[Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Hoofees » 05/07/2015, 17:54

[DELETED]
Ultima modifica di Hoofees il 03/12/2016, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Hoofees
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/07/2015, 21:20
Pony preferito: derpy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Rainbow brush » 05/07/2015, 19:08

OMG semplicemente bellissimo!!!!!
un episodio davvero bello e significativo (ho apprezzato soprattutto il fatto che la principessa dell'amicizia abbia ricordato le vecchie compagne e abbia deciso di fare qualcosa per rimediare! ^3^ ) certo, potevano non riutilizzare i capelli e la coda di twilight. -_-
Comunque, (questa è un opinione personale) avete notato come "La Principessa Dell'Amicizia" sia sempre impacciata nel fare amicizia?!? Deve sempre chiedere a qualcun'altra di aiutarla!! Ok,quindi voglio tutte le mane 6 alicorni!!!!
:dashsmile: :ajsmile2: :yay: :D ;)
Per il resto l'ho trovato proprio un bel l'episodio!! Aspetto quello in italiano!!!
Ultima modifica di Rainbow brush il 05/07/2015, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Eden » 05/07/2015, 21:37

Mi è piaciuto molto... non è il mio genere preferito, ma vedo l'impegno, la voglia di collegare tutto e di dare importanza a più personaggi.

Come mi sto ripetendo dall'episodio 100, dare spazio ai pony di sfondo non è solo un modo per far contenti noi fan e creare belle storie, ma aumenta il numero di giocattoli da vendere, da un punto di vista commerciale, quindi spero che continuino con questo trand.

Per il resto, non ho molto da dire: inizialmente avevo quasi paura che Minuette e le altre fossero rimaste "amiche" di Twilight solo per il suo essere principessa, invece è bello di come, nonostante il carattere introverso della puledra ci tengono ancora molto a lei. Hanno sfruttato bene la continuty, e Moondancer è stato un personaggio sia tenerissimo che molto "tragico".

Ora un pò di imgs:



ma quanta è bella questa animazione? e perché penso che sia stato Discord a insegnare quetso trucchetto a Twilight?






P.s.



"I know lots of things"

DA Gallery
Avatar utente
Eden
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1338
Iscritto il: 25/01/2012, 22:10
Pony preferito: Maud Pie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Clessidrus » 05/07/2015, 22:43

E' ora della recensione gente

Più si va avanti è più mi rendo conto che qualcosa è cambiato, ogni nuova stagione porta sempre delle novità. Questa ad esempio ha il pregio non solo di introdurre pony diversi dai design di base ma anche far interagire pony di sfondo con i protagonisti già a partire da "Castello Dolce Castello" se ci fate caso, e questo episodio ne è una prova. Alzi la mano/zampa/artiglio chi avesse mai pensato ad un episodio del genere, nemmeno uno scrittore di fanfic avrebbe pensato di fare una storia basandosi su quello che era accaduto alla festa di Moon Dancer, è stato come tornare indietro nel tempo per me. Non credo che con questo episodio il fandom smetterà di chiamare Minuette "Colgate", un personaggio di sfondo diventata un inguaribile ottimista. Quando avrebbero fatto vedere le quattro amiche di Twilight ho pensato "Aspetta sono certo che Twilight si ricorderà almeno di Minuette e Lyra (Non tanto Twinkleshine che è apparsa al matrimonio di Cadance e Shining Armor) visto che sono apparse pure a Ponyville" temendo in un buco di trama, ma per fortuna hanno mantenuto la continuità (Mi sa che Twilight la debba smettere di pensare che Equestria ruoti intorno a lei XD ). Per quanto riguarda Moon Dancer il design mi piace moltissimo, so che assomiglia in tutto e per tutto a Twilight (E forse anche all'altra Twilight del mondo umano) ma me l'aspettavo così sinceramente. E' un po l'altra faccia della moneta dell'amicizia, a Twilight quando ha dato una possibilità all'amicizia è andata bene mentre a Moon Dancer no. Tornando in generale all'episodio Twilight è maturata e, imparando dai suoi errori, ha potuto rimediare a quello che ha fatto in passato. Ormai il concetto di personaggi di sfondo sta piano piano scomparendo, e finalmente scopriamo cosa abbia regalato Spike a Moon Dancer per il suo compleanno, veramente bello e significativo. Larson non ci deludi mai.



Eden ha scritto:img cut
ma quanta è bella questa animazione? e perché penso che sia stato Discord a insegnare questo trucchetto a Twilight?


Ma lo sai che ho pensato la stessa cosa pure io XD ?

Eden ha scritto:img cut + youtubecut


Nah di sicuro c'è una ragione semplice, magari aveva fame o forse voleva imparare da Twilight il segreto dell'amicizia.......... Ok, c'è qualcosa che non va, che ci fa qui??????????? D:
Ultima modifica di Clessidrus il 06/07/2015, 0:15, modificato 1 volta in totale.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Rainbow brush » 05/07/2015, 23:42

Eden ha scritto:

ma quanta è bella questa animazione? e perché penso che sia stato Discord a insegnare quetso trucchetto a Twilight?!


Verissimo!!! XD

Comunque per starlight glimmer, visto che la hasbro a dimostrato che nessun pony e li a caso, penso che la rivedremo, magari più cattiva, magari più amichevole! Non si sa mai!! :)
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda babil » 06/07/2015, 9:51

Ma quanto è adorabile Minuette? :yay:

Immagine

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda RX-77 » 06/07/2015, 11:38

babil ha scritto:Ma quanto è adorabile Minuette? :yay:

imagecut

Immagine
Tanto, tanto, tanto, ma anche loro non scherzano. :sisi:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda Mindstorm » 06/07/2015, 18:37

Video sottotitolato disponibile nel primo post. ^_^

P.S.:


DAWW INTEN-SI-FY!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda fengrin » 06/07/2015, 23:49

Mindstorm ha scritto:Video sottotitolato disponibile nel primo post. ^_^

P.S.:




uuuuuuhhhh, l'adorabilità in questo episodio *_*

E poi questa gif è spettacolare XD
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x12 - Amending Fences

Messaggioda l.pallad » 07/07/2015, 10:22

Finalmente l'ho visto anch'io quell'episodio. Davvero molto bello.
Personalmente ritengo che fosse simpatico tutto quel riferimento alla prima stagione (anche se però in effetti questa cosa l'avevano già cominciata a fare con Gilda) e che Twilight volesse riallacciare i rapporti con le sue vecchie compagne (e mi faceva davvero ridere pensare che, anche se con Moondancer aveva assolutamente ragione a sentirsi in colpa, con tutte le altre non era successo nulla di terribile come invece credeva). Mi chiedo poi come fosse possibile che nessuno avesse più pulito la stanza di Twilight dopo che se n'era andata. ^_^ Anche se poi tutta la scena di come finalmente Moondancer, dopo aver fatto l'orgogliosa e la repressa, finalmente riuscisse ad aprirsi e a sfogare la sua rabbia, la sua tristezza, e la sua frustrazione, è stato decisamente bello.


babil ha scritto:
Laurel Crown ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Tecnicamente cosa centra il prologo del fumetto di Equestria Girls con questo episodio? Li è Sunset Shimemr che si comporta male, non Twilight.

Non hai capito...

babil ha scritto:L'unico appunto è che potevano usare la versione del fumetto (il prologo di EG, mi riferisco che però non è canon) piuttosto che fare un recolor di Twilight versione sciattona.

Babil intendeva che potevano usare il modello Moondancer di Equestria Girls e "ponyzzarlo" e invece hanno reso Moondancer un palette swap di Twilight Sparkle.


Per fargli capire meglio questa era come l'aveva disegnata Price
Immagine
(quella con la criniera rossa)


Ammetto che non avevo ancora visto l'episodio (perché ho aspettato che uscisse sottotitolato in italiano), ma ora che ho rimediato c'è una risposta facile facile riguardo a questo. Anche se in effetti gli assomiglia e tutto il resto, nessuno ha mai detto ufficialmente che il pony di quel fumetto fosse Moondancer. Quindi possono benissimo giustificare la cosa dicendo solamente che è solo una che gli somiglia.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron