[edizione italiana] 2x03+04 Lezione N°0 & L'eclissi di Luna

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione italiana] 2x03+04 Lezione N°0 & L'eclissi di L

Messaggioda shade66 » 11/11/2012, 9:55

ieri sera, l'episodio 04 verso le 20.00 E' STATO TRASMESSO DA CARTONITO. :yay:
Immagine

"Credevo fosse la nuova dashboard dell'XBOX 360, poi m'han detto che si tratta di Windows 8."
Avatar utente
shade66
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/11/2011, 19:56
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [edizione italiana] 2x03+04 Lezione N°0 & L'eclissi di L

Messaggioda IvanAipom93 » 11/12/2012, 14:58

NADH ha scritto:Tutto quello che ha detto, virgole comprese


Oh ma io ti adoro.
Questo.
Questo.
QUESTO.

Per il resto, impressioni personali. Lezione numero zero: penso che Twilight che urla "SSSHHHHHIIAAAAAAAO BANNNNBIIIIIINEEEEE!" la dica tutta. Una straordinaria intensità nelle scene di pazzia da parte di quella grandissima professionista che è la Pacotto rendono il tutto davvero fedelissimo all'originale. Avvertivo la follia uscire fuori dal televisore! %) hanno trasmesso tutto quello che dovevano trasmettere. La voce di Big Mac sarà quel che sarà, ma ormai è quella, occupa pochissimo negli episodi, non la ritengo un neo: poi per me "Eeeeeeeeh Ggggià!" diventa un tormentone "personale" da doppiaggio italiano al pari di Eeyup! nell'americano. Per dieci secondi, poi, davvero lamentarsi sarebbe superfluo ^3^

L'eclissi di Luna. Deborah Morese, doppiatrice della principessa, ci sta davvero bene, non c'è che dire. Penso che abbiano preso la voce più adatta anche considerando che la Morese non è di quelle "over used", tra i doppiatori usati sempre sempre sempre, quindi sono stati molto bravi a scegliere la donna giusta! La voce reale di Canterlot è pure love, ma credo che sia ancora più tenera e adorabile la trasformazione tra quella - la voce reale - e quella normale, bassina, umile, che fa dopo. Non ci sono dubbi. Ho apprezzato un sacco anche le uscite matte di Pinkie che urla a caso. Tutto perfetto. :lunasmile_big:

Insomma chapeau su tutto, questa S2 italiana mi sta davvero dando soddisfazioni, anzi: le sta dando a tutti! :winkwink_big:
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Andateci sul canale di Youtube, è molto ma molto pieno di PONIES!
Immagine
Avatar utente
IvanAipom93
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 07/12/2012, 21:26
Località: Napoli
Pony preferito: Applejack e Rainbow
Sesso: Maschio

Re: [edizione italiana] 2x03+04 Lezione N°0 & L'eclissi di L

Messaggioda Batandy » 27/12/2012, 16:04

Dopo aver visto per pura curiosità Lezione numero zero in Italiano, devo dire che il doppiaggio è veramente migliorato rispetto a quello della prima stagione, anche se non regge il confronto con l'originale. Le voci sono molto più espressive e serie.L'unica che onestamente non ritengo migliorata è la voce di Pinkie. Secondo me il timbro vocale è troppo basso, basterebbe aumentare anche semplicemente il pitch al computer per migliorarla, del resto i toni di pinkie devono essere molto acuti.
Immagine
Avatar utente
Batandy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 282
Iscritto il: 18/07/2012, 12:55
Località: Roma/Ostia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti