[Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda Chopperman » 07/10/2016, 15:40

Sinceramente non voglio dare Chrysalis per cattiva completa, secondo me la prossima volta si convertirà anche lei è diventera una splendida Winx...coof cioè volevo dire una splendida Regina :ajsmile2:
Però ora mi domando senza Crhysalis come si riprodurranno i Changeling o.o
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda babil » 07/10/2016, 15:58

Commenti per la seconda parte.

Bene per l'idea del trono annulla-magia. Però questo non spiega come hanno fatto a catturare tutte le principesse visto che ha un raggio legato solo alla zona del castello.

Mi è piaciuto come hanno usato Discord e Trixie, riuscendo a creare dei duetti simpatici tra i due con ognuno rimasto nel suo personaggio. :D

Non pensavo che Thorax sarebbe diventato così importante da diventare il nuovo Re. Non mi fà impazzire il design dei Changeling buoni, sembra fatto giusto per i giocattoli come le frome arcobaleno delle mane, mai più riutilizzate.

Come tutti, penso che sia stata un ottima cosa che Chrysalys (davvero creepy) abbia rifiutato di redimersi, a questo punto mi aspetto che nella prossima stagione cerchi di vendicarsi di Starlight (magari allenandosi con un nuovo villain) e stavolta siano le mane a combatterla.


Nel complesso è stato un buon finale di stagione.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3498
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda tizietto » 07/10/2016, 20:10

La cosa migliore di questo episodio è l'averlo visto senza il minimo spoiler su chi sarebbero stati i 4 protagonisti.
E' stato un susseguirsi di piacevoli improvvisate e scenette sfiziose.

Concordo col "non abbiamo idea di come chrysalis e co. abbiano battuto gli op del regno", ma immagino che, per quanto suoni male, lo scopo fosse quello di mostrare un salvataggio del regno con personaggi alternativi.
Suona malissimo perchè lo rende fine a se stesso, ma visto quel che ne è venuto fuori, non possiamo lamentarci.

Riguardo al finale...evvabbè, ennesimi cattivelli convertiti grazie al "trovatevi un amico e condividetete il vostro amore", evvabbè, evvabbè.
Però me li vedo gli sceneggiatori a fare a mazzate nel decidere se convertire o meno pure chrysalis, che alla fine fa una cosa forse banale per i cattivi in generale (tornerò!!11!!221), ma meno per mlp dove solitamente il cattivello di turno viene convertito con l'amicizia o reso innocuo con qualche incantesimo.


Btw, best pony trixie.
Ammetto che da questa stagione ne esce parecchio ridimensionata ma...immo, in maniera alquanto coerente.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda mattix25 » 08/10/2016, 19:10

di solito aspetto i sottotitoli, ma questo è il finale di stagione! L'attesa mi avrebbe ucciso, qundi:
- Ho un anno di tempo per trovare il portare ed andare ad Equestria, voglio partecipare alla festa Sunset!
-di solito io non shippo, ma quando Discord ha abbracciato Fluttershy mi è venuto spontaneo %)
- chrysalis non è stata convertita, questa si che è una buona cosa :D
comunque mi è piaciuto, fortunatamente non era come mi aspettavo, ora dovrei dare un giudizio personale su Starlight, ma essendo incapace con i giudizi per ora evito...
Il vostro entusiasmo e il vostro sorriso hanno portato a tanti nuovi incontri, luminose promesse di un futuro radioso.
sono felice di avervi incontrati! E soprattutto, sono felice di aver incontrato te!
Avatar utente
mattix25
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 82
Iscritto il: 27/08/2016, 11:42
Pony preferito: sunset shimmer
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda Alan86 » 09/10/2016, 0:21

Ho appena finito di vedere il doppio episodio finale. Non mi ha regalato euforia ed entusiasmo come il finale della S5 (che continua ad essere quello che mi é piaciuto di più), ma pur con qualche lacuna non é male.

Credo che la parte migliore sia rappresentata dall'inedito quartetto protagonista. Sfido chiunque a dire che una scelta del genere si potesse prevedere, peraltro per qualcosa d'importante come un finale di stagione.

É vero, non hanno saputo spiegarci come i massimi esponenti di Equestria (Principi, Principesse, Mane 6) siano stati catturati ed un evento così importante diventa solo un espediente narrativo, ma con 45 minuti a disposizione non era umanamente possibile...

Davvero ben studiato il Regno dei Changeling, specie la particolarità del castello che cambia in continuazione. Buona anche la trovata dell'impossibilità di utilizzare la magia nel loro Regno.

Sui personaggi, credo che Trixie e Discord, già ampiamente apprezzati, escano da questa storia ulteriormente rivalutati (a proposito, splendida la gag finale!). Thorax non si é rivelato fine a sé stesso o quasi come, a suo tempo, avevo pensato. E, freno ammetterlo, la cosa mi fa piacere. Quanto a Starlight direi che fa onore al ruolo affidatole, é molto genuina, molto spontanea con i suoi dubbi e le sue preoccupazioni. Sigh sempre più contento del suo ingresso tra i personaggi principali.

Concludendo, mi é piaciuta di più la prima per della seconda, che ho trovato troppi rapida nel suo sviluppo e nella sua evoluzione. Troppo repentina anche la conversione dei Changeling, almeno secondo me. Credo, infine, che fin dall'inizio della scena clou in cui Starlight ha invitato Chrysalis a redimersi (esattamente come Twilight aveva fatto con lei) nessun abbia pensato nemmeno per secondo che la magia potesse ripetersi.

Chrysalis resta malvagia, forse la rivedremo nella S7 e avremo risposte, almeno a qualche interrogativo rimasto insoluto: tipo per quale ragione i Changeling erano ci che erano sotto il suo regno e come mai l'abbiano rinnegata così facilmente.

Se dovessi dare un voto, in una scala da 1 a 10 sarebbe un 7.
Avatar utente
Alan86
Blogger
Blogger
 
Status: Offline
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/12/2013, 22:58
Località: Pavia
Pony preferito: Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda fengrin » 10/10/2016, 21:01

Purtroppo gli spoiler sono capitati, questo perché non me li sono guardati il giorno in cui sono usciti ma ho attesto Top Bolt

Ho fatto una pausa tra la parte 1 e la parte 2 e mi sono spoilerato una parte del finale NNNNGGGGH :twyrage:


Comunque "è stata una figata" è troppo mainstream da dire?

Il fatto è che ai tempi di A Canterlot Wedding non ero ancora iscritto, dopo Magical Mystery Cure ero ancora in butthurt perché l'episodio non mi era piaciuto e non lo commentai, dopo Twilight's Kingdom scrissi solo "bello mi è piaciuto" e alla volta di The Cutie Re-Mark dissi "non ho parole troppo bello"

Quiiindi!

Questo sarà il primo season finale in cui io, fengrin, esporrò la mia opinione in maniera semidecente!


Nonnnnnn frega a nessuno? Ok


Allora, ai tempi dell'attesa tra Terza e Quarta stagione io dopo aver visto Magic Duel e Keep Calm and Flutter On vidi uno spoiler fasullo che parlava di ricomparse di Trixie nella quarta stagione.

Non so bene perché pensai subito a una sua possibile interazione con Discord.
Mi domando ancora la motivazione, forse era solo perché volevo vedere quei due su schermo, ancor meglio se in contemporanea.

Fatto sta che quando vidi per errore lo spoiler di questo episodio in cui erano effettivamente in screentime insieme... Non... Me la presi.

E io sono uno che se la prende molto per gli spoiler.

Il solo pensiero che fosse vero bastò a rincuorarmi. Mi ero ricordato di quella speranza che avevo avuto 3 anni fa e sorrisi.


Ma cessiamo questi squallidi racconti nostalgici!


Alors, partiamo dal fatto che io non sono bravo ad afferrare le cose.
Mi eran stati spoilerati i changeling E COMUNQUE non l'ho capito fin da subito.
Pensavo che Starlight fosse stata vittima della maledizione lunare del Background Pony D:

Andatevela a leggere


L'ho capito solo quando parla con Twilight, quella parte è stata fatta molto bene. I changeling tonti che non sanno recitare va beh ma quella Twilight sapeva il fatto suo, anche se non era stata un'attrice perfetta. Lo noti che quella povera di Chrysalis almeno UN soldato che ci prova lo ha XD
(anche se nemmeno Chysalis-Cadence era riuscita a fare chissà quale ottimo lavoro eh)

E parlando di Chrysalis...
Beh...
Era dalla stagione 2 che i fan speravano in un ritorno.
Non tanto perché "è Chrysalis evviva", ma perché non aveva detto tutto quel che poteva dire.
Ed è anche stata scacciata arrandom, Team Rocket Style

Infatti spero che le Dazzling tornino (anche se loro spero siano redente, penso se lo meritino), anche per loro vale lo stesso :sisi:

Rivederla, ancor più creepy di prima, con un piano peggiore e delle circa motivazioni ( "non può esserci altro modo, cosa sai dei changeling?!") è stato maledettamente bello :sisi:
Dunque, Thorax...
Ammetto che vedendo le sue ali brillanti all'inizio avevo SPERATO che la sua mutazione avvenisse magari nel giro della settima stagione, ma di certo non mi lamento di com'è finita.

Di certo mi spiace che tutti gli altri changeling abbiano deciso di seguirlo e su due piedi si siano trasformati, ma come al solito i limiti di tempo insorgono e picchiettano irritati sull'orologio da polso battendo il piedino per terra

E va beh

Ecco, Chrysalis che scappa e giura vendetta. Questo mi piace.

E se ha intenzione di liberare Tirek e le mane si alleeranno con Scorpan esploderò.

Perché in realtà il ritorno di Tirek non è la parte che mi interessa, è CAVOLO DI SCORPAN

L'HANNO INTRODOTTO COSì A RANDOM E NON È MAI COMPARSO

È IMPOSSIBILE CHE NON LO FARANNO APPARIRE


Per favore voglio Scorpan T_T

Ok then

Il team

The Great and Powerful pony che brilla col trucco dei foulard
E poi viene assalita da tutti io non-
:rarydespair:
Già è stato bellissimo vederla in un finale di stagione, per di più fa parte del gruppo protagonista e si rende utile in maniera fighissima
Seriamente

Se questa è stata la stagione in cui hanno trattato stranamente la mane facendole andare OoC ogni tanto, questo episodio ne è l'opposto per quel che riguarda pg secondari.

Questo team è stato una bellezza da vedere, le interazioni tra di loro e le idee e reazioni al piano di infiltrazione sono nuovi, buffi, ben congegnati e diversi da quelli delle mane, è stato interessantissimo poterli osservare.


Ho anche apprezzato ovviamente la mancanza di canzoni forzate

Forzate, badate, ché di norma mi piacciono le canzoni, e molto
Sono il motivo per il quale salvo Magical Mystery Cure ;_;

Però non lo so, l'idea dell'immagine finale, il villaggio di Equivalle (ho deciso di chiamarlo così XD ), le mane che festeggiano coi cittadini e la gara di maiali volanti di Discord e Trixie al tramonto mi fa venire un senso di completezza assurdo.

Mi sento sentimentale su una gara di maiali volanti, solo Mlp poteva.
Non vedo l'ora di osservare fanart su quel momento finale, sperando di trovarne

Sempre bello il foreshadowing, attendo con trepidanza, per non dire ESALTAZIONE COMPLETA, la settima stagione


Eeeeeeeeeee sono già in hiatus hype :rarydespair:

hELP


Questa serie non cessa di stupirmi, né di emozionarmi.
Non mi ha mai stancato o stufato, e so che continuerà ad essere così

Grazie di questo glorioso finale, attenderò con trepidazione qualunque nuova storia ci sarà l'anno prossimo *_*

Liquid Pride time T_T
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda tizietto » 11/10/2016, 9:34

fengrin ha scritto:Fatto sta che quando vidi per errore lo spoiler di questo episodio in cui erano effettivamente in screentime insieme... Non... Me la presi.
E io sono uno che se la prende molto per gli spoiler.

I know what u feel. Gran brutta cosa le miniature dei video /)-.-

Infatti spero che le Dazzling tornino (anche se loro spero siano redente, penso se lo meritino), anche per loro vale lo stesso :sisi:

Let them come back to equestria!
Continuo a chiedermi cosa staranno facendo attualmente senza frequentare una scuola e senza magia e senza soldi...saran finite a lavorare in qualche fast food? :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda Chopperman » 11/10/2016, 12:56

fengrin ha scritto:
Ecco, Chrysalis che scappa e giura vendetta. Questo mi piace.

E se ha intenzione di liberare Tirek e le mane si alleeranno con Scorpan esploderò.

Perché in realtà il ritorno di Tirek non è la parte che mi interessa, è CAVOLO DI SCORPAN

L'HANNO INTRODOTTO COSì A RANDOM E NON È MAI COMPARSO

È IMPOSSIBILE CHE NON LO FARANNO APPARIRE


Per favore voglio Scorpan T_T



Stesso mio pensiero per un'alleanza tra Chrysalis e Tirek con un aiuto per le mane 6 da parte di Scorpan. :pinkiewow:

Speriamo davvero per questo per la premiere o il finale della 7 stagione :twilismile:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda l.pallad » 11/10/2016, 13:52

Chopperman ha scritto:
fengrin ha scritto:
Ecco, Chrysalis che scappa e giura vendetta. Questo mi piace.

E se ha intenzione di liberare Tirek e le mane si alleeranno con Scorpan esploderò.

Perché in realtà il ritorno di Tirek non è la parte che mi interessa, è CAVOLO DI SCORPAN

L'HANNO INTRODOTTO COSì A RANDOM E NON È MAI COMPARSO

È IMPOSSIBILE CHE NON LO FARANNO APPARIRE


Per favore voglio Scorpan T_T



Stesso mio pensiero per un'alleanza tra Chrysalis e Tirek con un aiuto per le mane 6 da parte di Scorpan. :pinkiewow:

Speriamo davvero per questo per la premiere o il finale della 7 stagione :twilismile:


In effetti Tirek è l'unico villain che conosciamo che è disponibile per un'alleanza. Ma Chrysalis dovrebbe stare attenta a non farsi fregare come Discord ed oltretutto dovrebbe procurargli una quantità di magia sufficientemente elevata perché possa rendersi utile.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3609
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda tizietto » 11/10/2016, 15:52

l.pallad ha scritto:
In effetti Tirek è l'unico villain che conosciamo che è disponibile per un'alleanza. Ma Chrysalis dovrebbe stare attenta a non farsi fregare come Discord ed oltretutto dovrebbe procurargli una quantità di magia sufficientemente elevata perché possa rendersi utile.

Ma in teoria...una volta che tirek le avrebbe soffiato il potere...quella potrebbe recuperarlo divorando altro amore, o no?
L'amore di chi però? Che tirino fuori una storia d'amore tra tirek e chrysalis? :wut: :wut: :wut:

Immaginate: tirek dà amore a chrysalis che a sua volta passa il proprio potere, aumentato da quell'amore, a tirek: fonte illimitata di potere per tirek!
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti