MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 4

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 4

Messaggioda LooneX » 11/06/2023, 21:32

Topic per commentare il quarto capitolo di "My Little Pony - Ritrova la tua magia"!
Visibile su Netflix: https://www.netflix.com/watch/81443471?source=35
Oppure: https://loonex.eu/mlp/g5/c4.php
Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 4

Messaggioda fengrin » 12/06/2023, 15:14

Alla fine ho visto tutto

Episodi particolari, la trama è mandata avanti prettamente solo dai cattivi, con Misty che prosegue il suo arco e Opaline che fa progressi col suo piano
l'unica che si da da fare tra i buoni è Zipp, gli altri vivono i loro slice of life per lo più ignari di cosa accade dietro le quinte :sisi:

è un approccio interessante che non mi dispiace, il prossimo capitolo sembra diverso dato che ora i pony sanno di Opaline e Misty e quest'ultima farà il doppio gioco presumo, quindi spero prendano un ruolo più proattivo d'ora in poi


Mi ha fatto molto ridere che nello special di Bridlewoodstock c'era una pony di nome Ruby e dato che in italiano Pipp si chiama Ruby han dovuto cambiarla in Rosy XD Ora spero nel capitolo 5 ci sia una Rosy in inglese e il dub ita si debba inventare ogni volta un nome diverso a catena

Tell Your Tale sembra venire ignorato, Pipp e Zipp non sapevano di Haven e Alphabittle qui, anche se penso comunque sia una questione di "è avvenuto ma si tenta di non citarlo"

Misty è aaaaadorabile, anche se sembra i pony abbiano abbandonato la cosa dei cutie mark che determinano la tua capacità, e pare più un semplice rito di passaggio per indicare che hai capito chi vuoi essere nella vita
che bo mi va bene


Mi è piaciuto che quando vanno al salone di bellezza per la festa ci va anche hitch e si fa la tina e lo smalto e il trucco e nessuno dice niente, vai king

I design dei nuovi pony era figo, Ruby è super colorata e c'è quella cantante nel gruppo "old school" col manto verde che sono molto felice di vedere, i pony verdi erano rari nella G4 maledetti
e Misty è top tier al solito


non essendoci stato il thread mentre vedevo gli ep volta per volta ho potuto mettere solo dei pensieri sparsi, ma in generale il mio parere si mantiene come al solito
voglio molto bene a questi pg quindi mi piace vederli fare cose, anche slice of life a caso, si divertono facendo roba insieme e mi diverto con loro :asd:
e Misty top
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 4

Messaggioda babil » 13/06/2023, 14:38

Allora, commento episodio per episodio:

Bridlewoodstock : episodio abbastanza classico nel suo genere con una premessa un pò ingenua (fa sempre ridere che in un mondo magico un personaggio fa lo scettico su qualcosa). Dei divi musicali, le uniche carine erano il trio in stile retrò (ma come fa a esserci il retrò in un mondo che è già futuristico rispetto a FiM? boh :fluttershock: ).

Top Remodel: mi fa piacere aver ripreso un elemento dal primo film ("era come se ce ne fossimo tutti dimenticati" come dice Hitch) con questa fabbrica che ormai stava lì a fare il monumento. Si rivede Sprout, ma sempre in un ruolo minore (strano che la madre non sia apparsa). E si muove la trama con Misty che viene a sapere del messaggio di Twilight.

The Jinxie Games: ma la finiamo di inventarsi nuove assurde tradizioni per gli unicorni?. Abbastanza inutile tutta la parte delle gare mentre per la scoperta della relazione di Haven con Alphabittle lo sapevamo già da TYT (credo che il corto si ponga dopo quest'episodio).

Sunny Side Up: Naturalmente la parte importante è relativa ad Opaline che scopriamo essere una coatenea di Luna e Celestia (certo che disegnate in quel modo non si possono vedere). L'idea di un paese di alicorni mi lascia un pò perplesso, ma ho letto che era una delle idee originali della Faust ed in effetti non sono mai state date origini precise a Luna e Celestia. Per il resto Opaline fa qualcosa oltre ridere sguaiatamente, Misty ha la sua epifania e carina la parte dello show culinario con anche una piccola critica contro i programmi che buttano tutto in caciara per fare audience.

The Manesquerade Ball: continua l'arco di Misty che interagisce molto con Zipp in questo capitolo (tanto la detective non arriva mai a nulla). Ho notato un errore riguardo la maschera che le danno e che era quella che aveva già usato in YTY, quindi doveva avercela da prima. Lol per Haven che pretende di non essere riconosciuta e non riconosce le figlie solo per via delle maschere, siamo ai livelli di Twilight con la benda sull'occhio nella S8.

A Little Horse: questo sinceramente è stato l'episodio più inutile del capitolo 4, era qualcosa che poteva stare su TYT tranquillamente.

Missing The Mark: ed eccoci arrivati al finale con il gruppo principale che finalmente affronta Opaline (considerando quanto sono svegli, se Misty non aveva i sensi di colpa stavano ancora a cercare Sparkly). Devo dire che tifavo spudoramente per Opaline nel momento in cui voleva sbarazzarsi dello sgorbio insopportabile. XD Misty passa definitivamente dalla parte degli eroi ed ottiene il cutiemark (che in questo universo serve per usare la magia a quanto pare...mah). Inetressante il finale con il confronto che non è risolutivo (visto che lei è ancora viva e coi poteri rubati) e con Misty che dcide di rimanere a fare il doppio gioco.


Nel complesso, una capitolo migliore rispetto al precedente (che era giusto una storiella natalizia) ed al secondo. Al netto di un paio di episodi filler, c'è finalmente del movimento vero con la trama principale e varie novità sulla lore. Anche il finale è una scelta atipica ed apre spazi a scenari futuri.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3498
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 4

Messaggioda TenGwisin00 » 18/06/2023, 20:36

Appena arrivati gli episodi subito li ho divorati, solo ora commento
Nel complesso dei bei episodi, anche se quando Ruby si ammala si poteva evitare dato che avevano fatto un episodio così anche con TYT, il ritorno di Sprout ottimo anche quello, anche solo per sentire la sua voce, e non pensavo che la Canterlogic avesse chiuso, pensavo che si sarebbe adattata a creare altre tecnologie, chissà Phyllis che fine ha fatto? Mi piacerebbe rivederla dato che l'ultima volta l'hanno fatta vedere solo in TYT.
Il primo episodio con tutte quelle band mi è piaciuto tantissimo, per qualche motivo trovo che la band dei pegasi posso essere una citazione agli Eiffel 65.
In effetti sono d'accordo con gli altri utenti sopra, solo a Zipp importava di questo possibile nemico?
Ma poi...rivedere Celestia e Luna? A molti schifava il loro design, in effetti non è che mi faccia impazzire, ma nemmeno schifare, ma se Opaline è viva, allora vuol dire anche che altri alicorni possono essere vivi? Ne dubito, perchè sarebbe stato bello rivedere le principesse alicorno, questo significa che Opaline è più giovane delle principesse reali?
Quella pegaso cantante mi piaceva anche se hanno riciclato il design di Misty, Rosy Jubilee era il nome se non sbaglio? Dato che non potevano chiamarla Ruby in italiano.
Ma poi Jazz, esattamente come in TYT ha due voci? Quella ufficiale è Annalisa Longo, invece sento che anche qui in alcuni episodi è stata doppiata da Patrizia Mottola.
Queen Haven non si accorge della corona sulla testa? Per forza che tutti la riconoscono, poi questi episodi non tengono conto della puntata in cui si sa della relazione tra Haven ed Alpha Bittle, o forse il corto di TYT era dopo questi episodi.
L'ultima puntata è stata favolosa, purtroppo Opaline si è ricaricata, però ora sappiamo che la serie avrà un futuro dato che sembra che evocherà una creatura, poi lo scontro Sunny contro Opaline era ottimo, e finalmente Misty ha visto la verità e ha liberato quelli che per lei erano i veri amici, ottenendo così il suo cutie mark, anche se è un pò strano che sia uguale a quello che lei aveva disegnato, ora lei è dei nostri e spero che un giorno possa far parte del gruppo, oh cielo, lavorerà sempre per Opaline, ma in segreto sarà amica dei nostri amici dato che Opaline non sospetta ancora niente.
Inoltre la maschera che ottiene Misty è la stessa dello special di TYT di Halloween, solo che qui è dall'altro lato della faccia.

Io spero bene per il futuro della serie, chissà se ci saranno altri nemici.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio


Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti