[Edizione Italiana] 6x13 - Amicizia Speziata

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Italiana] 6x13 - Amicizia Speziata

Messaggioda Mindstorm » 14/09/2016, 18:44

Topic per commentare l'edizione italiana di "Spice Up Your Life".

Sinossi:

Pinkie Pie e Rarity vengono mandate a Canterlot dalla mappa per risolvere un problema di amicizia. Trovano un padre e una figlia il cui rapporto è logorato dai loro sforzi per tenere aperto il loro ristorante.





Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 6x13 - Amicizia Speziata

Messaggioda HB heavenly boy » 14/09/2016, 18:53

Per questa volta mi schiero dalla parte di chi non va proprio matto per il doppiaggio italiano della serie. Dispiace per la voce italiana di Saffron Masala, ma l'accento indiano così forzato è stereotipato e abbastanza fastidioso (oltre a non abbinarsi la voce in sé). Meglio l'originale.
Salvo volentieri il doppiaggio del padre.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 6x13 - Amicizia Speziata

Messaggioda Eli Sparkle » 14/09/2016, 19:19

A me sinceramente la voce di Masala è piaciuta,anche se quella della tizia unicorno grigia che manco mi ricordo il nome,no. Mi è piaciuto come l'hanno doppiato,anche la canzone è venuta più che bene :dashsmile:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Italiana] 6x13 - Amicizia Speziata

Messaggioda fengrin » 14/09/2016, 19:23

Stavolta solo la voce di Saffron era riusata, aveva doppiato altri 2 pg in questa stagione (e conto solo la stagione corrente, eh)

Cioè, ci sarebbe anche il padre, ma Scarabelli è sempre ovunque, anche quando non optano per il riusare voci. È secondo solo a Ubaldi :asd:

+10000 punti per chi ha deciso di dare quella voce al turista, non ricordo il nome ma è un doppiatore che ascolto più che volentieri

E stavolta la canzone mantiene sia il senso che le rime, good
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 6x13 - Amicizia Speziata

Messaggioda babil » 16/09/2016, 15:06

certo che potrebbero spostare i loghi un pò più agli angoli, all'inizio non si poteva vedere Starlight che sorrideva imbarazzata quando Spike citava il danno che aveva fatto.

HB heavenly boy ha scritto:Per questa volta mi schiero dalla parte di chi non va proprio matto per il doppiaggio italiano della serie. Dispiace per la voce italiana di Saffron Masala, ma l'accento indiano così forzato è stereotipato e abbastanza fastidioso (oltre a non abbinarsi la voce in sé). Meglio l'originale.
Salvo volentieri il doppiaggio del padre.


Concordo, l'accento indiano era troppo esagerato con Saffron. Considerando che poi i personaggi sono ispirati solo a metà per l'indiano e l'altro per i gitani, lo si poteva fare un pò meno marcato.

Ottima la canzone, quasi meglio dell'originale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3498
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Italiana] 6x13 - Amicizia Speziata

Messaggioda TenGwisin00 » 02/01/2017, 14:07

Non per lamentarmi di chi non ha gradito la Massironi ragazzi, ma spesso preferisco una voce stereotipata piuttosto che una inascoltabile, chi ha visto il film di Deadpool può capirmi perfettamente, e poi tutti noi ci lamentiamo che vengono usati spesso gli stessi doppiatori, forse è anche vero che MLP fa così, anzi è vero, però posso dire che ci sono serie che fanno di peggio. Yokai Watch, RobotBoy, Gravity Falls, Alieni Pazzeschi sono solo alcune di quelle serie che riciclano troppo spesso i loro doppiatori, una volta sentì lo stesso doppiatore fare tre personaggi nella stessa scena, ma penso che in quel caso si potesse chiudere un occhio dato che si trattava del direttore del doppiaggio Mario Brusa.
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Online
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio


Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti