[Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda MC Outlaw » 07/07/2015, 10:48

Non mi dilungherò troppo
Vedo che cosa dice Spike e capisco. Vedo la vecchia biblioteca. Vedo le sue "amiche" del primo episodio e una scena di quello. Posso dire solo...brava, Hasbro, brava. Questo mi è piaciuto molto. Ma molto tanto! Per riuscire a ricollegare qualcosa che tutti abbiamo visto a qualcosa di nuovo e solo parlato in questo modo potete solo essere dei geni. Se non mi fate mai più episodi come Princess Spike e continuate sulla lunghezza degli altri della S5 siete a cavallo...a pony!
Piccola nota personale non detta: Moon Dancer, tolto il fatto che è identica a Twilight ma con un pattern diverso e un pò di hipster in più, è considerabile il "what if" di Twilight se non avesse scoperto l'amicizia, cosa alquanto bella considerato che pure quello va praticamente a riprendere il primo episodio. Se non si fosse capito, sono cose che adoro :pinkiewow:
E infine...attacca la coda all'asino con Celestia? Io l'ho apprezzato e lo capisco, ma se vi scopre vi ammazza tutte XD
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Ponieddu » 07/07/2015, 13:44

Questa è senz'altro una delle più belle puntate di MLP che abbia mai visto, oltre che una delle più importanti! Veramente complimenti Hasbro!!! Good Job! :clopclop:

Prendi 3 personaggi di sfondo, una innoqua scena presa nella prima puntata della S1.. E ne esce fuori una BELLA PUNTATA! Con un grosso significato finale! Una BELLA PUNTATA con un GROSSO SIGNIFICATO SULLA AMICIZIA che mi ha ricordato perchè MLP:FiM sia non solo un cartone divertente, ma anche un cartone che porta GRANDI INSEGNAMENTI e MAGNIFICI VALORI che ti fanno capire COME L'AMICIZIA SIA UN'ELEMENTO FONDAMENTALE PER OGNI PERSONA! Senza tutto ciò, si vive male, con se stessi e con gli altri!! Moondancer ne è un'esempio molto evidente in questa puntata.
Oltretutto complimenti Hasbro per questa scelta molto azzeccata di voler "sfruttare" i pony di sfondo e utilizzarli per creare ottimi personaggi come Minuette! Personaggio di cui mi sono già innamorato tantissimo! Veramente simpaticissima e molto solare! Anche le altre 2 amiche sono molto simpatiche ma lei rimane, comunque sia, molto sotto i riflettori in questa puntata!!
Twilight riprende i contatti con le sue vecchie amiche e ora.. pretendo altre puntate con questi personaggi!! Oltretutto.. Lyra??? Quando fanno una puntata con lei e Twily assieme? Eh? EEEEHHH??? Lo pretendo dato che ora fanno vedere che loro 2 erano amiche... :mrgreen:
Comunque, brava Pinkie anche se non ha eccelso molto in questa puntata, ma ok ci stava dato che era una puntata dedicata alle vecchie amiche, lei doveva solo organizzare un gran bel party per far ritornare Moondancer il pony di prima! :D
Bhe si gran bella puntata! Speriamo che continui questa bella scia di puntate così!!!
Avatar utente
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 03/01/2015, 18:56
Pony preferito: Tutti!
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Mindstorm » 08/07/2015, 14:21

Video e sub dell'episodio 12 sono stati ricaricati a seguito di alcune modifiche.

Changelog:
- Corretto un nome, in armonia con i titoli di coda (Moon Dancer > Moondancer)
- Sistemate alcune frasi per aumentarne la scorrevolezza
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda lyudo94 » 09/07/2015, 2:16

avendo già detto tutto gli altri non mi dilungherò troppo
ottimo episodio fresco e ben fatto :D
lyudo94
GDR
GDR
 
Status: Offline
Messaggi: 235
Iscritto il: 18/04/2014, 10:40
Località: milano
Pony preferito: applejack
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Shima » 09/07/2015, 3:52

...Oddio l'episodio precedente era bello ma questo è VERAMENTE BELLO! ç__ç <3

Perfetto in tutto, non so cos'altro dire! Credo sia la dimostrazione di come tutte le critiche da sfigati sulle nuove stagioni siano fuffa e basta X3


No ma poi ad "Attacca la coda a Celestia" sono MORTO XD
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Syndar » 09/07/2015, 12:20

Davvero un bell'episodio, mi ha divertito e non poco anche se non capisco una cosa...

...Moondancer ci rimane male perchè Twilight non è andata alla sua festa e non l'ha salutata prima d'andare via e fin qui ok, ma fino a prova contraria le altre tre amiche sono andate alla festa ed hanno cercato sempre di coinvolgerla nelle loro attività, cioè capisco che Twilight è la protagonista, ma tutto ciò non è esagerato?
Comunque per il resto ho apprezzato il fatto che abbiano creato un episodio partendo da pochi secondi all'inizio della serie e che probabilmente molti hanno dimenticato, dando finalmente una vita pre-Pniville a Twily e giustificando il fatto che le tre pony di quel dialogo si trovassero poi a ponyville all'apparizione di Nightmare Moon, anche se non penso che ciò fosse voluto dal principio spero che da ora in poi faranno attenzione a chi metteranno e dove XD.
Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda babil » 09/07/2015, 12:55

Syndar ha scritto:Davvero un bell'episodio, mi ha divertito e non poco anche se non capisco una cosa...

...Moondancer ci rimane male perchè Twilight non è andata alla sua festa e non l'ha salutata prima d'andare via e fin qui ok, ma fino a prova contraria le altre tre amiche sono andate alla festa ed hanno cercato sempre di coinvolgerla nelle loro attività, cioè capisco che Twilight è la protagonista, ma tutto ciò non è esagerato?
Comunque per il resto ho apprezzato il fatto che abbiano creato un episodio partendo da pochi secondi all'inizio della serie e che probabilmente molti hanno dimenticato, dando finalmente una vita pre-Pniville a Twily e giustificando il fatto che le tre pony di quel dialogo si trovassero poi a ponyville all'apparizione di Nightmare Moon, anche se non penso che ciò fosse voluto dal principio spero che da ora in poi faranno attenzione a chi metteranno e dove XD.


Bè lei era più legata a Twilight dato che avevano carattere ed interessi simili. le altre per lei erano giusto delle compagne di scuola.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3498
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Syndar » 09/07/2015, 14:47

babil ha scritto:Bè lei era più legata a Twilight dato che avevano carattere ed interessi simili. le altre per lei erano giusto delle compagne di scuola.


vero non ci avevo pensato D:
Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda CookieRaider » 10/07/2015, 2:49

Finalmente l'ho recuperata ^^'
Puntata interessante! A tratti pareva quasi una fan-fiction.
Ho trovato molto originale l'idea di Twilight che cerca di ri-agganciare con le amiche del passato, e ho apprezzato il fatto che abbiano mantenuto la continuità tirando in ballo la festa di Moondancer, di cui si parlava nel primo episodio.
Sebbene le vecchie amiche di Twilight (in particolare Minuette) mi siano piaciute un sacco, avrei tanto voluto ci fosse anche Lyra, ma evidentemente hanno voluto usarla solo per lo special :mrgreen: .
Ho già detto diverse volte, che il più grande problema di questa stagione è che sembra che quasi tutte le lezioni di vita di fine puntata, siano riciclate... Ma stavolta non è così.
Il messaggio che questo episodio vuole trasmettere, può sembrare semplice, ma è molto significativo:
non serve essere speciali (o principesse magiche, appunto) per poter aiutare qualcuno, basta semplicemente essere presenti quando c'è bisogno di te.
Mi ha ricordato molto ciò che il padre di Senjougahara dice ad Araragi nel 12esimo episodio (coincidenze? o.o ) di Bakemonogatari (serie che adoro e che consiglio a chiunque non la conosca).
Il mio voto è 8/10. Ammetto che non nutrivo grandi aspettative, pertanto non avevo una gran voglia di vedere questo episodio, ma alla fine, sono molto contento di averlo fatto.
Avatar utente
CookieRaider
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 242
Iscritto il: 03/04/2012, 23:16
Località: Verona
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 18/07/2015, 2:24

Ve lo giuro,scrivo con la pelle d'oca XD
Io,insieme all'immagine epica introdotta nel 100,voglio morire con la pucciosa Minuette(che a dire la verità mi aspettavo che volesse fare amicizia con Twilight solo perchè principessa),le hanno dato un profilo psicologico interessante,simile a Pinkie,ma diverso. E sapete,credo che Moondancer sia stata solo il recolor di Twilight perchè alla fine è come lei solo che è il classico "and if she...". 9.7/10 direi :pinkiewow:
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti