[Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda HB heavenly boy » 06/10/2016, 21:10

Mindstorm ha scritto:PORC...
SO.MUCH.EPIC!

Oh mamma mia! Lo sapevo che era la bastarda!
E Thorax...
Discord...
Il titolo LotR style...

VOGLIO LA SECONDA PARTEEEEEEEEEEEEE!!! :pinkiewow:

:rdyeah: This day is going to be perfect... ma hai fatto i conti senza l'oste, CRETINAAAAA... :icarus:

Ponyville è alle spalle
Equestria è avanti
le città da scoprire tante
nell'ombra il mio viaggio va
finché il male non si convertirà
gelo e Sombra
oscurità
Chrysalis svanirà
tutto quanto svanirà
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda Xary » 06/10/2016, 21:49

La notizia: Sunset ha un festival dedicato! Vai Shimmer!

E Applejack che sgrida RD per aver detto la verità alla riunione :lie: , o la faccia che TS fa in presenza di Trixie /)-.-
E poi tutto il resto!!!!!!!!!!!!!!!!!
:pinkiewow: B) ;) :ajsmile2: :yay: :twilimad:

Speriamo solo che discord non diventi un deus ex machina
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda l.pallad » 06/10/2016, 23:06

Xary ha scritto:
La notizia: Sunset ha un festival dedicato! Vai Shimmer!

E Applejack che sgrida RD per aver detto la verità alla riunione :lie: , o la faccia che TS fa in presenza di Trixie /)-.-
E poi tutto il resto!!!!!!!!!!!!!!!!!
:pinkiewow: B) ;) :ajsmile2: :yay: :twilimad:

Speriamo solo che discord non diventi un deus ex machina


In effetti con Discord apparentemente sembra tutto troppo facile. Mi chiedo anch'io come possano rendere la situazione eccitante con lui. A meno che non facciano che prenda Fluttershy e scappi via piantando gli altri in asso.

Anche se quel che mi interessa vedere adesso è un confronto tra Thorax e Chrysalis.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3609
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda Chopperman » 06/10/2016, 23:59

Xary ha scritto:
La notizia: Sunset ha un festival dedicato! Vai Shimmer!

Speriamo solo che discord non diventi un deus ex machina


XD Appena ho sentito Sunset mi sono partiti i viaggi mentali su un suo possibile arrivo per salvare tutti. Ma ovviamente poi mi sono ripreso sapendo che non sarebbe mai successo T_T
Comunque viva la festa Sunset %)

Per Discord si per quanto sia sicuramente uno dei più potenti ad Equestria non sottovaluterei Queen Crysalis. Ok che di sicuro li avranno presi alla sprovvista (chissà :lie: ) ma sono riusciti a prendere tutte e 4 le principesse e tutti gli altri, penso che Crysalis abbia qualche asso nella manica :sisi:


l.pallad ha scritto:
In effetti con Discord apparentemente sembra tutto troppo facile. Mi chiedo anch'io come possano rendere la situazione eccitante con lui. A meno che non facciano che prenda Fluttershy e scappi via piantando gli altri in asso.

Anche se quel che mi interessa vedere adesso è un confronto tra Thorax e Chrysalis.


Mhh beh non credo sinceramente che Discord si prenda Fluttershy per poi andarsene lasciando da soli gli altri, non penso sia cosi cattivo e poi Fluttershy si arrabbierebbe di sicuro XD

Su quello sono anch'io molto interessato a una loro conversazione alla fine, che sia magari la volta del cambiamento per tutti i Changelings?
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda Quick Fix » 07/10/2016, 11:15

aggiungo solo
--> Torax


Edit: ho leakato senza saperlo
C'ho i poteri


Non si accettano richieste, se interessati a commissioni, mandare un messaggio privato
Avatar utente
Quick Fix
Biscotto Reale
Biscotto Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 1505
Iscritto il: 04/09/2013, 18:34
Località: Ovunque ci sia qualcosa da riparare, anche i cuori infranti
Pony preferito: Bog
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda RX-77 » 07/10/2016, 11:56

Uhm, uhm, uhm...
(spoiler pesanti sulla seconda parte in spoiler, duh!)
L'episodio non mi ha entusiasmato come quello di ieri anche se molte scelte sono state giuste; vediamo un po' se elencandole riesco a capire cosa non funziona per me.

- Conferma della presenza di artefatti in grado di bloccare certi tipi di magia -> Buono; questo dettaglio sarà molto utile per alcune fan-fiction in cui l'ingegneria la fa da padrona. :rdyeah:
- Uso di due parole segrete durante la puntata -> Buono, era da tanto che speravo decidessero di fare così.
- La più inutile del gruppo alla fine è la più utile proprio per la mancanza di vera magia -> Buono (Sethisto avrà adorato la puntata :asd: ).
- Il viaggio è alla LOTR (cioè senza speranza e con un ambientazione sempre particolare) -> BuonoBuono :sisi:
- Ammetto che la scena delle Fluttershy m'ha fatto sganasciare. XD
- I 4 personaggi del gruppo non sono mai out of character (in particolare han sempre fifa o attacchi di panico) -> buono.
- Trixie sommersa dai changeling è molto grafico -> plus
- L'entrata in scena di Chrysalis è nightmare fuel -> Ottimo :twilimad:
- ...ma la sua voce non ha più il riverbero che possedeva nella seconda stagione -> sad face :( (seriamente: non mi sembra più Chrysalis a parlare)
- Cura dei dettagli comunque buona (ad esempio il twitch delle gambe di Cadance o la goccia di sudore di Thorax).
- Si vede finalmente il nutrimento forzato da parte dei changeling ed è proprio come nei comics -> goooood!
- Vorrei capire meglio la logica dietro il "dare via tutto il proprio amore e trasformarsi": eran già anche così nel lontano passato o è solo la "magia di Equestria relativa all'amore"? -> ?.?
- Mi piace molto il design dopo trasformazione, ma non mi va assolutamente giù che dopo di essa nessuno dei changeling dica più una sillaba (nemmeno Thorax) -> Grrr >:C
- Ci volevano un po' più info di sfondo su come erano trattati gli altri changeling, altrimenti così sembra che la decisione di tutti di dare via il proprio amore (la loro fonte di vita) sia solo avventata e senza senso. -> bad
-Chrysalis non si redime: mooooolto buono (e probabilmente ci sarà di nuovo nella settima stagione).


In definitiva per me l'episodio 26 era molto buono, ma avrei voluto meno rush sulla conversione di tutti, più accuratezza (o presenza) nelle voci e più fan pandering.
E poi vorrei assolutamente sapere tutto sulla nuova specie formatasi. :twilimad:


(mia dolce Chrysalis, ti hanno rovinato la voce :( )
Immagine
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda babil » 07/10/2016, 12:05

Cmq vedo molte similitudini con il primo arco del fumetto Idw (almeno come base).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda Chopperman » 07/10/2016, 12:40

Ottimo ottimo mi è piaciuto molto questo finale di stagione :dashsmile:

Immaginavo che dovevano far qualcosa altrimenti con Discord e Starlight era molto più facile entrare e fare tutto, ottimo quindi questo handicap dato dal trono di Crysalis %)
Per il resto interessante il regno come cambia pure lui interessante come cosa. Sono contento che alla fine Trixie si è rivelata molto utile essendo abituata a non usare troppo la magia come gli altri ^_^
L'atmosfera era angosciante tra i poveri Trixie e Thorax che avevano il panico e Starlight che ancora aveva dei timori, e poi anche Discord senza magia si notava che la cosa lo turbava molto. :(
La scena con Fluttershy mi è dispiaciuta per lui, cattiva ma straefficace :sisi:
Trixie che si sacrifica ;_;
Ed eccoci arrivati al trono con una creepy Crysalis :twilimad: immaginavo subito che fosse Thorax in realtà mentre sicuramente Starlight era li a tentare di distruggere il trono ma le cose non vanno alla grande e ci sta il confronto tra le 2 anche se ovviamente non c'era storia, ed ecco però che grazie alle sue parole e a Thorax avviene la trasformazione di tutti i Changeling, molto bello il designe devo dire :pinkiegrin: peccato che non dicono una singola parola poi XD
Purtroppo temevo che Crysalis alla fine non avrebbe accettato di convertirsi pure lei, direi che proverà la sua vendetta nella prossima stagione o chissà forse pure quella dopo.
Discord e Trixie alla fine sono morto dal ridere XD
Nel complesso ho veramente apprezzato molto questo season finale e ora si attende il film per poi la 7 stagione dove esigo un Crysalis revenge-episodio su Star Swirl e ritorno di Tirek con la comparsa di Scorpan %)


Quick Fix ha scritto:aggiungo solo
--> Torax


Edit: ho leakato senza saperlo
C'ho i poteri


XD Dammi i numeri del prossimo SuperEnalotto, che con quella scena ho pensato subito al tuo post D:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda Mindstorm » 07/10/2016, 14:05

Che dire?
Grandioso finale di stagione, con il giusto equilibrio tra azione ed avventura. Stavolta, è un intero popolo ad essere redento, il che nella G4 è una novità, insieme al fatto che è il primo finale di stagione senza canzoni!

Come prevedevo, la chiave di questa nuova alleanza è stato Thorax (che nella nuova veste, IMHO, è fighissimo, a metà strada tra un coleottero tropicale e il padre di Bambi B) )
Chrysalis non vuole cambiare, sintomo che è irrecuperabile e che tornerà, e mi va bene.

RX-77 ha scritto:- Il viaggio è alla LOTR (cioè senza speranza e con un ambientazione sempre particolare) -> BuonoBuono :sisi:

Beh... l'hai visto il titolo dell'episodio? :dashsmile:

RX-77 ha scritto:- Vorrei capire meglio la logica dietro il "dare via tutto il proprio amore e trasformarsi": era già anche così nel lontano passato o è solo la "magia di Equestria relativa all'amore"? -> ?.?

Probabile che la loro vera forma sia quella nuova, e che Chrysalis li abbia ingannati portandoli ad essere dei mostri. Quasi sicuramente la cosa verrà approfondita in futuro. :sisi:

RX-77 ha scritto:- Ci volevano un po' più info di sfondo su come erano trattati gli altri changeling, altrimenti così sembra che la decisione di tutti di dare via il proprio amore (la loro fonte di vita) sia solo avventata e senza senso. -> bad

Per cominciare, non hanno dato via il loro amore, ma l'hanno condiviso, e questa migliorata disposizione di cuore li ha portati a cambiare.
Perché hanno agito così? Semplice, perché Chrysalis li trattava come dei servetti che dovevano servirla e nutrirla e nient'altro, come traspare anche dal discorso che fa poco prima della sua sconfitta. Inoltre, vedere la trasformazione di Thorax ha dato loro la spinta che gli mancava.
Un po' come su Dragon Trainer 2, in cui i draghi hanno dovuto scegliere tra un capo che voleva solo sfruttarli e un leader intelligente che aveva a cuore il loro bene.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x25-26 - To Where And Back Again

Messaggioda HB heavenly boy » 07/10/2016, 15:14

Un finale di stagione senza alcuna pretesa (in senso buono):
Sono contento del fatto che, per una volta, la salvezza di Equestria non è dipesa sempre dalle mane 6 o dalle principesse ma bensì da qualche personaggio secondario. Non c'è stata la solita canzone a fare da chiusura per la serie, ma in questo caso sarebbe stata forse fuori contesto e inadeguata. Non mi sarei mai aspettato che Thorax sarebbe diventato il nuovo re dei Changeling, elevandolo così il proprio ruolo all'interno della serie, e Chrysalis che rifiuta di redimersi ha avvalorato il suo essere antagonista, dimostrando che non tutti quanti i cattivi sono disposti a redimersi.
Forse forse manca un po' di componente azione, ma :dunno:
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti