[Edizione originale] 5x23 - The Hooffields and McColts

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione originale] 5x23 - The Hooffields and McColts

Messaggioda Mindstorm » 12/11/2015, 23:18

Discussione relativa all'episodio 23 della S5, "The Hooffields and McColts".

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Princess Twilight e Fluttershy vengono chiamate dalla mappa per risolvere una disputa tra due famiglie in lotta che non ricordano neanche perché stanno combattendo.

1^ TV USA: Sabato 14 novembre 2015 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA

Per scaricare video e sub, o vedere gli episodi sottotitolati online, cliccate qui.
Ultima modifica di Mindstorm il 16/11/2015, 22:22, modificato 2 volte in totale.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Re: [Edizione originale] 5x23 - The Hooffields and McColts

Messaggioda Mindstorm » 13/11/2015, 1:05

Per chi volesse saperne di più, ecco la faida a cui è ispirato l'episodio.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Laurel Crown » 13/11/2015, 1:50

Mindstorm ha scritto:Per chi volesse saperne di più, ecco la faida a cui è ispirato l'episodio.

Che bella ispirazione... prendere spunto da una delle faide più sanguinolente della storia degli Stati Uniti. :asd:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 13/11/2015, 20:16

Oh, finalmente la mappa chiama Twilight? Dopo due puntate in cui ci rimaneva male perché non faceva mai partire lei era ora.
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

Messaggioda Vitriol » 14/11/2015, 12:58

Laurel Crown ha scritto:
Mindstorm ha scritto:Per chi volesse saperne di più, ecco la faida a cui è ispirato l'episodio.

Che bella ispirazione... prendere spunto da una delle faide più sanguinolente della storia degli Stati Uniti. :asd:

E' una cosa che onestamente mi lascia sempre un pò così...ispirare episodi ad eventi "reali" americani. Che conoscono soltanto loro. Quando la serie è ormai stata sdoganata pure a Timbouctou...-.- Ma vabbè....that's America xD

Speriamo non si riveli una corazzata Potiemkin anche questo episodio :p
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda zeno 88 » 14/11/2015, 13:53

Vitriol ha scritto:
Laurel Crown ha scritto:

E' una cosa che onestamente mi lascia sempre un pò così...ispirare episodi ad eventi "reali" americani. Che conoscono soltanto loro. Quando la serie è ormai stata sdoganata pure a Timbouctou...-.- Ma vabbè....that's America xD

Speriamo non si riveli una corazzata Potiemkin anche questo episodio :p

Beh, però la faida Hatfield-McCoy è molto conosciuta in realtà, è molto citata in vari cartoni o film...pure la disney ci ha fatto un episodio di "musica maestro". Poi che c'è di male a inspirarsi a storie americane anche semisconosciute, pure i giapponesi infarciscono di leggende conosciute solo in Giappone i vari manga e anime....
zeno 88
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: fluttershy

Messaggioda fengrin » 14/11/2015, 23:05

Avevo già visto delle citazioni a questa faida in altri show :sisi:

Purtroppo a causa di ciò mi pareva leggermente "già visto" come episodio è.é
Ma poco importa, mi è piaciuto comunque :sisi:

Twilight e Flutterhsy alla mappa, good, ora sono andate tutte a coppie...

E suppongo che la morale triple sia 1) sulle ragioni stupide dei litigi 2) sul continuare una faida per principio (che è sbagliato) e 3) un conflitto può avere conseguenze su cose che non c'entrano (in questo caso vegetazione e fauna).

Le lezioni ci sono e sono giuste, quindi non si può chiedere di più :dunno:

Mi piacque, sì :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda RX-77 » 14/11/2015, 23:44

Non male, non male... :sisi:

... soprattutto perchè non sapevo nulla della faida sopracitata.
Trovo sempre interessante quando si riesce a fare citazioni storiche senza renderle troppo esplicite.

PS: Twilight is OP, pls nerf :sisi: (però ha fatto piacere la continuità [It's a lot harder to freeze an army of ponies than just six of them!]).

EDIT: dimenticavo ancora una cosa: la fisica quantistica è canon in Equestria. :rdyeah:
Ultima modifica di RX-77 il 15/11/2015, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda MC Outlaw » 15/11/2015, 11:24

Episodio tutto sommato niente male
Dopo secoli di attesa, finalmente anche Twilight viene chiamata dalla mappa. Meglio così, non vogliamo altri 3 giorni di riordinamento libri, Spike avrebbe ucciso qualcuno
Fluttershy in questo episodio è semplicemente fantastica. Mi piace che l'abbiano resa più sarcastica del solito, come quando dice "Sei abbastanza preparata" o "Forse dovremmo controllare chi tira le zucche", sentirlo con quel tono di voce è stranamente divertente. Ed è tenerissimo vedere come si comporta con gli animali, sia in modo simpatico che amorevole :yay:
Twilight al contrario sembra una fessa. Possibile che ogni volta che cerca di risolvere un problema di amicizia mi sembra sempre la meno adatta? Ed è la principessa, siamo messi bene :/ Tu credi VERAMENTE che dicendo due paroline con la voce a megafono la gente ti ascoltera? Che smetteranno di farsi la guerra solo perchè tu hai detto di farlo? Gioia mia, va bene l'innocenza e la fiducia nei libri, ma non esagerare. Anche se si vede quanto accidenti sia potente, soprattutto quel "Everypony FREEZE!" fa rendere conto che sarebbe davvero dovuta essere la Principessa della Magia più che dell'Amicizia
Passiamo al fulcro dell'episodio: la faida tra due famiglie. A primo impatto, solo a pensarlo, mi era venuta in mente una cosa alla Romeo e Giulietta, ma pensandoci su qualche attimo sono arrivato al fatto che era una faida famigliare tra contadini, cosa già usata in altri contesti ma mai in questo. Quindi partivo già abbastanza interessato
Gli Hooffields non mi hanno dato un impatto simpatico fin da subito, mentre i McColts hanno Big Daddy che è un Dovahkiin e lo si vede benissimo, ergo in partenza ed in generale vincono loro ;) Anche perchè gli Hooffields mi stanno un pò antpatici a pella ^^'
Troppo belle le scene di lotta tra le due famiglie, soprattutto quando il bestione McColt da una spintarella al tipo Hooffields e lo butta via, mi ha ricordato tanto una scena di Lucky Luke e la Più Grande Fuga dei Dalton. E, come detto all'inizio, meno male che c'è Fluttershy a risolvere la situazione. Davvero, è praticamente lei che fa tutto, Twilight serve solo per farla ascoltare! E ricordiamo, Fluttershy che parla in modo così aperto e diretto è una cosa molto rara, quindi congratulazioni! 10/10 a Fluttershy, 7/10 a Twilight per l'impegno e la magia...ma soprattutto per aver buttato via quel dannato libro
Episodio molto bello, anche se mi dispiace che mostrino Fluttershy quasi come se fosse la seconda in importanza quando come ho detto fa tutto lei per mettere le cose a posto. Twilight si comporta seguendo il manuale, cosa che non le ha MAI fatto bene negli episodio e ancora non lo ha capito, mentre Fluttershy agisce e fa concretamente qualcosa per risolvere la situazione. Ma l'importante è che alla fine sia andato tutto bene ^_^
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda babil » 15/11/2015, 11:46

Episodio nella media

La trama sfortunatamente sà di già visto e non ci sono stati personaggi che mi hanno colpito particolarmente tra quelli nuovi. Apprezzo però che hanno evitato che tutto finisse con una sfuriata di Fluttershy come sembrava si stesse mettendo e la scena con Twilight che stoppa tutti (dovrebbe farlo più spesso).

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Prossimo

Torna a Discussione Episodi