[Edizione originale] EqG 3 - Friendship Games

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione originale] EqG 3 - Friendship Games

Messaggioda Mindstorm » 28/09/2015, 20:56

Discussione relativa al terzo film della serie Equestria Girls, Friendship Games.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Film sottotitolato
Parte 1:

Parte 2:

1^ TV USA: Domenica 27 settembre 2015 alle 2:00 (ora italiana) su Discovery Family.

FILE SUB (DEFINITIVO)

Su Yayponies ora troverete la versione definitiva del film in 720 e 1080p a cui applicare i sub.
Ultima modifica di Mindstorm il 07/11/2015, 22:57, modificato 6 volte in totale.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Re: [Edizione originale] EqG 3 - Friendship Games

Messaggioda fengrin » 28/09/2015, 21:02

Acc, immaginavo che ci sarebbe stata un'altra discussione per dire cosa si è pensato...

fengrin ha scritto:A me piacque, credo che in effetti il 2 fosse migliore ma allo stesso tempo questo mi è piaciuto tanto quanto gli altri 2, soggettivamente parlando :dunno: :sisi:

BLBLBLBLBLBL LO SCONTRO FINALE BLBLBLBLBLLRRRGGGHGHGHD

Ok, il cavallone etereo del 2 mi stupì molto

Ma freaking evil Twilight UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

E Angel Sunset o come si chiama la forma buona della magia UOOOOOOOOOOOARGGGGGGG

E Sunset che fa a Twilight quel che Twilight fece a Sunset WOOOOOOOOOOOOARGGGGG QUESTO FILM HA UN'AURA POTENTISSIMA, QUESTO FILM È FORTISSIMO, UUUOOOOOOOAAAAARRRGGG QUESTO FILM È SPECIALEEEEEE- Basta col namecciano va

Non credevo di trovare un "villain" che mi stesse sulle scatole più di Starlight Glimmer, invece eccola lì, la faccia da pugni.

Per quasi tutto il film ho creduto che fosse una creatura magica come le sirene, invece no no, pure human evil, guarda te.

Usano la magia per salvarti le alunne e poi il mondo e tu pensi alla competizione, ma sei torda forte.

per non parlare della minaccia a Twilight di non darle quegli studi o quel che erano se non partecipa.

Come cataccipiricchia ha fatto a diventare preside un abominio di essere vivente come lei?

Eh beh, se è così antipatica suppongo che i creatori siano riusciti nel loro intendo -_-

Forte vedere Twilight parallela, e strano Spike che si mette a parlare, all'inizio pensavo che saltando nei portali si fosse cambiato con quello d'Equestria, tipo che da Twilight compariva un drago che abbaiava, ma va beh.

Belle le squadre, praticamente non hanno parlato mai ma grossomodo ho capito come agivano :dunno:

Credo che oggettivamente potesse essere migliore, anche molto, ma soggettivamente mi è piaciuto molto :sisi:

Mi chiedo se il finale con Twilight pony e i viaggi del tempo c'entri con gli ultimi 2 ep della 5 stagione, probabile :sisi:

Mi piacque molto, credo che non sarà l'ultima volta in cui vedremo il mondo umano di sicuro.

Comunque, come "un film della saga EG" ci sta, non ci sta come "film conclusivo di EG".

O ci fanno lo spin off o ci fanno almeno un altro film.

Stavolta hanno osato a non mostrare mai il mondo pony, eccezion fatta per quei punti coi portali.

Mi è piaciuto molto, e di sicuro non finisce qui :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Akikako » 28/09/2015, 21:57

riposto anche io qui i miei pensieri
Akikako ha scritto:su EQD c'è lo streaming http://www.equestriadaily.com/2015/09/equestria-girls-friendship-games_26.html

A me è piaciuto, più degli altri due ( che mi erano piaciuti ).
Tutta la storia degli Friendship Games è la parte più debole del film, ma la Twilight umana è interessante visto che ha un carattere completamente diverso dalla Twilight pony anche se ha le stesse potenzialità ( immagino che se la Twilight pony fosse cresciuta in un ambiente oppressivo ed competitivo come la Crystal Prep Academy e non sotto la tutela di Celestia sarebbe diventata così ) ed il finale è toccante, animato in un modo molto espressivo e orientale, poi Sunset Shimmer "megadigievoluta" è wow, cioè...

WOW

Insomma il film merita per la parte finale, la parte delle gare è stata usata come un semplice riempitivo di 30 min per rendere il film proiettabile al cinema, se la prossima volta riescono/hanno la libertà di fare una storia non per forza legata ad un evento ( hanno fatto il ballo, la gara canora, una gara tra scuole, la prossima volta che potrebbero mai fare? ) potrebbe uscire davvero un film al 100% ottimo.
PS:Davvero Sunset Shimmer ha cannato un semplice problema di trigonometria?! Sarebbe stato meglio che avesse risposto giusto, ma Twilight fosse stata più veloce di lei.
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 29/09/2015, 7:59

fengrin ha scritto:Acc, immaginavo che ci sarebbe stata un'altra discussione per dire cosa si è pensato...

fengrin ha scritto:A me piacque, credo che in effetti il 2 fosse migliore ma allo stesso tempo questo mi è piaciuto tanto quanto gli altri 2, soggettivamente parlando :dunno: :sisi:

BLBLBLBLBLBL LO SCONTRO FINALE BLBLBLBLBLLRRRGGGHGHGHD

Ok, il cavallone etereo del 2 mi stupì molto

Ma freaking evil Twilight UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

E Angel Sunset o come si chiama la forma buona della magia UOOOOOOOOOOOARGGGGGGG

E Sunset che fa a Twilight quel che Twilight fece a Sunset WOOOOOOOOOOOOARGGGGG QUESTO FILM HA UN'AURA POTENTISSIMA, QUESTO FILM È FORTISSIMO, UUUOOOOOOOAAAAARRRGGG QUESTO FILM È SPECIALEEEEEE- Basta col namecciano va

Non credevo di trovare un "villain" che mi stesse sulle scatole più di Starlight Glimmer, invece eccola lì, la faccia da pugni.

Per quasi tutto il film ho creduto che fosse una creatura magica come le sirene, invece no no, pure human evil, guarda te.

Usano la magia per salvarti le alunne e poi il mondo e tu pensi alla competizione, ma sei torda forte.

per non parlare della minaccia a Twilight di non darle quegli studi o quel che erano se non partecipa.

Come cataccipiricchia ha fatto a diventare preside un abominio di essere vivente come lei?

Eh beh, se è così antipatica suppongo che i creatori siano riusciti nel loro intendo -_-

Forte vedere Twilight parallela, e strano Spike che si mette a parlare, all'inizio pensavo che saltando nei portali si fosse cambiato con quello d'Equestria, tipo che da Twilight compariva un drago che abbaiava, ma va beh.

Belle le squadre, praticamente non hanno parlato mai ma grossomodo ho capito come agivano :dunno:

Credo che oggettivamente potesse essere migliore, anche molto, ma soggettivamente mi è piaciuto molto :sisi:

Mi chiedo se il finale con Twilight pony e i viaggi del tempo c'entri con gli ultimi 2 ep della 5 stagione, probabile :sisi:

Mi piacque molto, credo che non sarà l'ultima volta in cui vedremo il mondo umano di sicuro.

Comunque, come "un film della saga EG" ci sta, non ci sta come "film conclusivo di EG".

O ci fanno lo spin off o ci fanno almeno un altro film.

Stavolta hanno osato a non mostrare mai il mondo pony, eccezion fatta per quei punti coi portali.

Mi è piaciuto molto, e di sicuro non finisce qui :sisi:

Ci sarà di sicuro un altro film. Prima di tutto perché il mondo umano ha ancora molto da dare. E poi per me semmai vorranno davvero chiudere con Equestria Girls, di sicuro faranno un film in cui la trama riguarderà le protagoniste che prendono il diploma.
Akikako ha scritto:riposto anche io qui i miei pensieri
Akikako ha scritto:su EQD c'è lo streaming http://www.equestriadaily.com/2015/09/equestria-girls-friendship-games_26.html

A me è piaciuto, più degli altri due ( che mi erano piaciuti ).
Tutta la storia degli Friendship Games è la parte più debole del film, ma la Twilight umana è interessante visto che ha un carattere completamente diverso dalla Twilight pony anche se ha le stesse potenzialità ( immagino che se la Twilight pony fosse cresciuta in un ambiente oppressivo ed competitivo come la Crystal Prep Academy e non sotto la tutela di Celestia sarebbe diventata così ) ed il finale è toccante, animato in un modo molto espressivo e orientale, poi Sunset Shimmer "megadigievoluta" è wow, cioè...

WOW

Insomma il film merita per la parte finale, la parte delle gare è stata usata come un semplice riempitivo di 30 min per rendere il film proiettabile al cinema, se la prossima volta riescono/hanno la libertà di fare una storia non per forza legata ad un evento ( hanno fatto il ballo, la gara canora, una gara tra scuole, la prossima volta che potrebbero mai fare? ) potrebbe uscire davvero un film al 100% ottimo.
PS:Davvero Sunset Shimmer ha cannato un semplice problema di trigonometria?! Sarebbe stato meglio che avesse risposto giusto, ma Twilight fosse stata più veloce di lei.

Di per se è stato dichiarato ufficialmente che il nome di Sunset Shimmer trasformata è Daydream Shimmer
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda babil » 29/09/2015, 12:03

Sicuramente la parte finale è molto bella con la trasformazioni di Twilight e Sunset ed i rimandi al primo film. Sfortunatamente è tutto quello che viene prima che lo rende un film abbastanza mediocre, proprio cose da home-video insomma.

Tutta la parte delle gare alla fine serve solo da riempitivo per il finale. Questi fantomatici Shadowbolts hanno una caratterizazzione veramente scarsa se non nulla e la cattiva principale, la direttrice, è veramente anonima (talmente anonima che alla fine non riceve neanche una vera punizione). Rispetto alle carismatiche Dazzlings siamo veramente indietro.

Non capisco la necessità di far parlare Spike alla fine.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Jakrat » 29/09/2015, 23:28

Ecco la mia opinione in merito al film. È un wall- of- text, ma dovevo liberarmi di questo peso.

E se avete letto questa frase pensando che il film non mi sia piaciuto, siete decisamente fuori strada. Il “peso” è l'entusiasmo che mi ha lasciato durante i titoli di coda. :yay:
Sin dai primi trailer di questo film non nascondo che lo aspettavo con una certa ansia special modo per le canzoni: parlando molto soggettivamente, quei pochi secondi di coro al termine dei vari video, trailer o anteprime che fossero, mi facevano pensare ogni volta “Se questo è solo l'inizio, figuriamoci quanto sarà fantastico il resto!”
E, non mi vergogno a nasconderlo, sono rimasto pienamente soddisfatto. Non è un film pregno di musiche e canzoni come “Rainbow Rocks”, ma non ne era nemmeno privo. Quelle che ci sono mi sono piaciute praticamente tutte.
Ma questo non è un musical, perciò vado presto a parlare anche del resto. B)

Il secondo punto che voglio subito affrontare è Twilight Sparkle versione umana.
Si è rivelato un personaggio molto interessante e sin dagli inizi, almeno credo, si era molto curiosi di vedere come avrebbe dovuto essere la sua vita, senza la compagnia delle sue amiche “classiche”.
Contrariamente a come ci si potrebbe aspettare istintivamente, non è un personaggio come Moondancer (anche lei, se ci pensiamo, era ossessionata dallo studio e ben poco disposta a farsi amici) ma benché questa seconda Twilight e l'unicorno appena citato condividano lo scarso interesse nel fare nuove amicizie (come si evince dall'entusiasmo di Twilight ad entrare in un programma di studi che la isolerebbe maggiormente dal mondo che la circonda e il distaccamento nonostante le buone intenzioni degli studenti della CHS) e la ricerca di nuove conoscenze, hanno anche numerose differenze: la prima tra tutte è senza ombra di dubbio la capacità decisamente maggiore nell'umana a relazionarsi con estranei. Infatti, come accennato prima, grazie alla sua somiglianza con la principessa è stata praticamente subito accolta a braccia aperte ma lei, troppo interessata a studiare questa nuova forza che ha scoperto e leggermente deviata dai discorsi che la preside Cinch deve averle propinato ininterrottamente nel tempo, non se ne preoccupa.
Inoltre, pur lontana dal clima che l'avrebbe portata ad essere come tutti la conosciamo e cresciuta in un ambiente ben più competitivo come la Crystal Prep, qualche punto del suo carattere “pony” è mantenuto: infatti è chiaro fin da subito che non condivida la rivalità tra le due scuole per i “Friendship Games” o le cattive maniere delle sue coetanee. Questo è stato un buon punto per caratterizzarla.
Il compito che tuttavia è meglio riuscito del personaggio è stato rappresentare un altro gradino per sviluppare ulteriormente il personaggio di Sunset Shimmer e portarla, da antagonista nel primo film e outsider in cerca di una seconda possibilità in Rainbow Rocks a personaggio ben inserito e corrispettivo “spirituale” della Principessa dell'Amicizia nel mondo umano. Possiamo dire senza timore di esagerare che ormai Sunset Shimmer può considerarsi un personaggio completamente sviluppato; a riprova di questo abbiamo il suo design una volta “assorbita” la magia restante delle sue amiche per difenderli.
Manca solo un incontro con la sua controparte in un film futuro, adesso! :p

L'antagonista del film, proseguendo, è ben diverso rispetto ai suoi due precedessori: non è un soggetto completamente ed irrimediabilmente malvagio come le Dazzling o traviato come la vecchia Sunset Shimmer, bensì un misto: la Preside Abacus Cinch è un individuo traviato dal suo stesso ego, coltivato con così tanta costanza e così a lungo negli anni (le numerose coppe nel suo ufficio che continua a curare, nonostante la presenza di bacheche nei corridoi, testimoniano che si tratta di un individuo a capo della scuola sicuramente da molto tempo) da diventare irrimediabilmente egoista e subdola, al punto di sfruttare qualunque appiglio le si presenti e a mettere in pericolo tutto e tutti, pur di vincere la competizione e mantenere immacolato il suo Curriculum.
Non solo, per salvarsi la pellaccia arriva addirittura ad abbandonare quella che ha sempre chiamato come “la sua studente migliore” nel momento di massima difficoltà, mettendosi in netto contrasto anche con la mentore della Twilight principessa, Princess Celestia. Insomma, Abacus Cinch incarna pienamente tutte quelle pessime qualità che, credo, tutti abbiamo puntato, o puntiamo tuttora, contro un insegnante in particolare che ci ha reso la vita scolastica semplicemente un inferno.
E chi, vorrei sapere, non ha pensato in effetti a qualche insegnante particolarmente antipatico, vedendo questa faccia?

Discutendo su di lei con altri, poi, ho notato che certi hanno invece puntato il dito contro le Shadowbolts, definendo loro come antagonisti della pellicola. Tuttavia non potrei essere meno d'accordo, non solo per la quantità ridicola di scene con loro per poterli dare un titolo simile, ma dalla mancanza stessa di un nome per quasi tutti i membri del gruppo e le interazioni con gli altri personaggi, del tutto insufficienti. Nemmeno Re Sombra ha avuto un ruolo così marginale! ò.o
Il loro compito credo invece sia ben più semplice e chiaro: è dimostrare come la Twilight umana sia, alla fine, rifiutata dalle sue stesse compagne e rimarcare, in questo modo, una durezza decisamente maggiore nel mondo umano rispetto a quello pony: mentre ad Equestria erano le compagne a cercare invano la compagnia di Twilight, questa volta è lei che, anche se volesse, non potrebbe legare con qualcuno, come viene mostrato sopratutto nella scena sull'autobus.

Un ultimo appunto sulla Cinch e termino qui, almeno con lei.
Non voglio, esigo che nella versione italiana venga doppiata da Micaela Esdra, la doppiatrice di Jessica Lange in "America Horror Story"! :pinkiewow:

La competizione in se, i “Friendship Games”, non è stata certamente il fulcro del film, ma con il senno di poi mi viene da chiedere cosa potesse far credere il contrario: il solo titolo del film indicava semplicemente la situazione che avrebbe fatto da sfondo all'intera vicenda, espediente già usato in altri film (per far un esempio molto chiaro: Titanic non è un documentario sulla nave, ma l'intera pellicola si sviluppa al suo interno) e vedendola in questo modo anche quelle poche scene mostrate risultano ben più che sufficienti.
Certo, durante la seconda giornata di giochi mi veniva naturale chiedere “Ma nessuno sta notando i buchi nello spazio e i tentacoli che stanno uscendo dal nulla?” ma si tratta di situazioni che, assieme ai repentini cambi di opinione, sono ormai una prassi in film di questo genere :twilimad:

Alla fine si tratta di un film che, come altre pellicole animate che includono situazioni lunghe e complesse, le riassume non attraverso panoramiche, flashback o dialoghi, ma attraverso una canzone, ovvero l'espediente classico che la Disney stessa ha usato più e più volte nei suoi film (si veda “Hakuna Matata” in “Il Re Leone” per la crescita di Simba, o “Farò di te un uomo” in “Mulan” per l'addestramento della protagonista... e mi fermo qui perché di esempi ce ne sono a iosa) l'ho davvero molto apprezzato. Già un Rainbow Rocks questa tecnica narrativa è molto usata (vedi “Under Our Spell” per riassumere l'intera gara tra le band fino alla finale) e mi fa piacere che continuino ad usarlo. Se funziona, non esistono motivi per non riprenderlo, no? ;)
Per questo preferisco di gran lunga come la competizione sia stata narrata qui, piuttosto che ne “I Giochi di Equestria”, della serie regolare. Lì l'intero evento, narrato addirittura dalla stagione precedente, è stato talmente messo in ombra da levare completamente tutta l'aria di importanza ed epicità che si era creata intorno: nemmeno ricordo quali gare vennero mostrate alla fine, o i risultati! Insomma, lì si era trattata di una opportunità decisamente buttata alle ortiche, qui invece doveva fare da sfondo all'intera vicenda e credo nessuno possa dire che questo non sia stato fatto.

La scena finale, senza troppi giri di parole, mi ha piegato in due dalle risate. XD
Certo, conteneva un'anticipazione sul finale della quinta stagione ma... be'...

In buona sostanza, anche se forse preferisco Rainbow Rocks per le Dazzling (oh, mi sono piaciute troppo come personaggi, che volete farci? :D ) “Friendship Games” è stata una visione davvero molto piacevole e, considerati i continui riferimenti ai capitoli precedenti, il massiccio utilizzo della continuity sicuramente farà molto piacere agli ammiratori di questa. :ajsmile2:

Insomma, davvero un bel film. Pollici bene- bene in alto! :twilismile:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda MC Outlaw » 30/09/2015, 2:05

Sicuramente Rainbow Rocks è stato di molto migliore, ma pure questo ha molti lati positivi. Dovrei rivederlo una seconda volta per capire meglio il tutto, ma questi sono i miei pensieri al momento
Cominciamo dall'inizio, ovviamente. Vediamo subito Sunset (ed iniziamo quindi molto bene ;) ) con il suo nuovo otufit, che devo dire pensavo le sarebbe stato molto peggio. Non mi dava l'idea di essere una tipa da girare vestita così, ma tutto sommato è anche carina. E non potevamo partire senza che Rainbow mostrasse quanto sia una rompiscatole... è peggiorata tanto con il tempo e le stagioni
Passiamo a Sunset che scrive nel libro, sempre a contatto con Twilight principessa, cosa che purtroppo non credo vedremo mai nella serie, ed è un peccato a mio avviso. E poi arriva Sci-Twi, come è stata ribattezzata, che per un secondo mi sono detto "Ecco, mo si butta ad Equestria ed il film lo ambientano li con Sunset che la rincorre ovunque". Sarebbe stata una buona cosa, un bel film alternativo, ma SUnset la ferma prima che accada. Devono pur pubblicizzare le bambole umane immagino
Arriviamo subito alla Crystal Prep, dove Twilight ammazza Spike tirandogli una porta in faccia... ah no, è ancora vivo.
Mostrando con un effetto per niente male i titoli di testa, arrivando poi a Cadence. E tolti i capelli, credo che Cadence sia l'unica vera umana senza strane malattie cutanee in tutti i film. Anche Pinkie sembra innaturale
Sfoglia veloce la canzone (devo dirlo, odio quando si mettono a cantare a muzzo, e qui l'hanno esaltato parecchio. Il primo problema del film appunto), vediamo che Twilight è maltrattata da tutti perchè è un genio che non deve studiare (bravi polli, vi siete persi quella da cui copiare) ed arriva nell'uffiocio della Preside
Oh, la Preside Cinch. L'unico villain di cui ricordo il nome e soltanto perchè era nel pezzo di film che ho tradotto. Ecco il secondo e secondo me più grave problema del film... ma i villain? Chi o cosa sono? Erano talmente tanto impegnati a scrivere la storia di Sci-Twi e di come si avvicina alle altre amiche da dimenticarsi di loro. Chiariamolo, è un bene dal punto di vista della sua storia, ma per fare così lasciate perdere tutti quei "cattivi", anche durante le competizioni mi sembravano solo di background. Anzi, quella con la doppia personalità mi stava ancora più sulle scatole per come rimarcava quel loro problema! E dire che all'apertura sembravano dover essere le avversarie, le nemiche giurate di ognuna delle Hu-Mane 6... ma dove? Quando? Dai, Iron Will è più controparte di Fluttershy di quella li... cosa... come accidenti si chiamano?!
Per quanto riguarda la preside... è il peggior villain che abbia mai visto e che si possa creare. Di solito da un villain, almeno qui su MLP, ti aspetti si cattiveria e manipolazione, ma accompagati un certo stile, qualcosa come la spiritosaggine di Discord, la follia di Nightmare Moon e di Mane-Iacs o la profonda malvagità delle Sirene... lei è la signora Rottenmeier in versione cattiva! Assillante, arrogante e arrogante, mi ha dato fastidio persino come è stata zittita alla fine. Almeno farle perdere il controllo le avrebbe dato quel tocco in più. Un grande peccato :ajsleep:
Di buono c'è che nell'ufficio si vedono Shining Armor e Cadence... che ad Equestria sono sposati e qui sono docente e studente... cosa significa, che anche se sono i loro alter ego non si devono considerare tali? Non lo so, ma nonostante questo mi sono stati simpatici. Soprattutto Cadence, non è stata niente male in tutto in film. In effetti hanno tolto i villain ma Luna, Cadence e Celestia le hanno rese meglio che nella serie animata... anche perchè ogni tanto si è visto che esistono davvero e non sono una leggenda
Vai avanti veloce, la Cinch costringe Sci-Twi a partecipare ai Friendship Games, le ragazze la sfottono e la bullizzano (mortacci ed entrambe), non ricordo mezzo nome di mezza studentessa come ho già detto quindi evitiamo di parlarne, arriviamo di nuovo alla Canterlot High dove Sci-Twi prima chiude il portale (e li ho pensato"Bon, fine, dopo questo non arriveranno più aiuti da Equestria" ma per fortuna sbagliavo) e dopo si ritrova circondata da inaspettata amicizia, compreso un Flash che poveraccio non si fila manco di pezza. Sono passati dal renderlo il suo potenziale compagno al trattarlo come una macchietta a renderlo completamente inutile come lo sporco tra le dita dei piedi. E poi BUM, iniziano i furti di magia, anche se non voluti dalla cara Sci-Twi... mi ha fatto tanta tenerezza per tutto il film devo dire. E anche Rarity si è impegnata molto ;)
Molto simpatica la festa, quanto meno quando Pinkie decide che è il momento adatta per ravvivarla un pò con i suoi micidiali Party Cannon. Mi è preso un mezzo infarto quando ho visto Twilight aprire un varco, sia perchè ho detto "...oddio, fanno fondere i mondi! Sarebbe la cosa più bella di tutte" sia perchè ho visto la Fonte della Clonazione o come accidenti si chiama ed ho pensato al peggio XD Ma purtroppo non hanno sfruttato ne la seconda ne la prima, anche se la prima ci hanno provato
Altro spezzone musicale, questa volta più carino, in cui almeno ti diverti. Due scene notabili:
-Monna Glassa, già abusata di meme un pò ovunque
-Inaspettata coppia Flash-BonBon (Se con Twilight non si quaglia, passiamo ad altri dolci)
Potrebbero essercene altre, ma al momento non ricordo, so solo che come canzone mi è andata tutto sommato bene... sempre considerando il fatto che NON aveva senso di stare li una canzone! Ma avevano fatto così bene con Rainbow Rocks, qui invece le hanno sbagliate tutte! Mannaia... >:( Non ho molto da dire sulla gara di Geometria, tranne sempre che la Crystal Prep è davvero uno schifo. Ve la meritate la Cinch poi
Arriviamo da Fluttershy, a cui Sci-Twi fotte ancora la magia, per poi aprire varchi e materializzare Leprecauni selvatici. Ed è tra l'altro la prima di tre trasformazioni che vede... la prima ci stava, la seconda credo che avesse due elefanti sugli occhi. Un pò fessa come cosa devo dire
Seconda gara dei Friendship Games, dove vediamo tiro con l'arco, pattinaggio... e motocross? Sul serio? Tu dai delle moto da cross ai tuoi studenti per fare una gara dove si rischia l'osso del collo? Ok...
Almeno è stata una cosa motlo bella. Fottetevi sconosciute alleate e compagne di scuola di Sci-Twi, ci pensa Applejack che dovrebbe essere sua nemica a farle tirare una fraccia (mi stupisco che invece Fluttershy ce l'abbia fatta da sola XD). Trasformazione furto di potere, invasione di una gigantesca pianta divoratrice di uomini uscita da chissà quale antro oscuro della Everfree Forest...WHAT? Una scena stupenda! Vedere Rainbow e Sunset impegnate a fare acrobazie tra le sue liane per salvare la scuola e vincere la gara è stato uno spettacolo! Peccato che la Cinch abbia di nuovo rovinato tutto... "I vostri studenti usano la magia, stanno barando, ma non voglio un pareggio perchè la Crystal prep ha""CHIUDI! QUELLA! DANNATA! FOGNA!"
Sunset tratta malissimo Sci-Twi, tanto che mi sentivo male io per lei. Ma lo ha capito abbastanza in fretta di aver sbagliato, ed è meglio così
Si arriva alla sera, tutte tese per i furti di magia, quando persino quella bacucca della Cinch si mette a cantare. Ed è talmente a caso che mi è sembrato di essermi perso mezzo film da come ha iniziato. Canzone comunque non troppo male neanche questa... ma mi sono stufato, meno male che non ne hanno messe altre sennò avrei potuto uccidere qualcuno
E poi arriva la sequenza più figa di tutte. Solo gli ultimi 20 minuti di film hanno reso Friendship Games una cosa epica. Rilascio di magia di Twilight, ne viene corrotta e ne esce fuori Midnight Sparkle... o come la chiamo io, Nightmare Twilight. È esattamente... ESATTAMENTE come diventerebbe Twilight se si lasciasse prendere dalla magia oscura. Sete di conoscenza infinita, potenza magica distruttiva... stupenda. E come se non fosse stato abbastanza per il mio cuore, arriva anche Daydream Shimmer. Non sono riuscito a trovarle un nome adatto perchè stavo osannando la vita in quel momento, ed ancora adesso mi sfugge... Daydream Sunset forse starebbe meglio, giusto per creare la controparte al Nightmare. Entrambe un design fantastico, che temo non vedremo mai nella serie ma che qui è stato una gioia da vedere. E quel piccolo scontro tra di loro è stato stupendo, così come la frantumazione della dimenzione umana e, più di tutte, la scena nella sfera magica, in cui Sunset fa riavvicinare Sci-Twi a lei e si scusa di quello che le ha detto. Giuro su quello che volete che hanno preso un disegnatore di Anime e lo hanno messo a fare quelle scene, perchè i momenti in cui Sci-Twi ha le lacrime agli occhi erano magnifici e ti trasmettevano tutto quello che sentiva. Grandissimi, immensi, geniali, magari sono ripetitivo ma frega nulla
La Cinch, grazie a Luna, Celestia e cadence che hanno molta utilità più qui che ad Equestria viene azzittita definitivamente (come avrei voluto vederle scoppiare qualche vena...), Sci-Twi resta alla Canterlot High come si addice al suo arrivo tra le amicizie, tanti cari saluti e buonanotte. Ma non prima di un cameo finale della vera Twilight, che arriva e chiede scusa del ritardo per un qualche evento strano e mirabolante che l'ha lasciata stupita... poi si incontra con la sua doppia e l'universo collassò su se stesso. Oppure quella divenne semplicemente la seconda cosa più strana capitatagli
Il film alla fine non è stato male, purtroppo nemici veri non ce ne sono stati fino a Nightmare Twilight e quelli che c'erano sono dimenticabilissimi... ed infatti non me li ricordo. Vale tutto quanto per le scenette comiche sparse qua e la che mi sono dimenticato e per le scene d'azione e di suspance, anche se presenti praticamente solo verso la fine. Sopra al primo Equestria Girls, sotto a Rainbow Rocks, spero di rivedere le trasformazioni di Sci-Twi e Sunset e quindi il film mi è piaciuto assai
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Xary » 30/09/2015, 18:20

Sono l'unico in tutto internet che trova strano il fatto che il corno di TS somigliasse più a quello di Chrysalis che a quello base di TS o di Sombra? :twilimad:
Probabilmente l'aspetto più "normale" sarebbe stato alla Luna
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Barbossi » 01/10/2015, 13:56

Sfido chiunque a dire che queste due scene non sono in stile anime.

Barbossi
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Mindstorm » 02/10/2015, 12:05

La soffereeeenza è tanta
questa versione non c'è nel fiiiiilm
La soffereeeenza è tanta
chi è lo scemo che ha detto no?!
Mindstorm