[Edizione originale] 5x21 - Scare Master

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda Mindstorm » 21/09/2015, 15:36

Discussione relativa all'episodio 21 della S5, Scare Master.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla trasmissione ufficiale all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare le fanarts sull'episodio anche in altri thread.


Sinossi:
Fluttershy cerca di ambientarsi nell'atmosfera della Nightmare Night per trascorrerla con le sue amiche.

1^ TV USA: Sabato 31 ottobre 2015 (you don't say?) alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA:


Per scaricare video e sub, o vedere gli episodi sottotitolati online, cliccate qui.
Ultima modifica di Mindstorm il 31/10/2015, 20:57, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda RX-77 » 21/09/2015, 16:25

Bello bello bello, anche come morale. :sisi:

Sposto solo qui le due gif postate nell'altro thread:
Immagine
Immagine

Che dire: molto belli i camei di Sailor Moon, Ranma, Derpy, horse-mask (gli unici che ho riconosciuto al volo), Bulma, Rei Ayanami, Jem e Utena.
Sapete? Ho la netta impressione che Fluttershy possa essere segretamente un Otaku. :asd:

Uh già, c'è anche questa faccia:
Immagine
HHNNNNNNNNGGGGGGHHHH!
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda Eden » 21/09/2015, 16:48

Sinceramente vedendo immagini varie pensavo a un'altra puntata strapiena di citazionismo fine a se stesso... mi piace, ma non vorrei che si esagerasse.

Invece ho visto un mix perfetto tra glie elementi che dovrebbe avere un cartone comunque educativo (la morale finale che pur dimostrando di essere in grado di fare qualcosa non la si vuole fare perché è contro il proprio modo di essere è molto bella) e un epica vagonata di citazionismo.

Fluttershy mi è smebrata veramamente caricaturale in certi punti, ma si vedeva che era per metetre in difficolta le ragazze, che comunque hanno tentato fino all'ultimo di farla stare a proprio agio, non "spingendola" verso qualcosa che non voleva. Dashie mi è sembrata come al solito leggera come un elevante indiano verso l'amica, e la cosa non mi è piaciuta tanto, ma si vede che quello è il suo carattere e vabbe.

Pienamente promosso 7mezzo/10


Ecco invece qualche immagine




Bellissimi i disgeni XD


Ok, Fluttershy è segretamente una otaku


Direi che si commenta da sola

ImmagineImmagineImmagine

Fantastici i costumi quest'anno :D


Immagine


Ok, qui ho avuto paura anche io.


Il Ritorno del Cavaliere Oscuro (XD)
"I know lots of things"

DA Gallery
Avatar utente
Eden
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1338
Iscritto il: 25/01/2012, 22:10
Pony preferito: Maud Pie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda lyudo94 » 21/09/2015, 18:23

LAAAAARSOOOOON!

bell'episodio con una bella morale e tanti bei riferimenti( fluttershy otaku confirmed, ecco spiegato perchè è asociale e vorrebbe non uscire mai di casa xD)

derpy best princess, sempre detto
lyudo94
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 18/04/2014, 10:40
Località: milano
Pony preferito: applejack
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda l.pallad » 21/09/2015, 18:42

L'episodio è ormai su You Tube e senza watermark. Tanto vale che prepariate i sottotitoli e facciate tutto ormai. E se proprio volete aspettare almeno non c'è nulla di male a prepararsi in anticipo. Così potete postarlo lo stesso identico giorno in cui verrà trasmesso.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda Clessidrus » 21/09/2015, 19:26

l.pallad ha scritto:L'episodio è ormai su You Tube e senza watermark. Tanto vale che prepariate i sottotitoli e facciate tutto ormai. E se proprio volete aspettare almeno non c'è nulla di male a prepararsi in anticipo. Così potete postarlo lo stesso identico giorno in cui verrà trasmesso.


Tra l'altro c'è anche il problema che l'episodio verrebbe trasmesso nel periodo del Lucca Comics, e quindi molti di noi lo perderebbero. ^_^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda Mindstorm » 21/09/2015, 19:37

Dipende tutto se i compagni americani rilasciano i transcript sulla wiki, e se la squadra è disposta a farlo. Dopotutto, abbiamo appena finito di lavorare sull'ep di sabato scorso.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 21/09/2015, 21:27

FlatterBat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda MC Outlaw » 21/09/2015, 22:52

Devo essere sincero... beh... io posso solo dire che finisce in Top 3 tra i miei episodi preferiti assieme a Do Princess Dreams of Magical Sheep e Make New Friends but Keep Discord!
Vogliamo partire dai punti negativi? Partiamo dai punti negativi, che poi sono solo la mancanza di due personaggi. Ebbene si, non ci sono Zecora e Luna, che erano un pò il simbolo della Nightmare Night... ma sono una macchietta in confronto al resto!
Partiamo con un pò di tensione perchè Fluttershy quando vuole sa mettertene molta addosso, ma qui ha un pò esagerato, però poverina la capisco. Mi fa piacere anche che il rapporto con l'orso, ha avuto quella presenza-non presenza per molto tempo, ma è un simpaticone. Grosso, ungolato e forte da far paura, ma pur sempre simpaticone ;)
Voi lo volevate? Dai, ditelo che lo volevate... il grande ritorno di quell'infamastro di Angel. Dico io, sai che la tua padrona ha il terrore di uscire e tu la mandi fuori per un paio di carote? Figlio mio, sei un infame! Ma ti perdono proprio perchè lo sei... giuro su Dio che a quella faccia da "Adesso ci penso io a farle fenire un infarto a tutte" ho gridato al miracolo, finalmente il coniglio mette il suo ingegno diabolico al servizio di una giusta causa. E quello che ne esce fuori è grandioso! :pinkiewow:
Granny Smith non immaginavo potesse arrivare ad essere così infame con Fluttershy da farla spaventare a quel modo, ma poverina, magari se ne è dimenticata. SIcuramente non si è dimenticata come far ridere (Giuro, la scena con la testa di cavallo è una delle più divertenti ed inaspettate che io abbia mia visto), ed ancora più importante, quando sono sotto terra e vedono il teschio della nonnina rotolare verso di loro è esattamente come ho messo la sua morte nella mia fic Alternative Dimension! Ho esultato, sia perchè li ti caghi addosso per davvero sia perchè è stata spettacolare! :pinkiewow:
Non mi metto tanto a discutere dei vari costumi, sono molto carini, soprattutto quello di Rarity che... me lo perdonerete e spero me lo perdoni anche lei... quando si girava e tirava le codate erano letteralmente dei Bitch-Slap. Povera Fluttershy, Grande e Potente Rarity *_*
Veniamo al triste tentativo di spaventare le altre di Fluttershy... finito lo zucchero... amico assente... disegni di gente stranHANNO MESSO BULMA, RANMA, SAILOR MOON, LA TIZIA...che credo sia di Evangelion che purtroppo non conosco ed una quinta che manco so da dove arriva... MA! La scena mi ha fatto morire. Davvero, non credevo possibile ciò, eppurte sono scoppiato a ridere e non la volevo smettere XD Dai, è bello che mettano queste citazioni così all'improvviso! E di nuovo, Angel escogita il malefico piano... adoro quell'infame ^_^
Testa di cavallo a sorpresa di Granny (già parlata, divertente), tentativo di Big Mac di far paura... mi dispiace per lui ma fallito, mentre gli occhi nella realtà avrebbero fatto sicuramente paura. Così come quei fantasmi, o come il fatto di essere sepolti vivi, oppure la maledetta testa di Granny che rotola giù e si rivela essere un teschio! Santo cielo, quello si che farebbe paura! Mentre il simil mostro della palude... purtroppo mi era saltato subito all'occhio che fosse l'orso, ma devo dire che ha comunque fatto al sua buona impressione. Ed infine, a grande richiesta dopo DPDOMS, il ritorno di Flutterbat. Non quella che conosciamo noi, ma sicuramente adattissima al ruolo. Applausi, ovazioni, fa-vo-lo-so. Lo si capiva dagli occhi di tutte (soprattutto quelli di Pinkie) che Fluttershy stavolta ha fatto DAVVERO paura. E qualsiasi bambino che lo avesse guardatro si sarebbe spaventato... io non ho fatto che ridere e dire "Cacchio, ma questo si che nella vita reale farebbe paura", quindi credo che si meriti la mia posizione nella Top 3
Possiamo anche parlare di Fluttershy Otako volendo, ma non ci sarebbe molto da dire... lei È un Otaku. E dopo questo episodio ne sono certo. Ma resta tenerissima, soprattutto considerando quella faccia dolce che fa dietro al divano. COme si può non volerle bene? :dashsmile:
Ah... non dimentichiamoci mentre sono nel labirinto della carissima Derpy travestita da Princess Twilight. Colpo di stato in arrivo? Altra scena che ho stoppato e son scoppiato a ridere XD Si sono egregiamente superati. Magari la prima metà è un pochino lenta, ma nonostante quello hanno fatto vedere la grande cura che adesso stanno mettendo nei dettagli, anche la zona sembrava davvero cupa. Ottimo lavoro, bellissimo episodio, LAAAARSON, ecc.
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x21 - Scare Master

Messaggioda fengrin » 22/09/2015, 19:23

Mi piace molto dove la trama ha deviato alla fine.

Voglio dire, prima pareva essere un episodio in cui Fluttershy si ambientava alla Nightmare Night, morale sul provare le cose non fare l'asociale e tanti saluti, E INVECE NO!

Fluttershy ok vede che la Nightmare Night non è così orribile e ok si dimostra super brava a prenderne parte, ma comunque a lei non piace, quindi ciccia e se ne resta a casa. Ho trovato super bello questo cambio di morale alla fine, è moooolto più bella di quella che ci sarebbe stata se Fluttershy avesse deciso di partecipare ogni anno e basta. Molto più reale.

Poi sì, le citazioni nelle sagome fantastiche, i costumi dei pony pure, l'atteggiamento delle 6 (il fatto che han deciso di rinunciare alle cose spaventose per Fluttershy in modo da mantenere la festa ad un livello più calmo è stato molto bello), la caspio di scena con teschio mamma mia maremma me sono spaventato pure io.


Promosso a super pieni voti :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron