[Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda NoxNoctis » 26/06/2013, 8:56

FedeBrony93 ha scritto:Ok XD ci riprovo: mi potete spiegare passo passo come funziona la tecnologia? Come si ottiene? A cosa serve? Etc etc XD

La tecnologia è legata al sistema economico.

Praticamente, più spendi sulla tecnologia, pi velocemente scoprirai qualcosa (ad esempio, l' atl-atl)

A che serve in concreto ? Principalemtnte a dare bonus in battaglia, ma ci sonon anche tecnologie economiche; politiche e così via.
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda FedeBrony93 » 26/06/2013, 11:35

NoxNoctis ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:Ok XD ci riprovo: mi potete spiegare passo passo come funziona la tecnologia? Come si ottiene? A cosa serve? Etc etc XD

La tecnologia è legata al sistema economico.

Praticamente, più spendi sulla tecnologia, pi velocemente scoprirai qualcosa (ad esempio, l' atl-atl)

A che serve in concreto ? Principalemtnte a dare bonus in battaglia, ma ci sonon anche tecnologie economiche; politiche e così via.

mmm ok, già è leggermente più chiaro... Però a questo punto mi chiedo... Cos'è il sistema economico? O cosa si intende? (se riesci a fare un esempio sarebbe il massimo) XD

Matu ha scritto:Visto che il progetto mi piace e vorrei sostenere i due Federico, mi aggrego al progetto portando aiuto per i bonus razza e classe.
Ne parlerò con fedetru via Skype.

Ottimo :D
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda NoxNoctis » 26/06/2013, 11:45

FedeBrony93 ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:Ok XD ci riprovo: mi potete spiegare passo passo come funziona la tecnologia? Come si ottiene? A cosa serve? Etc etc XD

La tecnologia è legata al sistema economico.

Praticamente, più spendi sulla tecnologia, più velocemente scoprirai qualcosa (ad esempio, l' atl-atl)

A che serve in concreto ? Principalemtnte a dare bonus in battaglia, ma ci sonon anche tecnologie economiche; politiche e così via.

mmm ok, già è leggermente più chiaro... Però a questo punto mi chiedo... Cos'è il sistema economico? O cosa si intende? (se riesci a fare un esempio sarebbe il massimo) XD



Il sistema economico...

Il tutto si basa sui punti produzione che sono:
- 10 per pianura et isola volante
-5 per deserto
-15 per montagna
-20 per montagna.

In pratica, se controllo tre pianure e un deserto, io avrò 35 punti da distrubire nelle tre sezioni spiegate in seguito.

Praticamente, ci sono tre sezioni in cui distrubuire i punti ottenuti dai territori:
-Fronte Interno.
-Rifornimenti
-Tecnologia.

Il Fronte Interno ti permette, in buona sostanza di assoldare più soldati, in base a quanti ci spendi.PEr ogni cinque punti, un' unità di fanteria di base ( il nome cambia in base alla fazione e all' epoca); le altre unità hanno un costo loro.

I Rifornimenti determinano quanto sono le efficaci le unità in battaglia. Se vuoi delle unità che combattono a piena forza, spendi il doppio diep unti pari alle unità che controlli. Se ci spendi meno, malus. Se ci spendi di più, bonus.


La Tecnologia... si spiega da sola. Scegli una tecnologia dall' albero (ognuna ha un numero predeterminato di turni di completamento, e ha un investiemtno minimo da fare), e più ce ne metti, più velocemente scopri.
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda FedeBrony93 » 26/06/2013, 11:51

NoxNoctis ha scritto:Il sistema economico...

Il tutto si basa sui punti produzione che sono:
- 10 per pianura et isola volante
-5 per deserto
-15 per montagna
-20 per montagna.

In pratica, se controllo tre pianure e un deserto, io avrò 35 punti da distrubire nelle tre sezioni spiegate in seguito.

Praticamente, ci sono tre sezioni in cui distrubuire i punti ottenuti dai territori:
-Fronte Interno.
-Rifornimenti
-Tecnologia.

Il Fronte Interno ti permette, in buona sostanza di assoldare più soldati, in base a quanti ci spendi.PEr ogni cinque punti, un' unità di fanteria di base ( il nome cambia in base alla fazione e all' epoca); le altre unità hanno un costo loro.

I Rifornimenti determinano quanto sono le efficaci le unità in battaglia. Se vuoi delle unità che combattono a piena forza, spendi il doppio diep unti pari alle unità che controlli. Se ci spendi meno, malus. Se ci spendi di più, bonus.


La Tecnologia... si spiega da sola. Scegli una tecnologia dall' albero (ognuna ha un numero predeterminato di turni di completamento, e ha un investiemtno minimo da fare), e più ce ne metti, più velocemente scopri.

Ora ho capito
Eccellente :brilliant:
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda Matu » 26/06/2013, 12:57

NoxNoctis ha scritto:Il sistema economico...

Il tutto si basa sui punti produzione che sono:
- 10 per pianura et isola volante
-5 per deserto
-15 per montagna
-20 per montagna.

In pratica, se controllo tre pianure e un deserto, io avrò 35 punti da distrubire nelle tre sezioni spiegate in seguito.

Praticamente, ci sono tre sezioni in cui distrubuire i punti ottenuti dai territori:
-Fronte Interno.
-Rifornimenti
-Tecnologia.

Il Fronte Interno ti permette, in buona sostanza di assoldare più soldati, in base a quanti ci spendi.PEr ogni cinque punti, un' unità di fanteria di base ( il nome cambia in base alla fazione e all' epoca); le altre unità hanno un costo loro.

I Rifornimenti determinano quanto sono le efficaci le unità in battaglia. Se vuoi delle unità che combattono a piena forza, spendi il doppio diep unti pari alle unità che controlli. Se ci spendi meno, malus. Se ci spendi di più, bonus.


La Tecnologia... si spiega da sola. Scegli una tecnologia dall' albero (ognuna ha un numero predeterminato di turni di completamento, e ha un investiemtno minimo da fare), e più ce ne metti, più velocemente scopri.

A mio parere si può istituire una leva obbligatoria, perdendo in fiducia e unione dello stato ma guadagnando in forza militare.
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda fedetru » 26/06/2013, 12:59

Per il combattimento ho qualcheduna idea:
ogni battaglia tra due plotoni si avrà secondo i punti guerra: ad esempio, mettendo che un esercito di balestrieri da 10 punti (ogni punto un balestriere) e un esercito di changeling da 6 punti, vinceranno i grifoni che resteranno con quattro punti (quattro soldati), poi volevo dare i pro per ogni fazione:
i grifoni, con gli enormi artigli che hanno avranno ben 5 punti per soldato (i plotoni sono da 5) se sono vicini al nemico, i pony avranno 12 punti se hanno un cecchino/moschettiere/arciere scelto e sono lontani dal bersaglio e i changeling avranno 10 punti ogni 5 soldati (i changeling fanno eserciti in massa) se si trovano alle spalle del nemico :evildiscord:
Ebbene, so che sono squilibrati,è solo figurativo, dopo farò punteggi equi.
Ah, questo è solo per fanterie.. :brilliant:
prevedo già che il carro armato sarà alquanto appuntlen %)

Ah, quella dei grifoni me la ha detta matu :rainbowsome:
EDIT: we matu! anche te! :D
EDIT2: so già che farò i cecchini e i carri armati costosissimi :evildiscord: (alla seconda)
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda Matu » 26/06/2013, 13:07

fedetru ha scritto:3Bonus per fazione
Ancora in progettazione

Propongo alcune idee che mi sono saltate in testa:

Bonus per fazione.
Grifoni: Attacchi ravvicinati e agilità elevata, anche essendo più sviluppati tecnologicamente non sono abili tiratori e gli attacchi a distanza vengono nerfati.

Changeling: Potendo cambiare forma e aspetto sono i più furtivi e non sono sviluppati in nessun tipo d'attacco, fanno come Ditto, copiano gli attacchi altrui prendendo le sembianza altrui.

Pony: Come per la tecnologia, sono sviluppati mediamente in tutti i campi, sia in attacchi da distanza che ravvicinati. Molta agilità ai Pegasi, molta forza di attacco ravvicinato ai Pony di terra, attacchi da distanza magici dagli Unicorni.

EDIT: fedetru, fila su Skype che i calli fanno male.
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda NoxNoctis » 26/06/2013, 13:13

Matu ha scritto:
fedetru ha scritto:3Bonus per fazione
Ancora in progettazione

4Calamità e meteo
Ancora non pianificati, ma in pratica servono per rallentare gli eserciti

Propongo alcune idee che mi sono saltate in testa:

Bonus per fazione.
Grifoni: Attacchi ravvicinati e agilità elevata, anche essendo più sviluppati tecnologicamente non sono abili tiratori e gli attacchi a distanza vengono nerfati.

Changeling: Potendo cambiare forma e aspetto sono i più furtivi e non sono sviluppati in nessun tipo d'attacco, fanno come Ditto, copiano gli attacchi altrui prendendo le sembianza altrui.

Pony: Come per la tecnologia, sono sviluppati sia in attacchi da distanza che ravvicinati. Molta agilità ai Pegasi, molta forza di attacco ravvicinato ai Pony di terra, attacchi da distanza magici dagli Unicorni,


Nerfare a distanza i grifoni ? Un' se ne parla, semmai nerfarli in corpo a corpo (sì, avranno gli artigli, ma se sei stato addestrato ad usare l' archibugio, e a sperare che il nemico crepi prima che possa anche solo alitarti addosso, ti ci vorrà un pò per ripigliarti). Ah, e degli svantaggi ad essere più di un certo numero, una volta ottenuta una determianta tecnologia

I Changeling vanno sul numero furtivo... andiamo sul nerf se sono in meno di tot.

I pony... ok
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda fedetru » 26/06/2013, 13:14

Matu ha scritto:
fedetru ha scritto:3Bonus per fazione
Ancora in progettazione

4Calamità e meteo
Ancora non pianificati, ma in pratica servono per rallentare gli eserciti

Propongo alcune idee che mi sono saltate in testa:

Bonus per fazione.
Grifoni: Attacchi ravvicinati e agilità elevata, anche essendo più sviluppati tecnologicamente non sono abili tiratori e gli attacchi a distanza vengono nerfati.

Changeling: Potendo cambiare forma e aspetto sono i più furtivi e non sono sviluppati in nessun tipo d'attacco, fanno come Ditto, copiano gli attacchi altrui prendendo le sembianza altrui.

Pony: Come per la tecnologia, sono sviluppati mediamente in tutti i campi, sia in attacchi da distanza che ravvicinati. Molta agilità ai Pegasi, molta forza di attacco ravvicinato ai Pony di terra, attacchi da distanza magici dagli Unicorni.

^ this
Per i changeling pensavo di aggiungere un bonus di agilità e un googelplex (hai in presente il 10? elevalo alla centesima potenza) di punti in attacco se sono al buio (la loro terra, la wasteland sarà buia *_* )
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda Matu » 26/06/2013, 13:17

NoxNoctis ha scritto:
Matu ha scritto:
fedetru ha scritto:3Bonus per fazione
Ancora in progettazione

4Calamità e meteo
Ancora non pianificati, ma in pratica servono per rallentare gli eserciti

Propongo alcune idee che mi sono saltate in testa:

Bonus per fazione.
Grifoni: Attacchi ravvicinati e agilità elevata, anche essendo più sviluppati tecnologicamente non sono abili tiratori e gli attacchi a distanza vengono nerfati.

Changeling: Potendo cambiare forma e aspetto sono i più furtivi e non sono sviluppati in nessun tipo d'attacco, fanno come Ditto, copiano gli attacchi altrui prendendo le sembianza altrui.

Pony: Come per la tecnologia, sono sviluppati sia in attacchi da distanza che ravvicinati. Molta agilità ai Pegasi, molta forza di attacco ravvicinato ai Pony di terra, attacchi da distanza magici dagli Unicorni,


Nerfare a distanza i grifoni ? Un' se ne parla, semmai nerfarli in corpo a corpo (sì, avranno gli artigli, ma se sei stato addestrato ad usare l' archibugio, e a sperare che il nemico crepi prima che possa anche solo alitarti addosso, ti ci vorrà un pò per ripigliarti). Ah, e degli svantaggi ad essere più di un certo numero, una volta ottenuta una determianta tecnologia

I Changeling vanno sul numero furtivo... andiamo sul nerf se sono in meno di tot.

I pony... ok

Per i Grifoni non c'ho pensato molto, logicamente è meglio nerfarli al corpo a corpo, concordo.
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