[MULTI] 9x26 - The Last Problem

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [MULTI] 9x26 - The Last Problem

Messaggioda TenGwisin00 » 06/01/2020, 19:56

Sono contento che Spike abbia una voce diversa da grande, per quanto riguarda la canzone molti saranno contenti che ha delle belle rime, però non facciamo troppo i pignoli, dopotutto ci sono poesie come L'infinito di Leopardi che non ha rime eppure è bellissima, comunque questa canzone mi fa piangere troppo in italiano,(in senso positivo) mentre non mi dava troppo da piangere in inglese, quindi mi ha colpito molto in italiano, e sono contento perché la piccola Lil Cheese l'hanno fatta femmina in italiano, alla faccia di chi l'ha decisa maschio, è una femmina. Ed ora si conclude quest'arco bellissimo che è stato Fim, ma che molti di noi, me compreso porteranno comunque avanti con le fanfictions e le fan arts.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash -Choco Gianduia -I 5 desideri di Rainbow Dash
-Stella l'Anguana -L'importanza di essere una mamma -L'amnesia di Rainbow Dash
-Concorso(Sei il mio angelo custode)-Kristall Snö -Helen Juwel
TenGwisin00
Ursa Minor
Ursa Minor

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda TenGwisin00 » 08/01/2020, 18:38

Interessante che Silver Shoals è stato tradotto in Spiagge Argentate
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash -Choco Gianduia -I 5 desideri di Rainbow Dash
-Stella l'Anguana -L'importanza di essere una mamma -L'amnesia di Rainbow Dash
-Concorso(Sei il mio angelo custode)-Kristall Snö -Helen Juwel
TenGwisin00
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Erzette17 » 26/05/2020, 21:22

Ho scritto nel thread di The Ending of the End un'introduzione sul perché sto commentando adesso il finale della serie, procederò subito con gli spoiler.

Sono stata molto sorpresa dai design aged up di Twilight e Spike, sembrano una cosa che vedresti in una fanfic ed è stato sorprendente vederli nel canon vero e proprio, nonostante ciò direi che mi piace come hanno fatto Twilight (Spike non so perché in generale non mi piacciono molto i draghi in MLP come son fatti).

In generale ho apprezzato il framing dell'episodio come Twilight che racconta alla sua studentessa la incoronazione, allo stesso tempo ci mostra come sono andati quegli eventi e ci fa vedere come vanno le cose ad Equestria molti anni dopo, con gli effetti dello show.
Il fatto che l'apprendista si chiami Dawn mi ricorda la fanfic Ragnarok e ciò è nice anche se non proprio merito dello show.

Son carini i dettagli nei vetri che ci sono nella sala del trono di Twilight, non li avevo notati alla prima visione e li ho scoperti solo rivedendo.

La storyline del passato non era male anche se si poteva capire che non se la sentivano di mostrare come si sentivano a riguardo, ciò non lo rende male.
Non mi spiace manco l'incoronazione sia andata male, è un modo interessante di fare un evento che è abbastanza importante per lo show in generale, per tutta la S9 si sapeva sarebbe successo ed in generale da quando Twilight è diventata alicorno pareva ciò che sarebbe arrivato.

Nice vedere le Mane 6 invecchiate, da la stessa impressione che ho descritto per Twilight e Spike, non mi spiacciono come versioni invecchiate dei personaggi (anche perché io non penso avessi troppe aspettative sul come sarebbero dovute essere, non son stata delusa o qualcosa del genere).
La cosa più sorprendente è stata scoprire che Pinkie Pie si è messa con Cheese Sandwich, è una cool sorpresa.

Ovviamente la serie si chiude con una canzone, se ricordo bene ci avevo anche già pensato prima che probabilmente sarebbe dovuto succedere (e se non ci avevo pensato son sicura di aver pensato dopo "ci avrei dovuto pensare").
The Magic of Friendship Grows è davvero bella e potrebbe essere una delle mie canzoni preferite dello show in generale, non so descriverla bene dato che non so robe musicali ma mi piace e direi rappresenta bene lo show, è anche cool ci siano tutti quei cameo poi durante la parte finale.

Il libro che si chiude è un tocco molto carino, in realtà non ricordo manco se ha senso con il come è presentato il libro nella premiere ma sul momento mi ha colpita molto dato che era il segno definitivo della fine della serie.

In generale direi che mi è piaciuto molto come episodio, il mio parere di questo episodio è unificato a quello dei due precedenti praticamente, penso che nonostante alcuni difetti sono davvero un bel modo di finire la serie, una serie che è stata molto importante per me e che son felice di aver visto.

Propic disegnata da E.O.W. - Firma disegnata da fengrin
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Daisy Belle

Precedente

Torna a Discussione Episodi