Equestria Girls 4 - Legend Of Everfree

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Equestria Girls 4 - Legend Of Everfree

Messaggioda Mindstorm » 10/10/2016, 17:15

NOTA: Sottotitoli realizzati in collaborazione con il WTB Team

Topic per commentare il quarto film della serie.

Pubblicheremo qui i video del film SUB ITA quando disponibili.

Torrent del film (1080P)
Sottotitoli
(per visualizzarli correttamente, seguire le istruzioni allegate)


Video SUB ITA:
Parte 1:

Parte 2:
Ultima modifica di Mindstorm il 22/11/2016, 16:29, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls 4 - Legend Of Everfree

Messaggioda fengrin » 10/10/2016, 18:36

Premetto che io non ho seguito le notizie e gli spoiler, per me è stato tutto nuovo.
Leggendomi adesso il thread del film ho notato che non l'hanno pubblicizzato molto bene, secondo me.

La premessa del "salviamo il parco dal riccone cattivo" che hanno detto non corrisponde affatto a ciò di cui parla il film, e ci sono state delle anticipazioni troppo lunghe.
Poi vabbé anche l'assenza dei corti come negli scorsi film, ma quello è l'ultimo dei problemi.

Detto questo, come ho scritto sul thread, mi è piaciuto quanto se non più Rainbow Rocks :twilismile:


Parto col dire che trovo che la trama scorra meglio.
In quanto a fatti, si può dire che lo scorso film fosse più "serio", visto che là era una competizione tra scuole e qui "solo" studenti che fanno cose a caso per un campus, peccato che Friendship Games in quelle importanti gare non sia riuscito a dire le stesse cose che questo film ha mostrato in scene molto più semplici.

Questo non per dire che non mi piaccia Friendship Games, solo che Legend of Everfree è stato gradito molto di più dal sottoscritto :sisi:

Anche se si parla di villain, ovviamente.
Quel che rende speciale Gloriosa è che lei non ha il carisma della cattiva.
Lo vedi che non sarebbe granché se fosse stata introdotta già totalmente corrotta e trasformata.
Questo però perché non è supposto che venga considerata cattiva, ma che noi spettatori possiamo vedere i vari pesi che l'hanno portata infine a diventare così.

È anche diverso dalla Twilight dello scorso film, che vuoi per manipolazione di Cinch, vuoi anche per curiosità, si è ritrovata corrotta dalla magia che possedeva.

Secondo me invece Gloriosa non è stata corrotta dai gioielli che ha indossato, anzi, era perfettamente conscia di quel che faceva.
Parlando dei gioielli, sono ESTREMAMENTE curioso di sapere cosa avranno a che fare col quinto film :ajsmile2:

Quel cliffhanger con foreshadowing era molto bello :asd:

Parlando di come hanno trattato la trama, ho notato mistero.
E mistero nel senso che le cose sembrano in un modo, poi pare che in realtà siano in un altro ma invece erano in un altro ancora.
Ad esempio la storia di Gaia Everfree e chi fingeva chi fosse, i sospetti su Timber e sull'origine della polvere. Certo, sono anche io ad avere l'istinto da detective di un cactus, però il film mi ha fatto dire "wow non me l'aspettavo" un paio di volte, oppure un "ah lo sapevo... No wait non era come credevo".

E parlando di Timber... :ajsmile2:

Ecco.
Lui è fatto bene.
Mi spiace tanto per Flash, ma Timber è fatto molto meglio.
Tra l'altro ho apprezzato molto di più anche Flash qui. I suoi dialoghi avevano spessore, dico io! Spessore! Flash!
Che remoto futuro è mai questoooo???!?!?!?! T_T

Ah no serie animata sbagliata


ha mostrato emozioni che avessero un minimo di senso, sicuramente il film in cui Flash è più rilevante ai fini della trama resta il primo, ma credo che questo sia la pellicola dove è stato trattato meglio emotivamente.

E visto che ho tirato in ballo il trattare emotivamente un personaggio...

Quanto accicavoloderbolindirinicchiaccia hanno trattato bene la crescita emotiva di Sunset?

Non è AFFATTO una cosa alla "nel primo era cattiva poi diventa buona e lo resta nel 2 nel 3 e nel 4"

cavolo no!

Nel secondo è totalmente insicura. Ha paura di sbagliare, non sa cosa fare, se non restare vicino alle uniche 6 che si fidano di lei, e solo a fine film, contro le Dazzling, ha l'illuminazione. Nel terzo ha mooolta più confidenza, ma quando grida contro Twilight vedi come in fondo abbia ancora paura di perdere ciò che ha guadagnato, e un pochino di tensione c'è ancora.

Qui è... Come dire... "sciallissima".
Pare diventata un'esperta di rapporti umani.
Il modo con cui parla alle altre Mane e a Flash è da leader, un leader comprensivo e sapiente.
Forse perché ora che è Twilight quella appena uscita dal brutto periodo e tesa per il non sapere cosa fare Sunset si è presa più responsabilità, ma in ogni caso non posso che fare un applauso. :clapclap:

Le mane che scoprono i poteri mi sembra altro foreshadowing per il futuro film, oltre al fatto che vabbé la mente di Pinkie è oro come scena XD

Sul fronte canzoni posso dire che Nightmare in Me è davvero bella... E la canzone di introduzione mi commuove.

Ok seriamente, forse sono io che vedo più di quanto non volessero dire, ma a me risulta che la canzone dica
"la storia non perdona. Un giorno sparirai, tutti si dimenticheranno di te e nessuno pronuncerà più il tuo nome, a meno che non ti alzi, ti rimbocchi le maniche e fai qualcosa che lasci un'impronta."

No perché io ho capito questo dalla canzone iniziale.

E diamine. È un film di My Little Pony. o.o



Mi sa che ho scritto un po' di roba, ma il mio parere definitivo è questo ^_^
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls 4 - Legend Of Everfree

Messaggioda petardo238 » 13/10/2016, 0:24

Due parole:

1 SEMPLICEMENTE 2 ADORABILE ! ! !
Ora posso dire che effettivamente questo film, valeva assolutamente la pena dell'attesa, senza alcuno spoiler, spot o pubblicità in mezzo a rovinarmi la sorpresa (non ho ancora capito se ci sono stati dei corti per questo film o no :/ ).
Alla fine è vero, come molti hanno già detto, è difficile dire quale tra questo ed il 2°, sia il film migliore; bisognerà basarsi su un'analisi tecnica per stabilirlo, però effettivamente è molto gradevole da seguire.
Ho notato una cosa... questa volta, la vicenda, è stata ambientata interamente nel mondo EG; apparte qualche piccolo riferimento, non è stato minimamente interpellato il mondo ponoso... stanno cercando di mantenere un distacco tra i due mondi? O secondo voi è solo un caso?
Comunque bello il fatto che hanno lasciato aperto un argomento per un possibile 5° film :yay:
P.S.: FESTEGGIAMO ! ! ! :D Grandissima e distruttiva Pinkie %)
P.P.S.: È confermato che la mia cucciolotta preferita (ovviamente subito dopo viene Sunset ;) ) in EG è Sci-Twi: così misto tra l'insicura e l'impacciata... per me è adorabile ^3^
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls 4 - Legend Of Everfree

Messaggioda tizietto » 13/10/2016, 13:49

Son riuscito a vederlo su youtube dopo la sua prima uscita in brasile, giusto in tempo...il giorno dopo il video era già stato rimosso.

La situazione è un classico...un campeggio...unita a un altro classico...il riccone di turno che vuole ottenerne la proprietà approfittando delle difficoltà economiche dell'attività. Ma ovviamente siamo nell'everfree forest e non può certo andar tutto relativamente tranquillo.

Già qui mi son comunque chiesto come mai sunset shimmer non abbia detto nulla a proposito della stessa foresta nella sua dimensione...forse non è a conoscenza degli avvenimenti che in quella sono avvenuti? Plausibile ma ben strano per l'ex allieva di princess celestia. Sottovalutava la versione della dimensione umana essendo la magia presente secondo lei solo a equestria e nella canterlot high school "grazie" a lei? Ma gli avvenimenti delle dazzlings lasciano supporre che qualcos'altro in passato di relativo al magico possa esser già successo in quella dimensione, non è questione che sunset possa ignorare.

La domanda di rainbow dash è corretta: che sia gaia everfree qualcos'altro di giunto dalla dimensione di equestria? O forse qualche abitante della foresta che in passato aveva pure trovato quelle gemme e aveva così ottenuto il controllo del bosco, per poi averle lasciate riposte nella grotta che prende il posto del castello diroccato che conservava gli elementi dell'armonia?
Bisogna far caso comunque che quelle gemme son 7...e gli elementi 6. Sunset shimmer è sempre più un membro del gruppo a tutti gli effetti. Quale potrebbe essere il suo elemento? Azzardo...l'empatia? Suona bene.

Tornando agli effetti delle gemme, ricordando l'effetto negativo della corona di twilight su sunset shimmer e della magia di equestria sulla twilight umana, otteniamo un'enfatizzazione dell'ossessione possessiva di gloriosa nei confronti della foresta ad opera delle gemme. Cosa non avvenuta quando sunset&co. se ne impossessano perchè "era a loro che quelle eran destinate". Dunque otteniamo che tale magia corrompe solo chi non è destinato ad esserne il possessore?

Sunset shimmer che incoraggia il gruppo a prender confidenza con la magia e a sfruttarla sembra andar contro alla sunset shimmer che nel terzo film rimproverava la twilight umana che stava cercando di fare la stessa cosa. Che sia perchè la loro magia è arrivata in maniera legittima mentre la twilight umana se ne era impossessata in maniera illeggitima?
Non è comunque ben chiaro com'è che quella magia sia giunta a loro, e come mai solo a loro. Effetti della foresta?

Non è neanche chiaro perchè timber possegga quella polvere se ad essere in contatto con la magia è gloriosa. Erano entrambi a conoscenza della cosa già da prima? I loro antenati erano in qualche modo entrati in possesso di quella magia, trasmessa poi in eredità ai due?
A proposito di quei due comunque...ci sono solo loro? Dove sarebbero i loro parenti? Mi son perso qualche dettaglio?

Forse è un po' improvvisato il fatto che quando gloriosa si trasforma viene subito attaccata da tutti. Vuole salvare il campo, no? Cosa c'è di così malvagio?
E' forse illegale rifarsi sui creditori con la magia? Oh beh certamente lo è...ma non vuole fare del male a nessuno.
Comunque buona la trovata finale della raccolta fondi con un concertino delle rainbooms a richiamare eg2.

Che diamine comunque, non han perso tempo a sistemare in love pure questa nuova twilight. Immagino usciranno nuovi meme con timber al posto di flash (i stoled ur new waifu!!11!)

Riguardo alla soundtrack...country music is back! Banjo! Violini! Da quanto tempo non c'era un bel pezzo in stile country non apple-related? La canzone finale è immo tra le due migliori del film.
L'altra migliore? Quella cantata da sunset shimmer. Pur nell'ambiguità che ho già citato, è eccezionale. Le canzoni in cui entra sunset shimmer han sempre quel che di liberatorio, senza contare poi che sunset è diventata un personaggio assai maturo, che emana un senso di sicurezza non da poco.

Trixie...ha avuto un'unica battuta ma...comunque una great and powerful battuta.


Se ho dimenticato qualcosa...aggiungerò.

Edit 1.
Ora che ci penso, non hanno sfruttato l'occasione di far apparire almeno una volta un'eventuale zecora umana.
Che ci abbiano pensato per poi ripensarci per evitare impicci razziali?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls 4 - Legend Of Everfree

Messaggioda mattix25 » 14/10/2016, 18:43

be, l'ho visto in inglese capendo solo una frase: great and powerful. Ma comunque dirò due o tre cose
ammetto che quando ho visto le pietre che hanno fatto trasformare gloriosa e le mane ho pensato: ''aspetta un attimo, quella è una roccia con sopra SETTE e dico SETTE cavolo di elementi!'' ma poi mi son dovuto ricredere :(
le canzoni, la sigla l'adoro! Quella di gloriosa OMG, ma son belle tutte in realtà
i poteri delle mane: son contento che abbiano collegamenti con le versioni pony, a parte la superforza, ma comunque se ci penso un po' ci può stare.
e poi bo, non ho capito che potere abbia pinkie D:
la super velocità ci sta tanto, molto, troppo! XD
quello di twilight è una normale cosa da unicorno, ci stà anche questa
è fluttershy è diventata un' evocatrice di animali :sisi:
rarity invece evoca diamanti ;)
e poi c'è la supertelepatiaelevataallapony che bo, almeno abbiamo idee più chiare sul cervello di pinkie, anche se definire perfettamente la mente di quel pony è impossibile anche per la Hasbro stessa %)
e arriviamo alle trasformazioni, ma prima...........
QUANTO e figo il fermacapelli (o qualunque cosa sia quel cerchio) di sunset :pinkiewow:
ok, ora facciamo i seri (ma anche no).
Comunque, le trasformazioni son belle, non so perché ma mi sa di cavalieri dello zodiaco XD
comunque mi è piaciuto, all' impatto mi sembrava meglio di raimbowrocks, ma era un idea dettata dall'emozione mentre lo guardavo, quindi lo dirò precisamente quando lo rivedrò

EDIT
l'ho rivisto coi sottotitoli, intanto un ringraziamento ai traduttori :)
allora ricapitolando
ho finalmente compreso che pinkie pie fa esplodere roba (?)
sono quasi sicuro che la magia del campo venga sempre dal mondo ponoso, niente magia per gli umani
ma quindi se si portano le pietre al collo hanno i poteri anche fuori dal campo, figata :)
e in conclusione..... è più bello di raimbow rocks? Be io direi anche di si, mi è davvero piaciuto, in quasi tutti gli aspetti
VIVA THE LEGEND OF EVERFREE
Ultima modifica di mattix25 il 29/10/2016, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Il vostro entusiasmo e il vostro sorriso hanno portato a tanti nuovi incontri, luminose promesse di un futuro radioso.
sono felice di avervi incontrati! E soprattutto, sono felice di aver incontrato te!
Avatar utente
mattix25
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 82
Iscritto il: 27/08/2016, 11:42
Pony preferito: sunset shimmer
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls 4 - Legend Of Everfree

Messaggioda Eli Sparkle » 14/10/2016, 19:12

Questo film l'avevo già visto in spagnolo quando uscì,capendoci quasi tutto. Adesso l'ho rivisto in inglese e non c'ho capito nu cazzo %)
No,dai scherzo: qualcosa ho capito.
E comunque la mia opinione su questo film non cambia: per me rimane il migliore di tutta la serie,almeno finora. Come ho già detto nel trehad originale,sono anche contenta del fatto che Timber non sia stato troppo invadente. Anzi,posso dire che mi sta simpatico? Nel senso,almeno un po' di spessore ce l'ha...mica come Flash Sentrone (soprannome inventato sul momento,niente commenti please :rariface: )
A proposito di Flash,ammetto che quando ho rivisto il film la seconda volta mi ha iniziato a fare un po' pena. COSA MI SUCCEDE? AIUTO! PERCHÉ PROVO PENA PER LUI? PERCHÉ???? E comunque Pinkie Pie mi sta facendo paura. Dico sul serio,la sua mente è...psichedelica XD Poi,dai: vogliamo mettere la parte quando si trasformano? O quando Twilight riesce a sconfiggere Midnight Sparkle? :pinkiewow:
E poi in questo film c'è tanto,tantissimo...
SHIPPING
Sunlight a go go,Flutterdash a go go,Rarijack a go go.
Troppo bello per essere vero :twilismile:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Equestria Girls 4 - Legend Of Everfree

Messaggioda Mindstorm » 17/10/2016, 14:33

Video SUB ITA disponibili.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls 4 - Legend Of Everfree

Messaggioda Anotherbrony » 19/10/2016, 21:51

Grazie a tutto il team dei traduttori per il duro lavoro che ci consente di poter godere delle nostra passione in lingua Italiana ^_^
Avatar utente
Anotherbrony
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/10/2016, 20:35
Pony preferito: sunset shimmer
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls 4 - Legend Of Everfree

Messaggioda petardo238 » 20/10/2016, 20:30

Anotherbrony ha scritto:Grazie a tutto il team dei traduttori per il duro lavoro che ci consente di poter godere delle nostra passione in lingua Italiana ^_^

Mi unisco al ringraziamento per il servizio reso anche ai capoccioni che ancora non capiscono bene il parlato inglese ^_^
Che avete capito...io capisco tutto il parlato inglese Immagine
Immagine


.
.
.

Si era capito che sono un capoccione? :trollestia:
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls 4 - Legend Of Everfree

Messaggioda tizietto » 24/10/2016, 9:22

petardo238 ha scritto:
Anotherbrony ha scritto:Grazie a tutto il team dei traduttori per il duro lavoro che ci consente di poter godere delle nostra passione in lingua Italiana ^_^

Mi unisco al ringraziamento per il servizio reso anche ai capoccioni che ancora non capiscono bene il parlato inglese ^_^
Che avete capito...io capisco tutto il parlato inglese Immagine
Immagine


.
.
.

Si era capito che sono un capoccione? :trollestia:

Già che ci sono mi unisco anch'io, soprattutto per gli episodi.
E' una mia impressione o nei film parlano in maniera molto più...comprensibile? :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti