarso impegno dell'attuale reggente;Princess Celestia.
Il suo piano tuttavia fallì e fu trasformato in un Pegaso da Celestia stessa. Che fine avrà fatto?


----

Tuttavia una figura osservò il loro trionfo con sommo scontento,nel suo rifugio oscuro,tramite una sfera di cristallo verde. La figura la fece esplodere dal nervoso. "E così ha fallito...Pensavo che Jean Descole potesse conquistare Equestria per me...evidentemente mi sbagliavo. Quei pony e quegli umani non sono così pusillanimi e stupidi come avevo ipotizzato. Conquistare questo mondo sarà un piacere per me. Ciò che mi rimane ora è la vendetta!"Un bagliore verde si propagò intorno rivelando la figura oscura che altri non era che un giovane alicorno dalla criniera lunga argentata e occhi bicolori;uno dorato l'altro argenteo con un pentagramma come iride."IoNOVAFARO' MIA EQUESTRIA PRIMA O POI!!" e rise dolcemente. "Ora che la mia preziosa pedina è stata sconfitta,non posso più restare nelle Ombre...devo emergere alla Luce,conquistare e riscrivere questa realtà." Sbattè uno zoccolo a terra e l'intera sala tremò sin dalle fondamenta. Il corno di Nova era affilato come una spada e tutto ritorto a spirale.

"Sombra...Signore della Terra...la mia vita per un tuo ordine" disse Nova rivolto verso un corno rosso sangue,fluttuante in mezzo alla sala. Una voce agghiacchiante,profondo e sinistro come una stella a neutroni riecheggiò nella tetraggine. "Raduna tutti i miei frammenti,schiavo...abbiamo molto lavoro da fare..." "Si mio signore." disse Nova e il suo corno si illuminò di nero,mentre dall'oscurità veniva fuori una ragazza dai bei capelli biondi e occhi come quelli di Nathan "Ora che io ho te come alleata,Lyla,niente potrà fermarci!" quindi Nova prese l'aspetto di Nathan e la baciò sulla bocca.

NOTE DELL'AUTORE;
La storia risorge dalle sue ceneri! Stay tuned per il prossimo capitolo!

non potevo farne a meno xd è che son proprio una festa io LOL

Immagine
Avatar utente
Kaworu_Silverwings
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2012, 17:27
Località: Italia-Piemonte
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio


Torna a Fanfics

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron